:up)
Riuppo la discussione perchè voglio completare finalmente questa bella modifica a tutti i costi.
Purtoppo non l'ho potuta fare mentre montavo i lenticolari perchè, dopo aver fatto diversi tentativi, non siamo riusciti a fissare la luce di posizione in nessun modo (o almeno in nessun modo soddisfacente e soprattutto sicuro al 100%)!
Avevamo 2 possibilità: lasciavamo il portalampada solo spostato e appoggiato (alla merchè di scossoni, vibrazioni e spostamenti),
oppure fissato con una fascetta alla leva che modifica l'inclinazione del diaframma (la luce era perfetta ma la lampadina - che nei lenticolari è alogena e scalda all'inverosimile - toccava necessariamente il bordo della parabola con possibilità di danni al faro stesso).
Il meccanico pertanto mi ha sconsigliato di apportare la modifica a causa della seria possibilità di bruciare la cromatura interna e, visto il prezzo dei lenticolari, ho a malincuore lasciato perdere (scelta purtroppo difficile perchè avevamo fatto delle prove ed il risultato era davvero magnifico) :lingua) ...
Ma chi lo ha completato il lavoro potrebbe gentilmente spiegarmi un paio di cose?
1) come e dove va fissato il portalampade della posizione all'interno del faro?
2) sostituendo l'alogena con una lampadina led non si risolverebbe il problema del calore (anche se c'è la resistenza ed il diodo zener) una volta per tutte?
3) Grosso problema logistico: non risco a togliere il coperchio per aprire il faro (che nei lenticolari è avvitato e non c'è spazio)... ma secondo voi,anche solo per cambiare una lampadina occorre necessariamente smontare il paraurti :wall) ?
4) ad oggi qualcuno ha avuto problemi effettivi di surriscaldamento?
:grazie)