Andiamo Piano...Grazie!!!

Mi dispiace molto per i ragazzi, un femore rotto e una milza spappolata sono cose serie ed è una magra consolazione sapere che poteva andare molto peggio. :(

Anche io da neopatentato con una 146 con 120 cavalli (non elaborata) ho fatto qualche cavolata (per fortuna senza conseguenze) che mi hanno comunque portato a guidare oggi con maggior prudenza. Perché c'è poco da fare, finché non vedi il pericolo in prima persona sei portato a pensare che "gli incidenti capitino sempre agli altri", quando invece bastano pochi attimi per fare il disastro. :?: :eek:hmamma)

Dichiarazioni dell'olivo "io non mi son mosso di un millimetro"
Bhé dato che siamo in Italia sono sicuro che ci sarebbero persone in grado di procurare testimoni in grado di affermare il contrario :sarcastic) :evil: :KO)
 
Federicoroll":1uxqb1c4 ha detto:
a quanto so un ulivo di quella grandezza non potrebbe essere sradicato perchè sono protetti

diametro circa 1,20 mt , età compresa tra i 5/600 anni.

Se qualcuno lo spianta rischia una denuncia penale.

P.S. menomale che è rimasto li :asd)

aggiungo: 15 mila euro di elaborazione si, ma mica di motore...

Infine... ho rivisto l'ulivo ed ha detto " Ho cercato di spostarmi, ma era tardi e stavo dormendo..." :asd)

Prendiamola a ridere per sdrammatizzare va... ;)
 
max18":340cnd4u ha detto:
Alucard":340cnd4u ha detto:
max18":340cnd4u ha detto:
PatTedD":340cnd4u ha detto:
cosa dire... :nono) :nono) la cosa importante e' che sono ancora vivi...non va sempre cosi' di lusso soprattutto con un albero grosso quanto quello...era pure in vendita :bonk)
Quanti anni ha un olivo così ? e quanto può costare ?


in vendita era l'auto non l'olivo max :rotolo) :rotolo) :crepap)
Porca trota è vero :rotolo) :rotolo) :rotolo)
Pensavo si stesse riferendo alla pianta :D
Allora è proprio vero che man mano che gli anni passano ci si rincoglionisce sempre + :lol:
:quote) Mi hai anticipato Max, solo che nel tuo caso il rincoglionimento è galoppante :rotolo) :rotolo) :rotolo)

@Fonzie, secondo me non è questione di fare i moralizzatori, ormai spesso chi rimappa, lo fa perchè sennò si sente un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, oppure abbassano la macchina solo per un fatto estetico, senza curarsi del diverso comportamento dinamico della macchina.
Quando avevo 20 anni ero il primo a fare lo ***** con la macchina, ma per fortuna (ed anche perchè un minimo di cervello lo facevo funzionare) mi è sempre andata bene :nod)
Io a quelli che rimappano e poi dicono che vanno piano sinceramente non ci credo e trovo che bisognerebbe cominciare ad ammonire chi parla di rimappe varie, piuttosto che chi espone problemi riscontrati a 140 Kmh piuttosto che a 130 su un'autostrada a 3 corsie :nod)
Comunque sono dispiaciuto per gli amici di Devil, ma penso anche che se la sono andata a cercare, forse se il guidatore avesse fatto un corso di guida sicura non sarebbe stato un pilotino, ma magari avrebbe saputo riprendere la macchina invece di di schiantarsi sull'olivo (a proposito, ma non si diceva ulivo? :p )
 
Quadrifoglio inca":7iw0xwxe ha detto:
trovo che bisognerebbe cominciare ad ammonire chi parla di rimappe varie, piuttosto che chi espone problemi riscontrati a 140 Kmh piuttosto che a 130 su un'autostrada a 3 corsie :nod)
d'accordissimo, in questo forum spesso viene ripetuto la fatidica frase: "ci leggono le autorità che possono richiederci i dati degli utenti per risalire a quest'ultimi, quindi niente velocità oltre il codice", quindi questo discorso dovrebbe valere anche per le rimappe imho
 
Fonzie444":2c7u194c ha detto:
d'accordissimo, in questo forum spesso viene ripetuto la fatidica frase: "ci leggono le autorità che possono richiederci i dati degli utenti per risalire a quest'ultimi, quindi niente velocità oltre il codice", quindi questo discorso dovrebbe valere anche per le rimappe imho

se facessero dei controlli con officine mobili ecc stai tranquillo che sarebbero già bandite. (tralasciamo l'elusione fiscale del surplus di optenza acquisito)

