APPELLO AI POSSESSORI DI UNA 147 NUOVA ARRIVATA SENZA TRIP COMPUTER

xantog":2r1haoxx ha detto:
io ancora aspetto notizie dall'avvocato...
cmq all'alfa mi hanno detto che per montare un trip computer devono anche passare tutti i cavi dei sensori(porte,centralina,ruote ecc ecc.) e risulta quasi impossibile e,secondo loro, troppo costoso.
Adesso io non capisco se hanno raccontato cazzate a me o le hanno raccontate a te.
Stai attento a non farti montare solo il display ma assicurati che passino anche i cavi! nel mio caso mi hanno detto che la mia macchina non è cablata, forse la tua si...
cmq okkio.

ci aggiorniamo

caxxate tutte le info si trovano in rete CAN...
lascia perdere le officine .. sono sempre convinti di avere davanti un pinco pallino qualunque.. c'è un utente del forum che lo ha sostituito da solo il quadro ....ha messo il quadro con display evoluto su una 105cv e poi ha aggiunto il tastino trip .. a parte .. e funzia lla perfezzione...
 
vorrei crederti, ma mi domando:perchè fanno allora tante storie per non sistemarmi la macchina?Mi hanno offerto anche un tom tom e garanzia prolungata.
quanto può costare un trip? 130 euro? e trattano cosi un cliente per 130 euro? al punto di mettere in mezzo avvocati?
può essere che la mia non è cablata?
 
Oddio...ora mi viene un dubbio atroce...ci arriverà da solo che, se vuole che il trip mi funzioni, mi deve ordinare anche la leva col tasto SET vero???!!! :?:

M.
 
quoto mowax... per le officine era matematicamente impossibile montare il connect aftermarket, eppure io l'ho fatto, pensa quindi cosa ci vuole a montare un nuovo quadro strumenti con trip.
 
Deepboy":3glcvl76 ha detto:
Oddio...ora mi viene un dubbio atroce...ci arriverà da solo che, se vuole che il trip mi funzioni, mi deve ordinare anche la leva col tasto SET vero???!!! :?:

M.
certo, senza tasto set non scorri il menù.
 
mowax":29migyhw ha detto:
caxxate tutte le info si trovano in rete CAN...
lascia perdere le officine .. sono sempre convinti di avere davanti un pinco pallino qualunque.. c'è un utente del forum che lo ha sostituito da solo il quadro ....ha messo il quadro con display evoluto su una 105cv e poi ha aggiunto il tastino trip .. a parte .. e funzia lla perfezzione...

Quoto, i sensori ci sono, se lascio una porta aperta non ho il messaggio testuale di quale porta sia, ma cmqe una bella spia a forma di portiera mi si accende sul quadro, idem vale per tutto il resto, mi sembra si accenda la spia pure se brucio una lampadina (la spia c'è), quindi quella del cablaggio penso sia una stronzata che ti han detto per non farti il lavoro.

Poi essendo cmqe una cosa di serie, avrò anche il quadro ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, ma la macchina sicuramente esce coi sensori già pre-cablati uguale su tutte, vedi esempio che molte progression, se smonti sotto il volante, hanno il connettore pronto per mettere il cruise control in 5 minuti...

Marco
 
e non basta prendere la leva .. ovvero non esiste come ricambio, devi prendere tutto il devioluci ... infatti se non sbaglio l'utente alfaflorence
aveva usato un tastino esterno per ovviare alla funzione ed evitare il costo ulteriore del devio....
vai subito dai signorotti della conc... e faglielo presente... e
se fanno storie di che ti manda mowax... :p :p :culo)
 
mowax":1drt9mkg ha detto:
vai subito dai signorotti della conc... e faglielo presente...


Vai subito...e 'sticazzi...io stò a Milano, questi stanno a Perugia.... :asd)

Cmqe...****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, TUTTO il devioluci? quindi sia leva luci/frecce che leva tergicristallo/lunotto???!!!

Forse è meglio se gli do un colpo di telefono in questo caso...mi sa che, da quanto sono imbranati (non riuscivano a montare una radio non di serie sul Bose, l'ho fatto io personalmente in un'ora, e ho pessima manualità...quando l'ho detto al titolare, questo mi fa, oh ma che capofficina incompetente che ho allora...), non lo sanno che ci vuole tutto il deviluci completo...ma sei sicuro?

Visto che alla fine ci rimettono loro (ci han già rimesso l'autoradio mp3 al posto di quella normale, che era il risarcimento per la mancanza del trip), dici che faccio il cagone fino in fondo, o mi accontento di farmi mettere un tastino, magari dove ci sono i tasti 2 inusati davanti al freno a mano, vicino al portamonete?

