APPELLO AI POSSESSORI DI UNA 147 NUOVA ARRIVATA SENZA TRIP COMPUTER

xantog":3inepu1d ha detto:
raga allora che faccio? devo rispondere all'avvocato!

si può ordinare da qualche parte il trip e le leve? con i soldi che mi danno li compro after e li faccio montare da un bravo elettrauto, me lo consigliate?
io credo di sì, calcola che qualcuno ha messo il quadro col trip in fai da te sulle 105 progression che ne sono sprovviste...
Ma non essendo un' operazione standard, difficilissimo che in alfa te lo facciano.
Io intascherei i soldi (non son pochi), non andrei più in quel conce e proverei a sistemare in fai da te..
 
giangirm":hut5k77k ha detto:
Ma non essendo un' operazione standard, difficilissimo che in alfa te lo facciano

A me lo fanno giovedì mattina, ho appuntamento alle 10...se poi riescono a farlo, per carità, è da vedere...ma intanto la disponibilità c'è (ammesso che l'auto sia già "cablata", come il concessionario s'è sentito dire parlando directly with Pomigliano, altrimenti gli han detto che dovrebbe smontarmi mezza macchina...ma se c'è gente che l'ha montato sul 105, non vedo come non ci debbano essere i cablaggi sulla mia... :baby) )

Venerdì, di ritorno, vi farò sapere, stay tuned.

M.
 
xantog":3r8zabkm ha detto:
raga allora che faccio? devo rispondere all'avvocato!

si può ordinare da qualche parte il trip e le leve? con i soldi che mi danno li compro after e li faccio montare da un bravo elettrauto, me lo consigliate?

resto in vostra fiducia

poi magari mi faccio un bello stereo magari con dvd.

Prima di decidere se accettare o meno l' offerta fai quanto meno controllare se la macchina è già predisposta (cablaggi sensori e varie) per il montaggio del trip. Se così fosse potresti anche accettare ma proverei a schiodargli qualche altro eurozzo (quantomeno per la rottura di pa... e gli sbattimenti degli ultimi 2 mesi).
Se la macchina non è predisposta richiedigli che ti diano un'altra macchina che rispecchi in tutto e per tutto le caratteristiche che dovrebbe avere la tua 147.
Non è una esagerazione da parte tua ma un tuo sacrosanto diritto!!!!
Se la macchina non fosse già predisposta (cosa possibile) ti troveresti ad affrontare un sacco di casini per montarlo, ammesso che per te sia veramente indispensabile questo accessorio.
Io ti posso solo dire che quando è successa a me questa cosa anche io avrei preferito una buona offerta, ma da quando mi hanno cambiato la macchina il trip lo tengo d'occhio molto più spesso di quanto avrei pensato di farlo e sia per il discorso estetico che per l' utilità, ora come ora, non ne farei a meno. :nono)

A te la scelta.

Ciao e tienici informati! :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)
 
Oggi sono stato portato da un elettrauto amico e, anche per le macchine che aveva davanti l'officina, mi è sembrato abbastanza competente.
Ho spiegato tutta la mia storia ma lui aveva già capito la situazione. Mi fa:"è impossibile perche i dati viaggiano sulla can e si dovrebbe avere il body computer già programmato e con i cavi passati.Anche quando io non posso metterci mano, mi disse, in quanto un mio intervento annulla la garanzia e non ti conviene.Dovresti portarla in un officina autorizzata alfa e chiedere loro di verificare la situazione.
Mi sono subito precipitato in concessonaria alfa suggeritomi dall'elettrauto e parlo col capo officina.Anche per lui c'è troppo lavoro da fare, ma tutto è possibile e sono i costi quello che dobbiamo considerare.mi disse che si dovrebbe cambiare pure il body computer ecc ecc.

cmq si è segnato il mio numero di telaio e domani mi fa sapere se si può fare qualcosa.
 
ho appena parlato con l'elettrauto dell'officina alfa, dopo averci studiato su tutto il giorno mi ha detto che è impossibile montare il trip con meno di 4000 euro.

