APPELLO AI POSSESSORI DI UNA 147 NUOVA ARRIVATA SENZA TRIP COMPUTER

Una cosa è certa. Fosse successo a me la macchina non l'avrei ritirata.
Vi faccio un esempio:
il mio concessionario quando mi disse che mi regalava i tweeter post gli dissi "Mi raccomando, visto che sono un regalo (da poco) ma figurano cmq sull'ordine non facciamo come quelli che si fanno tanto belli al momento dell'ordine e poi quando arriva la macchina senza qualcosa su se ne lavano le mani e i soldi li prendono lo stesso. Ci siam capiti?"(faccio notare che i tweeter sono una cazzatina di optional che costa 30 euro).

Lui mi rispose" Ci mancherebbe. Se non arrivasse conforme all'ordine avresti tutto il diritto di NON RITIRARE LA VETTURA...anche per una cazzata del genere"

La macchina è arrivata in regola. A questo punto mi viene da dire: le persone a modo che sanno vendere il loro prodotto esistono ancora :OK)
 
Sto aspettando a breve la mia Blackline......
Spero che arrivi in ordine, non oso immaginare il contrario :mad2) :member)

Ma non avete una foto in cui manca il Trip??? Sarebbe utile :hail)
 
Ho appena chiamato il mio venditore per chiedergli se la previsione di consegna in questa settimana ormai è saltata. Siamo a venerdì ed è riuscito ancora a dirmi, si...a meno chè non arriva domani :aeh) Possibile non sappiano mai culla??

Comunque ho colto l'occasione per parlargli del Trip Computrer...gli ho detto che ho sentito che alcune Progr e quindi BlackLine sono uscite senza e mi chiedevo il perchè e se rischiavo anche io.
Mi ha riferito che si è trattato di un numero limitato di auto....non me ne ha spiegato il motivo, ma mi ha garantito che non ne escono più senza.

Speriamoooo
 
mickex":izc2ptmm ha detto:
Ho appena chiamato il mio venditore per chiedergli se la previsione di consegna in questa settimana ormai è saltata. Siamo a venerdì ed è riuscito ancora a dirmi, si...a meno chè non arriva domani :aeh) Possibile non sappiano mai culla??

Comunque ho colto l'occasione per parlargli del Trip Computrer...gli ho detto che ho sentito che alcune Progr e quindi BlackLine sono uscite senza e mi chiedevo il perchè e se rischiavo anche io.
Mi ha riferito che si è trattato di un numero limitato di auto....non me ne ha spiegato il motivo, ma mi ha garantito che non ne escono più senza.

Speriamoooo

Ma scusa...se il venditore ti ha detto che te la consegneranno a giorni allora significa che ha già telaio e di conseguenza i dettagli della vettura.
Inoltre ti dovrebbe già anche fornire la fattura di vendita con il dettaglio di TUTTI gli accessori optional e di serie che monta la vettura (includono, addirittura, cinture di sicurezza e libretto in italiano...)...come mai non sa nulla? Mi viene il dubbio che la car sia ancora in alto mare...

Considera che a me ha chiamato mercoledì mattina x dirmi che era pronta (dopo 14 giorni dall'ordine) e ieri sera mi hanno consegnato il libretto di circolazione con relativa targa...

Informati bene, perché i tempi di consegna normalmente non sono così lunghi e se lo sono è xché c'è un motivo... :ciao)
 
Incredibile! Non pensavo potessero arrivare a tanto!
Fortuna che siamo nell'era del controllo qualità e del "customer satisfaction"... Per come la vedo io hanno trovato un ottimo sistema per sputtanare completamente un ottimo prodotto, altro che ripresa del gruppo!
 
Il venditore mi ha detto che era prevista la consegna alla concessionaria in questa settimana, ma sono previsioni, non hanno date certe.
Visto che ancora non gliel'hanno consegnata, prevede che sia per settimana prossima.
Non ho informazioni su telaio ecc, ma credo mi arriveranno quando la macchina arriverà alla concessionaria. Da allora credo dovrò aspettare ancora qualche giorno per l'immatricolazione e la targa...
speria mo si sbrighino. Ho firmato il 15 aprile.

Vi saprò dire per il Trip ;)
 
mickex":3r0m74d0 ha detto:
Il venditore mi ha detto che era prevista la consegna alla concessionaria in questa settimana, ma sono previsioni, non hanno date certe.
Visto che ancora non gliel'hanno consegnata, prevede che sia per settimana prossima.
Non ho informazioni su telaio ecc, ma credo mi arriveranno quando la macchina arriverà alla concessionaria. Da allora credo dovrò aspettare ancora qualche giorno per l'immatricolazione e la targa...
speria mo si sbrighino. Ho firmato il 15 aprile.

