cecco147":3tjide0a ha detto::coffe) Con piacere, io sono appena tornato da pranzo! Come è andato il turno?
...lasciamo perdere... già alle 07.00 avevamo le ricerche di un autocarro asportato nella nottata e che probabilmente sarebbe servito per caricare una cassa continua di un supermercato che in nottata hanno cercato di far esplodere con il gas...non ci sono riusciti grazie all'intervento dei colleghi di turno stanotte e sono fuggiti...
...dopo aver fermato qualche auto, ci hanno dato le ricerche di altri due veicoli asportati in nottata...nel frattempo, siamo dovuti andare a rilevare un sinistro stradale anomalo...camionista bielorusso (che non parlava una parola ne di italiano, inglese e francese...) che con il rimorchio ha buttato giù la sbarra del passaggio a livello ferroviario in un paese quì vicino...bloccando, così, sia le auto in transito che i treni... :asd) :sedia)
...finito di rilevare il sinistro e atteso il ripristino del servizio FS, abbiamo fatto un pò di transiti presso Banche e Uffici Postali della giurisdizione al fine di prevenire le rapine...di solito concentrate nella fascia oraria compresa tra le 11 e le 13...e infatti, alle 11.25 l'hanno fatta! Un ufficio postale di un piccolo paese...in fuga con una Fiat Panda bianca rubata l'hanno abbandonata poco dopo fuggendo con un'auto "pulita"...nulla da fare...le ricerche hanno dato esito negativo...ora si attendono le immagini a circuito chiuso e i rilievi delle impronte digitali per avviare le indagini.
...verso le 12.10, poi, la Centrale Operativa ci ha segnalato il furto appena successo di una Peugeot 106 verde...essendo poco lontani ci siamo piombati in zona sperando di incrociarla...ma niente...in compenso ci ha fermato una donna di circa 60 anni che era stata da poco scippata da un giovane extracomunitario in bicicletta, oviamente datosi alla fuga...che giornata...e pensare che devo fare anche il turno di notte :sedia)