ancora i mie dischi si sono ovalizzati

TwiNSparK88":23dwqp9g ha detto:
presta":23dwqp9g ha detto:
TwiNSparK88":23dwqp9g ha detto:
presta":23dwqp9g ha detto:
scusa se te lo dico ma è un'enorme cazzata, e tale si è dimostrata...
Si è dimostrata in che modo?!?

ti hanno cambiato la macchina?

Fino adesso (ossia con le buone) no, ma a giorni sapremo realmente se non me la cambiano o si.

staremo a vedere. non penso che risolverai qualcosa, a meno di una cospicua cifra di denaro in aggiunta...
 
presta":h144tns1 ha detto:
staremo a vedere. non penso che risolverai qualcosa, a meno di una cospicua cifra di denaro in aggiunta...

Sicuramente una certa cifra dovrò sborsarla.
Ma economicamente sarebbe cmq molto vantaggioso (molto più vantaggioso di prendere la 118, ad ogni modo)
 
TwiNSparK88":2acfrvte ha detto:
presta":2acfrvte ha detto:
staremo a vedere. non penso che risolverai qualcosa, a meno di una cospicua cifra di denaro in aggiunta...

Sicuramente una certa cifra dovrò sborsarla.
Ma economicamente sarebbe cmq molto vantaggioso (molto più vantaggioso di prendere la 118, ad ogni modo)

dipende quant'è la cifra, sempre che loro vogliano...
 
ciao io avevo ovalizzato 2 volte i dischi ma ora ho risolto montando dei remsa forati..non si sono + ovalizzati e li ho pagati sui 110 euro la coppia
 
a quanto ne so io, la garanzia su un componente non si somma se sostituito. Nel senso che acquistando un prodotto con garanzia 10, se a 9 si rompe mi verra sostituito in garanzia. Il prodotto di sostituzione puo essere un nuovo prodotto o un prodotto di pari valore e funzionalita o superiore o rimborso. Il diritto in mio possesso nei confronti della garanzia è dei restanti 1 (10-9).
La garanzia è un diritto che si acquisisce all'acquisto. Non una cosa funzione del prodotto.

Per quanto riguarda la questione dei 2 anni di garanzia. Attenzione perche ai termini di legge e insomma al testo di legge, la parola garanzia non risulta. Quella legge (assurda per molrti termini) ci è stata pubblicizzata come garanzia ma in realta il testo parla di "difetto di conformita della durata di 24 mesi". Per noi poveri mortali sembra la stessa cosa.. ma sappiamo bene che chi sa parlare e scrivere e chi ha piu tigna e soldi, ce lo mette sempre li no?
dunque il cliente finale (non chi acquista con partita iva.. :confusbig) ) ha tempo 24 mesi per farsi valere il diritto di sostituzione o rimborso se il bene che gli è stato venduto non è conforme a quello che gli era stato detto. Tipo se ti fanno firmare per un'auto 5porte e poi arriva una 3 porte, o se il prodotto di rompe perche ha un difetto di fabbrica. Ora ...chi lo conferma questo? la legge dice che per il 1 anno (dove rientra la garanzia legale) sia il produttore a ritirare il prodotto e zitto, mentre per il 2° anno (difetto di conformita) sia il cliente a dimostrare che il difetto è dovuto a un errore di fabbricazione. Insomma se dall'altra parte fanno oracchie da mercante e se ne fregano, bisogna finire a mettere l'avvocato per farsi sentire. Loro potrebbero ribattere che tu l'hai usato male ed è stato provocato il difetto da un tuo comportamento ecc....

Insomma non sono 2 ani di garanzia papale papale come lo è per il 1' anno. Alla fine ci vuole anche un po di fortuna che dall'altra parte ti diano retta e non applichino una politica stronz@.