ci sono da cambiare centraline e passare cavi.

io,personalmente sono stanco,mi sono rotto le scatole.non so voi come abbiate fatto a montare il trip ma io mi sono rotto.
mi hanno dato una macchina difettata e sono stanco.

ditemi un po' voi, cosa devo fare, domani devo dare risposta all'avvocato.
:mecry) :mecry) :mecry)
 
xantog":21427hoa ha detto:
ho appena parlato con l'elettrauto dell'officina alfa, dopo averci studiato su tutto il giorno mi ha detto che è impossibile montare il trip con meno di 4000 euro.

ci sono da cambiare centraline e passare cavi.

io,personalmente sono stanco,mi sono rotto le scatole.non so voi come abbiate fatto a montare il trip ma io mi sono rotto.
mi hanno dato una macchina difettata e sono stanco.

ditemi un po' voi, cosa devo fare, domani devo dare risposta all'avvocato.
:mecry) :mecry) :mecry)

ma scus ala conc. alfa cosa ti ha detto ???'
e poi io personalemente non posso aiutarti .. perchè non l'ho fatto ..
ma se guardi la mia firma ho messo tutto ma dico tutto da solo .. e credimi ero passato anche io da vari elletrauto e mi hanno detto tutti delle boiate .. lo ha fatto un utente quì del forum .... non vgedo perchè una buona conc. alfa non debba essere capace di farlo ...
ripeto c'è poco da passare cavi e centraline.. basta sostituire cruscotto e devio ...
 
xantog":1gej5p50 ha detto:
ho appena parlato con l'elettrauto dell'officina alfa, dopo averci studiato su tutto il giorno mi ha detto che è impossibile montare il trip con meno di 4000 euro.

ci sono da cambiare centraline e passare cavi.

io,personalmente sono stanco,mi sono rotto le scatole.non so voi come abbiate fatto a montare il trip ma io mi sono rotto.
mi hanno dato una macchina difettata e sono stanco.

ditemi un po' voi, cosa devo fare, domani devo dare risposta all'avvocato.
:mecry) :mecry) :mecry)

Bene!!!! Allora se il costo per montarlo (stando alle cazzate che sia Alfa che i meccanici autorizzati ti stanno raccontando) si aggira intorno ai 4000 euro, che ti diano 4000 euro + i danni come risarcimento... e non 1500!
A me mi sembra tutta una cazzata sta storia. E ' vero che alcuni si sono montati il trip da soli e sono sicuro al 100% che non è niente di trascendentale, perciò mi domando: "COME MAI IN ALFA NON LO VOGLIONO MONTARE IN NESSUNA MANIERA STO SACRAMENTO DI TRIP????"
E che non mi si venga a dire che non sono in grado che non ci credo neanche morto: se ad un qualsiasi cliente gli si spacca questo aggeggio qualcuno glielo riparerà o no????

Boh non ci sto capendo più niente.

Xantog hai tutta la mia solidarietà!!! Immagino benissimo come ti senti!
 
jackal147":25leejbc ha detto:
xantog":25leejbc ha detto:
ho appena parlato con l'elettrauto dell'officina alfa, dopo averci studiato su tutto il giorno mi ha detto che è impossibile montare il trip con meno di 4000 euro.

ci sono da cambiare centraline e passare cavi.

io,personalmente sono stanco,mi sono rotto le scatole.non so voi come abbiate fatto a montare il trip ma io mi sono rotto.
mi hanno dato una macchina difettata e sono stanco.

ditemi un po' voi, cosa devo fare, domani devo dare risposta all'avvocato.
:mecry) :mecry) :mecry)

Bene!!!! Allora se il costo per montarlo (stando alle cazzate che sia Alfa che i meccanici autorizzati ti stanno raccontando) si aggira intorno ai 4000 euro, che ti diano 4000 euro + i danni come risarcimento... e non 1500!
A me mi sembra tutta una cazzata sta storia. E ' vero che alcuni si sono montati il trip da soli e sono sicuro al 100% che non è niente di trascendentale, perciò mi domando: "COME MAI IN ALFA NON LO VOGLIONO MONTARE IN NESSUNA MANIERA STO SACRAMENTO DI TRIP????"
E che non mi si venga a dire che non sono in grado che non ci credo neanche morto: se ad un qualsiasi cliente gli si spacca questo aggeggio qualcuno glielo riparerà o no????

