Anakin's 147 TI w.i.p.

Re: R: Anakin's 147

Anakin":1mrnz4rv ha detto:
BANDITO 1":1mrnz4rv ha detto:
Ma hai cambiato i dischi...quanti Km avevano??? I miei sono originali e pastiglie 62k Km.....
quasi 120k km
non ne potevano più
qualche giorno fa sono andato per lavoro a torino e dopo un po' hanno cominciato a frenare sempre meno
già l'anno scorso erano sotto la dimensione minima consigliata dall'alfa
magari le pastiglie avrebbero fatto ancora un mesetto, ma già che c'ero ho cambiato tutto

Andy96":1mrnz4rv ha detto:
belli i TI puliti :D
eh si, non speravo che venissero così puliti visto lo stato in cui erano
adesso non mi rimane che pulire gli sport da 16 per gli antineve
come mai non hai optato x dei forati? ? con tutte le modifiche che hai tu poi xd
 
Re: R: Anakin's 147

Anakin":1wqf3a4g ha detto:
pierpy_90 GP":1wqf3a4g ha detto:
come mai non hai optato x dei forati? ? con tutte le modifiche che hai tu poi xd
modifiche???
ho tenuto gli originali perchè mi sono trovato bene e perchè i forati, oltre ad essere più cari, avevo paura che poi fossero rumorosi
assetto.. vetri neri.. 17.. insomma xd qualche modifica c'è xd
 
Anakin":j9iw0ut2 ha detto:
BANDITO 1":j9iw0ut2 ha detto:
Ma hai cambiato i dischi...quanti Km avevano??? I miei sono originali e pastiglie 62k Km.....
quasi 120k km
non ne potevano più
qualche giorno fa sono andato per lavoro a torino e dopo un po' hanno cominciato a frenare sempre meno
già l'anno scorso erano sotto la dimensione minima consigliata dall'alfa
magari le pastiglie avrebbero fatto ancora un mesetto, ma già che c'ero ho cambiato tutto

Andy96":j9iw0ut2 ha detto:
belli i TI puliti :D
eh si, non speravo che venissero così puliti visto lo stato in cui erano
adesso non mi rimane che pulire gli sport da 16 per gli antineve

Cavolo all' ultimo tagliando fatto, attorno ai 64.000km, il meccanico mi ha detto che al prossimo son da cambiare i dischi anteriori :scratch)
Mi fa strano pensare che possa essere una sostituzione programmata a 80K, ma anche dire che tra 20.000km dovrò cambiare i dischi non mi sembra una valutazione fatta molto sulla situazione reale dei miei. Sbaglio ragionamento secondo voi?
 
C.Burton":x3vlr1w8 ha detto:
tra 20.000km dovrò cambiare i dischi non mi sembra una valutazione fatta molto sulla situazione reale dei miei. Sbaglio ragionamento secondo voi?
Vuoi la verita?? misura lo scalino sui dischi e sai se sono da cambiare o no !!!
 
pierpy_90 GP":2bz973df ha detto:
assetto.. vetri neri.. 17.. insomma xd qualche modifica c'è xd
pensavo ti riferissi a modifiche meccaniche per cui era necessario qualcosa che frenasse di più :D :D

C.Burton":2bz973df ha detto:
Cavolo all' ultimo tagliando fatto, attorno ai 64.000km, il meccanico mi ha detto che al prossimo son da cambiare i dischi anteriori :scratch)
Mi fa strano pensare che possa essere una sostituzione programmata a 80K, ma anche dire che tra 20.000km dovrò cambiare i dischi non mi sembra una valutazione fatta molto sulla situazione reale dei miei. Sbaglio ragionamento secondo voi?
se non freni tantissimo non credo siano da cambiare
io fino all'anno scorso abitavo in montagna e comunque la maggior parte dei km li faccio in mezzo alle curve

pierpy_90 GP":2bz973df ha detto:
BANDITO 1":2bz973df ha detto:
x info.. quanto dovrebbe essere?
da quello che avevo letto sul forum dovrebbero essere 20,5 mm
 
Re: Anakin's 147

C.Burton":2kuxdnm8 ha detto:
Anakin":2kuxdnm8 ha detto:
BANDITO 1":2kuxdnm8 ha detto:
Ma hai cambiato i dischi...quanti Km avevano??? I miei sono originali e pastiglie 62k Km.....
quasi 120k km
non ne potevano più
qualche giorno fa sono andato per lavoro a torino e dopo un po' hanno cominciato a frenare sempre meno
già l'anno scorso erano sotto la dimensione minima consigliata dall'alfa
magari le pastiglie avrebbero fatto ancora un mesetto, ma già che c'ero ho cambiato tutto

Andy96":2kuxdnm8 ha detto:
belli i TI puliti :D
eh si, non speravo che venissero così puliti visto lo stato in cui erano
adesso non mi rimane che pulire gli sport da 16 per gli antineve

Cavolo all' ultimo tagliando fatto, attorno ai 64.000km, il meccanico mi ha detto che al prossimo son da cambiare i dischi anteriori :scratch)
Mi fa strano pensare che possa essere una sostituzione programmata a 80K, ma anche dire che tra 20.000km dovrò cambiare i dischi non mi sembra una valutazione fatta molto sulla situazione reale dei miei. Sbaglio ragionamento secondo voi?
Mi pare impossibile che in 80k km possa far fuori i dischi.... I miei sono quelli originali, hanno 98k km e sembrano appena usciti di fabbrica, e vivo in montagna.
 
Pensa che a me a 48mila km me li han dovuti rettificare perchè ormai ovalizzati e ho dovuto cambiare anche le pastiglie anteriori..

Secondo il meccanico il gommista precedente stringeva troppo i bulloni dei cerchi e quindi si possono esser ovalizzati i dischi.
 
Anakin":dcjsuxgp ha detto:
le pastiglie anteriori le ho cambiata anch'io più o meno a quel chilometraggio
però non è possibile che i dischi si siano ovalizzati così presto
è sicuramente colpa di qualcuno che ha fatto male il suo lavoro


Assolutamente si, la gente ti tratta la macchina come se non gliene fregasse nulla, anche per un cambio gomme ci vuol attenzione e cura...vabbè, ora per fortuna ho trovato di meglio
 
Anakin":u3z7iwcm ha detto:
non so come mai, però fatico sempre molto a togliere le anteriori da 17'
questo problema non ce l'ho con i 16?
da cosa potrebbe dipendere?

Nel senso che son duri i dadi da svitare o che dopo averli svitati fatichi a staccare la ruota?

Fai tutto tu giusto?
 
mah.. guarda.. io ho un altro ampli.. di potenza superiore x le casse (fronte anteriore).. regolato a dovere.. non è eccessivo...
l'impact lo uso per il sub...
x una spesa vicina ai 150 euro... si riesce a cambiare davvero tanto il suono xD
peccato poi per il cofano :asd)
 
io ho già rifatto l'impianto con un sub da 160 w in rms però senza amplificazione del frontale adesso però volevo qualcosa in più
un mio amico mi venderebbe le sue vecchie portiere con 3 woofer da 20 e 2 tweeter a tromba, se le prendessi dovrei avere un ampli all'altezza e partire con un sub decente
l'altra opzione sarebbe un sub da circa 500w in rms (un mio amico ha un hertz usato in negozio e me lo metterebbe a poco) con ampli adatto e un ampli da minimo 100 w x 2 per l'anteriore
 
se il basso ti aggrada già così.. non spendere soldi per un altro sub.. e punta direttamente per un 2 canali x l'anteriore ;)

io l'ho fatto.. e ti garantisco che il suono è davvero come lo volevo...
 
Top