Perlomeno questo è quello che ho capito io analizzando di pazienza il testo di legge. Pero non ho studiato giurisprudenza eh !!!! :baby)
 
quando fai frenate brusche ricordati di rilasciare il freno e poi ri pinzare in modo da dissipare un pò di calore, prima causa dell'ovalizazione dei dischi e evita di far lunghe frenate piuttosto una decisa ma non troppo lunga... scalda meno i dischi... e mettili forrati e baffati, cmq io con la mia 120 cv diesel sono arrivato 1 a 56000 km e gl'ho cambiati per sfizio, erano ancora ottimi... ora sulla selespeed ho forati e baffati e ho anche guadagnato molto in qualità della frenata :elio)
 
carlop79":yiprbv5m ha detto:
a quanto ne so io, la garanzia su un componente non si somma se sostituito. Nel senso che acquistando un prodotto con garanzia 10, se a 9 si rompe mi verra sostituito in garanzia. Il prodotto di sostituzione puo essere un nuovo prodotto o un prodotto di pari valore e funzionalita o superiore o rimborso. Il diritto in mio possesso nei confronti della garanzia è dei restanti 1 (10-9).
La garanzia è un diritto che si acquisisce all'acquisto. Non una cosa funzione del prodotto.

Dunque la garanzia di 2 anni obbliga il *venditore* a sostituire e/o riparare l'oggetto che si rompe nei due anni. Quando si cambia un pezzo, quella stesso oggetto deve essere sotto garanzia.
Ora: in una riparazone in garanzia non c'è una vendita del componente all'utente finale quindi non c'è possibilità di una garanzia vero il cliente finale di 2 anni. Resta pero' la garanzia legale, propria del componete, che deve essere di **almeno** un anno; garanzia che è data dal produttore al venditore.
Quindi se il pezzo sostituito è garantito dalla casa 2 anni, se si guasta di nuovo entro tale termine, questo componente deve essere sostituito di nuovo in garanzia a prescindere della garanzia di tutto il resto.
E' un po' intricato.. ma spero di aver scritto in modo comprensibile :)

carlop79":yiprbv5m ha detto:
Per quanto riguarda la questione dei 2 anni di garanzia. Attenzione perche ai termini di legge e insomma al testo di legge, la parola garanzia non risulta. Quella legge (assurda per molrti termini) ci è stata pubblicizzata come garanzia ma in realta il testo parla di "difetto di conformita della durata di 24 mesi". Per noi poveri mortali sembra la stessa cosa.. ma sappiamo bene che chi sa parlare e scrivere e chi ha piu tigna e soldi, ce lo mette sempre li no?

Bè non sempre. Pero' purtroppo bisogna girarsi le balle.

dunque il cliente finale (non chi acquista con partita iva.. :confusbig) ) ha
[/quote]

Ovvero se ti emettono ricevuta o fattura verso una partita iva (quindi vero una ditta) la garanzia che il venditore deve dare è di un anno. In caso di scontrino, ricevuta o fattura verso codice fiscale la garanzia che il venditore deve applicare è di 2 anni.

carlop79":yiprbv5m ha detto:
se il prodotto di rompe perche ha un difetto di fabbrica. Ora ...chi lo conferma questo? la legge dice che per il 1 anno (dove rientra la garanzia legale) sia il produttore a ritirare il prodotto e zitto, mentre per il 2° anno (difetto di conformita) sia il cliente a dimostrare che il difetto è dovuto a un errore di fabbricazione. Insomma se dall'altra parte fanno oracchie da mercante e se ne fregano, bisogna finire a mettere l'avvocato per farsi sentire. Loro potrebbero ribattere che tu l'hai usato male ed è stato provocato il difetto da un tuo comportamento ecc....

Possono ribattere, certo.. ma devono dimostrare tutto come lo devi dimostrare tu.
Nel caso del topic, disco ovalizzato, credo che la cosa si possa dimostrare abbastanza bene. Un disco ovalizzato per surriscaldamento mostrerà delle sfibrature (non so come chiamarle) o comunque dei segni di stress termico; inoltre i ferodi mostrerebbero sicuramente segni di vetrificazione.

carlop79":yiprbv5m ha detto:
Insomma non sono 2 ani di garanzia papale papale come lo è per il 1' anno. Alla fine ci vuole anche un po di fortuna che dall'altra parte ti diano retta e non applichino una politica stronz@.
Perlomeno questo è quello che ho capito io analizzando di pazienza il testo di legge. Pero non ho studiato giurisprudenza eh !!!! :baby)

