altro che RIMAPPA...cambiare INIETTORI

eugars1

Nuovo Alfista
12 Febbraio 2005
153
0
16
Cellino San Marco
Dato che non si parla nient'altro che di rimappa....avete mai sentito parlare di cambiare iniettori della nostra 47???
Io lo faro' appena possibbile prima della 147 avevo una 156 2.4 jtd con questa modifica fatta vi posso dire che la macchina diventa tramendo non vedo nessuno ne a4 2.5 tdi ne 330d ne passat non vedo nessuno!
Pensate che quando andai a ritirarla dal pompista prima di darmela in mano disse "STAI ATTENTO CHE LA MACCHINA E' MOLTO PERICOLOSA"
guardate con la 156 di 2 la macchina sgomma..... ha una velocita' impressionante....la frizione molte volte vedi che slitta...bisogna solo saperla portare!!
Cmq io pensando che le prestazioni cosi' eccezzionali non ci sarebbero state sulla mia lentissima 147 115cv non la portai proprio dal pompista!
ma quando un giorno lo incontrai mi disse che se avrei cambiato l'iniettori
la macchina sarebbe cambiata non l'avrei riconosciuta piu'!

immagginate se su questo poi andate a fare la rimappa!
A cmq il tipo mi dava sul lavoro e sul motore 1 anno di garanzia!!!

Alla 156 hanno cambiato iniettori "quelli originali 002" con "012 quelli nuovi"

saluti!
prezzo intorno ai 500 euro
 
eugars1":36f4pbm9 ha detto:
vabbe dai credete quello che vi pare!
io mi ero permesso solo di darvi un consiglio!
Per carita'! Hai fatto benissimo!
E' un' idea di cui forse sul nuovo forum non si e' parlato e che cmq andrebbe analizzata piu' in profondita'.
Cambiando gli iniettori sicuramente bisognerebbe intervenire sull' elettronica che li pilota per ottimizzare tutto l' insieme, quindi sarebbe necessaria anche una rimappa calibrata ad hoc. Senza sara' ben difficile che i consumi diminuiscano...
E' da verificare inoltre l' effetto che iniettori con ugelli piu' larghi avrebbero sull' alimentazione, secondo me quelli che montiamo sono calibrati per dare la giusta pressione e nebulizzazione in camera di scoppio, ma io mi reputo un ignorante in materia, la parola ai piu' esperti.
 
si conosco questo tipo di modifica, viene fatta per raggiungere livelli e pressioni di iniezione piu' elevate non possibili con gli iniettori di serie, aggiunte cmq sempre ad una rimappa fatta su misura per ottimizzare il tutto..

il problema e' che il tipo di modifica non e particolramente economico e che quantomeno richiede il rinforzo della frizione 500 euro e rimappa (atri 500 euro)....
tu sulla 156 nn hai rimappato?

io personalmente penso che con il costo dell'opreazione si puo mettere un I/C maggiorata e relativa rimappa dando un incremento di tutto rispetto senza rischiare di compromettere l'affidabilita'....

riguardo ai consumi.... gli iniettori piu' spinti mandano anche piu' carburante... quindi dovrebbero aumentare........
 
eugars1":kt1gw8fu ha detto:
"STAI ATTENTO CHE LA MACCHINA E' MOLTO PERICOLOSA"

Ma ROTFL!!!! :asd) :asd) :asd)


Comunque la modifica è fattibile ma richiederebbe una rimappata ed un leggero incremento della pressione del turbo per star dietro al maggior apporto di gasolio.
In sostanza è un po' come il vecchio giro di vite alla pompa d'iniezione che si dava ai vecchi diesel.
 
fab147":15e35dsx ha detto:
Cmq io pensando che le prestazioni cosi' eccezzionali non ci sarebbero state sulla mia lentissima 147 115cv non la portai proprio dal pompista!

Lentissima 147 ? :?:

In effetti nn la chiamerei mai Lentissima la mia bestiolina.... Anche se devo dire che con la rimappa è cambiata da paura! :D
 
sono molto attaccato a questo sito molto!
xo non mi piace essere preso in giro da nessuno!

dico al signore che mi prende in giro "auto pericolosa" di fare un giro prima sulla 147 116 cv che ho io
e poi di farlo sul 156 modificato!
e poi vediamo se quella non e' un auto pericolosa!
cmq avrei fatto meglio a farmi i fatti miei!

Buonaserata a tutti voi!
 
eugars1":33udgk4v ha detto:
sono molto attaccato a questo sito molto!
xo non mi piace essere preso in giro da nessuno!

dico al signore che mi prende in giro "auto pericolosa" di fare un giro prima sulla 147 116 cv che ho io
e poi di farlo sul 156 modificato!
e poi vediamo se quella non e' un auto pericolosa!
cmq avrei fatto meglio a farmi i fatti miei!

Buonaserata a tutti voi!

Dai state calmi non scannatevi cosi ;)

Aparte cio secondo me il problema sarebbe il seguente...
Anche se con questa modifica si guadagnasse tantissimo mettiamo 50cv (tanto per dire) non credi che poi il cambio la frizione la trasmissione ti scoppierebbero in poco tempo??
Cmq se vuoi anche con una solo rimappa si ottiene quanti cavalli in piu vuoi solo che poi la tua povera macchina ti durerebbe ben poco.
Parere del tutto personale :OK)
 
io
LUNEDI: fianchetti in pelle rossa
Dopo pasqua: iniettori e centralina

poi vi faro' sapere
pero' a pensare che la 156 solo con iniettori vola voglio proprio vedere con la centralina rimappata!
:OK)
 
Top