FATTOOOOO!!!!!!!!!!!! :clap) :clap) :clap) :A) :A) :A) :OK) :OK) :OK)
La differenza, fosse anche solo estetica, vale tutti gli sbatti...
Allora, chiariamo un po' che si deve fare per avere questo trip...
Io ho acquistato l'auto IN PRONTA CONSEGNA, quindi pronta dal concessioanrio, ma immatricolata su mia rischiesta.
L'auto, stupidamente, non è stata visionata prima della firma del contratto.
Alla consegna, quando mi sono accorto che il trip non c'era, alle mie proteste è stato risposto "c'è arrivata così, te l'hai comprata così com'è...cazzi tuoi (o giro di parole più elegante, ma il senso era quello)".
Qui sul forum leggo che il trip DEVE esserci, che lo si può mettere senza difficoltà, basta cambiare il quadro e il devioluci.
Rompo le palle alla concessionaria per 20gg, finchè il titolare non decide di farmi la sostituzione A SUE SPESE (o, in alternativa, mi dava un'auto nuova a km zero ma non c'erano colori scuri, oppure mi teneva 1000 di bonus sulla prossima auto).
Mi dice che però ha parlato in Alfa, dove gli han detto che se la macchina E' CABLATA, basta cambiare il quadro, se non lo fosse, non conveniva perchè mettere i sensori vuol dire smontare mezza macchina...cmqe, una settimana di tempo per procurare il quadro, poi posso andare.
Giovedì mattina alle 10:30 vado dal concessionario e lascio l'auto.
Mi danno pure la machcina sotitutiva, un 156 SW 2.0 T. Spark, interni, volante e cambio in legno, sedili in pelle....in verità, in condizioni pietose, gomme (da 15") decisamente usurate oltre il limite di legge, zozza e con un finestrino posteriore che non chiudeva...ma a caval donato... :asd)
In 120km faccio fuori 20 euro di benza... :?: :KO)
Alle 15:00 mi chiamano che han finito.
Vado a rititare...
IL TRIP C'E'...l'auto evidentemente era cablata...han cambiato quadro e dievioluci, e tutto va come deve andare (hanno pure sistemato, su mia segnalazione, la calibratura del sensore di sterzo, che era effettivamente sballata, che faceva partire inutilmente il vdc nelle curve lente a sinistra, se n'era parlato in un'altra discussione).
I chilometri mi sono stati rimessi quelli del quadro precedente...anzi, a dirla tutta, ne avevo 3440 e me ne sono ritrovati 3500 d'ufficio...ma chi se ne frega!!!
La sostituzione, contrariamente però a quanto detto, non è stata a carico del venditore, bensì IN GARANZIA!!!!!!!!!!!!! (almeno a quanto si evince dal foglio di accettazione)
Tirate voi le conclusioni...il trip si può cambiare in 2 o 3 ore in officina, la sostituzione, se il concessionario VUOLE farlo, viene fatta, a quanto sembra, IN GARANZIA, quindi l'Alfa, se il concessionario è importatnte, o convincente, o non so cosa, da in benestare a sue spese...vi posso solo dire di insistere, a me è andata bene, ho trovato una concessionaria disponibile, come ne ho diritto io al trip però lo avete pèure voi...quindi insistete, e fategli presente il mio caso, nel caso a chi vuole posso mandare una copia in alta risoluzione del foglio d'officina (ovviamente i dati personali verranno cmqe coperti per mia privacy).
Marco