Amara riflessione...

33Boxer":1e4905pd ha detto:
Semplicemente ti sei purtroppo imbattuto in un esemplare difettoso, e l'assistenza, come ha già detto qualcun altro correttamente, non è stata all'altezza della situazione.
Il consiglio che ti posso dare io è di pensarci bene prima di cambiare auto per un motivo di difetti, perché ciò che è successo a te con l'Alfa è capitato ad altri con altre marche (è già stato ripetuto milioni di volte lo so, ma è vero), quindi pensaci bene.

Prova a rivolgerti ad altre officine (e se l'auto non è più in garanzia) non per forza Alfa Romeo. Prova a sentire amici, o anche qui nel forum chi è delle tue parti e si è trovato bene con la propria officina.

Le auto si riparano, sempre, se chi ci mette le mani è capace.

Ciao! :OK)

Di conforto la tua risposta...ma sai come lo capisco io?
Ho sognato la 147 che poi ho preso nuova dopo due golf e credimi che mi fa stare a galla è solo x il motore molto brillante e l'assetto tra l'altro originale... rispetto al motore seduto della golf e l'assetto ballerino.X il resto non ho parole ,e credimi il capofficina della conce è davvero un "grande" si fa' in 4 sempre gentile e disponibile.Forse anche perchè sa benissimo anche lui cosa vuol dire avere macchine con problemi.
Con questo non sto facendo brutta sorte alle 147 anzi l'adoro come macchina,ma gia' messo nei post di un anno fa ti ripeto cosa ho cambiato:
Batteria,portiera sx fuori squadra,motorino vetro dx,raschiavetro dx e sx,aletta parasole dx,spia luci bruciate fissa,scontrini portiereant,maniglia portiera post bloccata aperta,il tergi dietro che arrivava giu' fino sotto il vetro,coprileva sedile in plastica tutto graffiato,e proprio ieri specchio sx che nn si sbrina piu'.Il tutto x "solo" 19.000€ di macchina nuova1/03/03.Sfortuna?mica tanto se ne leggono parecchi di post cosi!
Ok in garanzia...ma non è bello sempre dover dire e comunque sapere che la TUA macchina ha problemi.
Scusate il post lunghetto ma quando ci vuole...

hai ragione però è credo quasi impossibile comprare una cosa nuova, specie un auto, e non avere di problemini allì'inizio...purtroppo l'elettronica porta si dei vantaggi ma è una delle cose più delicate...e da quello che dici i tuoi(come ad altri,me compreso) sono tuttiproblemini di eletrtonica varia, tranne gli scontrini, le alette e altra roba...IMHO vedo impossibile comprare un auto e non poter avere dei problemi dall'inizio alla fine...sia essa una bmw, una lexus, una mercedes o una fiat...le cazzatine si risolvono...quando poi rimani a piedi sull'autostrada è che bestemmi!!!e sotto il punto di vista affidabilità le italiane in genere sono una sicurezza(ripeto:in genere)..,.per non parlare delle prestazioni!

p.s. con quanto ho detto no voglio giustificare nessuno, specie per i difetti in fase di progettazione e realizzazione...però vedo che magari altre marche hanno di sti problemini...o anche di peggio!c'è chi con una bmw serie 7 rimane a piedi..allora quello che deve dire?

741":3p3i9qwd ha detto:
Di conforto la tua risposta...ma sai come lo capisco io?
Ho sognato la 147 che poi ho preso nuova dopo due golf e credimi che mi fa stare a galla è solo x il motore molto brillante e l'assetto tra l'altro originale... rispetto al motore seduto della golf e l'assetto ballerino.X il resto non ho parole ,e credimi il capofficina della conce è davvero un "grande" si fa' in 4 sempre gentile e disponibile.Forse anche perchè sa benissimo anche lui cosa vuol dire avere macchine con problemi.
Con questo non sto facendo brutta sorte alle 147 anzi l'adoro come macchina,ma gia' messo nei post di un anno fa ti ripeto cosa ho cambiato:
Batteria,portiera sx fuori squadra,motorino vetro dx,raschiavetro dx e sx,aletta parasole dx,spia luci bruciate fissa,scontrini portiereant,maniglia portiera post bloccata aperta,il tergi dietro che arrivava giu' fino sotto il vetro,coprileva sedile in plastica tutto graffiato,e proprio ieri specchio sx che nn si sbrina piu'.Il tutto x "solo" 19.000€ di macchina nuova1/03/03.Sfortuna?mica tanto se ne leggono parecchi di post cosi!
Ok in garanzia...ma non è bello sempre dover dire e comunque sapere che la TUA macchina ha problemi.
Scusate il post lunghetto ma quando ci vuole...

Visto che siamo della stessa zona,ma non ti ho mai visto nella disc. regionale.. ;) in quale officina/conce la porti...?

quando i problemi non si risolvono c'è qualche ambiguo interesse delle officine a non risolverli...personalmente l'oficina dove vad ha sempre lavorato per risolvermi i problemi, spiegandomi sempre bene il tutto!alla fine quando un problema non l'ha saputo risolvere mi ha illustrato le possibili cause/soluzioni lasciandomi la facoltà di decidere se fare o meno quell'intervento o aspettare magari che invecchiasse un pò la macchina...cmq sta sempre all'officina risolvere i problemi, se una, due , tre volte non te lo risolvono cerca di cambiare assistenza e trovarne una che tisoddisfi...almeno io mi comporterei così!

