Altro che Giulietta!Qui mi tocca vendere la 147!!

Ragazzi vi comunico che la situazione è stata risolta!!
Alla fine mio padre si è fatto carico della situazione, si è intestato l'auto, ha pagato tutte le cartelle e poi io sono riuscito a venderla a privato per una cifra di poco superiore al costo totale delle cartelle. Quindi non ci siamo venuti a perdere nulla, le cartelle sono state tutte pagate e cosa fondamentale...non ho dovuto vendere la 147!!

Grazie a tutti per il supporto! :OK)
 
Beh, purtroppo è andata persa la macchina di lei guadagnandoci solo qualcosina, ma vabbè l'importante è che tutto si sia risolto e che ora visto il cambio residenza non arrivi più nulla presso casa dei genitori della tua ragazza (sperando che non ci sia null'altro di vecchio in arrivo, ma visti i precedenti spero proprio di no!)

;)
 
ma un bel baff... :ignore) :ignore) ai tuoi suoceri per pasqua non glielo regali?? :D
na bella sgommata in petto a tutte e due non gliela leverebbe nessuno.

ora pero' dì alla tua lei di star attenta con le multe mi raccomando. :spin)
 
@Devil: beh purtroppo l'auto era inevitabile che venisse venduta!E poi la mia ragazza pur di levarsi dai coxxxoni questa storia e i suoi genitori, l'ha venduta non dico con felicità ma quasi.

@Gabri: i contatti con i suoi si sono interrotti o quasi...meglio così direi, visti i precedenti!Quindi niente regali per pasqua! :D
 
Il FUSI":1vtbn9a2 ha detto:
Sul fatto che tu ti accolli il debito di lei io non voglio entrare..... son questioni molto personali, capisco le posizioni sia di chi dice "ma è un problema suo che diamine te ne accolli tu" sia la tua che ti senti di aiutarla.
Una opinione da ufficiale d'anagrafe quale sono: il primo vizio è quello di non aver richiesto il cambio di residenza che è un diritto/dovere. Posso capire che non lo si faccia nei primi mesi di convivenza, ma anche e soprattutto se non vi è un buon rapporto fra lei e i genitori era una delle prime cose cui pensare, non fosse altro che per non far sapere le sue questioni personali e private (come questa). Inoltre avrebbe scongiurato un rischio come questo.
Sul fatto delle raccomandate o meno: va verificato SE è stata apposta una firma, sono anni che le raccomandate vengono anche "considerate notificare per compiuta giacenza", della serie arriva il postino, non trova nessuno, lascia l'avviso, son cavoli del cittadino se la ritira o meno. Passato un tot. la raccomandata si intende notificata. Non vale più il vecchio detto "non la ritiro"..... Se vi è la firma, anche lì ci canti una messa, perchè all'ente impositore che notifica gli frega niente se tua madre firma e poi non ti dice niente.
La rivalsa sui genitori, eventualmente, sarà una procedura parallela che non elimina la necessaria risoluzione del fermo amministrativo, forma che non conosco.
L'eventuale pignoramento andrebbe comunque sul veicolo, mi sa tanto, e non un pignoramento mobiliare il quale, peraltro, verrebbe fatto presso l'indirizzo di residenza (che da sabato risulterà essere quello "vostro" e non quello dei genitori). Eviterei come la peste eventuali "gabbole" del genere "faccio un passaggio di proprietà".
Il primo passo che farei è contattare, semmai, Equitalia o l'ente di riscossione, che può decidere di dilazionare il pagamento in rate eventualmente sostenibili.
Rimane, mi si permetta, una riflessione cattivella e personale..... 5000 euro di infrazioni, pur calcolando eventuali raddoppi o sanzioni pesanti, significano tempo e una mole di infrazioni non propriamente "da ridere". Forse sono uno dei pochi deficienti che sta attento e, qualora avesse il sospetto di aver preso una multa, la attende.... e di sicuro si "interessa" del perchè non arrivano a casa (se ho residenza altrove è chiaro che non arrivano).

uhm...aspetto un raddoppio di una multa da un paio d'anni, ma non mi è mai stato recapitato niente di niente, devo preoccuparmi??
...nel frattempo ho cambiato anche residenza, e mi sono arrivati anche gli stickers da applicare su patente e libretto, quindi credo che se anche dovessero inviare avrebbero il cambio di indirizzo...

Scusate l'OT, parere mio, non mi priverei dell'auto per pagare un debito, farei un prstito, anche tipo alle poste, 5000€ li danno facilmente... poi per rientrare metterei a posto la macchina ed eventualmente cercherei di cavarci più di 5000€... (la mia 147jtd 16v del 03 su quattroruote non vale niente, ai concessionari me la valutano 4000/4500, ho messo in giro la voce agli amici che la vendo a 7000 ed ho già gente interessata, purtroppo non posso venderla ora xchè mi hanno rifiutato un finanziamento che mi permetteva di cambiare auto...
Inoltre, non so fino a che punto i rapporti siano rotti con i genitori di lei, ma sarebbe una buona occasione per andare a parlarci, per risolvere questioni, per riunire la famiglia che di questi tempi non fa mai male, magari poi qualche rata del prestito la pagano loro...
 
chi è il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che paga una 147 jtd del 2003 7000 euro ???

l ho pagata io 8000 quattro anni fa O____O (del 2002 ok... ma siam li..)
 
