Altro che Angel Eye...possiamo essere più originali.

rimettete le fotoooooo!!!
sono troppo curioso!!!!!


ma poi.. come faccio a sapere se ho i lenticolari...?? e soprattutto.. cosa sono?
 
BonOVoxX81":dkpj3j6o ha detto:
Le foto non ci sono piu',potete riupparle che sono curioso!?!?

Foto non ne ho fatte... :( stavo dal meccanico, erano le 7 e un quarto di sera e dovevamo rimettere il para, purtroppo non avevo il tempo di tornare a casa a prendere una macchinetta
Comunque l'effetto è quello di uno xeno lenticolare acceso ma ad intensità molto più bassa. :nod) e con il resto del faro spento (in pratica due belle pallette luminose e basta :elio), niente contrasti di colore, e lenticolare ancora più in evidenza )
Avevo provato anche a mettere la lampadina proprio dietro "l'occhio"... A parte che si vedeva attravero la lente una lampadina enorme :p , ma illuminava quasi come un anabbagliante normale :lol: e dava anche fastidio visto davanti... :nono)
Cmq spostato leggermente in modo che non si vedesse la lampada attraverso la lente (anche per non intralciare lo xeno), il risultato era assolutamente perfetto :OK). Nessun riflesso fastidioso, e nessuna lampadina a vista
 
147jet":3abk9qkm ha detto:
Genko86":3abk9qkm ha detto:
..perchè?? :cry:
io cos'ho?? :cry: :cry:
Non hai una restyling? Ho letto in una tua discussione che è del 2005

Sei informato vedo... :asd)
Si si.. la mia è una Progression del 2005...
è una restyling?? :sgrat)


Le foto che c'erano prima non possono essere ri-uploadate??
perchè un conto è descrivere una cosa, un altro conto è vedere!!!
E noi vogliamo vedereeeeeeeeeeeeeeee..!!!!! :color)
 
L'unica foto che ho trovato dei lenticolari è questa, vedi che nella parte centrale del faro c'è la lente :nod)

8aac_2.JPG
 
No, non sono diversi, sono proprio loro(senza, vabbè, il profilo nero GTA style).
La tua 147 sarà stata immatricolata l'anno dopo, perchè a fine 2004 era stata già presentata la restyling.
 
quindi ho i lenticolari?!!!!
SIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! :A)

ora però urge la necessità di vedere l'effetto creato..
posso ricrearlo (se mi piace) pure io allora???!!! :clap) :clap) :clap)

Il profilo nero lo faccio, lo faccio... :smokin) insieme alle pinze rosse con la scritta "Alfa Romeo" bianca.. :D
 
147jet":1kvzsu8g ha detto:
L'unica foto che ho trovato dei lenticolari è questa, vedi che nella parte centrale del faro c'è la lente :nod)

8aac_2.JPG

se vuoi altre foto dei lenticolari, guarda la presentazione dell mia in "virtual garage"... troverai qualcosa! :asd)

img0420xb5.jpg

:ciao) :ciao)
 
...ed ecco i miei... :elio)


per il resto qualcuno può aiutarmi?

capitanrock":3ap4l95l ha detto:
:up)

Riuppo la discussione perchè voglio completare finalmente questa bella modifica a tutti i costi.
Purtoppo non l'ho potuta fare mentre montavo i lenticolari perchè, dopo aver fatto diversi tentativi, non siamo riusciti a fissare la luce di posizione in nessun modo (o almeno in nessun modo soddisfacente e soprattutto sicuro al 100%)!
Avevamo 2 possibilità: lasciavamo il portalampada solo spostato e appoggiato (alla merchè di scossoni, vibrazioni e spostamenti),
oppure fissato con una fascetta alla leva che modifica l'inclinazione del diaframma (la luce era perfetta ma la lampadina - che nei lenticolari è alogena e scalda all'inverosimile - toccava necessariamente il bordo della parabola con possibilità di danni al faro stesso).

Il meccanico pertanto mi ha sconsigliato di apportare la modifica a causa della seria possibilità di bruciare la cromatura interna e, visto il prezzo dei lenticolari, ho a malincuore lasciato perdere (scelta purtroppo difficile perchè avevamo fatto delle prove ed il risultato era davvero magnifico) :lingua) ...

Ma chi lo ha completato il lavoro potrebbe gentilmente spiegarmi un paio di cose?

1) come e dove va fissato il portalampade della posizione all'interno del faro?

2) sostituendo l'alogena con una lampadina led non si risolverebbe il problema del calore (anche se c'è la resistenza ed il diodo zener) una volta per tutte?

3) Grosso problema logistico: non risco a togliere il coperchio per aprire il faro (che nei lenticolari è avvitato e non c'è spazio)... ma secondo voi,anche solo per cambiare una lampadina occorre necessariamente smontare il paraurti :wall) ?

4) ad oggi qualcuno ha avuto problemi effettivi di surriscaldamento?

:grazie)
 
Top