No no, la garanzia c'è anche se con dei limiti. Tutto sta pero' a farsi rispettare.
La legge dice che è il **venditore** ad essere responsabile per i due anni di garanzia nei confronti del consumatore, a prescindere dal produttore.
Se un venditore per risparmiare acquista un articolo che il produttore garantisce solo un anno, non puo' poi in caso di guasto nel secondo anno rifiutarsi di ottemperare alla garanzia perchè il produttore da un anno di garanzia; al consumatore non importa e non deve importare nulla: il venditre è responsabile per due anni e finisce li.
Cosa che è inapplicatissima in ambito informatico, ad esempio, su monitor e altre cose: quando vengno portate indietro in garanzia spesso i venditori si rifiutano adducendo che la garanzia è solo di un anno. FALSO. Per il consumatore ci sono due anni di garanzia, a cui deve pensare il venditore.
Sarò eventualmente cura del venditore rifornirsi solo da produttori che garantiscono i propri prodotti per due anni.
 
NON ODIATEMI SE VADO OT

Dunque la garanzia di 2 anni obbliga il *venditore* a sostituire e/o riparare l'oggetto che si rompe nei due anni. Quando si cambia un pezzo, quella stesso oggetto deve essere sotto garanzia.
Ora: in una riparazone in garanzia non c'è una vendita del componente all'utente finale quindi non c'è possibilità di una garanzia vero il cliente finale di 2 anni. Resta pero' la garanzia legale, propria del componete, che deve essere di **almeno** un anno; garanzia che è data dal produttore al venditore.
Quindi se il pezzo sostituito è garantito dalla casa 2 anni, se si guasta di nuovo entro tale termine, questo componente deve essere sostituito di nuovo in garanzia a prescindere della garanzia di tutto il resto.
E' un po' intricato.. ma spero di aver scritto in modo comprensibile :)

A mio sapere: tu acquisisci un bene con lo scontrino e per 2 anni (ma anche parliamo di 1) hai la garanzia. Dalla data dello scontrino. Perche tu hai comprato solo 1 pezzo, quello. Si rompe. Il venditore/produttore devono garantirti l'anno (2 per legge) la funzionalita. Quindi o te lo riparano o lo sostituiscono (anche con uno riparato, o usato) o con uno nuovo, o con rimborso di pari valore, o con uno superiore.
Ma quel pezzo in sostituzione non ha garanzia, subisce quella del tuo acquisto originale, della data dello scontrino! Il pezzo sostutitivo non viene venduto, jnon ha scontrino, tant'è che potrebbe essere una riparazione o un'usato. Mi spiace ma su questo sia la vecchia garanzia che la nuova legge sono super chiarissimi. Con tanto di esempio.

Ovvero se ti emettono ricevuta o fattura verso una partita iva (quindi vero una ditta) la garanzia che il venditore deve dare è di un anno. In caso di scontrino, ricevuta o fattura verso codice fiscale la garanzia che il venditore deve applicare è di 2 anni.

So bene di questo. Il mio :confusbig) intendeva sottolineare: pensa che legge.. la garanzia a chi ha lo scontrino e a chi lavora come partita iva no... cioè se mi serve per l'ufficio ciccia, se lo prendo per casa 2 anni.. boh
Era solo un favore all'associazione dei consumatori o cosa!?


Possono ribattere, certo.. ma devono dimostrare tutto come lo devi dimostrare tu.
Nel caso del topic, disco ovalizzato, credo che la cosa si possa dimostrare abbastanza bene. Un disco ovalizzato per surriscaldamento mostrerà delle sfibrature (non so come chiamarle) o comunque dei segni di stress termico; inoltre i ferodi mostrerebbero sicuramente segni di vetrificazione.

Giusto. Pero torna l'assurdita. Io che devo stignare col venditore/produttore.. quindi la legge presuppone che io sia competente in materia! Se mia madre compra la macchina cavolo ne sa dei dischi per mettersi a discutere con un meccanico che dice il contrario ?!?!?