Boh non ci sto capendo più niente.

Xantog hai tutta la mia solidarietà!!! Immagino benissimo come ti senti!

In Alfa o ti prendono per il :culo) dicendo che non lo sanno fare o davvero non lo sanno fare... o almeno così sulla carta s e poi vogliono e si informano visto che hanno i manualiofficina volendo riescono anche ma non hanno voglia o non lo fanno perchè ufficialimente non si può fare .. oppure perchè i capoofficina lo ritengono un lavoro complesso e troppo costoso in temrini di ore... la storia è vecchia...io non mi lamento + di tanto qui dalle mie parti ... il meccanico dell'alfa center è fin troppo in gamba e mi ha dato sempre un mano.... ma mi ha sempre detto che lui non può fare questo tipo di modifiche visto che non sono conteplate tra i lavori ufficiali ma non per questo non si possono fare ...
 
jackal147":i3w4tgwz ha detto:
"COME MAI IN ALFA NON LO VOGLIONO MONTARE IN NESSUNA MANIERA STO SACRAMENTO DI TRIP????"
E che non mi si venga a dire che non sono in grado che non ci credo neanche morto: se ad un qualsiasi cliente gli si spacca questo aggeggio qualcuno glielo riparerà o no????
io credo proprio non lo sappiano fare. In questo caso non si tratta di riparare qualcosa già previsto dalla casa ma di modificarlo. Non ci sono procedure ufficiali della casa (così come per il connect aftermarket) quindi non ci sono istruzioni già pronte per fare il lavoro.
Chiunque lo faccia, deve arrangiarsi sperimentando... e un' assistenza alfa, che di solito ha la fila di clienti in lista per i tagliandi, chi glielo fa fare di mettersi in un' impresa nuova e sconosciuta che potrebbe portare più rogne che soldi??
 
Caro giangi, ti quoto.
Perchè l'esperienza insegna che laddove spesso viene detto "non si può" uno che invece l'auto ce l'ha e vi si dedica il lavoro lo fa.
Io l'ho imparato dai tempi delle Alfetta...... "non ci puoi mettere questo, quell'altro" invece ci mettevo quello che ritenevo ci potesse andare.
Purtroppo è una seccatura, c'è tanto lavoro, non v'è certezza che poi il lavoro venga fuori come il cliente si aspetta, sono rogne bla bla bla..... il prezzo richiesto, anche se elevato, "non vale il mio impegno" e via discorrendo.
Roba già sentita e patita.......
 
giangirm":11fhrthc ha detto:
jackal147":11fhrthc ha detto:
"COME MAI IN ALFA NON LO VOGLIONO MONTARE IN NESSUNA MANIERA STO SACRAMENTO DI TRIP????"
E che non mi si venga a dire che non sono in grado che non ci credo neanche morto: se ad un qualsiasi cliente gli si spacca questo aggeggio qualcuno glielo riparerà o no????
io credo proprio non lo sappiano fare. In questo caso non si tratta di riparare qualcosa già previsto dalla casa ma di modificarlo. Non ci sono procedure ufficiali della casa (così come per il connect aftermarket) quindi non ci sono istruzioni già pronte per fare il lavoro.
Chiunque lo faccia, deve arrangiarsi sperimentando... e un' assistenza alfa, che di solito ha la fila di clienti in lista per i tagliandi, chi glielo fa fare di mettersi in un' impresa nuova e sconosciuta che potrebbe portare più rogne che soldi??

