ammortizzatori sportivi OSRAV - NOVITEC - D-GEAR

purtroppo no...nn lo fatta con i carichi standard....
la farò domani nella situazione in cui è..
 
visto che sarò io a provarla con il mio meccanico, mi puoi dare i consigli per non fare cazzate nel decidere se tenerla così o risettare l'assetto a zero? non voglio dire per me è ok, e poi scopro di aver fatto una cazzata

grazie mille
 
ehehheh...no nn penso, gli osrav sono un ottimo marchio...

cmq


raga lo ritirata....al di la che è una bomba, è veramente rigidissima......sul pavè riesco ad andare al max al minimo della seconda marcia....se no si salta in macchina....fra 10000km con il cambio gomme, gli faccio rimettere la valvolina allo step standard...

è incollatissima, ma senti tutto veramente......insomma sto assetto ha i suoi pro-contro...bisogna scegliere quale si preferisce....per 10000km resisto con la STILO - SASSO...eheheheh
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si però vi dirò una cosa....penso che la cosa migliore era non girare la valvola, perchè secondo me è molto rigida..ho paura di spaccare...in città infatti vado a 30-40km/h....purtroppo nn avendo tempo il mio mec mi ha detto che qnd cambio le gomme fra 10000km li ammorbidiamo un pò...
e pensate che si possono irrigidire ancora di brutto...
infatti nel mio caso attuale, è irrigidito del 100% rispetto alla taratura standard fornita da osrav..
ogni scatto aumenta del 100% circa.....
ora secondo me è un sasso nn oso immaginare con la valvola giarata al max.. :elio)

cmq incollata è incollata, ma se li mettete tarati in questo modo(un solo giro di valvola) aspettatevi mal di schiena a GO GO.......
 
domanda a uno stiloso... :elio)

ma le vostre bimbe di serie...come sono?

e per fare un'esempio.....sono più morbide delle nostre nasone...?

comunque mi sa che già al 100% è 1 ritaratura duuuuuuuuuura :A)
 
ma ricordo che di serie +o- si equivalgono, da una prova su auto dei MJ....era un filo meglio la 147....cmq anche la stilo ha i problemi da SUV come voi, che le hanno fatte troppo alte...

si in effetti la taratura al 100% è dura molto dura...sembra una macchina di fast & furios....
 
dici? anche se vado piano? si in effetti è molto dura...solo che il mio mecc è molto impegnato ora, quindi dovrò farlo da un'altro mecc...

da cappelli qnt mi costerà farli smontari e ritararli ai valori standard?+ convergenza se nn erro(basta riposizionare la valvola a zero praticamente solo che lo si può fare solo con l'ammortizzatore in mano)?


cmq nello stato attuale cosa rischio di spaccare oltre ai braccetti?rischio di piegare qlk con il tempo? o si piega o si rompe solo se prendo buche in maniera brusca ecc...?se è solo così per 10000km resisto se no nada
 
Magari x 10.000km non succede niente,così come può accadere qualcosa dopo 100 metri prendendo 1 voragine..da Cappelli potresti andarci,visto che sei di Milano,potresti chiedere 1 parere oppure addirittura fartela sistemare con la taratura degli sportline(che sono quelli che montiamo io ed altri..) se alla fine devi andare in giro a 30 all'ora di fisso è 1 bella rottura... :specchio)
 
tranquillo....e soprattutto grazie peer i consigli

mercoledì mattina il mio mecc ha detto che mi rimette la taratura standard!!!!YEAH
 
ok...oggi mi ha ritarato gli ammo, addirittura ho spostato la valvola un quarto indietro(mi ha detto che da standard a un quarto indietro si ammorbidiva leggermente)....ora veramente sono troppo fichi...la macchina va benissimo!!!sono felicissimo....


cmq di suo di standard gli osrav sono tarati per avere un 50% in+ degli originali...così facendo con un quarto in meno penso di essere andato ad un 35% in + degli originali...

ciao
 
oggi ho chiamato il buon cappelli...

è davvero 1 ottima persona: mi ha spiegato come funzionano gli ammo, e parlandogli delle mie esigenze, mi ha pure dato un giudizio sulle mie molle....(osrav ksm)

lavorate a caldo
abbastanza economiche

:mecry)


comunque...mi ha pure spiegato 1 figata :elio)

i suoi ammo: a bassi smorzamenti hanno una ritaratura del 20%
agli alti...del 70% circa

mica ***** l'andrea :elio) :elio) :elio)

quindi confortevole e duro quando serve.... :elio) :elio) :elio)



:sarcastic) :specchio)


davvero 1 ottima impressione......


ora sto pensando di pigliarmi le eibach..... :scratch)


@fabuloso: ottimo così :drive) :Ball)
 
si si tutto a posto, il problema era che era tarato del 50% in più degli originali e del 100% in + di questo....ecco perchè non andava tanto bene...

cmq ho da farvi una domanda:

ma gli osrav sono a stelo corto oppure leggermente + corto degli originali?
è una semplice domanda..

ciao
 
se è ksa dovrebbe essere a stelo corto...

al massimo chiamali direttamente...se vuoi ti do il num ;)

@tekno...si si è a posto grazie ;)

sinceramente fa però un rumoraccio...ti ti ti
non solo dalla parte del variatore ma anche in basso...boh...

la macchina cammina comunque...

non dimenticando le mie colpe delle tirate a freddo da piccolo come 1 imbecille...che idiota che sono :KO)

@tekno...2a parte: ah una notiziola interessante :A)

il mio socio con la 145 ha elaborato il corpo farfallato come da vecchi topic... :A) :A)

ha avuto il minimo 500 giri + alto per circa 30 - 40 km, ma si sentiva la macchina tirava prima (dava + botta) e era + cattiva...la progressione migliore. :OK) :OK) :OK)

da fare....si si :OK) :OK)

e spero di convincerlo presto :elio) :elio) :elio)
 
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