No no, la garanzia c'è anche se con dei limiti. Tutto sta pero' a farsi rispettare.
La legge dice che è il **venditore** ad essere responsabile per i due anni di garanzia nei confronti del consumatore, a prescindere dal produttore.
Se un venditore per risparmiare acquista un articolo che il produttore garantisce solo un anno, non puo' poi in caso di guasto nel secondo anno rifiutarsi di ottemperare alla garanzia perchè il produttore da un anno di garanzia; al consumatore non importa e non deve importare nulla: il venditre è responsabile per due anni e finisce li.
Cosa che è inapplicatissima in ambito informatico, ad esempio, su monitor e altre cose: quando vengno portate indietro in garanzia spesso i venditori si rifiutano adducendo che la garanzia è solo di un anno. FALSO. Per il consumatore ci sono due anni di garanzia, a cui deve pensare il venditore.
Sarò eventualmente cura del venditore rifornirsi solo da produttori che garantiscono i propri prodotti per due anni.
[/quote]

Io ripeto che non è garanzia. E' difetto di conformita. Non diamo false aspettative o informazioni come in italia si fa dai giornali alla tv.
Altra assurdita. Il venditore è responsabile. Il venditore dovrebbe dire Toyota non la vendo perche se ne frega di farmi 2 anni che dice la legge italiana, lei come è prassi commerciale mondiale ne da 1. Non potevano per legge dire che per importare un prodotto in italia per legge devi dare 2 anni? insomma estendere a 2 anni la classica garanzia invece di fare mille giri, mille clausole, mille problemi per tutti !?!?
"al consumatore non importa, non deve importare" le cose andrebbero fatte per bene e con chiarezza, non a discapito di altri fregandosene.
Torno a dirti che la garanzia commerciale è di 1 solo anno. La garanzia legale per difetto di conformita è di 24 mesi (+2 per denunciala e non per accorgersene).
Il difetto di conformità (cioè il guasto, il malfunzionamento, dovuto ad un difetto pre-esistente nel bene già al momento dell'acquisto, quindi non dovuto a danneggiamento o manomissione da parte del cliente) deve essere denunciato entro 2 mesi dalla scoperta.



Vi sono 2 tipi di garanzia:

Garanzia LEGALE
Copre i difetti di conformità: è regolata dalla legge di cui stiamo parlando.
Comporta 2 anni di garanzia sui difetti di conformità, quindi sui difetti presenti nel bene al momento dell'acquisto o sui guasti causati dai suddetti difetti.
Essa è valida sempre per gli acquisti effettuati dall'utente finale.

Garanzia COMMERCIALE
E' fissata liberamente dal venditore o dal produttore, può avere qualsiasi termine di tempo, qualsiasi condizione: è sostanzialmente un servizio accessorio offerto insieme al bene.
Essa di fatto comporta che qualsiasi difetto riscontrato nel prodotto, rilevato nell'arco temporale di durata di questa garanzia, venga considerato "di conformità" salvo prova contraria.
Non pregiudica la garanzia legale (di 2 anni per l'utente finale), al massimo la integra.

Dopo l'ottavo mese (6 mesi + 2 di tempo per denunciare il danno), in assenza di una garanzia commerciale più estesa da parte del produttore o del rivenditore, l'onere della prova è dovuto all'acquirente.

Nella maggior parte dei casi, dato che quasi ogni produttore fornisce una garanzia commerciale minima di un anno, l'onere della prova si ribalta dopo 12 mesi

Esempio:
Se riporto un cellulare in garanzia al rivenditore perchè non funziona più il display, se lui vede che il cellulare è tutto graffiato e rovinato, ha tutte le ragioni di dire "guarda, è chiaro che lo hai fatto cadere, non te lo passo in garanzia".

Se invece riporto un cellulare senza graffi entro 8 mesi dall'acquisto lui non ha appigli per non far valere la garanzia.

