slimshadyfully":2lj2hzkx ha detto:a no :?: ...be io non riderei perkè è cosi'.
cosa è così?slimshadyfully":vnmue0xi ha detto:a no :?: ...be io non riderei perkè è cosi'.
lisacco 85":2lavzt1l ha detto:cosa è così?slimshadyfully":2lavzt1l ha detto:a no :?: ...be io non riderei perkè è cosi'.
Se rimappando immetti più gasolio ad ogni regime di giri motore anche camminando da nonno consumi di più che in configurazione originale;viceversa potrei essere d'accordo con te se si diminuiscono le iniezioni di gasolio,e allora calano anche le prestazioni(allora tanto vale prendere un 1.3 mjet a mio avviso).
Cmq, nella mia limitata conoscenza dei motori 153 cavalli mangiano di più di 120; e te lo dico io che da 115 originali sono sui 145\150
Con la stessa immissione di gasolio mi spieghi come fai ad avere più coppia?LOVE147":u65g9zhb ha detto:non sono d accordo....magari mi sbaglio sucsatemi se dico una cazzata....se da originale x ottenre una certa guida da nonno devo premere un tot l accelleratore,credo che mappando basta quel filo di gas con la stessa immissione di gasolio dell originali ma con maggiori prestazioni dato che e aumentata la coppia...correggetemi se sbaglio....poi certo se a ogni semaforo ti fai gli spari...ciao... :jaw)lisacco 85":u65g9zhb ha detto:cosa è così?slimshadyfully":u65g9zhb ha detto:a no :?: ...be io non riderei perkè è cosi'.
Se rimappando immetti più gasolio ad ogni regime di giri motore anche camminando da nonno consumi di più che in configurazione originale;viceversa potrei essere d'accordo con te se si diminuiscono le iniezioni di gasolio,e allora calano anche le prestazioni(allora tanto vale prendere un 1.3 mjet a mio avviso).
Cmq, nella mia limitata conoscenza dei motori 153 cavalli mangiano di più di 120; e te lo dico io che da 115 originali sono sui 145\150
Che sia un opinione diffusa non per forza deve essere vera.Non riesco ancora a capire,come fate a tirare fuori coppia e cavalli senza bruciare gasolio?Il motore è un trasduttore che trasforma il potenziale chimico del gasolio in energia cinetica(pistone che fà su e giù,albero motore che gira e via dicendo).Se aumenti l'energia cinetica senza variare la quantità di gasolio o sei in discesa col vento a favore oppure hai cambiato il rendimento del motore;quest'ultimo non credo si possa modificare con una rimappa :shrug03)slimshadyfully":1d9mta0t ha detto:lisacco 85 su questa cosa dei consumi non insisto perkè ripeto ke devo ankora valutarlo. cmq qui da noi è molto diffusa questa opinione e non so se sia una leggenda metropolitana.[cmq secondo me immetti meno gasolio propio perkè sfutti meglio la coppia in basso]
InterNik":1uzuw6p2 ha detto:Guarda, se vuoi una laurea da ingegnere te la rimedio io a buon prezzo :nod)slimshadyfully":1uzuw6p2 ha detto:Si vabè ste ironie ve le potete risparmiare[è ovvio ke kon l'asciutto non sgomma nemmeno di terza]. Io vi ho solo riportata la mia esperienza non è ke sono andato a controllare la sua laurea di ingegnere[anke perkè i risultati parlano per lui ed è quello ke mi interessa!]
slimshadyfully":2a0yzt19 ha detto:dario.ibanez:secondo te non posso raccontare la mia esperienza se no mi prendono in giro?!?:MA ki........zzz.........o se ne frega!
In un forum si confrontano le nostre esperienze per conoscere e godere al meglio la nostra nasona...tutto il resto è inutile spazzatura!!!
Se ne è parlato almeno 50 milioni di volte in altrettante discussioni.NOSGTRACING":3jdlegk2 ha detto:Sul fatto dei consumi non e' affatto una balla metropolitana questo velo posso garantire ,se volete anche facendo la foto al connect della schermata delle informazioni.....