Anche la mia 147 nel Garage [Cielo Nero pag.5]

Ahahahahhahaha!! magari me lo danno! :muaha)

No cmq penso di autocostruirmi qualcosa in legno o magari in alluminio visto che con quest'ultimo ci lavoro!

Tanto per un pochino posso girarci comunque, il baule non lo uso quasi mai! ;)
 
Ciao ragazzi! :ciao)

Dopo l'installazione dell'impianto gpl,Presto farò la prima leggera modifica alla mia 147!
Ho comprato una bomboletta per alte temperature in ferramenta, di colore nero opaco ovviamente, solo che nel guardare il mio "boiler" ho visto una cosa strana, così ho pensato di farvi vedere la situazione!



E' come se la lamiera fosse sbucciata, tipo sfogliata in quel pezzettino visibile in foto..
Dite che è un problema?

Perché se devo grattare (fare pre-verniciatura) non vorrei far danni e magari rovinare/rompere qualcosa!

:help)

Grazie anticipatamente per l'aiuto! :OK)
 
per quanto mi riguarda, la verniciatura del " boiler " l'ho fatta semplicemente prima passando un po' di sgrassatore e poi la vernice. in quel punto, e qualcuno mi corregga se sbaglio, ti consiglio di passare con della carta vetrata fine solo per togliere quei rimasugli che potrebbero staccarsi. ;)
 
Ahahaha è proprio tondo!!

Ho provato per l'ennesima volta a cercar di tirar via il mio pomello originale..forse complice il caldo, questa volta è venuto via!! Così ho tirato fuori il mio bel pomello, era un'anno e mezzo che aspettava d'essere provato!
Arriva direttamente dalla mia ex-206, l'ho sempre amato perche sobrio ma anche sportivo con quella placchetta alluminio lucido! :OK)

La placchetta dell'originale proverò invece a scartavetrarla, come letto qua sul forum! :A)
 
Nuovo aggiornamento!!

wp000599.jpg


Ha la plastica un pochino rovinata ma va bene uguale x ora! ;)

Questo invece alla esagerata cifra di...... 2,50 €!!

wp000600.jpg


Anche se non rende dalla foto, ma mooolto molto simile all'originale dei miei sedili!

Work in progress!! :A)
 
Eccomi con il 2° step per il mio bracciolo!

Ho tappezzato il coperchio con il tessuto che ho comprato, ecco 2 foto fatte al volo per mostravi il risultato! ;)

wp000601m.jpg


wp000602.jpg


Quelli che vedete in foto sono gli spilli che ho usato per tenere fermo il tessuto! ;)

Nel pomeriggio mi cimenterò con il montaggio! Cercherò di fare un breve reportage, spero con sto tempo che ci sia abbastanza luce per far vedere qualcosa di buono! :A)

Al prossimo step! :up)
 
Ottimo lavoro. Vediamo come sarà finito :sbav)
 
Sara stata la luce della cucina! :scratch)

Si vede bene dalla prima foto del tessuto che è nero, l'ho scattata all'aperto con la luce naturale! :nod)
 
Complimenti sia per la nasona che per il lavoro che hai fatto con il bracciolo.
Dovrei rivestire anche il mio... il mio è in alfatex beige e si è rovinato tutto :mecry) :mecry)

Ps Ho visto che sei di Montirone... io sono di Borgosatollo :OK) :OK)
 
lampu85":1ycz0cmx ha detto:
Complimenti sia per la nasona che per il lavoro che hai fatto con il bracciolo.
Dovrei rivestire anche il mio... il mio è in alfatex beige e si è rovinato tutto :mecry) :mecry)

Ps Ho visto che sei di Montirone... io sono di Borgosatollo :OK) :OK)
...e io di Travagliato! :D
 
Ciao!! scusate ma sono mesi che causa lavoro e altri problemi non riuscivo più a scrivere qua.. cavolo quanti bresciani che ci sono!! :A)

Intanto sono andato avanti con il discorso bracciolo.. dopo averlo tappezzato mi sono cimentato nel montaggio!

Breve guida fotografica:

Dopo aver tolto le viti nella parte frontale del tunnel, svitare le viti alla base del tunnel:
wp000604.jpg


La situazione sarà la seguente una volta alzato:
wp000605.jpg


Fissare la staffa sugli appositi supporti predisposti:
wp000606.jpg


Abbassando il tunnel si vede subito che non torna nella sua sede, quindi....
wp000607.jpg


Bisogna tagliare il "mini-portaoggetti"!!
wp000608.jpg


wp000609.jpg


wp000610.jpg


wp0006111.jpg


Ecco il cassettino tagliato:
wp000612d.jpg


Dopo aver riposizionato il tunnel si procede con il montaggio del bracciolo tramite la sua apposita vite:
wp000615.jpg


wp000616.jpg


Ed ecco il lavoro finito!!
wp000613.jpg


wp000617.jpg


E' una procedura piuttosto semplice comunque, chi si volesse cimentare non si deve spaventare! La plastica del tunnel è piuttorto mormida una volta incisa, avrò impiegato 5 minuti a tagliarlo!


:A)
 
Ottimo lavoro :OK) Quello del bracciolo ho sempre pensato fosse un lavoraccio e mai mi ci sono cimentato, anche perchè il bracciolo originale lo vedo un po goffo, ne ho messo però uno aftermarket di quelli stretti che è bellissimo a mio parere, costato pure un soldo, certo non di materiale indistruttibile, ma più carino e reclinabile come loriginale.. :OK)
 
Top