Amara riflessione...

Bro

Nuovo Alfista
20 Novembre 2005
207
0
16
Ragazzi...sto seriamente riflettendo su un amaro cambio di rotta.
Praticamente innamorato perso della mia Alfa Romeo serie 0 Distintive, nero metallizzato ecc.. ecc... ma direttamente amareggiato da ciò che mi è capitato nel primo anno e mezzo di vita della mia amata che mi ha lasciato per ben 2 volte a piedi sulla Pontina e dai riscontri professionali che ho avuto nelle officine "Alfa Romeo", credo che a Marzo cambierò la mia auto.
In un primo momento avevo pensato alla GT ma pur sempre Alfa Romeo...quindi....ho visto la nuova Honda Civic :jaw) :jaw) :jaw)

Immagino dalle tue parole che il difetto non sia stato capito, cioè non ne hanno individuato la causa.

Fosse così capisco perfettamente la delusione, l'unico consiglio che posso darti è di provare da un'altra parte prima di arrenderti. :OK)

mi spiace che, evidentemente, non hai trovato qualcuno all'altezza dellla situazione e nella gestione dei problemi

sembra una costrizione, quindi, dispiace, ma d'altra parte...

peccato perchè, rarissimi, ma ci sono ancora persone che sanno lavorare bene e non solo guardare al portafoglio

fortunatamente (e forse non a caso) qui ne abbiamo la riprova tra convenzionati e sponsor

Il problema è che a 2 difetti uguali hanno trovato 2 cause diverse.Prima turbina, poi valvola EGR sporca (dopo un mese dal tagliando e mi hanno fatto anche pagare la pulizia).
Vai da uno e dice che l'altro non capisce nulla, vai dall'altro e.....
Il problema è che si dimenticano che parlano a nome di Alfa Romeo, che è una sola....

alk147":1dtn6706 ha detto:
Immagino dalle tue parole che il difetto non sia stato capito, cioè non ne hanno individuato la causa.

Fosse così capisco perfettamente la delusione, l'unico consiglio che posso darti è di provare da un'altra parte prima di arrenderti. :OK)
quoto...

Tanto per sapere che problemi ha la tua macchina ?

Il problema che a 2 difetti uguali hanno trovato 2 cause diverse.Prima turbina, poi valvola EGR sporca (dopo un mese dal tagliando e mi hanno fatto anche pagare la pulizia).
Vai da uno e dice che l'altro non capisce nulla, vai dall'altro e.....
Il problema è che si dimenticano che parlano a nome di Alfa Romeo, che è una sola....

Ho 28 anni e passo dalla UNO alla Saxo...per girarmi ogni volta che vedo una 147, avete presente come se passasse una strafiga in minigonna?
Riesco a comprarla NUOVA, 147 Distintive, Nera metalliazzata, 140 cv, 5 pt...e ad ogni lavaggio (ogni tre giorni) quando passo la pelle sul fianco posteriore (tra lo sportello posteriore e dove inizia il portabagagli) è come se toccassi i fianchi ad una bella donna.
Bene.Nuova.
Un bel giorno mi lascia a piedi (hanno detto la turbina...) e capirete lo stupore nell'aver pagato una macchina 26,000 euro che dopo 6-7 mesi ti lascia SOLO :aeh)
Dico vabbè, può succedere.....
Dopo pochi mesi (è del Marzo 2001) mentre vado allo stadio per vedere Roma-Juventus (l'ultimo, quello dell' 1-4) mi rilascia a piedi. :mecry)
E riecco l'amico che mi viene a prendere tra mille domande..e poi spiega che non sarà la macchina ma una cosa casuale..... :specchio) :specchio) :specchio)
Nel frattempo già avevo fatto visita in officina per i dovuti tagliandi (inutili visto che la famosa valvola EGR che sarebbe dovuta essere pulita...mi ha fottuto) e per aggiustare la maniglia posteriore che misteriosamente un pomeriggio ha smesso di funzionare.
Non è bello spiegare ad amici e parenti la storia di una macchina di cui ti vantavi spesso di averla comprata....

Semplicemente ti sei purtroppo imbattuto in un esemplare difettoso, e l'assistenza, come ha già detto qualcun altro correttamente, non è stata all'altezza della situazione.
Il consiglio che ti posso dare io è di pensarci bene prima di cambiare auto per un motivo di difetti, perché ciò che è successo a te con l'Alfa è capitato ad altri con altre marche (è già stato ripetuto milioni di volte lo so, ma è vero), quindi pensaci bene.

Prova a rivolgerti ad altre officine (e se l'auto non è più in garanzia) non per forza Alfa Romeo. Prova a sentire amici, o anche qui nel forum chi è delle tue parti e si è trovato bene con la propria officina.

Le auto si riparano, sempre, se chi ci mette le mani è capace.

