altro che RIMAPPA...cambiare INIETTORI

eugars1":2to1p6wh ha detto:
io
LUNEDI: fianchetti in pelle rossa
Dopo pasqua: iniettori e centralina

poi vi faro' sapere
pero' a pensare che la 156 solo con iniettori vola voglio proprio vedere con la centralina rimappata!
:OK)

probabilmente decollerà.... :asd) :asd) :asd)

cmq...se riesci...posta il grafico della rullata.... ;)
 
Sento molta euforia in giro.Ma raggioniamo un po.Eugars1 non ha specificato se sulla 156 ha fatto qualche altro intervento o no.Ha qualche informazione sulla portata dei nuovi iniettori e su quelli originali?.Cambiare soltanto iniettori non da nessun risultato positivo,anzi.La miscella diventa piu ricca,il minimo non riesce a rimanere stabile e si stravolge tutto il funzionamento lineare del motore.Facendo anche la rimappa supponiamo che si riecse a gestire questi inietttori maggiorati.Ora si deve portare anche piu aria nel motore alzando la pressione,di quanto?Come mai gli altri motori diesel rimappati del forum lavorano benissimo con gli iniettori originali?Forse Darsch potrebbe illuminarci.
Di solito nelle modifiche spinte si calcola la portata massima degli iniettori con la seguente formula: flow rate=(hpx0.55)/(Numero di iniettorix0.8) pounds/hour
pounds/hour x 10.5=cc/min(per noi europei)
-0.55 una convezione per motori turbo,0.45 per aspirati
-0.8 significa che si calcola la portata,considerando che l' iniettore apre per l' 80% del tempo disponibile ed e un limite generalmente accettato per avere un funzionamento sempre affidabile dello stesso.
Questo lavoro deve assolutamente essere eseguito sul banco con tutti gli strumenti necessari(gas di scarico,wide band lambda sensor,sensore di battito) per garantire l' affidabilita del progetto.
 
Il problema è che sul JTD 16v non arrivi affatto a saturare le possibilità degli iniettori, quindi della suddetta modifica te ne fai ben poco. Gli iniettori di serie forniscono gasolio per potenze fino a 210 - 220 cavalli. Non a caso pare che gli iniettori montati sul JTD 150cv siano gli stessi montati sul JTD 20v Mjet 200cv....
 
io ragazzi ne so ben meno di voi!
Pero' vi posso dire che gli iniettori del jtd sono i 002
e quelli della multi jet sono i 0012
SONO TUTTI BOSCH

vi posso garantire che sulla mia 156 136cv ho questa modifica da un anno e mezzo e il motore non ne ha risentito per nessun motivo al mondo!

Questo pompista famosissimo a Brindis e provincia mi ha detto che in circa due anni da quando a scoperto questi nuovi gioiellini senza esagerare avra' lavorato solo per questo su circa 2000 autovetture!

Questi pero' possono essere montati solo su macchine common-rail come la nostra :147) e non su auto come la golf che ha l'iniettori pompa!

L'unica garanzia che io ho e':
1) di garanzia dell'auto officina che lavora in collaborazione con alfa romeo di brindisi "LUXAUTO"
2) e da 1 e mezzo la mia 156 e' cambiata del tutto guardate ragazzi non vi prendo in giro non sono la persona. solo con l'iniettori dico solo con questi gioielli la macchina mi rendeva per il 40% in piu'
La 156 di seconda in accellerazione sgomma!

Saluti EUGENIO
 
Eh infatti io parlavo del Mjet....comunque ora non è per tirare su flames inutili, ci mancherebbe altro, ma guarda che la 147 Mjet pattina tranquillamente in seconda marcia e le A4 2.5 TDI 180cv....ci sta incollata. I 330d 184cv se ne vanno via dopo i 180 - 190.....
 
eugars1":2y675zc5 ha detto:
La 156 di seconda in accellerazione sgomma!
Non mi dice niente.
Quando il tuo preparatore ha fatto l' intervento eri presente?Sei sicuro di non avere una rimappa?
Perche non fai una prova al banco per quantificare il miglioramento che senti per strada?Non sei curioso a vedere cosa hai guadagnato?
 
Potresti anche smontare un iniettore e leggere il suo codice con i tuoi occhi?Spero di non chiedere troppo. :asd)
 
ma sulla 156 il trip computer che consumi medi segnala?

puoi farti dire quanti CV/coppia guadagni dal tuo meccanico quando li monti?
ciao!
 
eugars1":2k8dwpyo ha detto:
sono molto attaccato a questo sito molto!
xo non mi piace essere preso in giro da nessuno!

dico al signore che mi prende in giro "auto pericolosa" di fare un giro prima sulla 147 116 cv che ho io
e poi di farlo sul 156 modificato!
e poi vediamo se quella non e' un auto pericolosa!
cmq avrei fatto meglio a farmi i fatti miei!