Cmq a Regolamento viene già sconsigliata l'applicazione di certe modifiche e la valutazione di conformità con quanto prescritto al CdS. Se uno vuol rimappare e fa riomologare la macchina a quel punto è in regola (spendendoci molto di più sia in soldi che tempo per la burocrazia).
Il discorso delle modifiche meccaniche diffuse è solo perchè è latente la verifica su strada da parte delle FdO (becchi giusto quelli che hanno i distanziali o lo scarico sportivo non omologato), le prestazioni del motore senza appositi strumenti non la controlli.
resa ilfatto che, con 3-40 euro di modifica in centrailna, a livello legislativo rischi:
1) sequestro del libretto ed obbligo di revisione straordinaria
2) denuncia per evasione fiscale sul bollo auto
3) in caso di incidente, se l'assicurazione accerta la non conformità del veicolo applica la rivalsa nei ocnfronti dell'assicurato.
4) altri aspetti normativi che di sicuro ho tralasciato/non conosco a pieno

insomma, non conviene di più comprar l'auto della potenza voluta progettata dalla casa madre e in egola?

@alucard: "al momento dell'impatto, il veicolo B (l'ulivo) era fermo allo Stop" :asd)
 
Fonzie444":3m113pcc ha detto:
secondo me stiamo facendo troppo i moralizzatori qua dentro.. ora non so quanti anni avessero i due occupanti della megane però quando si ha 20 anni le stronzate si fanno eccome al volante,
Mai fatte
a meno che chi guida non sia uno che ha paura della velocità e che non ha nessuna passione per i motori..
Non direi nè l'una nè l'altra...
quando ami la velocità e il senso del pericolo,
Questa è semplicemente incoscenza
l'adrenalina che questo può darti, basta un qualsiasi motore per invogliarti ad andare forte..
è sempre incoscenza
imho anche gli stessi corsi di guida sicura sono superflui quando la testa ti dice "schiaccia l'acceleratore", perchè se una curva al corso di guida hai imparato a farla a 100, si cercherà di farla a 120 e così via...
in realtà lo scopo non è quello di imparare a farla veloce, ma imparare a farla bene, ed alla velocità giusta (tutt'altro che scontato).
Imparare, senza farsi male, su cosa succede in una situazione di emergenza.
Dopo aver cambiato le mutande ( :asd) ) forse certe cazzate vengono meno spontanee
e poi credo che se tutti i ragazzini facessero questi corsi di guida (magari anche quella sportiva) avremmo in strada tutti pilotini che rischierebbero ancora di più..
... mi sa che non hai un'idea ben precisa di cosa si faccia, e cosa si insegni (almeno in quelli "seri").
La prima cosa che impari è "nessuno ti paga se arrivi primo" e "se fai una botta sono cazzi tuoi pagare i danni" :asd)
credo che anche frasi del tipo "Io, ai miei tempi, manco avrei preso lontanamente in considerazione la possibilità di fare lo "*****" con l'auto" siano totalmente fuori luogo..
Saranno anche fuori luogo ma, almeno nel mio caso, sono semplicemente la realtà dei fatti
In ogni caso penso che i due ragazzi coinvolti abbiamo capito da soli la bravata che hanno fatto
:crepap)
Penso che rimanere immobili per che so 2 mesi col femore, avere la pancia "sbudellata" rendano la lezione abbastanza evidente.
Poi quando il conducente dovrà pagarsi il dentista (facilmente migliaia di euro, visto che l'assicurazione auto al 99% non lo copre) vedrai che imparerà anche meglio.
E' andata poi benissimo che non c'è scappato il ferito grave, o anche il morto.
Pensa se il passeggero fosse rimasto paralizzato... :sic)

---
Le scuse quindi "tutti fanno così", "a 20 anni si possono fare le cazzate" blablabla lasciamole, per favore, stare.