Dopo 8 mesi, in assenza di una garanzia commerciale del produttore, tutto può succedere, in quanto il consumatore deve provare che il bene abbia un difetto di conformità


Come il cliente possa portare la prova di questo, nessuno lo spiega e in molti casi appare impossibile.
Come al solito, per evitare le vie legali, ci si rimette al buon senso e alla volontà del rivenditore di non perdere un cliente

Solo questo volevo dire. Che se ci dice male ce la prendiamo al solito posto perche la legge è fatta coi piedi.
 
scusate una domanda: ma la 147 nn risulta essere secondo le riviste una tra le migliori auto nella frenata? :confusbig)
come si spiegano queste ovalizzazioni a cs poki km
 
presta":20enjsa5 ha detto:
TwiNSparK88":20enjsa5 ha detto:
presta":20enjsa5 ha detto:
staremo a vedere. non penso che risolverai qualcosa, a meno di una cospicua cifra di denaro in aggiunta...

Sicuramente una certa cifra dovrò sborsarla.
Ma economicamente sarebbe cmq molto vantaggioso (molto più vantaggioso di prendere la 118, ad ogni modo)

dipende quant'è la cifra, sempre che loro vogliano...

Sicuramente non meno di 2000-3000 euro...
Ma avrei un'auto nuova ;)
 
SPITA87":u9r5z7bo ha detto:
scusate una domanda: ma la 147 nn risulta essere secondo le riviste una tra le migliori auto nella frenata? :confusbig)
come si spiegano queste ovalizzazioni a cs poki km

forse prorpio per questo motivo? mette troppo sotto sforzo di dischi non eccelsi?
boh ce lo dovrebbe dire Stikhertz che è meccanico e ne sa piu di noi.
E comunque in effetti ha ragione lui, se si rovinano cosi spesso è probabile che ci sia una causa dietro.. o un modo di guidare.. oppure non è che abiti in cima al monte bianco e vai a lavorare ogni giorno a valle????
 
carlop79":6couuv3z ha detto:
NON ODIATEMI SE VADO OT
A mio sapere: tu acquisisci un bene con lo scontrino e per 2 anni (ma anche parliamo di 1) hai la garanzia. Dalla data dello scontrino. Perche tu hai comprato solo 1 pezzo, quello. Si rompe. Il venditore/produttore devono garantirti l'anno (2 per legge) la funzionalita. Quindi o te lo riparano o lo sostituiscono (anche con uno riparato, o usato) o con uno nuovo, o con rimborso di pari valore, o con uno superiore.
Ma quel pezzo in sostituzione non ha garanzia, subisce quella del tuo acquisto originale, della data dello scontrino! Il pezzo sostutitivo non viene venduto, jnon ha scontrino, tant'è che potrebbe essere una riparazione o un'usato. Mi spiace ma su questo sia la vecchia garanzia che la nuova legge sono super chiarissimi. Con tanto di esempio.

D'accrodo in parte. Non c'è vendita. Non c'è garanzia sulla parte. Ma l'operato del riparatore deve dare tutele al consumatore; quindi una forma di tutela in questo senso c'è, per forza. Quest anche solo per un banale motivo..ipotizza un oggetto in garanzia che si guasta a uan settimana dalla scadenza: porti a ripararlo il riparatore, conscio della scadenza a breve, invece che riparare o sostituire come si deve.. fa una bella riparazione volante.. il che causerà magicamente un nuovo guasto ormai fuori garanzia. E io pago.
Ma anche in caso di intervento fuori garanzia, se viene fatta una riparazione.. mi sembra quasi scontato avere una forma di tutela.. per evitare appunto situazioni al limite del truffaldino..
Poi non so.. ci vorrebbe un avvocato.


Giusto. Pero torna l'assurdita. Io che devo stignare col venditore/produttore.. quindi la legge presuppone che io sia competente in materia! Se mia madre compra la macchina cavolo ne sa dei dischi per mettersi a discutere con un meccanico che dice il contrario ?!?!?

Ah si si sicuramente.. ovvio.. l'inculata è sempre dietro l'angolo se non si è competenti in materia!!
E qui il discorso sarebbe da conferenza.. la legge non ammette ignoranza ma spesso (per non dire sempre) non ti mette in condizione di non esserlo..

