Ammortizzatori Ti/Q2/BL sostituire gli originali ma con che?

dicdic":1fal0ab5 ha detto:
Pack Ti,
Hio chiesto ad un ricambiata generico, da cui ho buoni sconti, di farmi il preventivo per gli ammortizzatori originali Alfa e questo mi ha detto che non c'è disponibilità dei posteriori!

Inviato dal mio E2003 utilizzando Tapatalk

A me risulta che sono normalmente ordinabili come gli anteriori ( chiesto in Magazzino ricambi Alfa ) cod 50509465 costo 160 euro cad. , oltre a Ti , Q2 , BL , Ducati ... li monta anche la GTA ...
 
Re: Ammortizzatori Ti/Q2/BL sostituire gli originali ma con

Boh a me ha detto così il ricambista, comunque ora non mi serve più ho ordinato ieri i Bilstein B6 trovati a 410€ spediti.

Però è importante sapere se ci sono o meno.

Approfondiro

Inviato dal mio E2003 utilizzando Tapatalk
 
Re: Ammortizzatori Ti/Q2/BL sostituire gli originali ma con

dicdic":ykavirvm ha detto:
Boh a me ha detto così il ricambista, comunque ora non mi serve più ho ordinato ieri i Bilstein B6 trovati a 410€ spediti.

Però è importante sapere se ci sono o meno.

Approfondiro

Inviato dal mio E2003 utilizzando Tapatalk
Ottimo!! Facci sapere![emoji108]

Inviato dal mio A8
 
Re: Ammortizzatori Ti/Q2/BL sostituire gli originali ma con

Eh vista la differenza di prezzo sono andato di B6 ma a 510 e rotti non so se li avrei presi !

Inviato dal mio E2003 utilizzando Tapatalk
 
Re: Ammortizzatori Ti/Q2/BL sostituire gli originali ma con

Per il noto problema della campanatura che denota scarsa attenzione della Koni che mi obbligherebbe ulteriori spese per mettere a posto e per il costo elevato!
La volta scorsa lo presi con il gruppo di acquisto e usufruimmo di un ulteriore sconto causa errore del venditore.

Inviato dal mio E2003 utilizzando Tapatalk
 
SIamo sulla stessa barca... Q2 con 226.000km e ammo da rifare... O vado di B6 o porto i miei da Cappelli ammortizzatori a Milano per rigenerarli, dicono che siano i numeri 1! :nod)
 
Re: Ammortizzatori Ti/Q2/BL sostituire gli originali ma con

Io ho trovato una buona offerta per i B6 altrimenti sarei andato di Sachs Advantage che costano meno.

Inviato dal mio E2003 utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi io sono appena iscritto ma il problema degli ammortizzatori me lo sono posto e ho cercato più informazioni possibili.

Io ho una 147 con assetto standard a cui ho cambiato gli ammortizzatori anteriori anche se a brevissimo faro sostituire anche i posteriori che già possiedo.
Vi posso dire che la casa italiana OSRAV linea top line produce ammortizzatori di buona fattura (almeno sembra), ho parlato al telefono con un addetto che si trova mostrato molto disponibile ed informato: La taratura è circa del 30% più rigida rispetto all'assetto standard (quindi penso abbia rigidità simile all'assetto sportivo alfa) e per il problema della campanatura che ho fatto presente essere differente tra 156 e 147 al posteriore, mi hanno detto di stare tranquillo perché loro fanno distinzione e infatti vedendo sul catalogo ho visto che differenziano al posteriore i codici. Il prezzo è buonissimo, costano attorno ai 200€ quindi in linea con i classici b4, kayaba excel g ecc..

Infine, cosa che non ho purtroppo potuto provare personalmente, è la ritaratura: Ho sentito parlare benissimo di Cappelli ma io non essendo del nord purtoppo non sono mai andato di persona, ma penso che un'azienda specializzata come quella non avrebbe il minimo problema a farvi una taratura ottima con i vostri vecchi ammortizzatori ed è molto probabile che tramite la molla originale alfa romeo loro riescano a regolarsi con la frenatura e tutte le caratteristiche da dare all'ammortizzatore dandovi un prodotto in sintonia con l'assetto dell'auto...dopotutto loro sostituiscono paraoli e tutto il resto se usurato quindi a livello di affidabilità non dovreste avere problemi

Tornando a prima, se volete posso fare foto ai miei osrav posteriori non ancora montati, intanto posso dirvi che all'anteriore l'auto rimane più piatta in curva e sui dossi praticamente sento un assorbimento più secco ma ben smorzato che non risulta fastidioso, anzi. Ora per potervi dare pareri più attendibile cambio i posteriori appena possibile.
 
Salve ragazzi, mi sono ritrovato a cambiare gli ammortizzatori sulla mia q2 e ho messo quelli aftermarket che vanno anche alle 147 con assetto originale. Ora mi ritrovo con la macchina che sembra un suv, è mai possibile visto che l'altezza dell'auto dovrebbe dipende dalle molle?
 
Esattamente che marca e modello di ammortizzatori hai montato?

Succede che smontando e rimontando, l'auto rimane piu alta (anche se è tutto montato bene) e poi si assesta dopo 1-2 settimane
 
180mm all'anteriore sia la q2 che le normali (ma cambia la taratura dell'ammortizzatore q2)

Dietro invece abbiamo 220mm di lunghezza di stelo q2 contro 250mm i normali (e cambia sempre la taratura)
 
Top