Amara riflessione...

e la seconda ti ha dato sempre problemi??

comuqnue hai avuto un bel coraggio a ricomprarne una uguale, io avrei rinunciato completamente cambiando modello

Ludmin":1qszlnnl ha detto:
caxxo ragazzi io sentendovi parlare mi sto ricredendo e forse abbandonerò la 147 che stavo cercando usata,
uhm, ti dico questo perchè hai pochi messaggi e presumo sei poco pratico di forum:
è normale che in un forum trovi prevalentemente discussioni su problemi e difetti.
In alcuni topic alcuni di noi (a volte anche io) ce la meniamo su quant'è bella la 147, ma è normale che principalmente un forum di discussione verta sulle problematiche, sulle cose che non vanno ;)

Bro":y23i5lvf ha detto:
E me lo dici così........
era ironico il mi buon ritiro nel senso che un esemplare ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! lo trovi in qualisasi marca.. ora che le alfa non siano assembleta al meglio e che alcuni materiali non siano all'atezza dei prezzi è vero anioi e sono il primo a dirlo da tempo

a oggi mi fanno un po """incavolare"" alcuni rumoretti sulle sconnessioni (anche dati dalla mia gommatura) poi mi faccio un giretto in riviera(percorso misto) e torno gia piu sereno...

Ludmin":cvvv9ivf ha detto:
caxxo ragazzi io sentendovi parlare mi sto ricredendo e forse abbandonerò la 147 che stavo cercando usata, per prendere una mini cooper,

auto rinomata per essere esente da difetti e rumorini :lol:

ripeto i problemi capitano, ma non dopo 1 settimana di macchina NUOVA che costa 20 mila euro è propio vero che oramai alfa romeo è diventata fiat.

beh oddio...
i problemi in realtà è più normale che escano con la macchina nuova: pezzi difettosi, assemblaggi ecc, un po' per tutte le auto i primi giorni di uso sono quelli critici

la frase "è propio vero che oramai alfa romeo è diventata fiat." fa troppo ridere :) anche perchè in realtà è il contrario... e 156 e 147 sono le prime auto del rilancio infatti

insomma, si compra l'auto che piace e che si vuole, e di cui si pensa di fidarsi, altrimenti al minimo problema è un dramma peggiore perchè in più hai anche l'auto che non ti piace

ludmin guarda che la mini scricchiola anche + della 147...!!!!!
io la 147 nera ce l'ho e mi si illuminano gli occhi tutti i giorni...
è troppo bello la mattina svegliarsi, essere stanco e scocciato e poi fa freddo...però quando la vedo mi dimentico di tutto...
hai presente la + bella del liceo?? :asd)
quando entro poi, i sedili sono accoglienti al max. il quadro rosso... :lingua)
quasi quasi esco a farmi un giro... :nod) :elio) :D

è amore e odio...ma è di + amore... :nod) :nod) :nod)

ludmin guarda che la mini scricchiola anche + della 147...!!!!!
io la 147 nera ce l'ho e mi si illuminano gli occhi tutti i giorni...
è troppo bello la mattina svegliarsi, essere stanco e scocciato e poi fa freddo...però quando la vedo mi dimentico di tutto...
hai presente la + bella del liceo?? :asd)
quando entro poi, i sedili sono accoglienti al max. il quadro rosso... :lingua)
quasi quasi esco a farmi un giro... :nod) :elio) :D

è amore e odio...ma è di + amore... :nod) :nod) :nod)

Ludmin":1abw0b3e ha detto:
caxxo ragazzi io sentendovi parlare mi sto ricredendo e forse abbandonerò la 147 che stavo cercando usata, per prendere una mini cooper, anche se quando vedo una 147 nera mi si illuminano gli occhi, capitemi non voglio passare più tempo dal meccanico che a guidarla a me l'auto serve per lavorare.

