Ammortizzatori sostituire gli originali

caesar70

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2006
58
0
6
ROMA
Ciao a tutti ho una 147 JTD del 2003 e cerco suggerimenti per cambiare gli ammortizzatori a 90000 km. Vorrei un assetto un po' piu' confort degli originali e non ribassare l'assetto ( gia' si tocca spesso) ma senza spenderci molto, che mi suggerite? Grazie
 
In che senso più confort..?E' troppo rigido..? :scratch)
Ci sarebbe proprio l'assetto confort Alfa (montato 4/5 anni fa),ma fa praticamente schifo a tutti quelli che l'hanno o che l'hanno avuto.. :asd)
 
Si e' troppo rigida, ma forse e' l'effetto del fatto che sono scarichi. Perche' quell'assetto che hai menzionato non piace?
 
ho letto un po' sulla rete e si parla sempre di bilstein, monroe, sachs, boge. Ma questi marchi li fanno solo con tarature sportive oppure anche come ricambio all'originale senza penalizzare il confort ?
 
caesar70":1jhe1b0p ha detto:
ho letto un po' sulla rete e si parla sempre di bilstein, monroe, sachs, boge. Ma questi marchi li fanno solo con tarature sportive oppure anche come ricambio all'originale senza penalizzare il confort ?

tutti i marchi citati fanno ammortizzatori pari al ricambio originale (i boge sono infatti gli originali), consiglio anche i kayaba, da quanto si legge sul forum sono ottimi e costano meno ;)
 
Il problema è che sono più duri degli originali.. :ka) forse,i Monroe farebbero al caso suo,ma come durata non sono il max (ed anche come qualità..)
 
teknomotion":2bnehiev ha detto:
Il problema è che sono più duri degli originali.. :ka) forse,i Monroe farebbero al caso suo,ma come durata non sono il max (ed anche come qualità..)


infatti i monroe non sono il max meglio evitare....metti dei kayaba, vanno bene e costano meno degli originali :OK)
 
teknomotion":33r4tcfc ha detto:
Il problema è che sono più duri degli originali.. :ka) forse,i Monroe farebbero al caso suo,ma come durata non sono il max (ed anche come qualità..)

anche i bilstein sono più rigidi vero? a questo punto che monti i boge e via :OK)
 
AndreTuning147":29kx66mv ha detto:
teknomotion":29kx66mv ha detto:
Il problema è che sono più duri degli originali.. :ka) forse,i Monroe farebbero al caso suo,ma come durata non sono il max (ed anche come qualità..)
infatti i monroe non sono il max meglio evitare....metti dei kayaba, vanno bene e costano meno degli originali :OK)

Il suo problema è che l'assetto di serie gli risulta rigido..lo sarebbe ancora di più con i Kayaba..rimangono,come alternative,l'assetto confort Alfa opure i Boge.. :OK)
 
teknomotion":v859ihid ha detto:
AndreTuning147":v859ihid ha detto:
teknomotion":v859ihid ha detto:
Il problema è che sono più duri degli originali.. :ka) forse,i Monroe farebbero al caso suo,ma come durata non sono il max (ed anche come qualità..)
infatti i monroe non sono il max meglio evitare....metti dei kayaba, vanno bene e costano meno degli originali :OK)

Il suo problema è che l'assetto di serie gli risulta rigido..lo sarebbe ancora di più con i Kayaba..rimangono,come alternative,l'assetto confort Alfa opure i Boge.. :OK)

ah ok allora avevo mal interpretato io la discussione....si in effetti i Kayaba non sono affatto morbidi :OK)
 
senza aprire un'altro post....se montassi gli ammortizzatori della gta sulla mia jtdma ovviamente abbinando le molle che effetto otterrei?
Sempre se si riese a trovare ammotizzatori tipo boge o kyb per la gta
 
teknomotion":juqozw29 ha detto:
erpatata":juqozw29 ha detto:
senza aprire un'altro post....se montassi gli ammortizzatori della gta sulla mia jtdma ovviamente abbinando le molle che effetto otterrei?
...

Si irrigidirebbe di sicuro :OK)
tekno mi sa che già se ne era discusso...ma fanno ammo per la gta che non siano marchiati alfa? perchè le molle le comprerei anche..ma prendere 4 ammortizzatori in alfa è come farsi fare una rapina in casa volontariamente.
oppure le molle della gta possono essere abbinate a dei kyb per un normale jtd?
 
erpatata":j4qd4x3j ha detto:
tekno mi sa che già se ne era discusso...ma fanno ammo per la gta che non siano marchiati alfa? perchè le molle le comprerei anche..ma prendere 4 ammortizzatori in alfa è come farsi fare una rapina in casa volontariamente.
oppure le molle della gta possono essere abbinate a dei kyb per un normale jtd?

Sì,ci sarebbero i Bilstein..xò non costano poco,e son parecchio rigidi (x i miei gusti..)
Se n'è parlato molte volte,le molle GTA non sono abbinabili a degli ammo normali a stelo lungo..(tipo i Kayaba)
 
ma i b4 sono equivalenti a dei kyb quindi se errore non faccio non possono essere montati con le molle gta...
io ancora non capisco anche se già mi è stato spiegato da quel santo di tecno come cxxxo sia possibile che chi ha acquistato una ti una q2 o una bl debba spendere tutti quei soldi per 4 ammortizzatori originali...ma è possibile che nessuna azienda produca ammortizzatori pari a quelli montati dalle versioni sopra elencate?
magari i b6 ma costano comunque tanto..
 
Top