Come siete messi a livello di vibrazioni dai freni?

dallas140cv

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
8,095
2
36
53
Val di Susa (TO)
Siccome l'argomento dei freni che vibrano è alquanto diffuso tra le 147, vorrei sapere da voi GTisti come vi trovate in questo senso. Naturalmente sono esclusi i 3.2 che hanno un impianto frenante pazzesco.... Vi spiego poi il perchè di questo interrogativo.
 
Nessuna vibrazione, ma fischiano sulle brevi frenate.

A caldo, invece, sempre sulle frenate brevi o quasi fermi, fanno un rumore
come se avessi delle grattugge al posto dei dischi (problema rilevato già
a 15.000/20.000 km) e solo parzialmente risolto dal conce, forse con una rettifica.

Ergo, appena dovrò sostituire dischi e pastiglie, andrò su qualcosa migliore rispetto alle originali.
 
io quando lavo la macchina...dopo pochi km., ho i cerchi già sporchi con la "polvere" dei freni...ma veramente neri...non mi sembra tanto normale...e non faccio staccate da F1... :lol:
 
con la diesel in 48000km mai avuti problemi di vibrazioni, al max a freddo un po' del rumore tipo grattugia dai dischi posteriori
 
dimitri07":2950ngac ha detto:
io quando lavo la macchina...dopo pochi km., ho i cerchi già sporchi con la "polvere" dei freni...ma veramente neri...non mi sembra tanto normale...e non faccio staccate da F1... :lol:


sì anche a me :D
e confermo un fischio nelle frenate brevi,soprattutto a caldo.
nelle frenate forti invece tutto perfetto,senza esitazioni o vibrazioni
 
.........Ergo, appena dovrò sostituire dischi e pastiglie, andrò su qualcosa migliore rispetto alle originali

io monto dischi baffati/forati della CTF e pastiglie ferodo racing ds2500 ma ti assicuro che nelle piccole frenate il rumore tipo grattuggia c'è sempre, in compenso a caldo la frenata è perfetta :elio) :elio)
 
anche se esclusi i 3.2..... i miei anteriori se vado in retro piano quando sono caldi... (esempio uscite dal parcheggio)
fischiano da paura... :?: :?: ma credo sia un problema di pastiglie... solo che mi rompe da morire :KO)
 
fanno schifo!! li ha migliori il 500. Li cambierò piu' avanti
fanno il rumore tipo grattuggia quando sono caldi, neanche il 500 fa questi rumori
 
ok i rumori, che a quanto pare non è un problema di tutti, ma avete mai passato il dito nel disco...?
io ho solo 18000 km, ed ho un dente di 3-5 mm... :?:
parecchio consumato credo...
voi?
 
dimitri07":x3wxma0y ha detto:
ok i rumori, che a quanto pare non è un problema di tutti, ma avete mai passato il dito nel disco...?
io ho solo 18000 km, ed ho un dente di 3-5 mm... :?:
parecchio consumato credo...
voi?

come nuovi. :shrug03) :p
 
La domanda è stata posta per questo motivo: vista la numerosa casistica di problemi di vibrazioni alle 147 e visto che mi è sempre stato riferito che le GT hanno pastiglie diverse, ho fatto un'indagine su ePer dalla quale è emerso che la GT fino al telaio 3286797 (all'incirca fino alla serie 1, direi) montava un disco n° 60699518 e una pastiglia 77362683, tutto dimensionalmente uguale alla 147 (confermato dal sito Brembo sul quale appare il solo codice 09.4939.24 per la serie standard e il finale 64 per la MAX) ma di materiale diverso. Ed è evidente che qualcosa è migliore della 147, visto che ci sono meno problemi di deformazione dei dischi.
 
Ho lo stesso problema di vibrazioni con conseguente perdita di capacità frenante:

- 1a coppia dischi cambiata in garanzia a 12000 km :member)
- 2a coppia sost a 46000 a mio carico :member) :member)

per la terza coppia sto pensando di montare o brembo max o altro. :member) :member) :member)

cosa dite?
 
Ho lo stesso problema di vibrazioni con conseguente perdita di capacità frenante:

- 1a coppia dischi cambiata in garanzia a 12000 km
- 2a coppia sost a 46000 a mio carico

per la terza coppia sto pensando di montare o brembo max o altro.

cosa dite?

preciso che è una 147 JTD 3 porte Progression del 2003
 
Top