Ciao a tutti :ciao)
stamattina con un mio amico siamo andati dal conce per fare una prova sulla Mito 155 hp benza, bianca, 17".
Io all'inizio mi sono accomodato dietro e devo dire che, dall'alto dei miei 185 cm di statura stavo abbastanza comodo, e anche se - punto dolente che di solito non sopporto - i finestrini dietro non scendono, si ha un'impressione molto aperta, non ci si sente chiusi dentro.
All'inizio ha guidato il venditore (un pazzo scatenato :asd) non vi dico a che velocità ci faceva fare certe curve sennò... :asd) ). La tenuta è qualcosa di stupendo, e pazzesco è come il joystick per passare da "normal" a "sport" influisca così tanto sulle prestazioni: in posizione "sport" la reazione all'acceleratore e al freno è davvero millimetrica, e se spalanchi tutto ti trovi con la testa che tocca all'indietro il sedile :elio)
ha fatto una rotonda "allegrotto" :rotolo) prima con lo sport attivato: gomme che fischiavano e macchina cattiva che mordeva l'asfalto... sbav :hail)
poi la stessa rotonda l'ha presa alla stessa velocità ma in modalità normal... sembrava di essere su di un treno tanto era precisa la sterzata!! :?:
inoltre sport e normal vanno ad agire sul motore in modo che per esempio tenendo premuto l'acceleratore costante e passando da un settaggio all'alltro i giri motore cambiano! in modalità sport la coppia massima passa da 4.000 a 2.500 giri, molto più bassa per avere una macchina bella cattiva! :OK)
ah, e se la si mette in modalità "all weather" cioè per situazioni tipo neve, ghiaccio, la Mito legge la strada e la nostra guida in modo da evitare di farci fare 360°. Se per esempio ci parte di culo, la centralina invia un impulso al volante, che fa una leggera sterzata automaticamente in modo da indicare al pilota in che direzione deve controsterzare per tenere la macchina! :nod)
poi l'ho guidata un po' io.... a guardarla sembra fatta davvero bene: chiusura automatica delle porte (che mi manca tanto sulla mia :147) ) specchietti belli grandi azzurrati, sospensioni molto migliorate, buona visibilità posteriore.
Un po' ostico l'accesso al lato posteriore, i sedili non scorrono molto fluidi.
In sintesi: oh, a me fuori non piace per nulla.. i fari 8C style non mi piacciono (e il venditore mi conferma che quasi sicuramente questa soluzione sarà adottata per la 149)... però ragazzi... se spigne.... :elio)
stamattina con un mio amico siamo andati dal conce per fare una prova sulla Mito 155 hp benza, bianca, 17".
Io all'inizio mi sono accomodato dietro e devo dire che, dall'alto dei miei 185 cm di statura stavo abbastanza comodo, e anche se - punto dolente che di solito non sopporto - i finestrini dietro non scendono, si ha un'impressione molto aperta, non ci si sente chiusi dentro.
All'inizio ha guidato il venditore (un pazzo scatenato :asd) non vi dico a che velocità ci faceva fare certe curve sennò... :asd) ). La tenuta è qualcosa di stupendo, e pazzesco è come il joystick per passare da "normal" a "sport" influisca così tanto sulle prestazioni: in posizione "sport" la reazione all'acceleratore e al freno è davvero millimetrica, e se spalanchi tutto ti trovi con la testa che tocca all'indietro il sedile :elio)
ha fatto una rotonda "allegrotto" :rotolo) prima con lo sport attivato: gomme che fischiavano e macchina cattiva che mordeva l'asfalto... sbav :hail)
poi la stessa rotonda l'ha presa alla stessa velocità ma in modalità normal... sembrava di essere su di un treno tanto era precisa la sterzata!! :?:
inoltre sport e normal vanno ad agire sul motore in modo che per esempio tenendo premuto l'acceleratore costante e passando da un settaggio all'alltro i giri motore cambiano! in modalità sport la coppia massima passa da 4.000 a 2.500 giri, molto più bassa per avere una macchina bella cattiva! :OK)
ah, e se la si mette in modalità "all weather" cioè per situazioni tipo neve, ghiaccio, la Mito legge la strada e la nostra guida in modo da evitare di farci fare 360°. Se per esempio ci parte di culo, la centralina invia un impulso al volante, che fa una leggera sterzata automaticamente in modo da indicare al pilota in che direzione deve controsterzare per tenere la macchina! :nod)
poi l'ho guidata un po' io.... a guardarla sembra fatta davvero bene: chiusura automatica delle porte (che mi manca tanto sulla mia :147) ) specchietti belli grandi azzurrati, sospensioni molto migliorate, buona visibilità posteriore.
Un po' ostico l'accesso al lato posteriore, i sedili non scorrono molto fluidi.
In sintesi: oh, a me fuori non piace per nulla.. i fari 8C style non mi piacciono (e il venditore mi conferma che quasi sicuramente questa soluzione sarà adottata per la 149)... però ragazzi... se spigne.... :elio)