ammortizzatori orap per aeibach pro-kit

giakomino":2zfnui3d ha detto:
Adrianx":2zfnui3d ha detto:
Ma questo cn qualunque ammo tu acquisti... ;)

assolutamente, ma ritarando gli ammo solitamente si spende un pò - di 700€ .....

...ma aspetta..la spesa della molla nn centra...questi ammo vanno bene cn qualsiasi molla...sn quelli filettati che anno bisogno di molle specifiche.

E cmq i ritarati nn li prenderei nemmeno io, se cambio metterei gli Sport, che sn accorciati e rinforzati e costano 100€ in più. :)
 
Adrianx":25g38z08 ha detto:
...ma aspetta..la spesa della molla nn centra...questi ammo vanno bene cn qualsiasi molla...sn quelli filettati che anno bisogno di molle specifiche.

ok... 400€ + molle + montaggio....

io per le molle avevo pensato a delle normalissime pro-kit eibach.... che stanno sui 200€ qua in italia..... mettiamo che cmq le compri in germania a 150€ e 100€ di montaggio.... sono cmq 600€/650€....tanti cmq.....
 
giakomino":g362632f ha detto:
Adrianx":g362632f ha detto:
...ma aspetta..la spesa della molla nn centra...questi ammo vanno bene cn qualsiasi molla...sn quelli filettati che anno bisogno di molle specifiche.

ok... 400€ + molle + montaggio....

io per le molle avevo pensato a delle normalissime pro-kit eibach.... che stanno sui 200€ qua in italia..... mettiamo che cmq le compri in germania a 150€ e 100€ di montaggio.... sono cmq 600€/650€....tanti cmq.....

Ma scusa quanto si spende per ritarare gli ammo??..qui nn lo fa nessuno quindi nn ho riscontri :cry:
 
cappelli solo ritaratura senza rinforzare niente chiede 200€ + le molle. (durata 50.000km) compreso montaggio si spende circa 450€

Cappelli è uno dei migliori !
 
si, costa esattamente 50€ a ammo + molle e montaggio.
ma gli ammortizzatori ritarati e rigenerati sono quelli che hai su.

(prezzo scontato grazie a un amico, cmq sia non si superano mai o quasi i 500€)
 
awe":1lhv7ou1 ha detto:
si, costa esattamente 50€ a ammo + molle e montaggio.
ma gli ammortizzatori ritarati e rigenerati sono quelli che hai su.

(prezzo scontato grazie a un amico, cmq sia non si superano mai o quasi i 500€)

Allora ha ragione Giakomino, 700€ sn troppi!
 
si sono troppi se sono solo ritarati !!!
Mentre quelli ritarati e rinforzati magari anche con stelo accorciato costano molto di più dei solo rigenerati + del doppio.
 
si ma gli artigianali fatti bene durano molto di più degli sportivi, quaso il doppio. Io se devo spendere oltre 700€ per l'assetto lo faccio per ammo regolabili, se no meglio i dei semplici rigenerati...che cmq sono meglio degli originali !!
 
awe":3sdjup6k ha detto:
si sono troppi se sono solo ritarati !!!
Mentre quelli ritarati e rinforzati magari anche con stelo accorciato costano molto di più dei solo rigenerati + del doppio.

Quelli di cui parli nn sn rigenerati, sn i Racing e hanno lo stelo da 40mm, si possono paragonare cm carateristiche ai Bilstein(cm qualità nn so).
Quelli rigenerati sn gli Sport, rinforzati e a stelo corto e costan 500€.

MA secondo me nn convengono, a ragione Giacomino, meglio prendere i Bilstein che sn di qualità indiscussa,
se nn si dispone del budget neccessario allora meglio ritarare.
Poi se nn si ha problemi di spesa un regolabile filettato è il max :OK)

Ciao
 
la pensiamo alla stessa maniiiiraa :D
solo che se devo spendere 700€ di blisten preferisco aspettare e passare subito ai regolabili che cmq visto che la maggior parte dei miei km viene fatta in citta non sono utilissimi.
Io cmq prenderò quelli di Max che sono ritarati del 30% rinforzati e a stelo accorciato. Sono molto simili ai blisten solo che sono fatti artigianalmente e su misura per le eibech (che nomi malefici che hanno sti ammo e molle)

Andrea
 
dunque pure io mi sono interessato agli orap nel vecchio forum avevo pure postato un test tra vari ammortizzatori orap compresi.. essi risultavano rispetto ai bilstein piu "duri" ed adatti solo a molle ribassate

molti sul forum di elaborare ne parlano bene il costo rispetto ai bilstein e' inferiore e li rende appetibili pero so che un ragazzo ha messo sulla 147 quelli regolabili in "durezza" e nn sono durati molto :cry: di piu nn so
 
Ecco il preventivo di spesa mandatomi dalla ORAP:

Gentile Utente,
di seguito comunichiamo le ns. migliori offerte per l'assetto che ci ha richiesto.

1. Ammortizzatori sport a gas con taratura rinforzata + 40% , corto, per essere abbinato a molle basse : 114,00 Euro Cad. l'anteriore e 124,00 Euro Cad. il posteriore.

2. Ammortizzatore monotubo gas racing, gas alta pressione con cartuccia rovesciata posteriore stelo diametro 40 : 115,00 Euro cad. l'anteriore e 228,00 Euro cad. il posteriore.

Precisiamo che i prezzi sono + iva e + trasporto.

Restiamo a sua completa disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento e con l'occasione porgiamo i ns. migliori saluti.
 
squalettoge":1t93y6h0 ha detto:
adrian quelli mi sa che sono poco stradali :asd)

In effetti piu 40% nn e uno scherzo, pero visto il prezzo (poco meno di 600€ iva compr)...sn abbastanza apetibili (mi riferisco agli Sport).

C'é da vedere se cm dice Giakomino sn solamente dei ritarati accorciati, in tal caso la spesa e eccessiva.

Ciao
 
awe":u4alm9ln ha detto:
40% di ritaratura !!! Da panicooo...mi sa che è meglio non andare oltre i 25/30% :D

Cmq ragazzi ho trovato una ditta che con 180€ ne vende 4 che dite li bombardiamo di domande ??? www.ammortizzatoriauto.it e magari se qualcuno abita in zona verifica l'esistenza di sta ditta ??

vende anche su ebay ( http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dl ... rid=puandr )

awe



Anteriori( la coppia) 79.32€
Posteriori (la coppia) 62.32€

Sn prezzi stracciati...boh...ma ci sarà qualita??? :sgrat)
 
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