Probabilmente hai ragione.
Comunque ,non so a voi, ma a me questo mi sembra uno dei casini più grossi che l'alfa abbia combinato negli ultimi tempi, almeno stando a tutti gli altri letti qui sul forum!!!!
Non si possono sfornare automobili che sono palesemente difformi dalle specifiche con la speranza che il cliente ignaro non se ne accorga o che si tenga la macchina così come gli è arrivata perchè è stufo di lottare contro un muro di gomma :nono)
 
jackal147":1bzt4su9 ha detto:
Comunque ,non so a voi, ma a me questo mi sembra uno dei casini più grossi che l'alfa abbia combinato negli ultimi tempi
assolutamente sì, a qualcuno sembrerà strano, ma trovo molto più grave questa cosa della presunta apertura "facile" del cofano motore in movimento, tanto pubblicizzata in una trasmissione televisiva.
 
xantog":3lrxwmbz ha detto:
ho appena parlato con l'elettrauto dell'officina alfa, dopo averci studiato su tutto il giorno mi ha detto che è impossibile montare il trip con meno di 4000 euro.

ci sono da cambiare centraline e passare cavi.

io,personalmente sono stanco,mi sono rotto le scatole.non so voi come abbiate fatto a montare il trip ma io mi sono rotto.
mi hanno dato una macchina difettata e sono stanco.

ditemi un po' voi, cosa devo fare, domani devo dare risposta all'avvocato.
:mecry) :mecry) :mecry)


ti han detto palle!

Con 4000 euro ti montano il trip, il clima bizona, il cruis control, ti fanno un tagliando e ti fanno tromb@re anche la loro moglie... :asd)

Come ha detto giustamente il Fusi, meccanici ed elettrauti ti dicono che non si può fare per il smeplice fatto che PER LORO non vale la pena farlo: troppo sbattimento e poco guadagno...quindi ti sparano cifre elevate per scoraggiarti...poi se tu sei così pollo da accettare allora loro ci guadagnano...e non poco.

Io sulla mia vecchia bravo 1.6 16v SX del '96 ho montato di tutto!
L'ho trasformata in una HGT e tutto in fai-da-te...considerando che non sono un meccanico mi posso ritenere motlo soddisfatto!
Per sintetizzare, ti elenco solo ALCUNI degli interventi che feci:

- montaggio dischi autoventilati della Bravo 1.8 GT all'anteriore (al posto dei dischi pieni)
- montaggio dei dischi della Bravo 2.0 HGT al posteriore (al posto dei tamburi)
- Specchietti elettrici e sbrinabili (avevo i manuali)
- Fari della Marea (con lente omofocale)
- regolazione elettrica dei fari (non presente, ovviamente, all'origine)
- cambio cruscotto con plastiche rigide con quello con plastiche morbide della Bravo Seconda serie
- sostituzione sedili e pannelli porte con sedili di una Bravo HGT seconda serie
- ecc. ecc.

Considerate che la mia Bravo era una versione Base con di serie solo vetri elettrici, condizionatore e abs... :elio) Quindi quando dico che le auto di uno stesso modello sono TUTTE CABLATE ALLO STESSO MODO so quello che dico... :nod) Infatti alle Case automobilistiche costerebbe troppo diversificare i cablaggi di uno stesso modello...
E' praticamente tutto (o quasi) "Plug and Play"... :OK)
 
mario.75":2ho81ulg ha detto:
xantog":2ho81ulg ha detto:
ho appena parlato con l'elettrauto dell'officina alfa, dopo averci studiato su tutto il giorno mi ha detto che è impossibile montare il trip con meno di 4000 euro.

ci sono da cambiare centraline e passare cavi.

io,personalmente sono stanco,mi sono rotto le scatole.non so voi come abbiate fatto a montare il trip ma io mi sono rotto.
mi hanno dato una macchina difettata e sono stanco.

ditemi un po' voi, cosa devo fare, domani devo dare risposta all'avvocato.
:mecry) :mecry) :mecry)


ti han detto palle!

Con 4000 euro ti montano il trip, il clima bizona, il cruis control, ti fanno un tagliando e ti fanno tromb@re anche la loro moglie... :asd)

Come ha detto giustamente il Fusi, meccanici ed elettrauti ti dicono che non si può fare per il smeplice fatto che PER LORO non vale la pena farlo: troppo sbattimento e poco guadagno...quindi ti sparano cifre elevate per scoraggiarti...poi se tu sei così pollo da accettare allora loro ci guadagnano...e non poco.