Marco
 
si, avevo già letto quel thread tempo fa...

cmq non ho che andarci a fare in concessonaria, non è con me che devono parlare ma col mio avvocato.

cmq quanto può costare un tomtom che mi hanno offerto?penso meno del trip o no?
a detta loro, mettere il trip viene a costare 5000 euro, ehehehe, azzi loro...quanto costa costa me lo devono mettere.

ciao ciao
 
raga ho appena parlato col mio avvocato il quale ha ricevuto un fax dall'alfa, sono disposti a darmi indietro 1500 euro e forse anche un prolungamento della garanzia.

che mi dite di fare?

questo verifica quello che pensavo: per offrimi cosi tanto significa che non è tanto facile montare il trip.devono smontare tutta la macchina per i cavi.

aspetto le vostre risposte!
 
dallas140cv":d7uuu3jz ha detto:
Spendono molto ma molto meno a montarti il trip cambiando deviosgancio e quadro strumenti!
ho paura che non sanno come farlo...
Prendi i soldi e prova una soluzione fai da te :mecry2)
 
soluzione fai da te come? vedo se posso trovare leve e dislpay in qualche sfascio?e poi come faccio? booooh

cmq ora vedo se si riprendono indietro la mia e magari mi danno una km0

ho preso tempo

aspetto dei consigli
 
:confusbig)
ma scusate non per dire ma credete + alle officina o al forum..
la cosa è fattibile basta sostituire quadro e devio.. se non sono capaci magari fatevi dare i $ del valore dei 2 pezzi e trovate un'officina capace..
che ci sono ...
si può fare anche con il tastino ma io ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! vorrei la leva originale con il tasto originale ..
se il trip prevede quadro e devio devono cambiarti quadro e devio .. e a gratis...
 
xantog":2jecw06q ha detto:
raga ho appena parlato col mio avvocato il quale ha ricevuto un fax dall'alfa, sono disposti a darmi indietro 1500 euro e forse anche un prolungamento della garanzia.

che mi dite di fare?

questo verifica quello che pensavo: per offrimi cosi tanto significa che non è tanto facile montare il trip.devono smontare tutta la macchina per i cavi.

aspetto le vostre risposte!

Questa cosa mi lascia sempre più perplesso :scratch) :scratch) :scratch)
Quando mi sono ritrovato nella tua stessa situazione,un mese e mezzo fà, la prima cosa che mi è venuta in mente è che queste macchine senza trip forse erano nate male e la mancanza del suddetto poteva servire ad occultare,in qualche modo, questa cosa. Ovviamente questa è stata una mia sensazione a pelle....
Però, a questo punto, mi domando: perchè mai offrire 1500 euri più estensione garanzia per un accessorio il cui valore (tra pezzi e manodopera) si aggirerà ad occhio e croce sui 250-300 euro???????
Mah! io proverei ad insistere sulla sostituzione della maccina o comunque, visto che oramai la macchina la guidi da diversi km e se ci fosse un problema forse lo avresti già notato magari tira un pò sulla cifra che ti hanno offerto.
 
jackal147":1s8y7wag ha detto:
xantog":1s8y7wag ha detto:
raga ho appena parlato col mio avvocato il quale ha ricevuto un fax dall'alfa, sono disposti a darmi indietro 1500 euro e forse anche un prolungamento della garanzia.

che mi dite di fare?

questo verifica quello che pensavo: per offrimi cosi tanto significa che non è tanto facile montare il trip.devono smontare tutta la macchina per i cavi.

aspetto le vostre risposte!

Questa cosa mi lascia sempre più perplesso :scratch) :scratch) :scratch)
Quando mi sono ritrovato nella tua stessa situazione,un mese e mezzo fà, la prima cosa che mi è venuta in mente è che queste macchine senza trip forse erano nate male e la mancanza del suddetto poteva servire ad occultare,in qualche modo, questa cosa. Ovviamente questa è stata una mia sensazione a pelle....
Però, a questo punto, mi domando: perchè mai offrire 1500 euri più estensione garanzia per un accessorio il cui valore (tra pezzi e manodopera) si aggirerà ad occhio e croce sui 250-300 euro???????
Mah! io proverei ad insistere sulla sostituzione della maccina o comunque, visto che oramai la macchina la guidi da diversi km e se ci fosse un problema forse lo avresti già notato magari tira un pò sulla cifra che ti hanno offerto.

Non c'è niente da nascondere o occultare .... la funzione trip è solo elettronica.... non è che sono nate male .. semplicemente gli è stato montato un'altro quadro perchè non disponibili i quadri full....la conc. offre un prezzo alto per disicentivare il cliente a far montare l'accessorio .. visto che forse non sono capaci o non vogliono beghe......
tutto quì....
la decisione spetta a loro .. io fossi in loro mi farei dare i 1500 e mi monterei il tutto da solo .. visto che è fattibilissimo....
 
Il fatto è che i 1500 euro li ha offerto l'alfa non la conce ed è quello che non mi riesco a spiegare....
Comunque se pago una macchia una cifra "X" pretendo che quella macchina abbia tutto quello che è previsto per quella cifra "X" soprattutto se non sono stato avvisato preventivamente dalla concessionaria.
 
jackal147":y8f63q5k ha detto:
Il fatto è che i 1500 euro li ha offerto l'alfa non la conce ed è quello che non mi riesco a spiegare....
Comunque se pago una macchia una cifra "X" pretendo che quella macchina abbia tutto quello che è previsto per quella cifra "X" soprattutto se non sono stato avvisato preventivamente dalla concessionaria.

è lo stesso l'alfa non ha formato persone in grado di montare after un quadro anche se è davvero un acaxxata...
e poi figurati dietro ste voci al telefono spesso ci sono società in subappalto o cmq persone che hanno giusto le relazione con il cliente e devono semplicemnte sbrogliare la situazione...
 
raga allora che faccio? devo rispondere all'avvocato!

si può ordinare da qualche parte il trip e le leve? con i soldi che mi danno li compro after e li faccio montare da un bravo elettrauto, me lo consigliate?

resto in vostra fiducia

poi magari mi faccio un bello stereo magari con dvd.
 
Top