Altro che Giulietta!Qui mi tocca vendere la 147!!

No no, proprio ti puoi scordare qualsiasi forma di prestito se hai pendenze del genere sul groppone. Garantito al limone.
 
MAD147":3iy372jf ha detto:
No no, proprio ti puoi scordare qualsiasi forma di prestito se hai pendenze del genere sul groppone. Garantito al limone.

Non è così....può fare una CQS (anche se c'è da valutare l'azienda) o fare un finanziamento tramite finanziaria che non considera le cd pregiudizievoli Amministrative nella valutazione della pratica.
Se hai bisogno di info contattami in privato
 
Ah beh, una cosa è la possiblità sulla carta, con cessioni varie e credito al consumo. Altro conto l'amara realtà. Ribadisco, good luck.
Ad ogni modo, non voglio tirare la discussione OT.
 
Sul fatto che tu ti accolli il debito di lei io non voglio entrare..... son questioni molto personali, capisco le posizioni sia di chi dice "ma è un problema suo che diamine te ne accolli tu" sia la tua che ti senti di aiutarla.
Una opinione da ufficiale d'anagrafe quale sono: il primo vizio è quello di non aver richiesto il cambio di residenza che è un diritto/dovere. Posso capire che non lo si faccia nei primi mesi di convivenza, ma anche e soprattutto se non vi è un buon rapporto fra lei e i genitori era una delle prime cose cui pensare, non fosse altro che per non far sapere le sue questioni personali e private (come questa). Inoltre avrebbe scongiurato un rischio come questo.
Sul fatto delle raccomandate o meno: va verificato SE è stata apposta una firma, sono anni che le raccomandate vengono anche "considerate notificare per compiuta giacenza", della serie arriva il postino, non trova nessuno, lascia l'avviso, son cavoli del cittadino se la ritira o meno. Passato un tot. la raccomandata si intende notificata. Non vale più il vecchio detto "non la ritiro"..... Se vi è la firma, anche lì ci canti una messa, perchè all'ente impositore che notifica gli frega niente se tua madre firma e poi non ti dice niente.
La rivalsa sui genitori, eventualmente, sarà una procedura parallela che non elimina la necessaria risoluzione del fermo amministrativo, forma che non conosco.
L'eventuale pignoramento andrebbe comunque sul veicolo, mi sa tanto, e non un pignoramento mobiliare il quale, peraltro, verrebbe fatto presso l'indirizzo di residenza (che da sabato risulterà essere quello "vostro" e non quello dei genitori). Eviterei come la peste eventuali "gabbole" del genere "faccio un passaggio di proprietà".
Il primo passo che farei è contattare, semmai, Equitalia o l'ente di riscossione, che può decidere di dilazionare il pagamento in rate eventualmente sostenibili.
Rimane, mi si permetta, una riflessione cattivella e personale..... 5000 euro di infrazioni, pur calcolando eventuali raddoppi o sanzioni pesanti, significano tempo e una mole di infrazioni non propriamente "da ridere". Forse sono uno dei pochi deficienti che sta attento e, qualora avesse il sospetto di aver preso una multa, la attende.... e di sicuro si "interessa" del perchè non arrivano a casa (se ho residenza altrove è chiaro che non arrivano).
 
MAD147":2oi2h9cf ha detto:
No no, proprio ti puoi scordare qualsiasi forma di prestito se hai pendenze del genere sul groppone. Garantito al limone.

se fa lui la richiesta di prestito col suo stipendio ecc non penso ci siano problemi, non sono sposati quindi è come se fosse solo. Lei ovviamente non potrebbe ottenerlo vista la situazione del fermo amministrativo (e in certi casi il suo stipendio basso).

Concordo col Fusi: chiedete una dilazione del pagamento in rate, se riuscite a pagarne un paio e vi fate togliere il fermo amministrativo poi potete vender la macchina di lei più liberamente e chiudere in poco tempo il debito accumulato.
 
sembra a me , o con la creazione di equitalia, non avranno alzato tasse in generale, ma tartassano ancora di più le persone?? :cry:
 
chiedi una dilazione, dovrebbero dartela sicuramente visto l'importo e la situazione patrimoniale della tua ragazza

ma tanto per capire l'importo delle multe al netto di oneri accessori a quanto ammontava ? :scratch)
ci vuole molto ad arrivare a 5.000€ :ka)



P.S.
trova qualsiasi soluzione ma non vendere la 147 :ignore)
 
DevilBoss86":2v9iw3pz ha detto:
o meglio difficilmente avrà vita facile visto che tali debiti subiranno pesanti tassi d'interesse e more...
con dei mancati pagamenti (su rate/finanziamenti e penso anche Equitalia) si viene "marchiati" nei vari sistemi per x tempo. Quindi non è che ti danno tassi più alti, non accedi proprio a futuri finanziamenti.
 
"il marchio d'infamia" della CRIF dura 5 anni dopo i quali in teoria dovrebbe :ignore) essere cancellato dal sistema
ma non saprei se le ingiunzioni di Equitalia confluiscono nel sistema :scratch)
 
In teoria al CRIF ci finisci, ma ne puoi (anzi, dovresti) esserne tolto dopo "tot." tempo. Esistono peraltro degli "scaglioni", non è che saltando UNA RATA di un mutuo si viene iscritti per anni....

