Appena provata.. che macchina ragazzi!

Ciao a tutti :ciao)
stamattina con un mio amico siamo andati dal conce per fare una prova sulla Mito 155 hp benza, bianca, 17".

Io all'inizio mi sono accomodato dietro e devo dire che, dall'alto dei miei 185 cm di statura stavo abbastanza comodo, e anche se - punto dolente che di solito non sopporto - i finestrini dietro non scendono, si ha un'impressione molto aperta, non ci si sente chiusi dentro.

All'inizio ha guidato il venditore (un pazzo scatenato :asd) non vi dico a che velocità ci faceva fare certe curve sennò... :asd) ). La tenuta è qualcosa di stupendo, e pazzesco è come il joystick per passare da "normal" a "sport" influisca così tanto sulle prestazioni: in posizione "sport" la reazione all'acceleratore e al freno è davvero millimetrica, e se spalanchi tutto ti trovi con la testa che tocca all'indietro il sedile :elio)

ha fatto una rotonda "allegrotto" :rotolo) prima con lo sport attivato: gomme che fischiavano e macchina cattiva che mordeva l'asfalto... sbav :hail)
poi la stessa rotonda l'ha presa alla stessa velocità ma in modalità normal... sembrava di essere su di un treno tanto era precisa la sterzata!! :?:

inoltre sport e normal vanno ad agire sul motore in modo che per esempio tenendo premuto l'acceleratore costante e passando da un settaggio all'alltro i giri motore cambiano! in modalità sport la coppia massima passa da 4.000 a 2.500 giri, molto più bassa per avere una macchina bella cattiva! :OK)

ah, e se la si mette in modalità "all weather" cioè per situazioni tipo neve, ghiaccio, la Mito legge la strada e la nostra guida in modo da evitare di farci fare 360°. Se per esempio ci parte di culo, la centralina invia un impulso al volante, che fa una leggera sterzata automaticamente in modo da indicare al pilota in che direzione deve controsterzare per tenere la macchina! :nod)

poi l'ho guidata un po' io.... a guardarla sembra fatta davvero bene: chiusura automatica delle porte (che mi manca tanto sulla mia :147) ) specchietti belli grandi azzurrati, sospensioni molto migliorate, buona visibilità posteriore.

Un po' ostico l'accesso al lato posteriore, i sedili non scorrono molto fluidi.


In sintesi: oh, a me fuori non piace per nulla.. i fari 8C style non mi piacciono (e il venditore mi conferma che quasi sicuramente questa soluzione sarà adottata per la 149)... però ragazzi... se spigne.... :elio)
 
mad_dog":2zpawuk8 ha detto:
inoltre sport e normal vanno ad agire sul motore in modo che per esempio tenendo premuto l'acceleratore costante e passando da un settaggio all'alltro i giri motore cambiano! in modalità sport la coppia massima passa da 4.000 a 2.500 giri, molto più bassa per avere una macchina bella cattiva! :OK)

qua hai toppato! :p
In Dynamic (non Sport) la coppia passa da 206Nm @ 2000rpm a 230Nm @ 3000rpm.
 
minkiux":mrg55g19 ha detto:
mad_dog":mrg55g19 ha detto:
inoltre sport e normal vanno ad agire sul motore in modo che per esempio tenendo premuto l'acceleratore costante e passando da un settaggio all'alltro i giri motore cambiano! in modalità sport la coppia massima passa da 4.000 a 2.500 giri, molto più bassa per avere una macchina bella cattiva! :OK)

qua hai toppato! :p
In Dynamic (non Sport) la coppia passa da 206Nm @ 2000rpm a 230Nm @ 3000rpm.


boh... :shrug03) questo è quello che mi ha detto lui...
 
mad_dog":c36gl5dm ha detto:
poi l'ho guidata un po' io.... a guardarla sembra fatta davvero bene: chiusura automatica delle porte (che mi manca tanto sulla mia :147) )

Intendi che si inserisce il blocco porte e non si possono aprire dall'esterno? Se è così, non lo sapevo..ottimo :)
 
147jet":1p85gvbd ha detto:
mad_dog":1p85gvbd ha detto:
poi l'ho guidata un po' io.... a guardarla sembra fatta davvero bene: chiusura automatica delle porte (che mi manca tanto sulla mia :147) )

Intendi che si inserisce il blocco porte e non si possono aprire dall'esterno? Se è così, non lo sapevo..ottimo :)

si, come sulla nuova bravo, quando passi una certa velocità (sui 20, 30 Km/h circa) si chiudono automaticamente le porte
 
mad_dog":2bok14g1 ha detto:
minkiux":2bok14g1 ha detto:
mad_dog":2bok14g1 ha detto:
inoltre sport e normal vanno ad agire sul motore in modo che per esempio tenendo premuto l'acceleratore costante e passando da un settaggio all'alltro i giri motore cambiano! in modalità sport la coppia massima passa da 4.000 a 2.500 giri, molto più bassa per avere una macchina bella cattiva! :OK)

qua hai toppato! :p
In Dynamic (non Sport) la coppia passa da 206Nm @ 2000rpm a 230Nm @ 3000rpm.


boh... :shrug03) questo è quello che mi ha detto lui...