Comuqnue per chi dice che è normale che un auto nuova possa avere dei problemini, va benissimo hai ragione ma un problemino all'anno si può capire ma uno a settimana scusami vuol dire che l'auto è una merda, quando spnedi 20 mila euro (40 milioni delle vecchie lire) da quell'auto vuoi affidabilità e sicurezza, non imprecare ogni settimana per un rumorino o una spia diversa che si accende, un auto (di qualsiasi marca) NON E' NORMALE che siao gni mese dal meccanico un auto di norma deve andare in officina solo per i tagliandi,

ripeto i problemi capitano, ma non dopo 1 settimana di macchina NUOVA che costa 20 mila euro è propio vero che oramai alfa romeo è diventata fiat.

Scusate era un piccolo sfogo perchè ne sento troppe su questa BELLISSIMA auto, anche se credo che se in concessionaria mi di palesano accanto un alfa 147 nera, ed una mini prenderò subito la 147 con tutti i prò ed i contro

questo forum è forse uno dei piu frequenatati e dove il livello di morbosita è molto elevato ora a parte i casi estremi tipo quello di questo 3d e di alcuni pochi altri il resto delle "pecche" sono imputati a rumorini scricchiolii e piccole rotture dovute a usura o altro... in verita poi l'auto va bene tiene bene e secondo me t da qualcosa in piu quando sali e la guidi ma ha le sue pecchette (alcuni mariali ed alcuni assemblaggi).. dipende un po da cosa cerchi in un auto anche se l'auto perfetta non esiste

cmq prova a farti un giro in forum della concorenza e stupisciti

è propio questa la mia paura nei forum bmq o Wv non ci son tutte ste lamentele a livello di motore, ed a me interessa il motore che si guasta dei rumorini me ne sbatto anche perchè quelli non ti lasciano a piedi, la mia paura più grande è che prendendola di seconda mano incappi in qualche auto che sia stata venduta per disperazione del propietario ed i guai vanno a me

teknomotion":2r8pwcpr ha detto:
A parte il no comment sulla MIni e sui suoi assemblaggi... :shrug03) qui sul forum hai letto di gravi problematiche al motore..? :sgrat)
infatti, sono perplesso... sono nel forum da tempo e ho letto fin troppo spesso di rumorini, assemnlaggi scadenti e assistenza non all' altezza della situazione... ma problemi di motore gravi ne ho letti pochi.

ho sentito di chi la porta 1 giorno si ed uno no per aggiornare la centralina, di chi ha perdite di olio dal primo giorno di acquisto, di chi ha problemi alla turbina sensza saper come, etc....

Ludmin":36ww8h7p ha detto:
è propio questa la mia paura nei forum bmq o Wv non ci son tutte ste lamentele a livello di motore, ed a me interessa il motore che si guasta dei rumorini me ne sbatto anche perchè quelli non ti lasciano a piedi, la mia paura più grande è che prendendola di seconda mano incappi in qualche auto che sia stata venduta per disperazione del propietario ed i guai vanno a me

Sul forum nn usicranno commenti al riguardo,ma la BMW ha sputato pallini con i TD dell'ultima generazione.........turbine e testate che partivano come tappi di spumante a capodanno........un'avvilizione.

La mini fa gola anche a me,so per certo che e' molto rigida ed ha diversi scricchiolii..............e in un lotto di produzione partiva il cambio nel giro di pochi mesi (si bloccava in corsa.....).

Io nn sono un ALFISTA convinto,amo le auto ma nn "sposo" una marca in particolare.
Mio padre ha avuto una 2.000 berlina ed un'alfetta 2000,soddisfattissimo della prima e estremamente deluso della seconda.
Adesso ha un BMW 320i del 1994,presa usata nel 1997....190.000 km all'attivo e mai cambiato un pezzo......

Io ho guidato un po' di tutto,tra cui 2 Golf GTI II^ serie.
Pregi e difetti,come su tutte le auto.

Per la prima volta nella mia vita mi son potuto permettere un'auto nuova,ho visto la 147 e me ne sono innamorato.

Difetti?

Scricchiolii ovunque,unsopportabili.
Verniciatura scandalosa......poco materiale e buccia d'arancia vistosissima.
Variatori di fase che partono dopo un anno esatto,manco fossero programmati.......

Per il resto problemi zero,ho 66.000 km e a parte qualche lampadina niente di serio.