Rickyno":1n7oubpt ha detto:
chi è il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che paga una 147 jtd del 2003 7000 euro ???

l ho pagata io 8000 quattro anni fa O____O (del 2002 ok... ma siam li..)

chiedo scusa, certe entrate mi fanno proprio girare le scatole...
 
DevilBoss86":1doh6635 ha detto:
Innanzitutto ti auguro tutto il bene del mondo a te, la tua ragazza e che possa essere una storia d'amore che vada per le rose e fiori, d'altro canto però, sarà anche per le batoste che ho preso io, ma fin quando non son sposato ci penserei a fare una cosa del genere.
Apprezzo moltissimo il bene e la stima che nutri nei confronti della tua lei, ma io in primis (visto che ancora non hai anello al dito e quindi una maggiore certezza che lei sia tua per sempre) cercherei altre soluzioni...

Devil, ma in che mondo vivi? Marte? Io mi sono sposato 2 volte e ho divorziato 2 volte, gli "anelli al dito", come li chiami tu, li ho fusi e ci ho fatto una bella medaglietta per il mio cane :backb)
Nessuno di noi può avere la certezza che il ns./ la ns. partner (con e senza matrimonio), sia nostro/a per sempre, anche se faremo sempre il possibile e l'impossibile perché ciò accada.

Detto questo, sono contento che la vicenda del ns. amico Soloalfa si sia risolta nel migliore dei modi. :ciao)
 
CruzBL3":1va7znaz ha detto:
DevilBoss86":1va7znaz ha detto:
Innanzitutto ti auguro tutto il bene del mondo a te, la tua ragazza e che possa essere una storia d'amore che vada per le rose e fiori, d'altro canto però, sarà anche per le batoste che ho preso io, ma fin quando non son sposato ci penserei a fare una cosa del genere.
Apprezzo moltissimo il bene e la stima che nutri nei confronti della tua lei, ma io in primis (visto che ancora non hai anello al dito e quindi una maggiore certezza che lei sia tua per sempre) cercherei altre soluzioni...

Devil, ma in che mondo vivi? Marte? Io mi sono sposato 2 volte e ho divorziato 2 volte, gli "anelli al dito", come li chiami tu, li ho fusi e ci ho fatto una bella medaglietta per il mio cane :backb)
Nessuno di noi può avere la certezza che il ns./ la ns. partner (con e senza matrimonio), sia nostro/a per sempre, anche se faremo sempre il possibile e l'impossibile perché ciò accada.

Detto questo, sono contento che la vicenda del ns. amico Soloalfa si sia risolta nel migliore dei modi. :ciao)

Apperò, sei pure recidivo... :asd)
 
CruzBL3":3qjc8r3u ha detto:
DevilBoss86":3qjc8r3u ha detto:
Innanzitutto ti auguro tutto il bene del mondo a te, la tua ragazza e che possa essere una storia d'amore che vada per le rose e fiori, d'altro canto però, sarà anche per le batoste che ho preso io, ma fin quando non son sposato ci penserei a fare una cosa del genere.
Apprezzo moltissimo il bene e la stima che nutri nei confronti della tua lei, ma io in primis (visto che ancora non hai anello al dito e quindi una maggiore certezza che lei sia tua per sempre) cercherei altre soluzioni...

Devil, ma in che mondo vivi? Marte? Io mi sono sposato 2 volte e ho divorziato 2 volte, gli "anelli al dito", come li chiami tu, li ho fusi e ci ho fatto una bella medaglietta per il mio cane :backb)
Nessuno di noi può avere la certezza che il ns./ la ns. partner (con e senza matrimonio), sia nostro/a per sempre, anche se faremo sempre il possibile e l'impossibile perché ciò accada.

Detto questo, sono contento che la vicenda del ns. amico Soloalfa si sia risolta nel migliore dei modi. :ciao)


Quello che intendevo dire io è che col matrimonio si dovrebbero avere maggiori garanzie o in termini più appropriati un impegno più saldo, considerando che si è sotto giuramento di fedeltà, a differenza della relazione da fidanzati che in ogni caso può chiudersi molto più facilmente da un momento all'altro visto che non si è giurata fedeltà eterna ecc...
(che poi al giorno d'oggi il discorso di giuramento e fedeltà viene preso sottogamba è un'altro discorso...)
;)
 
La differenza tra il fidanzamento ed il matrimonio risiede unicamente nel fatto che sposandosi civilmente o in chiesa si debbono apporre due firme su un registro, controfirmate da due testimoni per contraente. L'impegno maggiore o minore non lo vedo. Per niente. Si sta andando off topic però. Si può aprire un altro topic in argomento e stralcio gli ultimi post se volete.
 
Top