ciao a tutti, io fino a un mese fa avevo il jtd da 120 cv:
io l'ho rimappato a 40000 km, non ho fatto mai rullate al banco per cui nn so esattamente quanti cv ho guadagnato, stando a quanto detto dal meccanico, erano sui 20 circa... la macchina ovviamente è cambiata, se tiravo le marcie basse di colpo, slittava la frizione, appena iniziavo a tirare faceva la fumata nera dallo scarico per circa 3/4 secondi poi niente più.
per quanto riguarda il consumo ho notato un lieve miglioramento, io (con la rimappa)facevo il pieno e lo rifacevo appena la lancetta toccava il quarto di serbatoio, con circa 45/50 litri di gasolio facevo circa 730 km di statale (circa 85%) e urbano (circa 15 %), prima della rimappatura con la stessa quantità di benzina arrivavo sui 670 km circa...
cmq in definitiva, se rimappi, ti diverti, però non bisogna strafare perchè l'affidabilità non l'avrai mai come quando era originale e rischi di rompere qualcosa... per cui divertiti ma sii prudente innanzitutto e poi nn esagerare col pedale del gas, ne va della tua sicurezza, quella degli altri e della tua tasca... ciao :OK)
P.S. ho camminato con la rimappatura per circa 20000 km, mai avuto problemi, trattandola bene e delle volte tirandogli il collo anche facendo slittare la frizione, per capirci, attenzione, con ciò non voglio dire che non avrei mai avuto problemi relativi all'affidabilità...ciao