Difficile valutare cosa ti capiti realmente, soprattutto sulle nostre.Cerotto":3oln5l0r ha detto:Io la prova non l'ho fatta perche' mi sono fidato di quello che mi ha scritto l'Alpine. Poi su altri forum ad altri utenti e' capitata la stessa cosa.
Mmm brutta frase, non si capisce, riscrivo.
Non so cosa succeda sulle altre auto, non ho la possibilita' di tenere sotto controllo un parco auto.
Ma di sicuro su 147 e GT l'assorbimento a macchina spenta (senza antifurto inserito) e' tale da scaricare facilmente la batteria se non si usa l'auto tutti i giorni.
Con la radio di serie.
Poi la storia del forte assorbimento della radio tenendo il filo rosso sempre alimentato l'ho gia' sentita anche io, da due elettrauti, su due Smart (una mia, presa usata con la radio gia' installata e una di un altro ragazzo del forum).
La mia radio e' Kenwood, quella dell'altro ragazzo mi pare Alpine.
In entrambi i casi, a pochi giorni di distanza, chiedendomi perche' la radio fosse collegata sottochiave, mi son sentito rispondere "ha detto l'elettrauto che adesso bisogna fare cosi', soprattutto sulle Smart, altrimenti si scarica la batteria".
Da notare che la mia era si sotto chiave, ma coi fili rovesciati, percio' non memorizzava nulla, faceva il selftest ogni volta che giravi la chiave, non lampeggiava il led togliendo il frontalino, e prendeva potenza dal filo sotto chiave.
Alla faccia dell'elettrauto....
L'ho ricollegata col filo rosso sempre alimentato e non ho mai avuto problemi, neppure lasciando ferma la macchina 2 settimane.