Allora digli di studiare prima di vendere le macchine! :OK) :fluffle)
 
mad_dog":2nut8sr8 ha detto:
147jet":2nut8sr8 ha detto:
mad_dog":2nut8sr8 ha detto:
poi l'ho guidata un po' io.... a guardarla sembra fatta davvero bene: chiusura automatica delle porte (che mi manca tanto sulla mia :147) )

Intendi che si inserisce il blocco porte e non si possono aprire dall'esterno? Se è così, non lo sapevo..ottimo :)

si, come sulla nuova bravo, quando passi una certa velocità (sui 20, 30 Km/h circa) si chiudono automaticamente le porte

Ottimo..grazie della informazione e complimenti per la recensione :OK)
 
mad_dog":2rfomg3d ha detto:
ah, e se la si mette in modalità "all weather" cioè per situazioni tipo neve, ghiaccio, la Mito legge la strada e la nostra guida in modo da evitare di farci fare 360°. Se per esempio ci parte di culo, la centralina invia un impulso al volante, che fa una leggera sterzata automaticamente in modo da indicare al pilota in che direzione deve controsterzare per tenere la macchina! :nod)

al massimo la centralina alleggerisce il volante nel senso corretto per effettuare la correzione della manovra...

per il resto.. l'assetto COntrattive mi dice poco..
se per stupire le persone, basta far fischiare le gomme... :asd) :asd)
 
lelesch81":1qhuoeg7 ha detto:
mad_dog":1qhuoeg7 ha detto:
ah, e se la si mette in modalità "all weather" cioè per situazioni tipo neve, ghiaccio, la Mito legge la strada e la nostra guida in modo da evitare di farci fare 360°. Se per esempio ci parte di culo, la centralina invia un impulso al volante, che fa una leggera sterzata automaticamente in modo da indicare al pilota in che direzione deve controsterzare per tenere la macchina! :nod)

al massimo la centralina alleggerisce il volante nel senso corretto per effettuare la correzzione della manovra...

non ho detto questo. Il tipo mi ha detto che il volante sterza automaticamente proprio leggermente nella direzione consigliata per la controsterzata per indicarti cosa fare per tenerla.

lelesch81":1qhuoeg7 ha detto:
se per stupire le persone, basta far fischiare le gomme... :asd) :asd)

beh... era giusto per rendere l'idea.. se vuoi che ti dica tutto ti dico che è arrivato a 140 alla rotonda, ha tirato un'inchiodata e l'ha percorsa tutta più volte con la macchina quasi di traverso ad una velocità DECISAMENTE interessante... si, fischiavano le gomme e si, mi sono stupito. :OK)
 
Ti do un consiglio.. la cosa difficile è averla in mano per una giornata.. lì veramente si capisce se la macchina può piacerti..
Prima di tutto non farsi prendere dalla foga del venditore, che la macchina la deve vendere..

fatti un idea sulle potenziali concorrenti.. e vedrai che qualcosa ti salta all'occhio..
poi per le velocità con il quale arriva alla rotonda.. ti dico che un auto che arriva a quella velocità è una GTA con una Terza piena.. e ti giuro che nel traffico, non ci riesci..

cosa che dovevi notare era il comportamento della vettura.. io andando a fare una commissione, come passeggero, mi sono accorto che spizzicando la rotonda con la posteriore, la macchian si fa parte della rotatoria su 3 ruote..

:asd) :asd)
 
ma infatti.
un auto va tenuta almeno 1 giorno (meglio ancora 2-3) per capire veramente com'è e se è perfetta per quello che si cerca.
 
Alle volte è bello farsi trasportare anche dalle emozioni, e se queste vengono dalle gomme che fischiano ben vengano :)
Un po meno di razionalità e tecnicismo alle volte fa bene.
L'importante e che tu ti sia divertito nel guidarla, se poi prenderai una Mito, una 147, o una Materia poco importa. :OK)
 
lelesch81":22p2siux ha detto:
mancio83":22p2siux ha detto:
ma infatti.
un auto va tenuta almeno 1 giorno (meglio ancora 2-3) per capire veramente com'è e se è perfetta per quello che si cerca.

raramente troverai la conce che la presti... per un giorno..
;)

anche perchè col fatto che se la devono comprare immatricolata tanti nicchiano ad averne due -tre di prova.

E sbaglia Alfa in questo modo. La gente vuol provarle a fondo le cose prima di comprarle, ovvio che se incidentano la macchina di prova pagano loro, la riportano col pieno come è partita e stop (patti chiari amicizia lunga). Per il resto Alfa deve sobbarcarsi l'onere di metter a disposizione il prodotto da testare, poi tanto le ritirano, sistemano e rivendono come aziendali. O possono analizzarle a fondo sfruttando l'uso di clienti per cercare eventuali difetti. Questo sarebbe un modo serio di proporsi imho.
 
quoto yugs.
concede bmw le sue auto ben + costose in prova un giorno intero... :shrug03)
e anche 335i- 335d, 530d, voglio dire non solo le mini o serie1... :shrug03)
 
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