Anche la mia 147 nel Garage [Cielo Nero pag.5]

Ottimi lavori :OK)
 
che filo stai usando per il volante ? cotone? spessore 1mm? non so quale comprare ne che misure esistano ho letto che sulla guida in fondo consigliano il filo di seta
 
Era mia mamma che mi consigliava il filo di seta! ;)

Guarda la foto in pagina precedente, esattamente questa!
Se riesco faccio una foto più specifica di quello che cìè scritto sulla matassa! ;)

Carlet85":26nucr49 ha detto:
Filo:
dnyg3r.jpg

A vista lo spessore del filo è identico all'originale nero..più grosso credo diventi troppo vistoso, e che dia la sensazione di posticcio!

Pian piano sto andando avanti, per fare un bel lavoro ci vuole mooooolta pazienza! :drive)
 
si la foto l'ho vista penso sia un normale filo da cucito in cotone no? pure mia nonna li ha simili a quello ma non ho il rosso e lo devo comprare
 
Attento, mia mamma mi ha detto che quelli normali da cucito sono più sottili... se vai a pagina n°3 vedi le cuciture che ho fatto alle cuffie del cambio, usando appunto un normale filo..

Guarda che differenza, questo è quello sottile:

wp001395.jpg
 
Più di un mese per fare questa modifica, purtroppo il tempo è quello che è.. ma finalmente ieri sera l'ho finito!! :A)

2weaqty.jpg


Dopo se riesco do una pulita al volante e provo a fare una foto con il sole!


E visto che è tanto che non metto una foto, eccone una dopo la pioggia dell'altro giorno!

11biwxk.jpg


:ciao)
 
Grazie mille! Io le preferisco rosse, ma nel complesso per la mia macchina stan meglio grigie!
Se avessi una 147 più sportiva le avrei fatte sicuramente rosse insieme ad altri dettagli ;)
 
Bravissimooo!!! Volevo chiederti: l'impianto gpl ti ha dato problemi? hai installato la "ciambella" in sostituzione alla ruota di scorta? E poi sul bracciolo se è originale e dove lo hai acquistato. Grazie
 
L'impianto GPL non mi ha mai dato nessunissimo problema!
Ogni 15000 km faccio controllare (circa ogni anno), e mi cambiano il filtro durante questo "tagliando"
La ciambella da 50 litri (pieno con 42 litri) è stata installata al posto della ruota di scorta, avanza un paio di centimetri dalla linea del piano, ma non usando quasi mai il baule non è un problema per me! Ho comunque in progetto di portare a pare il tutto con del legno rivestito, come fanno gli esperti di car audio!

Il bracciolo invece è originale, l'ho trovato su ebay usato a 80 € mi pare...e l'ho rivestito con della stoffa nera comprata a 2 €!
E' il modello della serie 0, con staffa apposita!

:ciao)
 
Ecco l'opera finita:

Prima
y3mrVQ2Lu2O4b3PgxGtAV-_EkvNziPwgSNN056gXRbmGk1eYK3bE0x1R2aqQ8KpyIWeX-s3LpV9glpUi9FKn3UYGoL-01t2DSDjoMVLQWe_V9Jnor37QbrKJDtgfpA2lkNb78dGYCkl1UoEmOsTNUa-gg


Dopo
y3mz9-8sm3BQKUMRlwQMKdg7LjeyMLgAphEdK3SWrboEkTO4gEfp66bgMnrD7u4w9WDdTxCf9Li9zhLFkwp1TL7cylNbaHZRmU29xv0vyfWMimV8JNh52GrfMR927kW-UwBKHq8HX2UJERjlg0L8eHgOw


Erano circa 2 anni che volevo fare questa "mattata" come si dice a Brescia; fatto principalmente per nascondere le brutte macchie sul retro,della serie tanto se non funziona lo devo cambiare..
Verniciato a compressore con pittura all'acqua colo nero opaco! 13 € e risultato oltre le aspettative! :A)

Ovviamente verniciate anche tutte le plastiche..appena riesco scatto una foto decente dell'interno (appena torna un po' di sole e luce..)

:ciao)
 
Ottimo fatto pure io ma con la bomboletta, le plastiche però non so se riesci a verniciarle bene, calcola che le maniglie sono in gomma e anche i parasole sono morbidi!

Inviato dal mio E2003 utilizzando Tapatalk
 
Il cielo nero mi ispira troppo, bellissimo, ma una volra verniciato come viene al tatto? Io avendo la GT non ho problemi di maniglie :)
 
Anche a me ispirava troppo, quel beige originale non mi è mai andato giù! Fosse stato grigio chiaro ancora ancora..

Al tatto la gommapiuma che c'è sotto fa ancora bene il suo lavoro, quindi l'effetto spugnetta è rimasto! Ho cercato di dare più mani leggere incrociate in modo di non impregnare troppo il tessuto.. ovviamente al tatto risulta un po' più ruvido ma neanche troppo. Diciamo che poi non deve toccarlo nessuno, deve star li e basta, quindi per quel che mi riguarda è perfetto! ;)

Con la GT forse avrai più difficolta nell'estrarlo eventualmente, perchè con la 147 passi dal portellone.. come faresti te invece?
 
dicdic":13bkpne1 ha detto:
Ottimo fatto pure io ma con la bomboletta, le plastiche però non so se riesci a verniciarle bene, calcola che le maniglie sono in gomma e anche i parasole sono morbidi!

Inviato dal mio E2003 utilizzando Tapatalk

Le plastiche rigide sono venute molto bene, mentre le maniglie voglio rivestirle in pelle nera!
Per quanto riguarda le alette me ne sono procurato un set a 15€ con luci di cortesia, provo la verniciatura e se vengono male faccio il cablaggio e monto quelle di scorta! :OK)
 
Top