Andiamo Piano...Grazie!!!

C'è da dire che con questi assetti estremi è proprio un attimo: becchi un avvallamento o una sconnessione e sei in volo senza possibilità di far nulla...per questo li sconsiglio sempre a chi non va in pista...

Del resto se nessun altro si è fatto male ognuno è artefice della propria vita.

I corsi di guida servono solo ad infogare i ragazzini; io direi più controlli, sopratutto per quello che riguarda il tuning che rende le vetture pericolose (e non provate a dirmi che con l'assetto e le gomme spalla 30 tiene dippppiù).

sbenga":9d0102kn ha detto:
C'è da dire che con questi assetti estremi è proprio un attimo: becchi un avvallamento o una sconnessione e sei in volo senza possibilità di far nulla...per questo li sconsiglio sempre a chi non va in pista...

I corsi di guida servono solo ad infogare i ragazzini; io direi più controlli, sopratutto per quello che riguarda il tuning che rende le vetture pericolose (e non provate a dirmi che con l'assetto e le gomme spalla 30 tiene dippppiù).

no nico ti assicuro che un corso di guida sicura aiuta veramente tanto. Ti fa capire quali siano i tuoi limiti e come migliorarti. Sarebbero da integrare sempre a scuola guida visto che è una buffonata.

Alucard":2tugmsxx ha detto:
sbenga":2tugmsxx ha detto:
I corsi di guida servono solo ad infogare i ragazzini

no nico ti assicuro che un corso di guida sicura aiuta veramente tanto. Ti fa capire quali siano i tuoi limiti e come migliorarti. Sarebbero da integrare sempre a scuola guida visto che è una buffonata.

servissero a incitare i ragazzini di morti in più non ne avremmo... quanti a 18-20 anni possono permettersi un migliaio di euro per farli?

Poi ciò che ti si insegna e capire cosa succede a un veicolo quando perdi aderenza, e provare a controllarlo per limitare il problema. manle non fa, poi se uno si mette in testa ci poter fare chissà cosa solo perchè ha fatto il corso di guida, è un problema suo di testa.

Alucard":2abopmyd ha detto:
sbenga":2abopmyd ha detto:

Fin quando se li fanno pagare cosi tanto, nessuno li farà mai........solo chi ha soldi da spendere :shrug03)

cuoresportivo86":engy4bsu ha detto:
Fin quando se li fanno pagare cosi tanto, nessuno li farà mai........solo chi ha soldi da spendere :shrug03)

chi li spende nel modo giusto semmai..

quanti qui dentro spendono migliaia di euro tra cerchi, assetti, modifiche estetiche e rimappe? con gli stessi soldi prima fai il corso di guida (e ne avanzi pure), poi fai modifiche mirate (no nad cazzum crcando l'assetto più duro e basso possibile).

cuoresportivo86":3g93koad ha detto:
Alucard":3g93koad ha detto:
sbenga":3g93koad ha detto:

io di soldi da spendere non ne ho, eppure l'ho fatto. Anni e anni fa. Devo ringraziare mio padre che a sua volta l'ha fatto e me lo ha fatto fare.

yugs":3bdr7xa5 ha detto:
cuoresportivo86":3bdr7xa5 ha detto:

chi li spende nel modo giusto semmai..

quanti qui dentro spendono migliaia di euro tra cerchi, assetti, modifiche estetiche e rimappe? con gli stessi soldi prima fai il corso di guida (e ne avanzi pure), poi fai modifiche mirate (no nad cazzum crcando l'assetto più duro e basso possibile).

Si anche questo è vero, resta il fatto però che sono abbastanza cari, e mi pare non sono disponibili in tutte le città. Quindi uno dovrebbe assentarsi dal lavoro per diversi giorni (e magari non puo farlo) ecc ecc...Poi quello che hai detto è giusto, ma appunto molta gente dice: invece di spendere 3mila€ di corso, per ora mi modifico la macchina tanto io non faccio il C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! per la strada e non mi faccio male; poi c'è quello che invece modifica la macchina e pensa di avere l'auto piu sicura e stabile del mondo........e finisce per farsi male :shrug03)

cuoresportivo86":1a9u3q1f ha detto:
uno dovrebbe assentarsi dal lavoro per diversi giorni (e magari non puo farlo) ecc ecc...

quelli di de adamich partono dal venerdì tardo pomeriggio (presentazioni e acena con allogio in hotel) fino alla domenica.. Perdi un giorno solo. Dipende poi cosa c'è vicino a te.
Al limite fai un weekend in pista invece che al mare.

cuoresportivo86":1a9u3q1f ha detto:
molta gente dice: invece di spendere 3mila€ di corso, per ora mi modifico la macchina tanto io non faccio il C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! per la strada e non mi faccio male

chi pensa questo al 99% non la modifica neanche la macchina, anto farla andar di più non serve.

Alucard":2igh4gj8 ha detto:
quando si dice "faccio l'assetto che tiene di più, rimappo che tira a bestia etc etc..." il risultato è spesso questo.

15 mila euro di elaborazioni...era meglio se li spendeva per prendere un auto di classe superiore anzichè fare lo "sborone".

Avrà modo di rifletterci....per fortuna sua.
Con 15.000 euro faceva 5 corsi di guida sicura e sportiva, ed era praticamente pronto a fare il "pilotino".