Io nell'officina autorizzata in cui ho portato la mia 147 non mi sono trovato molto bene... dopo 800 Km e 2 settimane di vita ho avuto 2 problemi nel giro di 3 giorni: il tergilunotto posteriore mi partiva automaticamente, e non funzionava più la chiusura centralizzata... :mecry2) se la sono tenuta 1 settimana intera. vabbè sono rimasto un pò male xkè la machina è nuova però ora nn mi da più problemi e sono estremamente soddisfatto. :) :mecry2)

Io ho la nasona solo da un anno e non mi ha mai lasciato a piedi, cosa mooolto importante.

Ciò non toglie che ormai scarrozzare qualche ospite sia diventato un "incubo"!
Sembra di stare dentro una vecchia nave... "crrroooook!".... "stunk!"... "gnek-gnek" :cry:
La mia nasona è del 2001 ma sembra del 72!
Non a caso ho usato il termine "scarrozzare"... forse una carrozza sarebbe meno rumorosa...

Non fraintendemi, personalmente adoro la nasona... esteticamente e da guidare è l'auto perfetta, ma... assemblata col :culo)
Per non parlare di tutti gli altri problemi che conosciamo ormai a memoria e di cui si è discusso fino alla nausea.

Si lo so, tutte le auto possono avere qualche difetto, ma la nasona ha i difetti di almeno 5 auto messe insieme!
Ovviamente quì nel forum la si difende a oltranza... per ovvi motivi... io stesso ormai considero la mia nasona come una bimba, ma credo che la lascerò prima del tempo... non appena le finanze me lo permetteranno :cry:

Pur di rimanere sulla 147 ero disposto a passare al restiling, ma ho visto che in Alfa se ne strafottono e i noti problemi della nasona, anche i + stupidi (e risolvibili), sono rimasti tali anche sulla serie "1".

E' la mia prima esperienza in Alfa e sinceramente non mi ha fatto una buona impressione... prima avevo una Punto, che per 300.000km non ha mai fatto una piega... olio e acqua e alè, camminare... certo, il cruscotto cigolava un po' ma con 300.000km sul groppone non mi pare il caso di fare tanto i difficili.
Se poi in assistenza fai notare che l'auto a 70kh vibra che sembra di stare in giostra ti guardano come se fossi un demente...

E' anche così che Alfa Romeo perde i suoi clienti.

Imho la 147 non merita i soldi che costa, mi spiace ammetterlo ma lo sto constatando di persona :ka)

TestType01":7nbsyeyi ha detto:
Io ho la nasona solo da un anno e non mi ha mai lasciato a piedi, cosa mooolto importante.

Ciò non toglie che ormai scarrozzare qualche ospite sia diventato un "incubo"!
Sembra di stare dentro una vecchia nave... "crrroooook!".... "stunk!"... "gnek-gnek" :cry:
La mia nasona è del 2001 ma sembra del 72!
Non a caso ho usato il termine "scarrozzare"... forse una carrozza sarebbe meno rumorosa...

Non fraintendemi, personalmente adoro la nasona... esteticamente e da guidare è l'auto perfetta, ma... assemblata col :culo)
Per non parlare di tutti gli altri problemi che conosciamo ormai a memoria e di cui si è discusso fino alla nausea.

Si lo so, tutte le auto possono avere qualche difetto, ma la nasona ha i difetti di almeno 5 auto messe insieme!
Ovviamente quì nel forum la si difende a oltranza... per ovvi motivi... io stesso ormai considero la mia nasona come una bimba, ma credo che la lascerò prima del tempo... non appena le finanze me lo permetteranno :cry:

Pur di rimanere sulla 147 ero disposto a passare al restiling, ma ho visto che in Alfa se ne strafottono e i noti problemi della nasona, anche i + stupidi (e risolvibili), sono rimasti tali anche sulla serie "1".

E' la mia prima esperienza in Alfa e sinceramente non mi ha fatto una buona impressione... prima avevo una Punto, che per 300.000km non ha mai fatto una piega... olio e acqua e alè, camminare... certo, il cruscotto cigolava un po' ma con 300.000km sul groppone non mi pare il caso di fare tanto i difficili.
Se poi in assistenza fai notare che l'auto a 70kh vibra che sembra di stare in giostra ti guardano come se fossi un demente...

E' anche così che Alfa Romeo perde i suoi clienti.

Imho la 147 non merita i soldi che costa, mi spiace ammetterlo ma lo sto constatando di persona :ka)

Quoto per la QUALITA' che offre e per qualita' intendo assemblaggio componenti,non parlo di motori.. è un'auto pari ad una Polo (forse pure meno) e non vale i soldi che costa(vabbè tutte oramai...)cmq la differenza di qualche migliaio di euro con Bmw/Audi è piu' che giusta e si vede...