ammortizzatori sportivi OSRAV - NOVITEC - D-GEAR

bhe dai ne parlano bene degli osrav...almeno io non ho sentito ne da ricambisti ne da privati che si trovassero male....secondo me invece faccio un ottimo acquisto , poi li pago 400€ incluso montaggio...+ di così!!!
poi non penso che per l'uso che ne facciamo noi servino il top del top...poi chissà che differenza che ci sarà tra osrav e blisten o koni....vuoi dirmi che la differenza si sente di molto sempre che ci sia?

ma poi sono parere oggettivi!!!

saluti

con che molle? bhe poi dipende anche come gli ha tarati e di quanto in durezza....ma che problemi ha lui?

alt tecnomotion, ho letto la sua firma, lui ha delle molle della osrav, ma segna anche che gli ammo sono a gas marca bhooooo.

quindi....

stavo appunto fqacendo una ricerca + approfondita nel forum per trovare altre notizie...cmq fino ad ora tutte positive...anche sul forum stilo...

ciao

ALT !

io ho molle osrav...ancora sconosciute.

sono gli ammo che mi rendono perplesso...vista la fumosità del meccanico,credo siano gli originali...

comunque il mio assetto non lo so giudicare...le molle sono molle,vorrei saperne di più...bisogna informarsi.

puoi chiedere a kite per gli osrav....

PS:ecco la mia faccia :mad2) :mad2)

conta che mantengono inalterati i carichi,dietro è + alta

pensa io ora conoscero i miei ammo nuovi, ma non saprò mai che molle sportive ho..(sono di color rosso e abbassano di -35 ma non sono eyebach perchè non ci sn scritte almeno, penso)eheheh....però qnd gli ammo erano a posto non erano male...teneva bene molto bene nelle curve..vabbò...ciao

arrivati gli ammo osrav

sono il kit sport precisamente i ksa456

sono tarati in questo modo, e su questo vi chiedo delle lucidazioni o meglio dei vostri pareri su come è:

anteriore: trazione kg: 90 compressione kg:67
posteriore: trazione kg 62 compressione kg: 30

come sono secondo voi?

la trazione è stata modificata del 100€ girando l'apposita valvola per il taramento

ci sono 3 scatti, e io lo messa al primo

nel week end qnd la userò vi saprò dire

il mio meccanico mi ha detto che secondo lui sono troppo duri con un giro di valvola per la taratura...e che quindi domani vede....già temo che faccia cazzate, ma io giustamente non posso che fidarmi....

visto che ci sono 4 step, uno normale che tiene i valor iche ho messo nel primo post, e gli altri tre sono +o- il 100% in + per ogni step, secondo voi qualè la taratura giusta? quella normale senza girate di valvola? oppure un giro solo?

spero di essermi spiegato...

raga ho bisogno di voi xforza, datemi una bella risposta e un vostro parere, è importante....vi prego:

vi spiego:

allora oggi hanno montato il tutto, il prob è che hanno detto a mia madre(lavora li in officina) che l'assetto è troppo duro, che è pericoloso, e che alla prima buca secondo loro spacco tutto,che sento i sassi...ecc.ecc..ecc..ecc....e che è un assetto da gara.
per la città di milano nn va bene.
così mi hanno detto.

non sono preparatori, ma è un'officina che di ste cose ne hanno fatte due o tre..per il resto in meccanica ecc... sono ottimi...
uno di quelli che mi ha montato l'assetto è un signore che un tempo correva in pista ma nn so di cosa....magari da semplice amatore..che ne so..

insomma volevo sapere se con la taratura che ho in questo momento le parole che sono state dette a mia madre sono vere, e che è veramente troppo duro come assetto:

Taratura fornita anteriore:
trazione: 90kg
compressione 67kg

trazione: 62kg
compressione 30kg

poi cè scritto che cè una valvola da girare per regolare, e gira su 3 scatti dove ogni scatto aumenta del 100% circa la trazione....
è stato fatto un solo scatto.

VOI COSA NE PENSATE? io volevo un assetto come il vostro, solo che per incompetenza in tema non potevo fargli capire come lo volevo, e lui mi ha detto che facevamo un solo scatto di valvola.....

ora io penso che le loro ipotesi siano solo perchè non ne montano di continuo, ma io dovrei essere la seconda persona a cui hanno fatto un assetto. per il resto raga loro sono ottimi su tutto, nn sto a spiegarmi perchè per ora voglio un vostro commento

raga secondo voi sono troppo duri? vi prego aiutatemi , io nn lo ancora provato andrò stasera.....MA DITEMI COSA NE PENSATE VOI....PLEASE e' urgente

fabuloso82":31ijlxm9 ha detto:
compressione 67kg

compressione 30kg

Non voglio dire una cazzata ma mi pare che i Bilstein siano tarati più rigidi... cmq ora controllo!

ma l'hai provata??? secondo me i valiri dicono poco l'unica è appoggiarci le :backb) e provare... se nn mi ricordo male tempo fa un utente nn si era trovato molto ok ma nn mi ricordo bene

la provo stasera è solo che i meccanici hanno detto che è pericoloso perchè è troppo rigido e la prima buca che prendo, volo via e spacco tutto...se la prendo a 50 km/h mi ha detto....

ho su le molle eiebach

compressione 67kg

compressione 30kg

questi sono i valori in scatola....poi si possono tarare fino a triplicare i valori...

ogni giro della valvola è +100 per cento della trazione
quindi AVENDO FATTO UN GIRO SOLO, siamo andati da 90 a 180[anteriore] e da 62 a 124[posteriore] se non erro....

Purtroppo non ti so dire il valore dei miei ritarati,1 cosa è certa,non è vero che spacchi tutto,ma qualche danno con le buche potresti averlo,anche senza assetto...l'unica è stare molto attenti sul bagnato.. ;) cmq mi sembrano 1 pò duretti al posteriore..

tecnomotion e anche a tutti gli altri,

mi date una mano nel capire e valutare il mio assetto?

insomma che prove devo fare e come vedo i pro e i contro, così dopo quando la provo vi riferisco tutto....

grazie....

p.s. se qualcuno ne capisce di valori, e vede che sono un po altini per la regolazione fatta con il giro di valvola ( quindi + 100%trazione ) me lo riferisca xfavore!!!!!....raga cè mia mamma agitata che non mi vuole dare la macchina nn vi rendete conto!!!!tutto per colpa del meccanico che dice che è troppo duro e pericoloso...mah!!!