Anche la mia 147 nel Garage [Cielo Nero pag.5]

già, a prenderle in mano sembrano di cartone!
Diciamo che per essere un lavoro fatto a tempo perso sono abbastanza soddisfatto! Farò il lavoro anche su quella del freno a mano, anche se è nascosta dal bracciolo!

Poi potrei fare anche il volante! Anche se ce ne vuole di pazienza!! :sedia)
 
Re: R: Anche la mia 147 nel Garage [Cucitura cuffia cambio g

A me manca quello infatti :)
Quella del freno a mano si vede anche col bracciolo! :)

Inviato dal mio GT-I9100
 
Ti dirò, era la mia prima scelta, ma mia mamma con la sua super macchina da cucire non ha voluto aiutarmi! :help)
Allora ho fatto così, tanto per provare, tanto è reversibile...e ti dirò che pensavo uscisse molto peggio! ;)
 
Fatto con lo stesso procedimento anche la cuffia del freno a mano:
wp001425.jpg

wp001426.jpg


Ed ecco le foto del risultato finale!
wp001433n.jpg

wp001434.jpg



Modifica a costo zero, ancor più soddisfazione! :lol:
 
Grazie!

Altro piccolo step: rinnovamento manopole clima, con il metodo dei polpastrelli!

Assolutamente da fare, il gommoso potrà esser bello da nuovo, ma appena si rovina è osceno! Fa sembrare gli interni rovinati e vecchi!

Una foto per vedere la differenza tra prima e dopo, quella centrale quasi finita e la laterale in condizioni iniziali pietose:
ab67.jpg


Appena finito posterò una foto! ;)
 
Complice il calore della macchina sotto il sole, la gomma superficiale era già morbida, così ho cominciato a sfregare con il polpastrello del pollice abbastanza forte ed è venuta via!

Non è un'operazione di 2 minuti, bisogna sfregare parecchio e forte..stando attenti a non farsi venire le vesciche! :asd)

Sul forum ho letto vari metodi..utenti che usano diluente, chi ha usato sgrassatori, chi ha usato alcool...io per paura di far danno sono andato in manuale! :lol:

Se sono rovinate poco poco forse puoi aspettare, ma se sono come le mie, è da fare al volo!! :nod)


Per quanto riguarda le maniglie c'è chi è riuscito a spellicolarle, c'è una foto in giro.. diciamo però che il metodo risolutivo è questo:

elvis":3cbud141 ha detto:
meglio carteggiare, poi sgrassare con del diluente nitro, poi un paio di mani leggere di aggrappante ed infine la vernice..
questo è il procedimento corretto per un lavoro duraturo.

Elvis intende Vernice nera opaca..il risultato finale è sorprendente! ;)
 
Rieccomi! Dopo un periodo abbastanza intenso di lavoro, son riuscito a dedicare un po' di tempo al forum e alla mia 147 :bravo)

Ho fatto un piccolo upgrade:


(Non è il poggiapiede, quello c'è dai tempi dei prototipi che avevo provato a fare) ;)

La luce è volutamente poco intensa, non mi piace l'effetto "bagliore"!

Appena riesco fotografo anche le altre zone, ho fatto anche i posteriori! :D

:ciao)
 
Altre 2 foto dei led nelle varie zona piedi: per vedere l'effetto ho dovuto farle al buio, altrimenti non si vedrebbe la luce!
L'effetto è come lo volevo, un leggero alone rosso visibile solo di sera/notte

Anteriore passeggero:
9tel.jpg

Posteriore:
gokx.jpg


:bravo)
 
Top