Io sulla mia vecchia bravo 1.6 16v SX del '96 ho montato di tutto!
L'ho trasformata in una HGT e tutto in fai-da-te...considerando che non sono un meccanico mi posso ritenere motlo soddisfatto!
Per sintetizzare, ti elenco solo ALCUNI degli interventi che feci:

- montaggio dischi autoventilati della Bravo 1.8 GT all'anteriore (al posto dei dischi pieni)
- montaggio dei dischi della Bravo 2.0 HGT al posteriore (al posto dei tamburi)
- Specchietti elettrici e sbrinabili (avevo i manuali)
- Fari della Marea (con lente omofocale)
- regolazione elettrica dei fari (non presente, ovviamente, all'origine)
- cambio cruscotto con plastiche rigide con quello con plastiche morbide della Bravo Seconda serie
- sostituzione sedili e pannelli porte con sedili di una Bravo HGT seconda serie
- ecc. ecc.

Considerate che la mia Bravo era una versione Base con di serie solo vetri elettrici, condizionatore e abs... :elio) Quindi quando dico che le auto di uno stesso modello sono TUTTE CABLATE ALLO STESSO MODO so quello che dico... :nod) Infatti alle Case automobilistiche costerebbe troppo diversificare i cablaggi di uno stesso modello...
E' praticamente tutto (o quasi) "Plug and Play"... :OK)


quoto sono quasi ..plug and play almeno negli accessori si serie.. ..
 
FATTOOOOO!!!!!!!!!!!! :clap) :clap) :clap) :A) :A) :A) :OK) :OK) :OK)
La differenza, fosse anche solo estetica, vale tutti gli sbatti...


immag0236yi.jpg




immag05817gr.jpg




Allora, chiariamo un po' che si deve fare per avere questo trip...

Io ho acquistato l'auto IN PRONTA CONSEGNA, quindi pronta dal concessioanrio, ma immatricolata su mia rischiesta.

L'auto, stupidamente, non è stata visionata prima della firma del contratto.

Alla consegna, quando mi sono accorto che il trip non c'era, alle mie proteste è stato risposto "c'è arrivata così, te l'hai comprata così com'è...cazzi tuoi (o giro di parole più elegante, ma il senso era quello)".

Qui sul forum leggo che il trip DEVE esserci, che lo si può mettere senza difficoltà, basta cambiare il quadro e il devioluci.

Rompo le palle alla concessionaria per 20gg, finchè il titolare non decide di farmi la sostituzione A SUE SPESE (o, in alternativa, mi dava un'auto nuova a km zero ma non c'erano colori scuri, oppure mi teneva 1000 di bonus sulla prossima auto).

Mi dice che però ha parlato in Alfa, dove gli han detto che se la macchina E' CABLATA, basta cambiare il quadro, se non lo fosse, non conveniva perchè mettere i sensori vuol dire smontare mezza macchina...cmqe, una settimana di tempo per procurare il quadro, poi posso andare.

Giovedì mattina alle 10:30 vado dal concessionario e lascio l'auto.

Mi danno pure la machcina sotitutiva, un 156 SW 2.0 T. Spark, interni, volante e cambio in legno, sedili in pelle....in verità, in condizioni pietose, gomme (da 15") decisamente usurate oltre il limite di legge, zozza e con un finestrino posteriore che non chiudeva...ma a caval donato... :asd)

In 120km faccio fuori 20 euro di benza... :?: :KO)

Alle 15:00 mi chiamano che han finito.

Vado a rititare...

IL TRIP C'E'...l'auto evidentemente era cablata...han cambiato quadro e dievioluci, e tutto va come deve andare (hanno pure sistemato, su mia segnalazione, la calibratura del sensore di sterzo, che era effettivamente sballata, che faceva partire inutilmente il vdc nelle curve lente a sinistra, se n'era parlato in un'altra discussione).
I chilometri mi sono stati rimessi quelli del quadro precedente...anzi, a dirla tutta, ne avevo 3440 e me ne sono ritrovati 3500 d'ufficio...ma chi se ne frega!!!

