Il FUSI":1r2ve0l9 ha detto:
Te portami la macchina martedì pomeriggio, poi vediamo quanto serve per valutare il comportamento di una macchina la laurea in ing. meccanica (non mi risulta tu abbia avuto fulgidi nè economici risultati con chi comunque tale laurea l'aveva) o il dire ad altri che parlano di lucciole invece che di lanterne.
E' tanto bello scindere il capello in quattro quando si parla di "comportamento anomalo della vettura" ragionandoci belli seduti al tavolino..... peccato che "come va" una macchina provoca "sensazione" e che sovente siano le sensazioni, che originano malessere, che originano prove e interventi, a risolvere. A volte eh. I tomi di studio mi pare che non siano molti i meccanici che li han studiati!
Quà finora mi pare che nessuno, sia esso cialtrone che parla di lucciole per lanterne (sarei io) sia chi ha studiato i tomi, sia venuto a risolverti i problemi, o forse sbaglio?
A onor del vero c'è da dire per correttezza che nell'intervento che poi è stato fatto, c'è chi ha dato il parere nella prima prova appena portato l'auto in officina e poi c'è chi ha fatto il lavoro che sono due persone diverse che evidentemente non hanno molto interagito nell'evolversi della riparazione;
è chi ha fatto il lavoro che non ha minimamente dato importanza ne a quel tassello lato motore, forse perchè riteneva non essere importante o andare bene.. :ka) , ne a un'accurata revisione degl'angoli d'assetto sotto sforzo etc.. ed è sempre chi ha fatto il lavoro che ha scelto cosa cambiare e come.. anche perchè se il meccanico mi diceva di fare anche quel tassello, il tassello era già su montato nuovo, quello è poco ma sicuro! Sempre se poi si tratta di quello per i miei problemi ma siccome la dritta arriva da persone competenti è una prova che farò di sicuro appena l'auto torna in officina per il tagliando della ditribuzione.
Anche per gli angoli vedrò di cercare di provare a fare quel test dinamico.
Se poi il meccanico riteneva ci fosse da fare altri interventi, sarebbero stati valutati al fine di risolvere, ma il meccanico ha deciso che con i pezzi che indicava lui, l'auto sarebbe tornata perfettamente al 100% e mi è stato ripetuto spesso per telefono visto che non potevo essere li di persona.. e questo a chiarire un intervento di qualche pagina fa sul quale si diceva che io non ho voluto spendere, ma figuriamoci.. avevo anche previsto la distribuzione dallo stesso meccanico (che poi è saltata dato l'evolversi della spesa in gioco).. che poi ho douto posticipare e che farò ormai dopo le ferie ai primi di settembre.
Comunque di sicuro mi interessa anche il tuo parere e infatti domani pomeriggo ci vediamo così mi dici cosa ne pensi.
Io ti conosco da anni e i tuoi consigli sono sempre stati molto autorevoli.. :OK)
A onor del vero c'è anche da aggiungere che l'auto quando l'ho portata su era un disastro di avantreno, i bracci erano sfondati, la guida era difettosa e con l'intervento è tornata molto bene, non perfetta come avrei pensato, ma forse il concetto di perfetta non lo avevo ancora non conoscendo bene bene quest'auto, che leggendo a dx e sx ho capito non poter andare come pensavo anche quando è in bolla.
Che poi prima di quella volta c'era già stato un intervento sugli ammo, le molle, la convergenza etc etc.. insomma quand l'ho presa quell'auto era davvero un disastro, il vecchio proprietario era davvero un cialtrone! :cry:
Il rammarico per l'intervento è per la fattura che poi mi sono ritrovato coi prezzi a listino pieni pieni e anche più alti e una quantità di ore di manodopera non certo con prezzi di favore.. :splat), tenuto conto che il lavoro è stato eseguito in una officina NON autorizzata AR, della serie che se andavo da Orsi, conce ufficiale AR, per lo stesso intervento ho calcolato avrei avuto un risparmio di circa 4-500euro minimo fra tutto.. tenuto conto anche dei viaggi. :ka)
alfistavero":1r2ve0l9 ha detto:
ok, allora ci siete.
.. (intanto tu, NOS, fatti risolvere i problemi dai veri professori)..
..
Quanto a te, Nos, sono sicuro che martedì pomeriggio avrai risolto tutti i tuoi problemi. Auguri.
p.s. per correttezza di informazione, caro nos, ricordi che ti dissi del tassello lato motore?
p.s.2 preme sottolineare che NESSUNO ha mai guadagnato UNA lira (o UN euro) dalla macchina di NOS. evidentemente, non tutti si comportano in una certa maniera, non propriamente corretta
Il FUSI non è certo un meccanico o un ing. però è un amico da anni e di solito a naso è uno che ha sempre capito cosa c'era che non andava, per quanto mi riguarda fra gli amici di club & company è l'appassionato AR più preparato e autorevole che si possa avere percui ..per me merita un certo rispetto, poi ovviamente te dato anche il lavoro che fai sei su un'altro livello ma qui non è certo una competizione fra voi, il problema è la mia gta che forse potrebbe andare un pochino meglio ancora e sono ben accetti i consigli di tutti.
Per quanto riguarda il tassello lato motore io sinceramente non me lo ricordo più anche perchè son passati mesi, però probabilmente me lo avevi detto .. solo ricordi quando siamo rientrati dalla prova e tu hai fatto l 'elenco delle cose da fare al meccanico? E ricordi che il meccanico ha scritto tutto quanto? Ecco io non sò se poi è il meccanico che non ha ritenuto di fare anche quello o se non era venuto fuori in quel colloquio fra voi.. di cui capivo anche poco dato il dialetto stretto del meccanico, fatto stà che fra tutti e tre sembrava quasi che la colpa fosse la mia che non avevo voluto spendere o non avevo voluto cambiare un pezzo che costerà se vabene un 2-3% di quello che ho speso.. invece non è proprio così.
Per il non aver guadagnato nulla è vero confermo.
Diversamente il meccanico ci è andato giù pesante.. perdendo fra parentesi un potenziale cliente affezionato fra l'altro.. che sarebbe andato su qualche mese dopo a dargli altro lavoro.. :ka)