Io ripeto che non è garanzia. E' difetto di conformita. Non diamo false aspettative o informazioni come in italia si fa dai giornali alla tv.

Ho usato il termine garanzia per come la intrendiamo tutti.. stato compreso :p (visto che nelle comunicazioni ufficali usano questo termine.
Che poi sulla legge ci sia scritto come dici tu è verissimo.

Altra assurdita. Il venditore è responsabile. Il venditore dovrebbe dire Toyota non la vendo perche se ne frega di farmi 2 anni che dice la legge italiana, lei come è prassi commerciale mondiale ne da 1. Non potevano per legge dire che per importare un prodotto in italia per legge devi dare 2 anni? insomma estendere a 2 anni la classica garanzia invece di fare mille giri, mille clausole, mille problemi per tutti !?!?

Infatti secondo me sarebbe stata la cosa ideale per non creare casini: vuoi distribuire il tuo prodotto in italia? Ok devi fornire due anni di garanzia. Stop.
Probabilmente pero' si sarebbe causato un "allontanamento" dall'italia di tutti quei produttori di beni a basso costo .. ed allora si è preferito scaricare la responsabilità sul gradino sottostante della piramide (i venditori).. in perfetto stile itaGliano.. :(

"al consumatore non importa, non deve importare" le cose andrebbero fatte per bene e con chiarezza, non a discapito di altri fregandosene.
Torno a dirti che la garanzia commerciale è di 1 solo anno. La garanzia legale per difetto di conformita è di 24 mesi (+2 per denunciala e non per accorgersene).
Il difetto di conformità (cioè il guasto, il malfunzionamento, dovuto ad un difetto pre-esistente nel bene già al momento dell'acquisto, quindi non dovuto a danneggiamento o manomissione da parte del cliente) deve essere denunciato entro 2 mesi dalla scoperta.

Compro la macchina, i dischi si ovalizzano. è un difetto di conformità, perchè io non ho comperato uan macchina con i dischi ovali.
Compero un monitor, si accendono 5 pixel, è un difeto di conformità. E così via.
E ne è responsabile il venditore che nn puo' tirarsi indietro adducendo che il fornitre da soltanto un anno.
Il consumatore è tutelato per due anni, senza tante storie.
Oltretutto la legge dice che il difetto deve essere denunciato entro 2 mesi dalla scoperta.. e chi dimostra quando me ne sono accorto? (e qui vediamo l'intelligenza di chi legifera..).

Vi sono 2 tipi di garanzia:
Garanzia LEGALE
Copre i difetti di conformità: è regolata dalla legge di cui stiamo parlando.
Comporta 2 anni di garanzia sui difetti di conformità, quindi sui difetti presenti nel bene al momento dell'acquisto o sui guasti causati dai suddetti difetti.
Essa è valida sempre per gli acquisti effettuati dall'utente finale.

Garanzia COMMERCIALE
E' fissata liberamente dal venditore o dal produttore, può avere qualsiasi termine di tempo, qualsiasi condizione: è sostanzialmente un servizio accessorio offerto insieme al bene.
Essa di fatto comporta che qualsiasi difetto riscontrato nel prodotto, rilevato nell'arco temporale di durata di questa garanzia, venga considerato "di conformità" salvo prova contraria.
Non pregiudica la garanzia legale (di 2 anni per l'utente finale), al massimo la integra.
Dopo l'ottavo mese (6 mesi + 2 di tempo per denunciare il danno), in assenza di una garanzia commerciale più estesa da parte del produttore o del rivenditore, l'onere della prova è dovuto all'acquirente.

Benissimo.
I miei dischi si sono ovalizzati perchè avevano qualche problema di materiale si dall'inizio. Non mi si puo' contestare, perchè i dischi non sono conformi a quanto previsto: in più mi si deve dimostrare che è colpa mia (ed è facilmente dimostrabile che è o non è colpa mia, almeno in questo caso specifico).
Così come nell'altro caso che ho citato dei pixel del monitor lcd.. il venditore non m puo' contestare che è colpa mia.. perchè se lo fosse sarebbe evidente.

