Amara riflessione...

GO147":1z3xgr4g ha detto:
Bro":1z3xgr4g ha detto:
Ragazzi...sto seriamente riflettendo su un amaro cambio di rotta.
Praticamente innamorato perso della mia Alfa Romeo serie 0 Distintive, nero metallizzato ecc.. ecc... ma direttamente amareggiato da ciò che mi è capitato nel primo anno e mezzo di vita della mia amata che mi ha lasciato per ben 2 volte a piedi sulla Pontina e dai riscontri professionali che ho avuto nelle officine "Alfa Romeo", credo che a Marzo cambierò la mia auto.
In un primo momento avevo pensato alla GT ma pur sempre Alfa Romeo...quindi....ho visto la nuova Honda Civic :jaw) :jaw) :jaw)

i veri alfisti si vedono in queste situazioni

Bè che discorso è? :confusbig)
Visto che qualunque auto non viene di certo regalata...la gente paga...è libero di scegliere cio' che preferisce...e soprattutto dia meno noie...

Jtdstyle":3c4ykh57 ha detto:
GO147":3c4ykh57 ha detto:
Bro":3c4ykh57 ha detto:
Praticamente innamorato perso della mia Alfa Romeo serie 0 Distintive, nero metallizzato ecc.. ecc... ma direttamente amareggiato da ciò che mi è capitato nel primo anno e mezzo di vita della mia amata che mi ha lasciato per ben 2 volte a piedi sulla Pontina e dai riscontri professionali che ho avuto nelle officine "Alfa Romeo", credo che a Marzo cambierò la mia auto.
In un primo momento avevo pensato alla GT ma pur sempre Alfa Romeo...quindi....ho visto la nuova Honda Civic :jaw) :jaw) :jaw)

Visto che qualunque auto non viene di certo regalata...la gente paga...è libero di scegliere cio' che preferisce...e soprattutto dia meno noie...

Razionalmente è vero... ma al cuore non si comanda

Jtdstyle":2qt9hqpm ha detto:
GO147":2qt9hqpm ha detto:
Bro":2qt9hqpm ha detto:

sai jtdstyle, avere un'Alfa Romeo, non implica essere Alfisti..
l'Alfista vero.. ahime'.. e' una razza in via d'estinsione...
gli alfisti erano qll che, tempo addietro compravano le alfa 155.. o tempra.. come dir si voglia.. perche' il sol pensero di entrare in una BMW gli faceva venir le bolle... perche' qll bmw le potevi prendere solo se c'era il sole.. :crepap)

tu parli di liberartidella tua macchina.. c'e' invece chi, cm me, ogni rumorino(si.. dovuto all'assemblaggio d merda.. ) non dice.. who sta' macchina di qua' e la'.. ma si'impegna a eliminarlo..
poi i soldi sn tuoi.. ma per quanto mi riguarda, non la butto la mia vita in una WV o una BMW..

anche qui....

vecchia storia: ci sono i rumorini e ci sono le problematiche gravi....il fatto vero è che, spesso e volentieri, non si interviene ne sull'uno ne sull'altro, e questo non da parte delle officine e non da parte di Casa Madre

ovvio che io sono il primo che è meglio che non si esprima in merito...

secci":334j416l ha detto:
anche qui....

vecchia storia: ci sono i rumorini e ci sono le problematiche gravi....il fatto vero è che, spesso e volentieri, non si interviene ne sull'uno ne sull'altro, e questo non da parte delle officine e non da parte di Casa Madre

ovvio che io sono il primo che è meglio che non si esprima in merito...

Ah bè vista la tua lista di problemi seccino dovresti adorare Bmw piuttosto che alfa :asd) :asd)

Io non mi ritengo alfista...ho avuto come prima auto una Rover,poi una Vw ed un'Audi,poi ho scelto di entrare nel mondo Alfa Romeo e purtroppo ci son rimasto deluso..tutto qui...

devil":31y1nd0g ha detto:
sai jtdstyle, avere un'Alfa Romeo, non implica essere Alfisti..
l'Alfista vero.. ahime'.. e' una razza in via d'estinsione...
gli alfisti erano qll che, tempo addietro compravano le alfa 155.. o tempra.. come dir si voglia.. perche' il sol pensero di entrare in una BMW gli faceva venir le bolle...
beh... non ho nulla contro gli alfisti, ovviamente, ma spero tanto che Alfa Romeo non si crucci in questo limbo... Il mercato e gli appassionati vanno presi con la qualità, non basta il passato da decantare :cry:

Anche io penso che la prossima auto non sarà più alfa...

130mila km con un'audi(cambiato compressore clima a 110mila), 50 mila di bmw(x ora perfetta) e nessun rumore. 11 mila di 147 e scricchiola la plancia,il sedile di guida,si staccano i passaruota,allineamenti carrozzeria imperfetti,consegna con difetti. :-(

ok la fede nell'alfa ma cavolo...non si trovano sugli alberi 23 mila euro...

