Amici delle FF.PP. FF.AA. (Vol. 1) ...quelli che Amano la Patria!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Comunicati Stampa

Fasano (BR) - 20enne tenta la fortuna, ma in modo sbagliato. Arrestato
Comando Provinciale di Brindisi
29/05/2007 ore 15:25
Sentiva forte l’impulso di tentare la fortuna un 20enne da Fasano, per cui entrava in una rivendita tabacchi della sua cittadina per prendere dei “Gratta & Vinci”. Forse voleva comprarli, ma una improvvisa distrazione del tabaccaio lo induceva ad approfittarne, per cui ne rubava circa 50 e si dileguava. I Carabinieri del luogo, immediatamente chiamati dal derubato, individuavano il ladro e recuperavano tutti i “Gratta & Vinci” sottratti. Ma la giornata non era di quelle particolarmente propizie, I Carabinieri, infatti, durante la perquisizione, rinvenivano sul cellulare del reo un fotogramma ritraente la scheda elettorale con la preferenza da lui apposta alle odierne consultazioni comunali. Il bilancio finale è stato disastroso: arrestato per furto aggravato e denunziato per violazione alla normativa sulla tutela del corretto esercizio di voto.


... :asd)
 
DevilBoss86":9eqmc2yk ha detto:
we Ivan mi è arrivato il libro edito dall'arma....onestamente mi aspettavo dei quiz, invece c'è la domanda con la singola risposta esatta sotto...



...bene...imparale! così non ti sfugge...
 
Eventi

Il Sen. Prof. Francesco Cossiga Presidente Emerito della Repubblica riceve dal Ministro della Difesa la promozione al grado onorifico di Vice Brigadiere dell'Arma dei Carabinieri e la qualifica di Operatore del G.I.S. "ad honorem"

Roma,30/05/2007

cossiga.jpg



Il Presidente Emerito della Repubblica, Sen. Prof. Francesco Cossiga, sì è recato questa mattina in visita al Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri, accolto dal Ministro della Difesa, On. Arturo Parisi e dal Comandante Generale Gianfrancesco Siazzu.
Nella sala di rappresentanza, il Ministro della Difesa ha consegnato al Presidente Cossiga le insegne di Vice Brigadiere a titolo onorifico, conferitegli con proprio decreto del 4 novembre 2006, e la qualifica di Operatore del Gruppo di Intervento Speciale dell'Arma dei Carabinieri "ad honorem", conferitagli con decreto del Comandante Generale.
Erano presenti il Sottosegretario Paolo Naccarato, l'On. Giuseppe Cossiga, i Direttori del SISMI, Amm. Sq. Bruno Branciforte, e del SISDE, Prefetto Franco Gabrielli, il Dottor Enzo Mosino nonché alti Ufficiali dell'Arma.
Al Presidente Emerito Cossiga, già Appuntato Scelto dell'Arma a titolo onorifico, è stata conferita la nomina al grado di Vice Brigadiere per il particolare interesse ed affezione per la storia, la tradizione e lo spirito di corpo dell'Arma dei Carabinieri manifestati nel corso della sua diuturna ed insigne attività di illustre statista.

Al Presidente Cossiga è stata conferita, inoltre, la qualifica di Operatore del G.I.S. "ad honorem", per avere istituito, in qualità di Ministro dell'Interno, la particolare unità dell'Arma per l'impiego in operazioni speciali antiterrorismo ed antiguerriglia con direttiva del 25 ottobre 1977, contribuendo in seguito in modo determinante ad accrescere il prestigio nazionale ed internazionale del Gruppo di Intervento Speciale dell'Arma dei Carabinieri.
 
Comunicati Stampa

Bologna (Bo) - Lotta allo spaccio nel centro storico: due arresti a Largo Respighi

Comando Provinciale di Bologna
30/05/2007 ore 14:45
Due persone arrestate per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti. E' il risultato conseguito nel corso della serata di oggi dai Carabinieri della Compagnia di Bologna Centro nell'ambito dei servizi predisposti contro lo spaccio di stupefacenti nel centro storico cittadino. Le manette sono scattate nel tardo pomeriggio di ieri per un 30enne marocchino e un 26enne tunisino, entrambi senza fissa dimora, clandestini e pregiudicati, sorpresi in Largo Respighi, nella flagranza dell'illecita attività di spaccio di diversi grammi di "HASHISH" verso due comuni avventori: un commerciante 20enne della provincia di Bologna, e un impiegato 21enne messinese, che per questo motivo sono stati segnalati al Prefetto di Bologna, quali assuntori di stupefacenti. La perquisizione ha fatto recuperare nella disponibilità del 30enne una somma di denaro provento dello spaccio. Gli arrestati sono stati ristretti presso le camere di sicurezza della stazione Bologna, in attesa della celebrazione del rito direttissimo
 
