amanti del marchio ducati

soloalfa":w0o0i9xb ha detto:
Ragazzi...news veloce...pare che nel 2011 esca la sostituta della 1098-1198 udite udite?? Motore L4 + telaio a traliccio ibrido (simil-deltabox ?? :scratch) ) di derivazione Desmosedici questo in accordo con quanto affermato da Domenicali di un probabile futuro a 4 cilindri.
Pare che tutta questa rivoluzione sia in ottica SBK...

Ultima cosa:

nuova colorazione nera per l'848 e si ritorna al telaio rosso per l'1198/1198S + cerchi neri (disegno invariato per entrambi i modelli - in riferimento al MY 2009)

Se ho sbagliato post mi scuso...vi aggiornavo da quello che ho sentito qui a BO ;)
per la nuova 1198 penso sia quasi un bene...per l'848 dark ne avevo sentito parlare,inoltre ci sarà anche un nuovo allestimento hypermotard
 
io penso che spostino piu in la la cessazione di produzione di1198 xke vendono parecchio e ducati sinche 1una moto vende nn la cambia.....piu che un l4 si parla di fare un l2 con cascata ad ingranaggi al posto delle cinghie x abbassare i costi di manutenzione che e la nuova politica ducati un l4 in piu e piu costoso come produzione e manutenzione...anke se il motore della d16rr e unico con cascata ad ingranaggi in produzione
 
Ducati 1098 -> 2007-2011 (5 anni come ha dichiarato l'AD ducati,questo è il ciclo di vita delle nuove ducati) inframezzato da aggiornamenti e MY (vedi 1198)

Altra news: pare che presenteranno una nuova strumentazione a led per rendere la consultazione + facile durante le ore diurne...(+ contrasto / luminosità insomma)
 
147 2.0ts":zwhzbnnr ha detto:
io penso che spostino piu in la la cessazione di produzione di1198 xke vendono parecchio e ducati sinche 1una moto vende nn la cambia.....piu che un l4 si parla di fare un l2 con cascata ad ingranaggi al posto delle cinghie x abbassare i costi di manutenzione che e la nuova politica ducati un l4 in piu e piu costoso come produzione e manutenzione...anke se il motore della d16rr e unico con cascata ad ingranaggi in produzione

Dalle voci che girano pare sia possibile tutto...si parlava anche di un V4...anche se lo vedo improbabile...Aprilia docet (anche se la nuova RSV va cannone...)
 
soloalfa":2izc6tfp ha detto:
147 2.0ts":2izc6tfp ha detto:
io penso che spostino piu in la la cessazione di produzione di1198 xke vendono parecchio e ducati sinche 1una moto vende nn la cambia.....piu che un l4 si parla di fare un l2 con cascata ad ingranaggi al posto delle cinghie x abbassare i costi di manutenzione che e la nuova politica ducati un l4 in piu e piu costoso come produzione e manutenzione...anke se il motore della d16rr e unico con cascata ad ingranaggi in produzione

Dalle voci che girano pare sia possibile tutto...si parlava anche di un V4...anche se lo vedo improbabile...Aprilia docet (anche se la nuova RSV va cannone...)
l'aprilia ha v stretto però..adoro quella moto :love)
 
io un L4 o un V4 da Ducati non lo voglio e non lo vorrei mai, la parentesi D16RR è stata fantastica e ha portato tanta pubblicità ma se iniziamo a fare i 4 cilindri ci trasformiamo come le jappo e la cosa non mi va giù! La Ducati così come la conosciamo è nata con il 2L e DEVE rimanere con il 2L...magari una mini D16 per fare la SBK in tiratura limitata (un po come la R7, ve la ricordate no?) ma la restante gamma deve avere il 2L e la distribuzione Desmodromica a cinghie raffreddamento ad aria nelle entrylevel e a liquido sul top di gamma! :OK)
 
Desmochicco":1x6dsz63 ha detto:
magari una mini D16 per fare la SBK in tiratura limitata (un po come la R7, ve la ricordate no?)