Ciao! :OK)

Si lo so...l'auto fino a Marzo è in garanzia..
Le officine sono Pedema di Pomezia (che mi ha fatto pure pagare la pulizia della EGR) ed Econimo di Aprilia.
Quando gli chiedi qualcosa sembra sempre che ti stiano facendo un favore...

Ma dalle parti di Roma avete qualche problema con le assistenze mi sa..già altri si sono trovati male..cmq ti posso consigliare anche io di cambiare assistenza,ed al limite segnalare i tuoi problemi direttamente al call-center dell'Alfa,magari si svegliano..

Purtroppo anche un mio amico ha avuto problemi con la sua 147 1.6 dalla disperazione e x amore del marchio ne ha presa un altra 1.9jtd e anche qui fermi macchina impressionanti (si parla di 2 auto in 10 mesi)..sempre una...finche' un bel giorno ha detto "che sfiga adorare le alfa romeo" ...

Ora ha da 8 mesi una Bmw 118d ed è soddisfattissimo :OK)
Cmq anche io ne un po' piene le balle dei problemi della mia auto..ma per ora forse restera' ancora con me,ma di sicuro la prossima auto non sara' piu' alfa romeo.. :cry:

teknomotion":19mc8vdt ha detto:
E tu che problemi gravi hai avuto..?A parte battere il record di non manutenzione.. :asd)
Per la BMW serie 1 no comment,idem x le altre.. :D

1-Primo giorno dico primo...tunk tunk posteriore soluzione AR=Sostituito in garanzia l'ammo post. dx difetto risolto

2-Freni ovalizzati a 22000(ma x AR li cambiano fino a 20mila e chissa' xè prima era 40mila ed un mio amico li ha cambiati in garanzia...) soluzione officina AR = rettifichiamo

3-Dopo 5mila km riovalizzati soluzione officina AR=cambiali (manco morto)

4-Si scolla un parte del cielo posteriore,soluzione =sostituita sotto minaccia da parte mia xè cercavano di incolpare me..

5-Cigolio frizione,4 interventi di cui i primi 2 verso fine garanzia i successivi 2 sempre sotto minaccia se non me la sistemavano in garanzia anche se scaduta da 1 settimana soluzione=grasso grasso e tanto grasso...c'è da sostituire il pedale ci vuole molto a capirlo?ora non ho piu' voglia di bestemmiare x far sistemare sta macchina quindi alzo lo stereo a palla e il cigolio non lo sento molto...
Sulla rumorosita' meccanica dicono che sia normale vista la poca insonorizzazione del modello quindi non la conto..
Ho avuto 2 macchine tedesche..polo e a3..mai visto un officina...2 gioielli in confronto a questa..

Ti bastano? :p

capisco come si possano sentire le persone qunado la macchina ti lascia a piedi e magari di notte... brutte esperienze sicuramante che per mia fortuna non ho mai provato. Ma ogni giorno che entro in garage e la vedo sò che non la cambierei con nessuna bmw 1, civic o golf che sia. Nessuna auto è perfetta e questo è chiaro a tutti ma la cosa che mi dispiace di più è che certa gente dell'assistenza non sappia minimamente come mettere le mani sui nostri gioielli. Com'è posibile che tante volte molti di noi conoscano meglio i modelli Alfa dei venditori o dei "presunti" meccanici?
Forse io sono un pò (... molto) malato di Alfa e penso che non guarirò mai ma mi spiace che gente (..clienti paganti) debbano dover scegliere altre auto pur amando L'Alfa Romeo... Vi capisco e mi vien da star male solo a pensarci! non so cosa farei io... ma forse prenderei un'altra alfa... non ce la faccio a guidare una Golf.... non ce la faccio proprio....

fubini80 ha detto:
capisco come si possano sentire le persone qunado la macchina ti lascia a piedi e magari di notte...
ehhhh, che vuoi che sia... :asd)

* scade la garanzia su quello che non hanno toccato...sul resto, per quanto ne dicano, parte una nuova garanzia e non è cosa che ti compete se sono stati utilizzate parti nuove o rigenerate ;)

Bro":1mm84iaa ha detto:
Ragazzi...sto seriamente riflettendo su un amaro cambio di rotta.
Praticamente innamorato perso della mia Alfa Romeo serie 0 Distintive, nero metallizzato ecc.. ecc... ma direttamente amareggiato da ciò che mi è capitato nel primo anno e mezzo di vita della mia amata che mi ha lasciato per ben 2 volte a piedi sulla Pontina e dai riscontri professionali che ho avuto nelle officine "Alfa Romeo", credo che a Marzo cambierò la mia auto.
In un primo momento avevo pensato alla GT ma pur sempre Alfa Romeo...quindi....ho visto la nuova Honda Civic :jaw) :jaw) :jaw)

i veri alfisti si vedono in queste situazioni