APPELLO AI POSSESSORI DI UNA 147 NUOVA ARRIVATA SENZA TRIP COMPUTER

scusa, ma il trip è di serie su tutte le versioni!
non so quale car configurator tu stia guardando...

chiama il numero verde e chiedi loro...

ti diranno che è di serie.

cmq i fanghi della concessonaria ancora non rispondono alla lettera dell'avvocato(2 settimane),ne parleremo in tribunale...

ci aggiorniamo
 
Re: Car Configuration

marcellik75":3tkb2nzk ha detto:
Forse non lo avete notato ma sul car configuration il computer di bordo e' diventato optional insieme al cruise control alla modica cifra di 350 Euro!!!
Quindi non si tratta di scorte!!!


è da un mese che questa cosa è oggetto di discussione.

il trip è DI SERIE su tutte le versioni e gli allestimenti. Punto!
 
Io sono un felice possessore di 147 JTD 115cv restyling SENZA TRIP :asd)
Però l'ho presa a KM 0 e la prima cosa che mi disse il conce è stata proprio dell'assenza del TRIP ma alla fine me l'ha data per un prezzo bassissimo proprio per alcune mancanze!! L'ho pagata come una Punto :lol:
Quindi se non ve l'ha regalata pretendete tutto!! :OK)
 
gaucioso":2fiixaig ha detto:
Io sono un felice possessore di 147 JTD 115cv restyling SENZA TRIP :asd)
Però l'ho presa a KM 0 e la prima cosa che mi disse il conce è stata proprio dell'assenza del TRIP ma alla fine me l'ha data per un prezzo bassissimo proprio per alcune mancanze!! L'ho pagata come una Punto :lol:
Quindi se non ve l'ha regalata pretendete tutto!! :OK)

La restyling jtdm è 120 cv.
Sono contento per te almeno hai strappato un buon prezzo ed eri a conoscenza della mancanza del trip da subito.
Il problema è che qualcuno la ha pagata come se il trip ce lo avesse e poi si è trovato la triste sorpresa con conseguente scaricabarile della concessionaria e madonne varie....

@ xatong: non ti preoccupare che ti rispondono! Fagli una telefonata per sapere se hanno ricevuto la "letterina": hanno troppo da perdere ;)
 
Io ho acquistato 2 settimane fa una JtdM 150cv PROGRESSION in pronta consegna, facendo l'errore (mia madre) si non visionarla al momento della trattaiva, e firmando quindi il contratto al buio.

Al momento del ritiro, mercoledì 31 maggio, effettuato da me, ho notato immediatamente l'assenza del trip computer, ho semplicemnte il display piccolino con su l'ora e la temperatura esterna, contornato dalle spie (porte aperte etc) che dovrebbero apparire sul trip.

Ho visto che c'è una foto del display su una serie 0, se volete domani faccio una foto a quello della mia serie 1, ma è identico penso.

Io però ovviamente non ho potuto sindacare, quando ho sollevato l'obiezione, mi han risposto: "è arrivata così, non ci possiamo fare nulla"

Sul contratto non si fa menzione del trip computer (ke dovrebbe essere di serie... :mad2) ), quindi non ho avuto nulla a cui attaccarmi, sul contratto del trip non si parla, quindi niente proteste (ho spuntato la radio-cd originale mp3 in luogo di quella normale, come parziale risarcimento...peccato che stò montanto un'autoradio aftermarket, quindi non ci ho cmqe recuperato nulla come dotazioni).

Immagino, nel mio caso, di non poter fare nulla... :mecry2)
 
Ecco come si presenta il cruscotto della Restyling SENZA trip computer:



immag0236yi.jpg
 
Oddiooooooooooo
Ma come possono rovinardi per dei dettagli come il Trip Computer. In una macchina di questo valore?! :mad2)

Mi dispiace ce per te non ci siano proteste che tengano, ma penso anche a quella famosa partita di Progression vendute in questo modo....
Mi domando come l'alfa non se ne sia vergognata! :nono02)
 
Signori, il car configurator appena rifatto del sito www.alfaromeo.it dà il trip di serie su TUTTE LE VERSIONI.

