..a me invece si disappanna in alto e resta appannato in basso :matto) ....sono i filamenti del lunotto termico andati, non fanno più resistenza e quindi nelle zone danneggiate il vetro rimane appannato...la soluzione "totale e definitiva" sarebbe sostituire il lunotto (circa 230 euro se ben rammento, mi ero informato un anno fa da Carglass ..), oppure tentare con della vernice al rame di ricostruire i filamenti nelle zone danneggiate...io ci ho provato :thk) , con della vernice trovata in un negozio di elettronica, ma il risultato non è stato incoraggiante, nel senso che la situazione non è cambiata molto.... :ka)
a quanto pare i filamenti tendono ad interrompersi o a danneggiarsi durante la pulizia del vetro, bisogna farlo con la massima delicatezza...
per adesso lascio stare, anche perchè attacando la ventilazione nell' abitacolo (ricircolo disinserito) dopo un po' si disappanna anche sotto....
per quanti riguarda la temperatura ferma a 80° quasi sicuramente è la valvola termostatica passata a miglior vita...
:ciao)