Vi saprò dire per il Trip ;)


fidati, le date le hanno, sono certe e su sistema...
Ho lavorato in Fiat e conosco il meccanismo... :asd)

La mia era ancora in linea di montaggio (ultima fase) e mi ha detto tutto della car.
Poi, portata nel piazzale, mi ha potuto dare la fattura con tutti i dettagli (mercoledì di questa settimana). Ieri era già targata...
Me la consegneranno giovedì prox solo xché dal piazzale la devono portare in concessionaria e prepararla (lavaggio, tappetini ecc.)...
 
<ironia>
AAA vendonsi nasona del 2002, SOLOOO 2.000,ooEuro in più dell'atuale modello attuale!!
Ghghgh secondo me è la risposta di alfa da parte delle critiche al veloce deprezzamento dei modelli
</ironia>

meno male che a qualcuno a balocco era stato detto da un responsabile che alfa aveva capito che i tagli non vanno fatti in questo modo, che blablablabla, se in italia avessimo la action class l'alfa venderebbe scopini per il water orami :|
 
Gheroppa":m5jc9tsx ha detto:
<ironia>
AAA vendonsi nasona del 2002, SOLOOO 2.000,ooEuro in più dell'atuale modello attuale!!
Ghghgh secondo me è la risposta di alfa da parte delle critiche al veloce deprezzamento dei modelli
</ironia>

meno male che a qualcuno a balocco era stato detto da un responsabile che alfa aveva capito che i tagli non vanno fatti in questo modo, che blablablabla, se in italia avessimo la action class l'alfa venderebbe scopini per il water orami :|

:OK)
 
Ragazzi ieri sono passato in concessionaria a chiedere quando arriva la mia, ma sembra che realmente non abbiano date certe ma solo previsioni...

comunque, dandomi un occhiata in giro ho notato un paio di cose:

- La Black Line con l'aggiunta dei pulsantini al volante non ha anche il pezzo argentato nell'asta centrale, ma resta di pelle. (non ricordo la discussione dove se ne parlava)

- Il mio venditore non poteva darmi retta perchè era al tel...ho ascoltato e sentivo che diceva frasi del tipo "l'errore è stato nostro e non c'è dubbio" ecc....ho allungato le orecchie e mi sembra di aver capito che ad uno è arrivato una 147 JTD invece di un Benzina!!! :eek:o)
Sentito che cercava di accordarsi sul dividere a metà le spese aggiuntive...ma non ho capito bene, gli ho sentito nominare "800 euro" e poi parlavano di finanziamento...boh?!

Ma io dico.....com'è mai possibile???? :motz)
 
Neo Alfista Apprendista":2l3w69k9 ha detto:
A me quello che fa + incavolare è non riuscirea capire come stanno veramente le cose....mi sa proprio di mancanza di rispetto....è un errore momentaneo della catena di monaggio alfa (che la dice lunga....) o un taglio deciso a tavolino? Cavolo ma almeno sapere la verità.

Mi da fastidio, sebra che non gliene importa del cliente, non da rincorrere e far star bene, ma come se quasi quasi facessero un favore a costruirgli e vendergli una macchina....boh forse è frutto di una doifferenza culturale....mi fa venire in mente il famoso "dicaaaa" dei ministeri romani, contrapposto al "can i help you sir?" dei paesi anglosassoni....

Io ho avuto :culo) che sulla mia arrivata pochi giorni fa c'è tutto, ed è una progression 105 cv, ma se non c'era andavo anch'io diretto dall'avvocato....ma con tutti quei soldi mi pigliano x il culo....?!....

Tra l'altro sulla mia ho trovato il sottoplancia del volante mezzo staccato....dovrebbe essere fermato da 2 viti, ma una è solo appoggiata nel foro e x nulla avvitata, e l'altra avvitata x metà....e lo stesso nel tunnel centrale un paio di "tappabuchi" appoggiati a metà alla meglio....ma chi le assembla queste auto?!?! topo gigio?!?!
X non parlare del famoso buco nero ai lati dei sedile, ma quella è un'altra storia, anche se mi sembra assurdo non poter riuscire a prendere x bene le misure x evitarlo....poi vediamo cos'altro trovero nei prossimi giorni....