"Quello" sarebbe stato un investimento oculato... altro che supermacchinone...

InterNik":157imkwa ha detto:
Alucard":157imkwa ha detto:
quando si dice "faccio l'assetto che tiene di più, rimappo che tira a bestia etc etc..." il risultato è spesso questo.

15 mila euro di elaborazioni...era meglio se li spendeva per prendere un auto di classe superiore anzichè fare lo "sborone".

Avrà modo di rifletterci....per fortuna sua.
Con 15.000 euro faceva 5 corsi di guida sicura e sportiva, ed era praticamente pronto a fare il "pilotino".

"Quello" sarebbe stato un investimento oculato... altro che supermacchinone...

esatto...
poi con una megane è ovvio che prima o poi vai fuori strada... :rotolo)
no scherzo...
mi dispiace per il passeggero specialmente... :shrug03)
la gamba invece si aggiusta...
speriamo che ora si decida ad alzare il piede e a spendere i soldi con corsi di guida dove ti diverti, impari tanto e non rischi.

yugs":a1d3ndsx ha detto:
cuoresportivo86":a1d3ndsx ha detto:
uno dovrebbe assentarsi dal lavoro per diversi giorni (e magari non puo farlo) ecc ecc...

quelli di de adamich partono dal venerdì tardo pomeriggio (presentazioni e acena con allogio in hotel) fino alla domenica.. Perdi un giorno solo. Dipende poi cosa c'è vicino a te.
Al limite fai u weekend in pista invece che al mare.

cuoresportivo86":a1d3ndsx ha detto:
molta gente dice: invece di spendere 3mila€ di corso, per ora mi modifico la macchina tanto io non faccio il C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! per la strada e non mi faccio male

chi pensa questo al 99% non la modifica neanche la macchina, anto farla andar di più non serve.

Ma quanto dura? Cioè ogni week-end bisognerebbe recarsi li? Per me è comunque molto distante.........e dalle mie parti non ho mai sentito ci fosse niente...... :ka)

mah non so che dire.... certamente mi dispiace, ma non ho assolutamente nessuna solidarietà perchè tutto ciò è voluto e causato proprio da coloro che erano su quella vettura.. per fortuna che si sono schiantati contro un ulivo e non hanno fatto male a qualcuno; senza dubbio incoscienti ( è inutile negarlo), Ma poi dico.... 15 mila euro per tuningare una megane, oltre al coraggio ci vuole fegato e milza se ancora gli funziona ( spero di si)... e poi si lamentano che non si arriva a fine mese.. per buttare i soldi così però siam tutti ricchi...

Spero che stiano bene, e che tutto ciò valga come lezione...

beh, quella di investire soldi sul proprio veicolo è una passione, o hobby, se così lo si vuol chiamare...

Del resto anche io mi son cimentato in tale impresa, ma del resto... non fumo, non bevo, non mi drogo, non gioco, non vado in discoteca, non vado al cinema...non ho la ragazza (qualcuno dirà "visto il caso è ora che te ne trovi una!" :asd) ) al max esco con gli amici la sera ;)

DevilBoss86":34867aas ha detto:
beh, quella di investire soldi sul proprio veicolo è una passione, o hobby, se così lo si vuol chiamare...

Del resto anche io mi son cimentato in tale impresa, ma del resto... non fumo, non bevo, non mi drogo, non gioco, non vado in discoteca, non vado al cinema...non ho la ragazza (qualcuno dirà "visto il caso è ora che te ne trovi una!" :asd) ) al max esco con gli amici la sera ;)

Eh ma a volte sono proprio gli amici che ti fanno spingere sull'acceleratore caro Eugenio ;) Non sarà il tuo caso forse, ma spesso è cosi :shrug03)

Federicoroll":2kmoivnz ha detto:
, NESSUNO può dirti cosa fare, se tutti ci affidiassimo ai spensierati consigli di "certi" amici, allora saremmo già morti..

Ps : una persona che ti dice , " dai vai più forte" non è un amico , ma uno stronzo

Io non mi riferivo alle parole "dai vai piu forte", ma al fatto che quando si ha amici con l'auto modificata, che cominciano a spingere......spesso si tende a seguirli "a chi è piu veloce".........ecco.....

spesso quelli che spingono e poi dietro c'e' l'amico con la macchina che segue... finiscono così :

amico davanti incerto rallenta di colpo/entra male in curva = amico che precede che sbatte violentemente contro la macchina dell'amico..

Frittatona in amicizia!!

( giusto perchè quando si corre in amicizia non esiste la distanza di sicurezza)

cosa dire... :nono) :nono) la cosa importante e' che sono ancora vivi...non va sempre cosi' di lusso soprattutto con un albero grosso quanto quello...era pure in vendita :bonk)

Federicoroll":3saops4p ha detto:
spesso quelli che spingono e poi dietro c'e' l'amico con la macchina che segue... finiscono così :

amico davanti incerto rallenta di colpo/entra male in curva = amico che precede che sbatte violentemente contro la macchina dell'amico..

Frittatona in amicizia!!

( giusto perchè quando si corre in amicizia non esiste la distanza di sicurezza)

E' vero...... :sic)