Nella maggior parte dei casi, dato che quasi ogni produttore fornisce una garanzia commerciale minima di un anno, l'onere della prova si ribalta dopo 12 mesi

Esempio:
Se riporto un cellulare in garanzia al rivenditore perchè non funziona più il display, se lui vede che il cellulare è tutto graffiato e rovinato, ha tutte le ragioni di dire "guarda, è chiaro che lo hai fatto cadere, non te lo passo in garanzia".
Se invece riporto un cellulare senza graffi entro 8 mesi dall'acquisto lui non ha appigli per non far valere la garanzia.

E mi puo' stare anche bene, m pare giusto.

Dopo 8 mesi, in assenza di una garanzia commerciale del produttore, tutto può succedere, in quanto il consumatore deve provare che il bene abbia un difetto di conformità.
Come il cliente possa portare la prova di questo, nessuno lo spiega e in molti casi appare impossibile.
Come al solito, per evitare le vie legali, ci si rimette al buon senso e alla volontà del rivenditore di non perdere un cliente

Mettendosi d'impegno, a qualunque cosa si puo' trovare la prova :p
Ovvio che bisogna essere dalla parte del giusto, in buona fede, altrimenti si è solo dei bastardi :p

A me accadde con un cordless telcom. Dopo una anno e qualche mese, morto. Cambiata batteria (pensavo fsse quella..). morto.
Lo porto indietro: "ah no, telecom da solo un anno noi non possiamo passarlo n garanzia"
Errrrrrore grandissimo :p
Minaccia di nn andarmene finchè non avessi ottenuto cio' che era dovuto.
Minaccia 117 & avvocato :p
Compresero che non era aria.. preso telefono in garanzia.
Me lo fecero sudare.. ma dopo 40giorni..
Cordless nuovo :elio)


Solo questo volevo dire. Che se ci dice male ce la prendiamo al solito posto perche la legge è fatta coi piedi.

Santa santissima verità. :(


Passiamo al resto tornando IT :D

Mi sbaglio o questi dischi ovalzzati sono una fantastica prerogativa delle ultime serie?
Che sia che hanno cambiato fornitore per risparmiare anche su freni mettendocelo bene bene nell'ano?
Perchè uno va bene.. due va bene.. ma qui iniziano a spuntare dischi ovalizzati come funghi per una due tre volte di seguito.. c'è qualcosa di anomalo no?

Questa cosa la concordero' con l'officina.. al momento di intervenire sui miei dischi (perchè tanto se non ora a breve si dovrà intervenire) preferirei che mi montassero disch come dico io al posto degfli originali pagando eventuali sovrapprezzi in più se ve ne fossero... chissà se saranno daccordo.. in teoria ci potrebbero anche guadagnare..
 
ilcompare2":1oaid51b ha detto:
Fonzie444":1oaid51b ha detto:
ExTrEmE":1oaid51b ha detto:
Si puo' avvertire semplicemnete un 'saltellamento' in frenata fino ad arrivare a sentire pulsare il pedale del freno (da non confondere col pulsare dell'abs).

io non sento niente :elio)


io si ma penso (o spero) sia solo l'abs.....! :celebrate)


Bè dovresti saperlo.. l'abs entra solo in frenata al limite.. se freni normalmente l'abs non lavora.. per cuoi se senti vibrare in condizioni normali.. non è l'abs....
 
Caspita mi sembra strana sta cosa, la mia è selespeed e ha 100.000 km, non ho mai cambiato i dischi, anzi vanno tuttora perfettamente. :shrug03)
 
--Alfapitonsnake--":xy4bp4dz ha detto:
Caspita mi sembra strana sta cosa, la mia è selespeed e ha 100.000 km, non ho mai cambiato i dischi, anzi vanno tuttora perfettamente. :shrug03)

hai la serie 0?


da quanto sembra il problema dei freni è praticamente solo della serie3
 
ovvio.. perchè nelle ultime serie hanno preferito metterlo nel cu*o ai clienti ed abbassare la qualità.. tanto le hanno vendute uguale..

Vedrai una seconda volta non mi inc*lano.. :evil:
 
Top