Ma xche oltre a questa lodevole iniziativa, che appoggio in toto, non facciamo noi una bella lista di magagne e la mandiamo all'Alfa appoggiata da tutti quelli che l'approvano?!?!
Basta essere pecoroni dispersi, l'unione fa la forza, e qualche migliaio di attivisti appassionati messi insieme contano se si fanno sentire....Siamo un bel gruppo, come detto in diversi posti, su molte cose ne sappiamo + noi che i concessionari, facciamo un passo in avanti ed acquisiamo una nostra "coscienza di classe" :) Prendiamo coscienza e consapevolezza della nostra comune posizione e dei nostri comuni interessi, organizziamoci e facciamoci sentire.
Se poi non ci danno orecchio, rispetto e risposte, noi denunciamo il disservizio ai media, li additiamo su internet sui siti specializzati e di consumatori, sui giornali specializzati, sui giornali, sulle radio, alle televisioni, ai telegiornali, dovunque si può far uscire fuori la cosa....
Tanto loro + delle lamentele del singolo hanno paura dello sputtanamento in pubblico....vedeste che faccia hanno fatto l'altro giorno quando andando a vedere l'auto mi son fatto aprire il cofano e gli ho chiesto del gancio di "sicurezza" fatto vedere a mi manda rai3....come i bambini sorpresi con le mani sporche di marmellata....

Facciamo sentire la Nostra Voce all'Alfa, alla Fiat, e chiediamo quello che è Giusto: + RISPETTO VERSO I CLIENTI!!!!

POTERE AGLI ALFISTI! :up)

...presa anche te da Autovama? :asd)
ho il tuo stesso problema col sottoplancia con una vite mancante e l'altra avvitata a meta', i tappi in qua e la' che sono inseriti a meta'...
 
Ti capisco benissimo!!
Anch'io non ho trovato molta serietà tra i venditori...anzi!!! :swear)
La mia è arrivata con il trip dopo 2 mesi dall'ordine!
Io gli avevo detto quando arriva???
e lui 1 mese anche meno! :spin)
io...se ci vuole di + prendo una km0 perchè senno sto a piedi!!! :shrug03)
insomma passati 45 giorni chiamo :hone) ogni giorno x rompergli le palle...e promesse su promesse di arriva sta arrivando...praticamente è già qui....sono passati 2 mesi!
Ah logicamente tutto normale neanche SCUSI...giusto x garbo!!
X non parlare della storia del trip...sono stato in attesa fino all'ultimo...non sapevano dirmi niente....soltanto che se arrivava senza....doveva attaccarmi al....... :inocchio) :mad2) !!
Già lì abbiamo litigato perchè gli dico le cose che avevo letto nel forum...di persone arrivate senza e poi l'alfa dopo tanti sbattimenti gli ha cambiato la macchina!! :spin)
e lui...no no non ci credo non cambiano l'auto x quel computerini del cavolo...tanto non serve neanche!!! :member) :boxe)
Insomma adesso che mercoledì la ritiro vorrei segnalare in negativo il concessionario...sapete come devo fare x farlo sapere alla casa madre???
Serve oppure sono parole al vento??? :schok)
Al max a + persone possibili!! :bonk)
 
Goku147":32jlyhmb ha detto:
Ti capisco benissimo!!
Anch'io non ho trovato molta serietà tra i venditori...anzi!!! :swear)
La mia è arrivata con il trip dopo 2 mesi dall'ordine!
Io gli avevo detto quando arriva???
e lui 1 mese anche meno! :spin)
io...se ci vuole di + prendo una km0 perchè senno sto a piedi!!! :shrug03)
insomma passati 45 giorni chiamo :hone) ogni giorno x rompergli le palle...e promesse su promesse di arriva sta arrivando...praticamente è già qui....sono passati 2 mesi!
Ah logicamente tutto normale neanche SCUSI...giusto x garbo!!
X non parlare della storia del trip...sono stato in attesa fino all'ultimo...non sapevano dirmi niente....soltanto che se arrivava senza....doveva attaccarmi al....... :inocchio) :mad2) !!
Già lì abbiamo litigato perchè gli dico le cose che avevo letto nel forum...di persone arrivate senza e poi l'alfa dopo tanti sbattimenti gli ha cambiato la macchina!! :spin)
e lui...no no non ci credo non cambiano l'auto x quel computerini del cavolo...tanto non serve neanche!!! :member) :boxe)
Insomma adesso che mercoledì la ritiro vorrei segnalare in negativo il concessionario...sapete come devo fare x farlo sapere alla casa madre???
Serve oppure sono parole al vento??? :schok)
Al max a + persone possibili!! :bonk)

X il fatto del ritardo mi sembra di averti già risposto in un altro post...non mi sembra che tu sia stato trattato in maniera tanto diversa da come vengono trattati tanti altri. E'chiaro che al momento del contratto il concessionario pur di vendertela si sapaccierebbe anche per Madre Teresa di Calcutta ma se tu facevi lo sforzo di spendere 5.20 euro e prendere quattroruote vedevi che i tempi di consegna medi per una 147 sono 30/45 giorni. Se ti ha detto un mese (anche meno) ti doveva puzzare un pò.
Ti ripeto, i ritardi sulla consegna sono ben altri....si parla di mesi di ritardo. non 30 gironi. Che peraltro non son nemmeno tali perchè come ti ho già detto mediamente le 147 arrivano dopo 1 mese e mezzo (optional particolari permettendo).