Io per ora sono contentissimo della mia, ho anche avuto la fortuna, dopo un paio di sfortune, di trovare un buon centro assistenza.
Secondo me il problema e' principalmente una pessima assistenza, piu' che l'auto che da come ne parli si vede benissimo che ti piace. Io prima di gettare la spugna proverei, almeno come ultimo tentativo, in un altro posto.
Dalla mia esperienza personale, puoi passare dal giorno alla notte, fidati :OK)
Magari prova in un posto "piccolo", almeno a me e' capitato di trovare persone nettamente migliori.
Oppure chiedi sul forum di consigliarti un buon posto dove andare, sicuramente un'ultima chance te la devi dare... per recuperare la delusione e anche per i soldi che comunque perderesti in un cambio auto. :nod)

Kontorotsui":1b2kd0rj ha detto:
Io per ora sono contentissimo della mia, ho anche avuto la fortuna, dopo un paio di sfortune, di trovare un buon centro assistenza.
Secondo me il problema e' principalmente una pessima assistenza, piu' che l'auto che da come ne parli si vede benissimo che ti piace. Io prima di gettare la spugna proverei, almeno come ultimo tentativo, in un altro posto.
Dalla mia esperienza personale, puoi passare dal giorno alla notte, fidati :OK)
Magari prova in un posto "piccolo", almeno a me e' capitato di trovare persone nettamente migliori.
Oppure chiedi sul forum di consigliarti un buon posto dove andare, sicuramente un'ultima chance te la devi dare... per recuperare la delusione e anche per i soldi che comunque perderesti in un cambio auto. :nod)

Mi consigliate un'officina AR in zona Nettuno, non so....Pomezia, Latina...?

ti do proprio ragione...nn si può spendere 26.000€ ed avere tutti questi problemoni...e credo ke nn sia proprio un caso più unico che raro quello ke t'è successo...viste le molte delusioni....
boh,sono un pò amarreggiato pure io..
Cmq la nuova civic l'ho già vista....è bella, ma è un pò troppo alta sembra un nuovo monovolume...parere personale..

teo-mat":niuir1yc ha detto:
ti do proprio ragione...nn si può spendere 26.000€ ed avere tutti questi problemoni...e credo ke nn sia proprio un caso più unico che raro quello ke t'è successo...viste le molte delusioni....
boh,sono un pò amarreggiato pure io..
Cmq la nuova civic l'ho già vista....è bella, ma è un pò troppo alta sembra un nuovo monovolume...parere personale..

per come la vedo io.. la nuova civic si commenta da sola.. :asd)

Scusate ma in questi post mi vien quasi da piangere ..... ci metto la mia ... due anni , 30 mila km tond tondi e un solo intervento in officina per un rumorino all'anteriore risolto subito .... mai un problema mai una delusione .... la mia prossima auto ?! indovinate :OK) ?

devo ammettere che con tutto l'amore...ogni volta che entro in una serie 1 mi incazzo perchè pur essendo un progetto molto + nuovo non ha molto di +...

però non ha nessuno scricchiolio, viaggia sul velluto coi 17" mentre sulla 147 mi sembra di stare in una Lada a fare fuoristrada.... :eek:o)
ed è assemblata meglio....
per questo mi incazzo perchè a queste alfa gli diamo l'amore, le trattiamo bene ma purtroppo sono assemblate coi piedi ed insonorizzate una schifezza...
(le mettessero in una scatola tipo lego...magari ce le montiamo meglio da soli..!!)
quindi anche io penso ad una bmw come prossima auto...ma almeno fra 100.000 km... :D :D :D

beh, ma c'è da considerare che i costi sono diversi alla fine...

cambiare rotta spesso è questione di fortuna: sei stato sfortunato con l'auto alfa, provi con l'auto XY
talvolta chissà, se provassi di nuovo con un altra auto alfa, andrebbe meglio lo stesso?

verissimo quello che dici lope...infatti, anche in un post in cui scambiavo opinioni con Principe, si parlava di "margini" e di fortuna, fattori che contano molto

come detto più volte, i problemi, grossi o piccoli che siano ci stanno, l'importante è saperli prendere per il verso giusto

insomma, per esempio, il virtual è una miniera di informazioni corrette che ormai non è raro che un utente si reca dal concessioanrio dettando lui quello che c'è e non c'è da fare, perchè se no non se ne esce...seppur vero che dovrebbe essere il contrario, va bene così...senza parole :asd)

riguardo ai concessionari, leggendo tra i vari post, si "scoprono" tanti perchè della realta dei fatti :OK)...fortuna che ci sono ancora delle eccezioni....e il Virtual con queste eccezioni sembra avere una certa famigliarità...che caso :asd)

caxxo ragazzi io sentendovi parlare mi sto ricredendo e forse abbandonerò la 147 che stavo cercando usata, per prendere una mini cooper, anche se quando vedo una 147 nera mi si illuminano gli occhi, capitemi non voglio passare più tempo dal meccanico che a guidarla a me l'auto serve per lavorare.

Comuqnue per chi dice che è normale che un auto nuova possa avere dei problemini, va benissimo hai ragione ma un problemino all'anno si può capire ma uno a settimana scusami vuol dire che l'auto è una merda, quando spnedi 20 mila euro (40 milioni delle vecchie lire) da quell'auto vuoi affidabilità e sicurezza, non imprecare ogni settimana per un rumorino o una spia diversa che si accende, un auto (di qualsiasi marca) NON E' NORMALE che siao gni mese dal meccanico un auto di norma deve andare in officina solo per i tagliandi,

ripeto i problemi capitano, ma non dopo 1 settimana di macchina NUOVA che costa 20 mila euro è propio vero che oramai alfa romeo è diventata fiat.

Scusate era un piccolo sfogo perchè ne sento troppe su questa BELLISSIMA auto, anche se credo che se in concessionaria mi di palesano accanto un alfa 147 nera, ed una mini prenderò subito la 147 con tutti i prò ed i contro

guarda, io dalla prima 147 ho avuto tutti i problemi possibili immaginabili e me la sono ricomprata....!!
:elio)
Non credo che una macchina come quella che vuoi farti te, ti soddisferà come la nasona!!