Mi ha lasciato a piedi 2 volte,sempre ad Agosto una volta tornato dalle ferie.
E' colpa delle batterie,evidentemente ne avevano comprate uo stock tutte difettose.
Cambiate entrambe in garanzia senza dover batter ciglio.

Che dire,i rumorini mi danno fastidio,il 320 del babbo (oggi siamo stati in giro tutto il giorno tra Friuli e Veneto) nn scricchiola da nessuna parte.......con i km e gli anni che si ritrova.......ma c'e' da dire che 10 anni fa a listino costava la bellezza di 57.000.000 delle vecchie Lire (modello base).......nn sono propio pochini......

Prova a cambiare officina,dopodiche' nn posso che approvare la tua decisione di cambiare marchio ed augurarti maggior fortuna.

Giangirm, come definiresti il problema della mia, descritto per'altro in una FAQ e rionosciuto da alfa stessa che però ben si guarda dal pensare di proporre una soluzione per risolverlo, parlo del problema in accenzione dovuto al doppio volano e all'innesco di una risonanza, purtroppo io non lo sopporto più, non perchè capit a me, anche se "senza senso" io mi sono abituato e tengo la chiavetta girata un po di più in modo naturale, ma perchè ho un'auto che difatto non mi sento di lasciarla alla ragazza a suo padre o chi per esso, poi magari il mio è un caso davvero fortunato perchè percentualmente lo fà ben più che occasionalemnte, una sera a miniraduno locale nopnr icordo piu chi salendo per provare i freni l'ha innescato e siamo rimasti li a sentir eil etsta calda, non mie sprimo pois ul fatto di dover vendere un'auto un domani con una problematica simile.
Detto ciò la cosa che più ritengo inacettabile e vergognosa è che alfa stessa interpellata (purtroppo fin'ora solo telefonicamente) in prima istanza ha ammesso che l'auto none ssendo più in garanzia non poteva più godere di forme assistenzialistiche di alcunchè e tagliato li la discussione, in seconda istanza ha ammesso di riconoscere il difetto dopo consultazione di non so che cosa :| e che avrebbero contattato loro stessi l'officina autorizzata più vicina a me (Pedrazzani auto S.r.L.) per vedre di concordare un'analisi, beninteso senza promettere soluzioni al caso, dopo 4 mesi l'officina menzionata non solo non ha avuto nessun contatto ma muovendosi loro stessi non hanno avuto solo porte in faccia.
ovvio che trattato cosi, trovandomi un'auto che per bella stupenda di classe unica, da amare più che usare, la prossima volta ben mi guarderò dal guardare anche solo una vetrina di un concessionario alfa.
tutto ciò tralasciando una mare adi problemi che per casistica di percentuale hanno ben pochi eguali....ma come ripeto per amore dell'auto e per il fatto che sono in fondo sciochezzuole, si può far finta di nulla....

Gheroppa":2dtu2mss ha detto:
Giangirm, come definiresti il problema della mia, descritto per'altro in una FAQ e rionosciuto da alfa stessa che però ben si guarda dal pensare di proporre una soluzione per risolverlo, parlo del problema in accenzione dovuto al doppio volano e all'innesco di una risonanza, purtroppo io non lo sopporto più, (...).
boh non mi sembra un problema grave questo...
in ogni caso non ho detto che le Alfa sono tutte perfette, ma che non ho visto un grosso numero di problemi gravi.

Giangirm, premettento che s eleggi altri mie post ho detto più volte e lo sostengo tutt'ora che in alfa è verissimo non si verificono grossi problemi, per esempio in audi un esemplare su 40mila pagato 40mila euro rischi di tenerlo fermo 9 mesi in officina pagando 2311 carroatrezzi per essere rimasto a piedi e peggio che mai autogerma è peggio che un muro in quanto a dialogo e disponibilità.
Mentre in alfa sono una miriade di piccoli problemini dovuti a una scarsa attenzione in fase progettuale costruttiva, a parte qualche GTA che con la nebbia non può circolare ghghgh :asd)