Se il fermo amministrativo riguarda comunque LEI, lui non dovrebbe aver problemi a chiedere un prestito personale (esistono varie offerte sia di banche che di altre entità, chiaramente il TAN e il TAEG non son da beneficienza)...
Alla centrale rischi comunque non so se viene registrata una cosa come il mancato pagamento delle contravvenzioni, stante che di norma si registrano i cattivi pagatori in relazione a prodotti finanziari richiesti e di cui non si son onorati "per bene" gli impegni.
5000 euro peraltro lungi da me da sottovalutarli, ma sono il doppio della somma del fido che qualunque banca riconosce a un proprio cliente titolare di conto corrente e che non ha avuto problemi di insolvenza. Di sicuro, per esperienza personale data dalla testa di ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di mio padre, so che gli interessi passivi in questo caso sono notevoli (e diventi un ottimo cliente per l'istituto bancario sempre se puoi essere solvente).
Ora, vendere una macchina, come prima e unica idea, per pagare 5000 euro di multe..... sarà che la sorte mi ha purtroppo fatto convivere con insolvente e debiti altrui, ma prima di pensare a "pagare subito a tutti i costi" io ci penso millemila volte.
 
Il FUSI":1evzletu ha detto:
Ora, vendere una macchina, come prima e unica idea, per pagare 5000 euro di multe..... sarà che la sorte mi ha purtroppo fatto convivere con insolvente e debiti altrui, ma prima di pensare a "pagare subito a tutti i costi" io ci penso millemila volte.
in effetti, un prestito di 5mila euro mi sembra la soluzione più agevole da consigliare, l' interesse non dovrebbe essere troppo oneroso.
 
Ragazzi grazie mille per le risposte!

Allora la questione è questa: lei è di Ravenna, a BO ha fatto l'università e ovviamente ha vissuto qui questi ultimi 5 anni, ecco perchè la situazione multe ecc era tenuta poco sotto controllo. Ora non tutte le multe pare siano sue perchè è andata all'equitalia di BO e solo 2 multe sono di qui, le altre sono all'equitalia di RA che hanno due uffici diversi e separati. Il funzionario di BO non è riuscito a visualizzare la parte inerente a RA. Sembrerebbe...e uso il condizionale...che non siano tutte sue le multe ma prese anche dalla madre con l'auto di lei (una è datata lo stesso gg in cui lei era con me alla laurea di una nostra amica!E non avevamo proprio l'auto perchè era a RA!!).

Non si può chiedere il pagamento rateale perchè si può fare prima che le multe diventino cartelle esattoriali e quindi prima che vadano a costituire il fermo amministrativo

Non è possibile pagare una parte e farsi togliere il fermo per vendere l'auto!Occorre togliere tutto.

Forse e dico forse...devo parlarne ancora bene con i miei genitori...mio padre sarebbe intenzionato a pagare lui tutto e quindi a intestarsi e poi rivendere l'auto...ma dico forse perchè su questo pto non so ancora bene i risvolti.

Quanto al finanziamento sono restio a farli...non amo chiedere soldi alle banche!A mali estremi però...vedremo comunque.

A chi mi ha chiesto la somma al netto...ancora non la so perchè devo andare a RA, comunque quelle di BO sono triplicate e ammontano a circa 1000€
 
Posso dirti la mia?Vai all'equitalia e prendi un'accordo per la dilazione dell'importo,non e'vero che dopo che diventano cartelle esattoriali non si puo'dilazionare,ok?Ti tolgono il fermo e fai poi cio'che ti pare,magari se ti presenti con un 3-400 euro e'meglio,vedi che le fanno ste cose,basta che non scadono i termini,in bocca al lupo :OK)
 
Io proverei a fare una telefonata ai suoi genitori e dire come stan le cose e che solo 1000 euro su 5000 sono della figlia, se accettano di pagare il resto ok, diversamente trova un'altra soluzione e sinceramente fossi la figlia andrei di corsa a prendermi macchina e restanti cose che ha a casa dei suoi, arrivederci e grazie...
 
é bene precisare.....in Crif, experian (le banche dati piu diffuse) ci si va anche per una sola rata non pagata; si viene segnalati in CTC dal mancato pagamento pagamento della 4.
é possibile chiedere la riabilitazione del nominativo decorso un determinato tempo (1 anno per chi ha fatto massimo 2 ritardi, 2 anni se maggiori di 2 ritardi, 3 se il finanziamento è andato in sofferenza) ovviamente presupponendo che si sia ripreso a pagare regolarmente. 5 anni dalla data di estinzione naturale del finanziamento in ipotesi di mancato pagamento.
Le procedure di riabilitazione crif sono semplici e gratuite (diffidate di chi chiede soldi).
In caso di mancato pagamento di multe e tasse generiche non si finisce in queste banche dati ma si hanno le pregiudizievoli (come i pignoramenti e protesti per intenderci).
Non è assolutamente vero che le finanziarie alzano i tassi se uno ha problemi di tale tipo, il credito è concesso solo perchè nella valutazione della pratica la banca/finanziaria non ha fatto l'accesso ai tribunali (per bassi importi non è fatto perchè non è economicamente conveniente dato che fare le verifiche costa).
 
giusto per dovere di cronaca, ovviamente la difficoltà di accesso al credito a cui facevo riferimento riguardava la ragazza di soloalfa, non lui stesso
 
Top