Secondo me, sarebbe una presa in giro verso voi ducatisti...

L' R7 era 4 cilindri in linea a scoppi regolari esattamente come l' R1, solo che era 750 per correre col vecchio regolamento sbk, segno che la Yamaha pensava che quella fosse la miglior architettura per una moto Supersportiva.

Se la Ducati facesse la moto per correre in SBK 4 cilindri, e poi facesse la sua Supersportiva stradale 2L, io mi chiederei :
"Ma scusa, se tu Ducati ritieni il V4 la miglior architettura per una moto supersportiva, perchè a me cliente mi appioppi un 2L ?".
 
soloalfa":22tei9cs ha detto:
Probabilmente Ducati ritiene l' L2 al limite del suo sviluppo e per ricavare altra potenza devono cambiare architettura...

Perfetto, allora fai V4 sia in SBK, sia per la tua Supersportiva stradale...
Ma non fai V4 in sbk e 2L in strada...

Sarebbe come se la Yamaha avesse fatto l' R1 a scoppi irregolari per la SBK ed a scoppi regolari per la strada, oppure se l' Aprilia il suo V4 lo utilizzasse solo in SBK, mentre per la strada continuasse con la vecchia RSV...

Volete mettere quanto "tiri", dal punto di vista del marketing, pubblicità e vendite, dare al normale motociclista "della domenica" la moto con cui si corre in SBK ?
 
@SS no perchè cmq per regolamento le sbk devono essere messe in vendita regolarmente....magari ne fai 1000, 2000 l'anno di 4L (per che ne so 3/4 anni) e fai il TOP di gamma...poi per ampliare la gamma fai supersportiva, motard, naked, stradale con il 2L nelle sue varianti! io non la vedo come una presa per i fondelli, ma vedo solo un ampliamento della gamma per far fronte ad un mercato difficile come quello in cui Ducati si è sempre mossa bene!

@soloalfa che il 2L sia un progetto vecchio è appurato, ma poi ce/ve la sentite di fare la stessa manfrina che gli alfisti fanno col busso?? il paragone c'è tutto visto che il 2L è almeno 40 anni...io penso che un motore distintivo come il "pompone" Ducati debba essere mantenuto!
 
Desmochicco":2an3c7qu ha detto:
@SS no perchè cmq per regolamento le sbk devono essere messe in vendita regolarmente....magari ne fai 1000, 2000 l'anno di 4L (per che ne so 3/4 anni) e fai il TOP di gamma...

Si, ma non hai futuro così...
L' anno prossimo si dovranno produrre 2000 moto per correre (fino a quest' anno erano 1000).
Che senso ha sviluppare una tecnologia tutta nuova solo per 2000 moto ?
Ricordati l' R7 (progetto morto e sepolto), ricordati la Petronas (morta e sepolta)...

Hai notato quante RSV factory si vedono in giro ?
Non so dalle tue parti, ma da me è pieno...
Di 1098 ?
E' pieno...

Eppure sono moto che costano un botto !!!

E' inutile, ormai la "pubblicità" conta troppo.
Avere un modello che corre (e magari vince) in sbk, che ricalca le soluzione tecniche della moto che vendi normalmente in concessionario, è una mossa di marketing favolosa...

Il tuo ragionamento invece lo condivido per una replica della motogp...
 
sinceramente la robaccia che fanno a Noale qui a Roma non si vede mica tanto...poi 2000 moto all'anno per Ducati non sono ne più ne meno che la produzione ottimale per questo marchio...Anzi forse è pure troppo se vedi il numero di moto che sforna Ducati, che non è quello dei jappo! Stiamo parlando cmq di un futuro non prossimo dove i piani aziendali si devono ancora fare (o almeno li avranno fatti ma ancora ne dovranno parlare).
 
Desmochicco":tap2vdb3 ha detto:
poi 2000 moto all'anno per Ducati non sono ne più ne meno che la produzione ottimale per questo marchio...