La sostituzione, contrariamente però a quanto detto, non è stata a carico del venditore, bensì IN GARANZIA!!!!!!!!!!!!! (almeno a quanto si evince dal foglio di accettazione)


scanimagepoiu5cb.jpg




Tirate voi le conclusioni...il trip si può cambiare in 2 o 3 ore in officina, la sostituzione, se il concessionario VUOLE farlo, viene fatta, a quanto sembra, IN GARANZIA, quindi l'Alfa, se il concessionario è importatnte, o convincente, o non so cosa, da in benestare a sue spese...vi posso solo dire di insistere, a me è andata bene, ho trovato una concessionaria disponibile, come ne ho diritto io al trip però lo avete pèure voi...quindi insistete, e fategli presente il mio caso, nel caso a chi vuole posso mandare una copia in alta risoluzione del foglio d'officina (ovviamente i dati personali verranno cmqe coperti per mia privacy).

Marco
 
Il trip non si cambia in 2-3 ore di officina...ma bastano si e no 20 minuti...
E lo dico visto che io l'ho cambiato sulla mia da solo, poi sono andato a farmi montare il devioluci in officina x' non sapevo come fare ma ci metti veramente pochi minuti.
Poi con l'examiner in qualche minuto ti ripristinano tutto. :nod)
 
Friendevil":3i6qfr8g ha detto:
Il trip non si cambia in 2-3 ore di officina...ma bastano si e no 20 minuti...
E lo dico visto che io l'ho cambiato sulla mia da solo, poi sono andato a farmi montare il devioluci in officina x' non sapevo come fare ma ci metti veramente pochi minuti.
Poi con l'examiner in qualche minuto ti ripristinano tutto. :nod)

Lo so che basta mezz'ora, era per dire che, se si riesce a farselo fare in garanzia dalla concessionaria, basta una mezza giornata perchè ti facciano il lavoro :OK)

M.
 
Deepboy":1icofos4 ha detto:
Friendevil":1icofos4 ha detto:
Il trip non si cambia in 2-3 ore di officina...ma bastano si e no 20 minuti...
E lo dico visto che io l'ho cambiato sulla mia da solo, poi sono andato a farmi montare il devioluci in officina x' non sapevo come fare ma ci metti veramente pochi minuti.
Poi con l'examiner in qualche minuto ti ripristinano tutto. :nod)

Lo so che basta mezz'ora, era per dire che, se si riesce a farselo fare in garanzia dalla concessionaria, basta una mezza giornata perchè ti facciano il lavoro :OK)

M.

Era x dire che non occorre che ti diano una sostitutiva ti facciano tornare dopo qualche ora...prendi gli dici cosa fare e attendi quei pochi minuti e sei a posto :p
Lo dico x' ci spendono di meno le concessionarie e di conseguenza anche Fiat Auto ;)
 
Deepboy":3w4n6s2y ha detto:
FATTOOOOO!!!!!!!!!!!! :clap) :clap) :clap) :A) :A) :A) :OK) :OK) :OK)

Tirate voi le conclusioni...il trip si può cambiare in 2 o 3 ore in officina, la sostituzione, se il concessionario VUOLE farlo, viene fatta, a quanto sembra, IN GARANZIA, quindi l'Alfa, se il concessionario è importatnte, o convincente, o non so cosa, da in benestare a sue spese...vi posso solo dire di insistere, a me è andata bene, ho trovato una concessionaria disponibile, come ne ho diritto io al trip però lo avete pèure voi...quindi insistete, e fategli presente il mio caso, nel caso a chi vuole posso mandare una copia in alta risoluzione del foglio d'officina (ovviamente i dati personali verranno cmqe coperti per mia privacy).

Marco


Potevi valutare il montaggio di questo....


http://cgi.ebay.it/STRUMENTAZIONE-ALFA- ... dZViewItem


:elio) :elio) :elio) :elio)
 
Top