A 20 anni puoi fare tutte le cazzate che vuoi, basta che non fai male a terzi, e magari ti paghi da soli i danni fisici (invece di farli ricadere sulla collettività).
---
Riguardo poi alla sensazione piacevole che dà la velocità, riconosco che io stesso ne sono "vittima".
Così tanto, ad esempio, da aver deciso di non guidare più moto.
La sensazione di libertà e "potenza" è talmente elevata (anche su una moto relativamente "normale", senza supercazzi) che mi rendo conto, per primo, che il polso destro tende pericolosamente a ruotare.

Conscio del fatto di non essere PER NULLA un bravo centauro (... anzi direi proprio il contrario :lol: ) ho preso la decisione di lasciar stare, nonostante mi piacerebbe (... eccome...) provare certe sensazioni.

Non essendo certo di poter controllare le mie "pulsioni"... evito.

Non mi sembra un ragionamento da Nobel, solo buon senso :shrug03)
 
Quadrifoglio inca":1qi231qu ha detto:
forse se il guidatore avesse fatto un corso di guida sicura non sarebbe stato un pilotino, ma magari avrebbe saputo riprendere la macchina invece di di schiantarsi sull'olivo
Questo è nuovamente l' "errore" di chi fa un corso di guida sicura per "andare più veloce".

In realtà non ci sono modi "veloci" e "lenti", ci sono quelli "giusti" e quelli "sbagliati".

Il (o meglio I) corsi non servono per fare i pilotini. Se uno ha quell'animo allora è semplicemente una persona pericolosa, a tutti gli effetti.

Servono, e lo ribadisco, per simulare in situazioni sicure cosa significhi avere un sotto-sovrasterzo improvviso, poi si cerca anche di insegnare cosa fare.

Il "vero" insegnamento da trarre NON è quello di RIPRENDERE l'auto (pensando di essere Loeb), bensì quello di NON ARRIVARE al punto di perderla (ossia fare il soccmaker).

In certi casi neppure Loeb o soccmaker possono far nulla: esci di strada e basta.

Peccato che il "pilotino" della domenica (o del domenga) non riesca a capire questo semplice assunto, finquando - ad esempio - non si trova in ospedale con l'auto sfasciata.

Non sarebbe più furbo rimanere all'interno dell'inviluppo dell'auto? :shrug03)

Capisco l'incidente con vecchietto che sbuca fuori, l'acquaplaning improvviso, la coda inaspettata che costringe ad un colpo di sterzo etc.etc.

Ma "l'olivo che non dà la precedenza" ( :asd) ) dimostra solo la pericolosità (ed aggiungo stupidità) del conducente.

In questi casi... altro che pugno di ferro... proporrei una sospensione di almeno 5 anni della patente, giusto per riflettere un po' sull'accaduto...
 
Cazzate ne ho fatte tante pure io, e proprio perché le ho passate piú o meno indenne che consiglio di fare da bravi. Io dico sempre che la mia fortuna é stata fare la patente tardi e aver avuto macchine lente fino ad una certa età. Se avevo la 147 a 18 anni, con tutte le minchiate che avevo in testa, non arrivavo a 19. Comunque, mi sono preso la moto e la cosa é già diversa: ti spiattelli ma difficilmente fai male agli altri. Passa il tempo e ho preso coscienza che forse non mi chiamo rossi e qualche altro anno lo vorrei vivere...difatti ora uso poco la moto e vado piano. Però un mese fa mi hanno prestato un kart e ho avuto l'illuminazione: sensazione di velocità pazzesca, abilità nella guida e nella meccanica, costi delle piste modesti e tanto divertimento senza farsi male, sbirri o altro.
 
yugs":26jx256s ha detto:
insomma, non conviene di più comprar l'auto della potenza voluta progettata dalla casa madre e in egola?

Bè però non sempre le case hanno a listino una potenza cercata dal cliente, quindi a volte o si deve prendere qualcosa di meno potente, o di piu :shrug03) Per esempio Alfa Romeo, non da una vastissima scelta nei suoi listini........ :sic)
 
mancio83":1kc8il6g ha detto:
quoto sulla moto...
io ho deciso proprio di non imparare nemmeno...
senò prenderei la mano...


io ho preso il custom ovviamente perche' mi piace ma anche perche' se avevo un r1 volevo vedere se i 14.000 euro che gli avevo dato li valeva e se davero il fondo scala è ai 280 :)
 
InterNik":1sqf4ljg ha detto:
Quadrifoglio inca":1sqf4ljg ha detto:
forse se il guidatore avesse fatto un corso di guida sicura non sarebbe stato un pilotino, ma magari avrebbe saputo riprendere la macchina invece di di schiantarsi sull'olivo
Questo è nuovamente l' "errore" di chi fa un corso di guida sicura per "andare più veloce".