Comunicati Stampa

Mola (BA) - Tentata estorsione: in manette un sorvegliato speciale
Comando Provinciale di Bari
29/05/2007 ore 13:00
Ha tentato di estorcere 2500 euro ad un commercialista, aggredendolo e minacciandolo di morte, ma una telefonata al "112" ha fatto desistere il malvivente dal compiere ulteriori azioni delittuose e viene fermato.
Con l'accusa di tentata estorsione e violazione degli obblighi imposti dalla sorveglianza speciale, un 30enne del luogo, è stato arrestato l'altra sera dai carabinieri della Tenenza di Mola di Bari.
L'uomo, senza alcun apparente motivo, si è presentato presso l'abitazione della vittima, che, appena aperto il portone, è stata aggredita con una forte presa al collo, tanto da procurarle delle escoriazioni ed ha subito minacce di morte qualora non gli avesse consegnato il denaro. La vittima, approfittando di un attimo di distrazione del suo aggressore, è riuscita a divincolarsi dalla morsa ed a barricarsi all'interno dell'abitazione. A quel punto ha immediatamente telefonato al "112", chiedendo l'intervento dei militari, perchè nel frattempo l'uomo stava tentando in tutti i modi di entrare in casa, forzando il portone.
L'intervento della pattuglia è stato tempestivo, perchè l'uomo è stato trovato poco distante dall'abitazione ed è stato subito bloccato, mentre la vittima ha raccontato quanto accaduto. L'ispezione effettuata dai militari sul luogo, infatti, ha consentito agli stessi di riscontrare l'esistenza di evidenti segni di effrazione sul portone e sulla serratura del medesimo.
Condotto in caserma, l'uomo è stato così tratto in arresto ed associato presso la casa circondariale di Bari, ove resterà a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
Le porte del carcere di Bari si sono aperte anche per un'altro sorvegliato speciale. Un 35enne di Conversano, infatti, è finito in manette perchè è stato sorpreso da una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Monopoli mentre passeggiava per le vie di quel centro, violando palesemente l'obbligo di soggiorno nel comune di Conversano, previsto dalla misura cui era sottoposto.
 
News

COSENZA: CONTROLLI SUL TERRITORIO, 7 ARRESTI DEI CARABINIERI
ADNKRONOS

5/30/2007 9:22:00 AM
Lamezia Terme, 30 mag. - (Adnkronos) - Sette persone sono state arrestate in provincia di Cosenza dai Carabinieri. A Corigliano Calabro, personale del locale Nor-Aliquota Operativa, ha tratto in arresto un pluripregiudicato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. E sempre a Corigliano Calabro i carabinieri della locale Compagnia hanno tratto in arresto due studenti, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Ed inoltre un pregiudicato, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. A Cosenza personale del Nor della Compagnia di Rende, ha sottoposto a fermo di indiziato di delitto due persone, per rapina. Mentre a Bonifati i carabinieri della Stazione di Cittadella del Capo hanno arrestato una cittadina marocchina, per non aver ottemperato al decreto di espulsione, emesso dal Questore di Crotone.
 
Vespa 2":goj945lb ha detto:
Grandissima la notizia sulla promozione di Cossiga..
Mi è sempre piaciuto come persona.. :OK)



Innanzitutto complimenti per la firma nuova :OK)


...Cossiga ha fondato i GIS! Ed è moooolto attaccato all'Arma dei Carabinieri! Diciamo che si è sempre circondato di scorte esclusivamente di Carabinieri (...come molti altri d'altronde...)
 
IVAN":gyf7i9so ha detto:
Vespa 2":gyf7i9so ha detto:
Grandissima la notizia sulla promozione di Cossiga..
Mi è sempre piaciuto come persona.. :OK)



Innanzitutto complimenti per la firma nuova :OK)


...Cossiga ha fondato i GIS! Ed è moooolto attaccato all'Arma dei Carabinieri! Diciamo che si è sempre circondato di scorte esclusivamente di Carabinieri (...come molti altri d'altronde...)

Grazie Ivan per la firma!! :fluffle)
Non lo sapevo questo particolare..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top