ancora i mie dischi si sono ovalizzati

BLACK LINE

Nuovo Alfista
23 Maggio 2007
1,009
0
36
38
milano
ciao ragazzi ho comprato la mia :inocchio) a marzo e fino ad oggi ho fatto 21560 km e ho avuto svariati problemi: :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
-11000 km mi si sono ovalizzati i dischi.li ho sostituiti in garanzia
-12800 km mi si è staccata la marmitta :swear) :mad2)
-15000 km la macchina non si accendeva e mi veniva fuori sul display AVARIA IMPIANTO CODE :swear) :swear) e anche li tutto in garanzia
-18500 km mi si sono staccati i passaruota posteriori :wall) cambiati in garanzia
-21500 km mi si sono OVALIZZATI DI NUOVO I DISCHI :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :swear) :swear) :jaw) :jaw)

ora ho chiamato in alfa romeo gli ho detto il problema e molto semplicemente la loro risposta è stata "spiacenti ha superato 20000 km e la sua auto sui materiali di usura non è più in garanzia :mad2) :mad2) :member) :jaw) "

ora ragazzi cosa devo fare????

quanto costerà cambiare i dischi? e soprattutto che dischi gli monto?(di sicuro non metto più gli originali!!!!!


:help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help)

scusate per lo sfogo ma sono abbanstanza inc******
 
BLACK LINE":31o9yhd6 ha detto:
ciao ragazzi ho comprato la mia :inocchio) a marzo e fino ad oggi ho fatto 21560 km e ho avuto svariati problemi: :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
-11000 km mi si sono ovalizzati i dischi.li ho sostituiti in garanzia
-12800 km mi si è staccata la marmitta :swear) :mad2)
-15000 km la macchina non si accendeva e mi veniva fuori sul display AVARIA IMPIANTO CODE :swear) :swear) e anche li tutto in garanzia
-18500 km mi si sono staccati i passaruota posteriori :wall) cambiati in garanzia
-21500 km mi si sono OVALIZZATI DI NUOVO I DISCHI :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :swear) :swear) :jaw) :jaw)

ora ho chiamato in alfa romeo gli ho detto il problema e molto semplicemente la loro risposta è stata "spiacenti ha superato 20000 km e la sua auto sui materiali di usura non è più in garanzia :mad2) :mad2) :member) :jaw) "

ora ragazzi cosa devo fare????

quanto costerà cambiare i dischi? e soprattutto che dischi gli monto?(di sicuro non metto più gli originali!!!!!


:help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help)

scusate per lo sfogo ma sono abbanstanza inc******

La cosa è perseguibile a termini di legge perché i tuoi dischi non hanno 21500km ma 21500-11000=10500km!

Ciao Matteo
 
fai che mettere dischi forati e baffati Roesch o Brembo.. :p

o normali di concorrenza.
 
quadamage76: anch'io ci ho pensato ma la loro mi hanno risposto che il veicolo ha 20000 km e non gli importa :mad2) :mad2) :mad2)

yugs: io ero intenzionato a cambiarli a questo punto su cosa mi posso buttare e quanto potranno costare???

:grazie)
 
Guarda, io ne ho cambiati 3 paia di dischi in 30.000 km... E ora anche la terza coppia è ovalizzata.
O metti dei dischi seri oppure fai come me, cerca di farti cambiare macchina.
 
io ho la 156
anche ame hanno cambiato i doschi in garanzia e dopo 10000 km erano gia' ovalizzati di nuovo.
se non sbaglio tu devi avere 2 anni di garanzia sulla manodopera e un anno sui dschi. per cui se e' passato piu' di un anno e meno di 2 ti spettano i dischi nuovi con la manodopera a tuo carico.
se chiami il servizio clienti alfa te lo dicono ma devi chiedere espressamente quello che vuoi sapere perche' loro , di loro iniziativa , non dicono queste cose...
poi bisogna valutare quanti km hai fatto .insomma ci sara' un po da lottare...

io ho scielto di non rivolgermi all'alfa perche' ho pensato che non volevo litiare per poi ritrovarmi di nuovo nella stessa situazione.
6 mesi fa ho montato dischi baffati e pastiglie della tarox.
mi trovo bene , la frenata e' ottima, solo un po rumorosa per il fatto che i dichi sono baffati.
spero durino a lungo perche' ho speso sui 350 euro dischi + past....(mi hanno detto che con gli originali alfa non avrei risparmiato molto)

ciao

ciao
 
BLACK LINE":3dvhvy28 ha detto:
quadamage76: anch'io ci ho pensato ma la loro mi hanno risposto che il veicolo ha 20000 km e non gli importa :mad2) :mad2) :mad2)

yugs: io ero intenzionato a cambiarli a questo punto su cosa mi posso buttare e quanto potranno costare???

:grazie)

per legge le riparazioni in garanzia hanno lo stesso periodo di garanzia del nuovo.
 
Sarò un poc OT ma come si ovalizza un disco? E soprattutto come se ne accorge? Perchè pure io ho una BLII a 11000 km... :sedia)
 
Benvenuto nel club. 20.000 Km e due pasia di dischi ovalizzati. Gli ultimi ormai li ho lasciati su.....tutti dicono di cambiarli, ma attenzione: nel caso in cui si necessiti di un intervento in garanzia, se vengono identificati dischi non originali" (cioè ovalizzati :asd) :asd) :asd) :asd) ), c'è la decadenza della garanzia. Ormai ci viaggio così....sono a 32.000 e li lascio cosi....non ci spendo soldi su!
 
"scusate" se mi permetto. Ma sono stanco di clausole vessatorie di venditori e produttori che ce lo vogliono mettere nel culo per forza.

Esiste una legge che tutela il consumatore per 2 anni (senza limiti di km o altro) riguardo al bene acquistato.
Checché se ne dica tale garanzia è a carico del venditore che deve rispettarla.

Non vi fate prendere per il culo, datemi retta. Non vi vogliono passare qualcosa in garanzia perchè i km sono più di tot? Chiedetelo di nuovo facendo presente quanto ho detto. Non ci sentono?
Avvocato (e segnalazione GdF che ci sta sempre bene). Impareranno a sentirci.
 
un disco di puo' ovalizzare perchè il materiale è di qualità scadente, oppure per eccessivo surriscaldamento&maltrattamento oltre le specifche o entrambi insieme.

Nel nostro caso direi che si tratta di materiale scadente (e ti pareva..) visto che sta succendendo a tantissimi (me compreso.. non potevo mancare).

Il disco ovalizzato lo si sente abbastanza bene,anch ese molto dipende da quanto è ovalizzato.

Si puo' avvertire semplicemnete un 'saltellamento' in frenata fino ad arrivare a sentire pulsare il pedale del freno (da non confondere col pulsare dell'abs).
 
ExTrEmE":1o6x2gyc ha detto:
Si puo' avvertire semplicemnete un 'saltellamento' in frenata fino ad arrivare a sentire pulsare il pedale del freno (da non confondere col pulsare dell'abs).

io non sento niente :elio)
 
Top