amanti del marchio ducati

francescoalfa":22nuvebc ha detto:
Desmochicco":22nuvebc ha detto:
i monsterini ti superano :asd)
Ocio a nominarli invano :D
ali-g-respect.jpg

respect :D :D :D
 
Desmochicco":jjihr3ee ha detto:
pyro io bazzicavo molto nel forum della Z (z-italia) per questo dico che la conosco bene come moto (almeno sulla carta eh)
non è una motona ciclisticamente parlando ma non è neanche così accia come la descrivono!!! Fidati!
Ma un R1 con altri 15k € di roba su, per strada non fa le stesse cose di una 1098? (perchè base non fa sempre le stesse cose?) e in pista se non hai il manico anche i monsterini ti superano :asd)
allora vieni al mio discorso!! Fare una moto da 30k € sviluppata in pratica per la sbk non serve assolutamente a nulla se poi per partecipare alla stessa sbk devi stravolgerla! In due parole, una 1098 "base" da 20k € non va più una zx10r da 13k € e la Ducati non fa pagare solo il nome, ha su delle belle "cosette" di serie.
Stiamo sempre la come discorso, che me la compro a fare una ferrari per girare in città? ma c'è gente che la compra lo stesso...poi che uno abbia il manico o no NON LO DEVE dimostrare in strada, ma SOLO in pista!
io non paragonerei le moto alle macchine, ci sono troppe differenze! per esempio chi si compra il 1098 S non lo fa per dire "ho una Ducati" ma perchè pesa relativamente poco, c'ha le holins, le pinze monoblocco, i tubi in treccia ecc... convinto che siano quelle cose che fanno andare forte una moto (o meglio, lo sono ma quando uno è bravo bravo bravo). Chi si prende la Ferrari, lo fa per dire "mi posso permettere una Ferrari, guardatemi tutti".
 
Infatti...quoto Nos...se decideranno di metter un L4 o un V4 avranno i loro buoni motivi...non dimentichiamoci che l'L2 resterà sul resto dell'intera produzione...anche per i nostalgici che vogliono quel tipo di architettura

Vi faccio una domanda piuttosto...voi tra queste moto quale scegliereste: (domanda seria!)

Ducati 1198 base con 2.500km (ex-dipendente ducati) - 14.900€ tutto compreso (immatricolato semestrale)

Ducati 1098 ibrido (all'apparenza sembra un Ducati 1198s con la sola differenza dei cerchi che sono quelli del "vecchio" 1098 tricolore) con 600km - 13.300€ tutto compreso (da immatricolare)

Street Fighter S con 1000km (da immatricolare) - 16.200€


Ogni suggerimento è benaccetto!! :grazie) :grazie)
 
Il 1198, conoscendo molti "dipendenti" della Ducati, penso che qualche strapazzatina l' abbia presa...
Del 1098 "ibrido" bisognerebbe sapere nel dettaglio quanto è simile al 1198 (cioè esattamente che componentistica del 1198 monta), in modo da valutare se convenga l' ibrido oppure il 1198 base...
La street io non la prenderei mai semplicemente perchè faccio molta pista, ma magari se la usi solo su strada, potrebbe essere una buona scelta...

Sinceramente non lo so... :p
 
1198 senza ombra di dubbio! ;)
La 1098 ibrida è da valutare ma cosa ha esattamente di ibrido? Cioè il motore che è la cosa più importante che differenzia la 1098 dalla 1198, questa 1098 ha sotto un 1198? Perchè tutto il resto è estetica o poco altro..
Io avendo la 1098, consiglio la 1198, ha "solo" 10cv di piu ma è devastante, a guidarla sembran molti di più, ha una coppia paurosa e hai anche il controllo elettronico di trazione! :eek:hmamma)
La streetfighter non la prenderei mai per me, però a seconda degli usi potrebbe andare benone.
In conclusione 3 grandissime moto, ma prenderei la 1198, traction control OFF e via! :nod)
 
La 1098 è ibrida nel senso che è una "vecchia" 1098 che hanno usato in ducati alla fine dell'anno scorso per "testare" gli accostamenti cromatici da applicare alla nuova 1198s!Quindi ha il telaio color bronzo,i cerchi color bronzo (ma quelli con il disegno del 1098R) quindi sono i marchesini,forcella anteriore ohlins,ammo.di sterzo ohlins,monobraccio color nero (come la nuova 1198s).
L'unica differenza è che ha l'ammo.posteriore showa (perchè avevano quello sottomano)...è un ibrido insomma! :D
L'ammo posteriore è poca roba...costa sui 600€ quello della ohlins...ah...ha il parafango anteriore in carbonio.La strumentazione mi sembrava quella nuova del 1198 (color ghiaccio per intenderci)ma dovrei rivederla per esserne sicuro al 100%

Quindi?Da scartare anch'essa? 600km...a 13.300€...mmm...da immatricolare...
 
soloalfa":2ir74pfw ha detto:
147nos":2ir74pfw ha detto:
In conclusione 3 grandissime moto, ma prenderei la 1198, traction control OFF e via! :nod)

Il TC è solo sulla 1198s o sulla SF (perchè è in versione S quella da me citata)...il 1198 di cui parlo però è base

Ahh vero, cmq rimango sempre per la 1198 stock per via dell'upgrate del motore.
L'unica cosa c'è da valutare come è stata usata e se è in perfette condizioni la 1198, perchè la 1098 mi pare di capire sia nuova in pratica anche se ha 600km, mentre la 1198 ha 2500km, però sulla 1098 hai la forcella ohlins.. e costa 1600euro meno.
Sono 2 ottime offerte cmq, dai mandaci delle foto dettagliate delle due sbk che decidiamo definitivamente! :lol2)
 