Sul discorso del TRIP ti dò ragione. il conce ha detto un 'eresia e meriterebbe di andare a vendere angurie nei mesi estivi invece che macchine. Non si può dire una bestialità del genere. Tanto quanto per l'utilità del trip o meno ma perchè ti dai la zappa sui piedi da solo visto che se scelgo di comprare una macchina è forse (e dico forse) anche per i suoi contenuti. Se questo è inutile quell'altro pure e così dicendo e tu NONOSTANTE TUTTO ESALTI TALI OPTIONAL AL MOMENTO DELL'ACQUISTO per tanto così prox volta mi prendo una Panda e ti saluto... :KO)

Per la segnalazione prova a chiamare direttamente il Costumer Care dell' alfa e chiedi come fare la segnalazione ma penso che sui tempi di consegna per quanto detto sopra non avrai grosse ragioni.... :ka)
 
penso che sia un caso isolato(e a dire il vero non capisco come essendo le auto oramai fatte da computer et macchine industriali e non da operai).

la mia nasona è nuova di aprile 06 versione progression 1.6, 105 CV e ha il trip computer e ovviamente il set sulla leva del tergi.

..perchè hai firmato il verbale di consegna?....la legge prevede che l'auto debba corrispondere a tutte le caratteristiche che pubblicizza la casa madre.....non preoccuparti procedi con l'avvocato
 
ragazzi sono stato dall'avvocato, il quale provvederà immediatamente a spedire una bella letterina.
Per lui è una vera e propria non conformità e in questi casi devono adeguarmi la macchina che mi hanno dato con le caratteristiche della macchina che ho comprato o, se per loro è troppo oneroso, sostituirmi la vettura.
la legge è dalla nostra parte, in diritto la causa è vinta.
l'avvocato mi ha detto che chiunque fosse laureato in legge o praticante la facolta di giurisprudenza avrebbe capito subito la situazione.
mi fa:appena gli arriva la letterina rispopnderanno di sicuro perchè prendono atto della situazione e capiscono subito che non conviene andare in causa( ci rimetterebbero troppo in più).

sempre detto da lui: queste case automobilistiche ci provano sempre a fregare il cliente (il trip non serve a niente...,non ci possiamo fare niente ecc), prendono tempo e scuse dopo scuse fino a quando il cliente mette da parte tutte le cose e si stufa.

scusate, ma io non mi faccio mettere i piedi di sopra

a presto

ci aggiorniamo, cmq se entro un mese non rispondono si fa causa( ma a loro non conviene), per la civile possono passare 2 anni, peggio per loro: mi daranno una nasona nuova tra 2 anni e pagano pure i miei avvocati.

cià
 
Volevo segnalarvi che oggi è arrivata la mia BlackLine in concessionaria...sono andato a vederla e sembra non mancare nulla.....
ha il Trip Computer

Manca il terminale dello scarico, ma l'ho già segnalato...dovranno ancora montarlo :elio)

Mi è andata bene....
Spero sia un segnale positivo per i prossimi neo-alfisti come me :OK)
 
Sabato h comprato anche io una 147...sia il concessionario, sia un mio caro amico che lavora all'Alfa di Arese mi hanno segnalato quanto segue:

1) Nel periodo di feb/mar/apr circa i display multifunzione in stock negli stabilimenti scarseggiavano, ciò ha causato forti rallentamenti in fase di produzione, la soluzione è stata il montaggio di display praticamente identici ai soliti, ma di marca differente. (notizia tra l'altro letta su circolare interna Alfa datata 20/05).

2) Su alcuni allestimenti il trip computer è stato semplicemente spostato di posizione per incompatibilità di posizione nel caso in cui si volessero montare determinati tipi di accessori. Nel caso in cui manchi del tutto è da imputare ad un errore in fase di produzione.

Traete voi le conclusioni...

Secondo me la storia dei tagli era poco credibile...il restyling ha portato un incremento importante dal punto di vista accessori, non avrebbe senso tagliare su un dettaglio economico come il trip!!!!
 
Car Configuration

Forse non lo avete notato ma sul car configuration il computer di bordo e' diventato optional insieme al cruise control alla modica cifra di 350 Euro!!!
Quindi non si tratta di scorte!!!
 
Top