Ora io una ipotesi l'avrei: qui si parla di versioni Italiane: chi di voi ha preso auto Km0 o da rivenditori multimarca sappia che a questi conviene molto di più prendere una bella progression versione ungheria con un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di serie e vendervela come progression versione italia: IMPORTAZIONE PARALLELA!!

Diversi paesi = diversi allestimenti per le stesse versioni!

Per tutte le marche è così: ci sono paesi dove sulle versioni di punta i vari ASR e VDC non sono mica di serie!!!
Io la compro là non ancora targata, e te la vendo quà come versione top di gamma, prendo i soldi della versione italiana e ti rifilo l'inculata!
E il bello è che ti faccio credere che ti ho fatto un gran bello sconto... che bravo che sono...

Io la vedo proprio così.
Sennò resta l'ipotesi errore: se un conc. ti offre prolungamento garanzia o 2 tagliandi di sua volontà secondo me dietro c'è la casa madre: "proviamo a venderle così queste "carenti" se qualcuno rogna lo teniamo buono con tagliandi gratis e garanzia", che non sono proprio pochi soldi...

Bah,
è comunque im possibile IMHO che sia un taglio (e il configurator lo conferma).

Bye!
 
Stamattina mi chiama una signorina dell'alfa (forse una responsabile), la quale mi informa che la concessonaria a ricevuto la lettera del mio legale e ha voluto che le spiegassi la situazione.fatto ciò mi ha detto la sua posizione:"vorrei che la situazione si risolvesse andando incontro alle sue esigenze ecc ecc...le proponiamo un estensione della garanzia o un navigatore tom tom". lei mi chiese pure che intezioni avevamo e io le risposi che sarei andato fino in fondo.
Io l'ho ringraziata ma non ero interessato alle offerte e le ho detto che da ora in poi se vogliono sapere del mio caso devono parlare con il mio legale.
ho saputo che tentano di rintracciare il mio legale da 2 giorni, vedremo la settimana prossima

io scrivo queste cose qui in questo forum perchè sono sicuro di trovare oltre a tanti amici e persone competenti anche qualche commisario o responsabile alfa così che capiscano la mia posizione:VOGLIO LA MACCHINA COME L'HO ORDINATA! VOGLIO IL TRIP!
 
xantog":3iz7adpf ha detto:
io scrivo queste cose qui in questo forum perchè sono sicuro di trovare oltre a tanti amici e persone competenti anche qualche commisario o responsabile alfa così che capiscano la mia posizione:VOGLIO LA MACCHINA COME L'HO ORDINATA! VOGLIO IL TRIP!

E ne hai tutto il diritto!!!!!!
Spero anche io che ci sia qualcuno di alfa che ci legga perchè sono sempre di più le lamentele riguardanti assistenza produzione ecc che vengono espresse da moltissimi utenti in queste pagine.
Soprattutto, questa della "inspiegabile" mancanza del trip su un lotto limitato di macchine, mi puzza sempre di più e non so, a questo punto, quanto convenga ad alfaromeo arrivare a discuterne le cause in sede legale.
 
AGGIORNAMENTO!!!!! :yep) :yep) :yep)


Dopo 20 giorni di pressioni e rotture di balle al concessionario, dopo aver minacciato di rivolgermi all'Alfa perchè il venditore non ha avvisato della mancanza di un accessorio di serie (la mia era pronta consegna, quindi potevano e dovevano specificare che, qualsiasi fosse il motivo, il trip mancava), il titolare del salone ha preso in mano la situazione, s'è scusato per l'intoppo, s'è detto basito pure lui della mancata presenza del trip sul mio JtdM 150cv progression, e mi ha prospettato 3 possibilità:

- Mi procura a sue spese un quadro nuovo o cmqe con chilometraggio ridottissimo, meno dei miei 2500km, e me lo monta...poi assieme facciamo una bella letterina ad Alfa, cosicchè lui magari riesce a rientrare in qualche modo dell'esborso del trip computer