In realtà non ci sono modi "veloci" e "lenti", ci sono quelli "giusti" e quelli "sbagliati".
Forse mi sono spiegato male, non intendo dire che dopo il corso puoi andar forte tanto sai come riprendere l'auto, ma se ti capita l'imprevisto, vuoi perchè ti sbuca il vecchietto, vuoi perche sei una testa di minchia e pensi di poter fare una curva al doppio della velocità che il buonsenso impone, magari riesci a non farti prendere dal panico ed a fare la giusta manovra x non schiantarti contro il povero ulivo
 
Quadrifoglio inca":259e3eq6 ha detto:
max18":259e3eq6 ha detto:
Quadrifoglio inca":259e3eq6 ha detto:
:quote) Mi hai anticipato Max, solo che nel tuo caso il rincoglionimento è galoppante :rotolo) :rotolo) :rotolo)
ASU :p

Come butta cumpà ?
:fluffle)
finite le ferie, come vuoi che va? :sarcastic)

:prison) :prison) :prison) :wall) :wall) :wall) :splat) :splat) :splat) :cesso) :cesso) :cesso)

Ho provato a dare un'interpretazione del tuo pensiero, c'ho indovinato ? :asd)
 
chissà l assicurazione quanto pagherà per il passeggero con la milza spappolata tra l altro...

poi se facesse causa ?? bel casino..... :sedia)

cmq per come è ridotta l auto poteva andare ben peggio....
 
InterNik":1pcznmuy ha detto:
Fonzie444":1pcznmuy ha detto:
secondo me stiamo facendo troppo i moralizzatori qua dentro.. ora non so quanti anni avessero i due occupanti della megane però quando si ha 20 anni le stronzate si fanno eccome al volante,
Mai fatte

parlo in generale e infatti alcuni l'hanno ammesso, c'è sempre l'eccezione che conferma la regola no? ;)

InterNik":1pcznmuy ha detto:
quando ami la velocità e il senso del pericolo,
Questa è semplicemente incoscenza
l'adrenalina che questo può darti, basta un qualsiasi motore per invogliarti ad andare forte..
è sempre incoscenza
allora anche sfrecciare in pista con auto normali è da incoscenti se la mettiamo così..

InterNik":1pcznmuy ha detto:
Le scuse quindi "tutti fanno così", "a 20 anni si possono fare le cazzate" blablabla lasciamole, per favore, stare..

non ho detto che sono scuse, non a caso..

Fonzie444":1pcznmuy ha detto:
con ciò non voglio giustificare nessuno, nè tantomeno tollerare certi comportamenti perchè sono cmq frutti dell'incoscenza..

InterNik":1pcznmuy ha detto:
A 20 anni puoi fare tutte le cazzate che vuoi, basta che non fai male a terzi, e magari ti paghi da soli i danni fisici (invece di farli ricadere sulla collettività)

d'accordissimo
 
Fonzie444":yo6gq0dg ha detto:
allora anche sfrecciare in pista con auto normali è da incoscenti se la mettiamo così..
Per niente, che c'entra? :shrug03)

Le strade NON sono fatte per correre.

Se ci fossero gli stessi morti per attentati terroristici rispetto a quelli sull'asfalto... nessuno uscirebbe più di casa.

Lo posso garantire.

Eppure non ci si pensa, ritenendo di essere indistruttibili.
 
max18":1zkhduu5 ha detto:
Quadrifoglio inca":1zkhduu5 ha detto:
max18":1zkhduu5 ha detto:
Quadrifoglio inca":1zkhduu5 ha detto:
:quote) Mi hai anticipato Max, solo che nel tuo caso il rincoglionimento è galoppante :rotolo) :rotolo) :rotolo)
ASU :p

Come butta cumpà ?
:fluffle)
finite le ferie, come vuoi che va? :sarcastic)

:prison) :prison) :prison) :wall) :wall) :wall) :splat) :splat) :splat) :cesso) :cesso) :cesso)

Ho provato a dare un'interpretazione del tuo pensiero, c'ho indovinato ? :asd)
+ o - , diciamo che stavo meglio con le palle a mollo nello jonio :OK)
 
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