147nos":2d0tgzyo ha detto:
soloalfa":2d0tgzyo ha detto:
147nos":2d0tgzyo ha detto:
In conclusione 3 grandissime moto, ma prenderei la 1198, traction control OFF e via! :nod)

Il TC è solo sulla 1198s o sulla SF (perchè è in versione S quella da me citata)...il 1198 di cui parlo però è base

Ahh vero, cmq rimango sempre per la 1198 stock per via dell'upgrate del motore.
L'unica cosa c'è da valutare come è stata usata e se è in perfette condizioni la 1198, perchè la 1098 mi pare di capire sia nuova in pratica anche se ha 600km, mentre la 1198 ha 2500km, però sulla 1098 hai la forcella ohlins.. e costa 1600euro meno.
Sono 2 ottime offerte cmq, dai mandaci delle foto dettagliate delle due sbk che decidiamo definitivamente! :lol2)

Stavo guardando un po' le quotazioni su dueruote di entrambe le moto...e una 1198 del 2009 è quotata 14.000€ (quella da me citata invece la fanno pagare 14.900€...è vero che ha 2.500km...però imho di 1198 usate con quel kilometraggio se ne troveranno in giro tra qualche gg - dopo l'eicma dove introdurranno le nuove colorazioni e la gente esaurita vorrà subito il nuovo modello,quindi imho un prezzo di 14k € eventualmente sarebbe spuntabile presso qualche privato)

Una 1098s del 2009 su eurotax invece è quotata ad oggi ad un prezzo di 16.900€...e quella che ho visto, tranne lo showa dietro, è in tutto e per tutto una 1098s...quindi ci sarebbe un vantaggio di 3.600€ tondi sulla valutazione...perchè alla fine il responsabile dello store, mi ha detto che è vendibile come una 1098s

In ultimo...la SF sarebbe quella più vantaggiosa come "affare" visto che ha 1000km,è appena uscita,ed è ancora da immatricolare quindi a conti fatti è come una moto nuova con uno sconto di 2.500 € netti sul prezzo...e un domani andandola a rivendere non sarebbe un bagno di sangue
 
dipende che uso ne fai..io andrei di streetfigther...secondo me i prezzi del 1098 e 1198 non sono cosi vantaggiosi...il 1098 con tutti quei componenti mi sà molto di posticcio e il 1198 come hai detto tu non è questo gran affare...
 
fillojtd":q7fpu0ic ha detto:
dipende che uso ne fai..io andrei di streetfigther...secondo me i prezzi del 1098 e 1198 non sono cosi vantaggiosi...il 1098 con tutti quei componenti mi sà molto di posticcio e il 1198 come hai detto tu non è questo gran affare...

Lo SF è l'unica fuori budget...dovrei trovare un modo di prenderla,magari chiedendo in prestito quei 2.000€ di gap...ma è anche quella che mi piace meno...so per certo però che è l'unico vero affare tra i 3 e magari prenderla per 1 anno e poi darla dentro per l'ipotetica sostituta del 1198 nel 2010 mi alletta parecchio in quanto è quella la moto che vorrei e che ho sempre bramato... :asd)
Anche alla luce del fatto che non ci perderei neppure l'IVA in quella moto...quindi tra 1 anno sarebbe un esborso minimo per fare il fatidico salto...oppure...prendere ora l'1198 e godersela per minimo 5 anni...minimo... :D

Non saprei...il 1098 mi hanno spinto molto per vendermela...non vorrei che abbia qualcosa sotto...mentre l'1198 aveva gli aloni superficiali sulla carrozzeria...certo chiederei di farla lucidare...però ad occhio si vede che è stata strapazzata e tenuta senza molti riguardi...inoltre non aveva la pedana di sx e lo specchio sx...a detta loro staccati per montarli sopra ad un 1198 pronta consegna...(non vorrei invece che sia caduta da ferma)...
 
A naso, se ancora non è targata dovrebbe valere la garanzia del nuovo. Che i km siano stati fatti con targa di prova non devrebbe contare molto. Ma non ne ho la certezza...
 
soloalfa":uzhfsk7d ha detto:
Chiedo un'info veloce: ma su una moto con x km ma ancora da immatricolare,vale la regola della garanzia di 2 anni (come per le moto nuove) o la garanzia di 1 anno (come per le moto usate)?? :scratch) :scratch)
non lo sò,ma in teoria deve ancora partire la garanzia,fà testo l'immatricolazione,almeno nei km 0 parte la garanzia una volta che è stata immatricolata...
 
Eccola la nuova Multistrada 1200 :OK)

<[youtube]object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/tC8XwI3tbCI&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/tC8XwI3tbCI&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>[/youtube]
 
Ragazzi mi sono appena innamorato di nuovo... :love)
1198 S/R MY 2010

big_ducati_eicma_2009_06.jpg


big_ducati_eicma_2009_04.jpg


big_ducati_eicma_2009_08.jpg


big_ducati_eicma_2009_11.jpg


big_ducati_eicma_2009_13.jpg


Che spettacolo!!! :love)
Questa colorazione è davvero da urloo!! :love)

Carina anche la multistrada 1200, anche se quel becco di muso..mhmhmmhmh non mi fa impazzire..

big_ducati_2010_eicma_01.jpg


Bellissime tutte le declinazioni della Hypermotard.. :love)

big_ducati_eicma_2009_09.jpg


Debutta l'ABS sulle monster.. nuove colorazioni qui e la.. DUCATI mi pare il marchio che ha portato più novità della gamma di tutti! :jaw)
 
Top