però che tu definisca il mio problema non grave mi irrita un pò, pur rispettando la tua personale opinine, vorrei capire se ti rendi conto di ciò che significa, ti faccio un esempio, un pomeriggio di questa estate sie esce conla ragazza, auto in casa da pochi mesi, pacheggio nel centro del paese spesa e shopping di rigore e si torna, la ragazza vuol guidare lei, ci amncehrebbe la clio e l'audi le ha sempre guidate senza remore di alcun genere, sale su mentre io sistemo i pacchi diettro nel cofano, accende e UDDIOO no l'avesse mai piu fatto innesco effetto testa calda, cerco di urlargli di spegnere ma lei un po spaventata e il rumoer mostruoso che veniva dal cofano non sente la gente intorno si volta a guardare al che mollo le borse e vado più vicino urlandogli SPEGNIIIII lei spegne e mi guarda: cosò fatto di sbagliao? gli spego che non è colpa sua ma un difetto dell'auto, la gente dalla gelateria di fronte osserva incuriosità io torno a sistemare le borse chiudo il bagagliaio e gli dico meglio che oggi guido io....la gente sempre più incuriosità osserva lo svolgersi io salgo incazzato come biscia metto in moto tenondo la chiave girata in accensione 10 minuti ;) e via con la nasona che rifletteva la luce del sole sulle suemorbide linee.
ma se permetti una figura emmerda cosi non l'ho mai fatta manco guidando una seat marbella aziendale marcia di ruggine :\
Per me, IMHO dunque, il difetto è grave, tu potresti obiettare che non si resta a piedi, vero ma sai che sono andato già due volte a farmi sistemare il carterino dello scarico dopo queste simpatiche accensione i primi tempi? Vibrazioni del genere seppur per pochi secondi di certo non sono benevole per un'auto, ora con l'assetto presumo che la cosa possa essere ancora più pesante.
Poi ribadisco che la cosa GRAVE è il comportaemnto di Alfa.

Mi suggerite l'officina nella zona descritta?
Cmq confermo l'amore tutte le mattine che scendo in garage e vedo il muso nero lucido della MIA 147.
Certo poi quando mi lascia per strada.... :ecora)

Gheroppa":1hnfi41v ha detto:
però che tu definisca il mio problema non grave mi irrita un pò, pur rispettando la tua personale opinine, vorrei capire se ti rendi conto di ciò che significa,
e che ci posso fare, è una mia personale opinione :asd) Non ti lascia a piedi... Certo le vibrazioni non fanno bene, ma quante volte ti capiterà? A me sarà successo 3 volte :nod) è un po' preoccupante la prima volta, ma sapendo come evitarlo non me ne preoccupo più :ka)

@Bro: mi scuso se siamo andati (io con gli altri) off topic.
Per quanto riguarda la tua domanda, non conosco.. al massimo posso suggerirti a Roma sud sulla pontina :OK)

Non ti preoccupare, tutte le discussioni sono utili!
Per me va bene a Roma sud-Pontina.
Grazie!

posso raccontarti la mia esperienza che si avvicina alla tua anche se finora non sono rimasto a piedi...preaticamente a 2000km la mi auto è già stata in officina 3 volte,la prima per uno scricciolio al montante,la seconda per uno strano rumore all'ammo post dx e la terza e più "grave" per una avaria di un sensore che mi faceva entrare ad ogni frenata l'abs e far accelerare l'auto da sola...putroppo sono uno che si scoraggia facilmente e visto che al primo colpo non mi hanno risolto il guasto e al secondo finalmente si avevo pensato davvero di cambiare auto ma poih o pensato...i difetti si risolvono, i meccanici esistono apposta, quest'auto non la sto neanche iniziando a gdere a pieno...e poi è capace che compro una mini o una a3 e dopo 2000km sto da capo a dodici...quindi riflettici bene e soprattutto cerca un meccanico bravo che impari anche a conoscere la tua auto e a conoscere te...ad esempio il mio oltre ad essere bravo ed onesto mi conossce e sa che se non fa il suo dovere lo stresso fino alla morte...inoltre è sempre disponibile aprovare l'auto e a vedere i difetti insieme!ne esisterà uno così in tutta roma?!?!?!al limite vieni a fare un giro a frosinone e gliela fai controllare!!!