Buonaserata a tutti voi!

Guarda mi spiace te la sia presa, e cmq nessuno ha mai pensato di prenderti in giro, si scherza.

Se rileggi cosa hai scritto capirai perchè da l'opportunità di farsi 4 risate (auto pericolosa, non vedo NESSUNO.....daiii...).

E cmq ripeto, mi spiace se ti sei sentito offeso :fluffle)
 
discorso interessante se fosse migliorato sulla tecnica...penso che di certo i consumi aumentano (non vedo altrimenti se parliamo di inettori) e potrebbe anche aversi un sensibile aumento di prestazione ....mi resta oscuro tutto il contorno dai prezzi agli altri tipi di lavoro che si dovrtebbero eseguire...se riesci a dare altre informazioni più dettagliate sul lavoro magari si riesce a capirci di più sennò diventa una discussione sensa una fine :OK) aspetto notizie magari parla con il preparatore e ci illumini sul da farsi magari vengo a brindisi ;)
 
Principe stai tranquillo non e' successo nulla! :nod) :fluffle) :X)

cmq quando faro' la modifica sapro' illuminarvi meglio su tutte le specificazioni tecniche!

Buona Domenica a tutti voi!
 
..........

cmq con gli iniettori cambi portata e inclinazione di nebulizzazione, ma nell'arco intero del regime di rotazione, se monti, e ci sono iniettori con qualce cc in piu di portata cambia anche la fumosita sotto coppia.
io ho testato una volta quelli di un mio cliente, comprati come aumento del 30 % della potenza, alla modica cifra di 350 euro.
cmq al banco iniettori ho riscontrato un aumento di portata di 3,8cc
ma montati la macchina evidenziava un bel po di fumo sotto coppie e un bel allungo dopo i 3500 giri.
rullata sul banco e' aumentata di 0,38 di coppia quasi costante e 7,4 cv.
ne VALE LA PENA?
PER ME NO.
 
Il discorso iniettori funziona cosi:Si stima l' aumento di potenza che si aspetta da una certa modifica.Poi viene la domanda:I nostri iniettori bastano per dare benzina a sufficienza al regime di coppia massima?Se si,non c' e nessun motivo di cambiare e procediamo con una rimappa.Se la risposta e no si trovano nuovi iniettori di portata ideale e si procede a dovere.Mi riferisco al mio caso(benzina):Avrei bisogno di 4 iniettori di portata da 460cc/min a 480cc/min per avere il risultato che ho come obbietivo.Secondo il mio meccanico non potrei semplicemente sostituire e riprogrammare la centralina.Percio siamo orientati ad una soluzione tipo questa ecu che lavora in parallelo a quella originale.

unichip_1.jpg
 
bella questa ecu !!

Cioè questa lavora in parallelo solo sui dati igniezione ??
So che la nostra centralina la M1.5.5 non riesce a risolvere in toto il battito in testa nei medi regimi ... magari questa cosina aggiuntiva riesce a darci una mano :elio) ;)
 
eugars1":3dia4eqd ha detto:
io ragazzi ne so ben meno di voi!
Pero' vi posso dire che gli iniettori del jtd sono i 002
e quelli della multi jet sono i 0012
SONO TUTTI BOSCH

vi posso garantire che sulla mia 156 136cv ho questa modifica da un anno e mezzo e il motore non ne ha risentito per nessun motivo al mondo!

Questo pompista famosissimo a Brindis e provincia mi ha detto che in circa due anni da quando a scoperto questi nuovi gioiellini senza esagerare avra' lavorato solo per questo su circa 2000 autovetture!

Questi pero' possono essere montati solo su macchine common-rail come la nostra :147) e non su auto come la golf che ha l'iniettori pompa!

L'unica garanzia che io ho e':
1) di garanzia dell'auto officina che lavora in collaborazione con alfa romeo di brindisi "LUXAUTO"
2) e da 1 e mezzo la mia 156 e' cambiata del tutto guardate ragazzi non vi prendo in giro non sono la persona. solo con l'iniettori dico solo con questi gioielli la macchina mi rendeva per il 40% in piu'
La 156 di seconda in accellerazione sgomma!

Saluti EUGENIO

ciao Eugenio, ma sta cosa vale solo x i diesel o anche x i benza???
 
Top