Ok, ma poi quelle 2000 moto le devi anche vendere...
Un 1098 lo vendi in tutte le salse (base, S, R, 1198, ecc), oltre al fatto che molti pezzi li puoi riutilizzare anche per l' 848, mentre una replica SBK come la intendi tu no (infatti basta notare il successo di petronas, R7, ecc).

Cmq dalle mie parti ci sono parecchie RSV4 factory...non oso immaginare l' anno prossimo con l' uscita della "base".

Quella, secondo me, è la mossa vincente.
Avere un modello super esclusivo tipo 1098R/1198S/RSV4 factory, che è la base di partenza per la SBK, ma poi avere modelli "simili" ma con meno "chicche tecniche" per fare numeri (rimanendo però sulla stretta somiglianza rispetto al modello esclusivo).
 
SS 65 is my home":32oaesav ha detto:
Desmochicco":32oaesav ha detto:
sinceramente la robaccia che fanno a Noale

Per te sarà robaccia, per me (ed anche per vari collaudatori della Ducati) è uno spettacolo...
si scusa l'avevo messo tra parentesi il "per me" , veramente avevo usato ben altri termini :p , poi ho cambiato con robaccia che mi sembrava più tranquillo!!!cmq si per me è robaccia quella di noale...giusto lo scarabeo può fa :asd) :asd) (però stiamo andando off topic quindi la smetto :OK) )
 
SS 65 is my home":1gvddx46 ha detto:
Desmochicco":1gvddx46 ha detto:
poi 2000 moto all'anno per Ducati non sono ne più ne meno che la produzione ottimale per questo marchio...

Ok, ma poi quelle 2000 moto le devi anche vendere...
Un 1098 lo vendi in tutte le salse (base, S, R, 1198, ecc), oltre al fatto che molti pezzi li puoi riutilizzare anche per l' 848, mentre una replica SBK come la intendi tu no (infatti basta notare il successo di petronas, R7, ecc).

Cmq dalle mie parti ci sono parecchie RSV4 factory...non oso immaginare l' anno prossimo con l' uscita della "base".

Quella, secondo me, è la mossa vincente.
Avere un modello super esclusivo tipo 1098R/1198S/RSV4 factory, che è la base di partenza per la SBK, ma poi avere modelli "simili" ma con meno "chicche tecniche" per fare numeri (rimanendo però sulla stretta somiglianza rispetto al modello esclusivo).
io non vedo la difficoltà nel vendere 2000 moto per Ducati..ha venduto 1500 D16RR in un batter d'occhio, ha venduto su internet nel 2000 la MHR senza che nessuno avesse mai sentito parlare di lei, insomma Ducati non è Petronas ne tantomeno (e meno male) Yamaha (che nel periodo R7 faceva schifo in 500 e in SBK ricordiamocelo)...Da quando corre in MotoGP Ducati ha allungato le liste di attesa sui suoi prodotti, quindi per me una special da produrre in ottica SBK non venderebbe, ma stravenderebbe come ha fatto sempre anche con 999, 1098 e 1198 nelle versioni TOP :nod)
 
ducati deve rimanere un L2 e basta il 4 va bene x la motogp...il ducatista prendere la serie sbk x avere il meglio e poterci andare in pista sapendo che la sua moto e stata sviluppata x correre in sbk....
negli ultimi anni piu che progettare una moto stradale progettano la sbk e poi adeguano il modello stradale x vincere....dato che i regolamenti sono semrpe+restrittivi....

duque nascono come moto da pista poi adattate a strada non come anni fa che era inverso esempio+lampante e stata r1 2009

se fanno una L4 a sto punto il cliente tipo....vedi me....quando deve cambiare la moto invece di andare diretto in ducati come ho fatto col1098 si fa un giro x le concessionare varie ed e facile che a questo punto decaduta l'esclusivita e la particolarita della moto col traliccio e il desmo2/4, passi da altre parti dato che oramai c'e troppa omogeinità di progetto
 
Top