- Mi offre la permuta con una km zero disponibile in salone...per altro sono praticamente tutte Distinctive, ma tutte grigio chiaro o scuro, nessun nero/rosso o altro colore di mio gradimento, e cmqe avrei una macchina immatricolata prima della mia...e sinceramente, cambiare un'auto che cmqe cammina bene, con cui giro da 20gg, con una di un colore che mi fa schifo, dovendo fare 2 passaggi di proprietà, mi sembra esagerato

- Nell'ottica di cambiare l'auto fra 3-4 anni, e di acquistare nuovamente da loro, mi tiene in conto un bonus sconto di 1000 euro per l'acquisto della prossima auto



Mi sembra più veloce, praticabile e cmqe equilibrata la prima opzione...la terza no, troppo aleatoria e a lunga scadenza...la seconda sarebbe un vantaggio perchè avrei un auto con un allestimento superiore al mio, però dovrei turarmi il naso sul colore della carrozzeria, e su qualcuna anche degli interni.

Voi che consigliate?
 
Guarda che i km sono memorizzati nel BC ... quindi se prende un Quadro nuovo come ricambio e lo riallinei con l'examiner il quadro dovrebbe prendere i km del BC ... questo lo devono sapere anche loro dell'officina..
 
mowax":2dg8zt55 ha detto:
Guarda che i km sono memorizzati nel BC ... quindi se prende un Quadro nuovo come ricambio e lo riallinei con l'examiner il quadro dovrebbe prendere i km del BC ... questo lo devono sapere anche loro dell'officina..

Lo so, e lo sanno pure loro, difatti il kilometraggio più basso si riallinea, ma mi sembra non il contrario, ovvero se prendo un quadro con 5000km, rimangono su quelli a quanto so.

Se avessi su 20k-30k km, visto che a loro nn costa niente e devono scusarsi, gli romperei le palle per fare qualche magheggio e riazzerarli (si sa che lo posso fare benissimo...se la rivendo ad un privato ci guadagno di più, e nel moento in cui la permutassi da loro fra 3 o 4 anni per una nuova, sapendolo, nn devono nemmeno scalare i km perkè l'avrebbero già fatto :asd) ), ma per 2500km non glielo chiedo nemmeno, nn cambia nulla, e ci farei pure la figura del barbone.




COMUNQUE.... :X) :X) :X) :A) :A) :A)


Nuovo giro di telefonate...aggiudicato per il cambio del quadro!!!!! :clap) :clap) :clap)

Me l'ha ordinato, per giovedì della prossima settimana gli arriva...dovevo giusto andare a fare una visita medica giù a Perugia e salutare i parenti, prendo 2 picccioni con una fava e vado a farmi mettere il quadro nuovo, altrimenti farsi 1000km a/r solo per il quadro era sbattimento!!! :champion) :champion) :champion)

Io per altro l'avevo presa, come ribadisco, in pronta consegna...voi che l'avete ordinata ex-novo e vi è arrivata senza, insistete, vedete che a furia di insistere, qualche concessionario disponibile c'è, è nostro diritto avere tutte le dotazioni di serie dell'auto!!!! :fluffle)

Unico sbatti...mia madre (ci ha parlato lei, visto che è lei che ha pagato...) si è rifiutata di chiedergli di ordinarmi un quadro coi fondini bianchi invece che con quelli neri che vanno sugli interni scuri...peccato...visto che a loro nn penso cambi, io avrei anche avuto la faccia di culo di chiedergli il quadro chiaro...vorrà dire che troverò un modo per cambiare solo i fondini, li voglio assolutamente bianchi, sono molto più belli e sportivi!!! :culo) :culo) :culo)

Marco
 
io ancora aspetto notizie dall'avvocato...
cmq all'alfa mi hanno detto che per montare un trip computer devono anche passare tutti i cavi dei sensori(porte,centralina,ruote ecc ecc.) e risulta quasi impossibile e,secondo loro, troppo costoso.
Adesso io non capisco se hanno raccontato cazzate a me o le hanno raccontate a te.
Stai attento a non farti montare solo il display ma assicurati che passino anche i cavi! nel mio caso mi hanno detto che la mia macchina non è cablata, forse la tua si...
cmq okkio.

ci aggiorniamo
 
Top