Ancora NUOVA GAMMA

dallas140cv

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
8,095
2
36
53
Val di Susa (TO)
Alfa Romeo ci riprova e ripropone nuovi allestimenti e nuovi prezzi sulla 147. Le Progression 3 porte perdono lo spoiler posteriore, ed entra a listino un nuovo allestimento EXCLUSIVE che comprende cerchi da 17" (a raggi o supersport), navigatore a mappa con telefono e comandi al volante. In pratica, la Exclusive perde pelle, impianto Bose e sensori di parcheggio. La diminuzione di prezzo è di 1344 € per le 3 porte e di 1374 € per le 5 porte. Il delta tra Progression e Distinctive rimane a 1200 €, ma la Distinctive ha in più i comandi al volante. La Exclusive costa 1900 € in più della Distinctive mentre il pack TI viene offerto a 1450 € ma solo sulle Distinctive.

Il prezzo di base è ora di 17.590 €.
 
Incredibile, dopo pochi mesi si cambia di nuovo...evidentemente le vendite sono ben lontane dagli obiettivi preposti :?: ma a fine carriera è più che normale.
Io dal canto mio continuo ad essere felice del mio "vecchio" allestimento Distinctive :nod)

Comunque condivido la scelta di togliere lo spoiler dalla progression, secondo me con la coda della restyiling non è il massimo...e poi è un accessorio che può non piacere a tutti :nono)
 
dove hai trovato il nuovo listino ?

non ho compreso quanto costera il 2.0 TS 3 porte distintive... giusto per non spararmi sulle palle visto che ne ho appena comprata una..
 
dallas140cv":2gn8ju1n ha detto:
Alfa Romeo ci riprova e ripropone nuovi allestimenti e nuovi prezzi sulla 147. Le Progression 3 porte perdono lo spoiler posteriore, ed entra a listino un nuovo allestimento EXCLUSIVE che comprende cerchi da 17" (a raggi o supersport), navigatore a mappa con telefono e comandi al volante. In pratica, la Exclusive perde pelle, impianto Bose e sensori di parcheggio. La diminuzione di prezzo è di 1344 € per le 3 porte e di 1374 € per le 5 porte. Il delta tra Progression e Distinctive rimane a 1200 €, ma la Distinctive ha in più i comandi al volante. La Exclusive costa 1900 € in più della Distinctive mentre il pack TI viene offerto a 1450 € ma solo sulle Distinctive.

Il prezzo di base è ora di 17.590 €.
Come l'hai saputo? Sul sito ALFA non è ancora aggiornato nulla. C'è solo mezza pagina nelle news.......
 
Dallas è un venditore Alfa.

Comunque mi pare siano cose piu' che normali su un modello che è da 5 anni in commercio,ovvio che quelli che l'hanno appena ordinata possono storcere il naso,ma un'inizio ci deve essere in qualsiasi promozione.
Serve per mantenere l'attenzione piu' alta possibile sulla macchina,per convincere qualche dubbioso,per attirare qualche giovane.....
 
quindi ho compreso male o posso prendere il listino ufficiale e togliere 1300 euro da una versione qualunque presente ?

1300 euro , non 300 , ma 1300... e se a questo aggiungiamo i 5 anni a tasso zero che equivalgono a circa 3000 euro di interessi su un auto da 23mila euro dovremmo solo storcere il naso ? ci sarebbe da staccarcelo il naso
 
Il sito riporta la nuova campagna pubblicitaria che partirà dal 6 novembre, detto così non riesco a capire quale sia il vantaggio. Forse il navigatore che costa meno?
 
A questo punto la domanda sorge spontanea - come direbbe Lubrano: a questa riduzione del listino corrisponderà effettivamente una riduzione del reale prezzo d'acquisto oppure no?
Mi spiego meglio....all'atto della contrattazione, i margini del 12-14% (Acquisto senza usato) che ultimamente vengono strappati per la nuova 147 rimarranno tali anche con i nuovi prezzi?
Oppure questa campagna è una sorta di "specchietto per le allodole" ed alla fine il prezzo reale d'acquisto sarà più o meno lo stesso di adesso, fermo restando comunque l'adeguamento dei contenuti?

Personalmente propendo per la mera operazione pubblicitaria...si sa che il marketing sui prodotti on the shelf è una scienza esatta....comunque ai posteri l'ardua sentenza!

Io nel frattempo, mi godo la mia :inocchio) , ritirata il 10.10.2005, in barba alle riduzioni del listino...perchè tutte le mattine, quando metto il mio :culo) sulla nasona, mi congratulo con me stesso per l'acquisto!

CIAO
 
Anch'io mi aggiungo al quotone... Si può accettare un "taglio prezzi" (che tanto è un po' uno specchietto per allodole, in quanto ampi sconti se ne sono sempre fatti...), ma un cambio di allestimenti e dotazioni, a distanza di pochi mesi dall'ultimo (quest'estate, con l'introduzione dei motori Euro 4...) è un po' ridicolo... :nono02)
 
sm_link":2xwcl4qd ha detto:
A questo punto la domanda sorge spontanea - come direbbe Lubrano: a questa riduzione del listino corrisponderà effettivamente una riduzione del reale prezzo d'acquisto oppure no?
Mi spiego meglio....all'atto della contrattazione, i margini del 12-14% (Acquisto senza usato) che ultimamente vengono strappati per la nuova 147 rimarranno tali anche con i nuovi prezzi?
Oppure questa campagna è una sorta di "specchietto per le allodole" ed alla fine il prezzo reale d'acquisto sarà più o meno lo stesso di adesso, fermo restando comunque l'adeguamento dei contenuti?

Quoto la domanda...

qualcuno sa qualcosa in più???
 
Io nel frattempo, mi godo la mia :inocchio) , ritirata il 10.10.2005, in barba alle riduzioni del listino...perchè tutte le mattine, quando metto il mio :culo) sulla nasona, mi congratulo con me stesso per l'acquisto!

Quoto, straquoto e ... arriquoto! :OK)
Hai ragione!
Ogni mattina è una festa e mia moglie gioisce quando può guidarla!
 
Paul86":3dlsja1i ha detto:
che tanto è un po' uno spiecchietto per allodole, in quanto ampi sconti se ne sono sempre fatti...)

preferisco un prezzo da listino più basso e minore sconto ad un prezzo di listino maggiore ed un maggior sconto, visto che poi il risultato è il medesimo.
 
La riduzione di prezzo fa parte della nuova politica del nuovo management che vuole eliminare le km0, ridurre gli socnti, rafforzando così le quotazioni dell'usato e rendendo meno confusionario l'acquisto da parte del cleinte. ;)
 
Top