Altri assetti Regolabili

da147":25gflcxt ha detto:
Kronoturbo":25gflcxt ha detto:
no no calma....
il variante 1 è solo regolabile in altezza e basta.....col variare dell'altezza nn si regola automaticamente nulla....
il variante 1 va bene per chi vuole l'auto bassa e appena appena + rigidità....ma a livello qualitativo fa un po' schiufuz...
la qualità del variante 2 e 3 è totalmente diversa!

.... sul resto sono pienamente d'accordo :OK) ..... ma questa :asd) :asd) :asd) ...... la qualità delle 3 varianti è assolutamente identica ;) , le differenze sono solo nella regolazioni in + che hanno le altre due varianti e conseguentemente sono diversi gli ammo ma non di certo a livello qualitativo :asd) :asd) .... la varinate 1 comunque, regolabile solo in altezza, + la abbassi + si irrigidisce e viceversa ;) .... onestamente mi hai lasciato spiazzato con questa :?: :?: "ma a livello qualitativo fa un po' schiufuz", certo non ha le regolazioni delle altre 2 ma non a tutti interessano :ka) :ka) dire che fa schifo ne passa e come :asd) :asd)
mi spiace contraddirti ma ti assicuro che il variante 1 nn è un koni,ma è fatto in qualche paese giapponese(infatti se li fanno fare esternamente).
il variante 2 e 3 invece hanon completam. un altra meccanica e sono a tutti gli effetti dei koni sport gialli(nn a caso entrambi sono regolabili in estensione come i koni,a diff. del variante 1).
se ti dico questo è perchp gli ho aperti tutti e 3,e anche tantissimi altri ammortizzatori...
il variante 2 nn p nient'altro che un koni sport messo su ghiera filettata.

poi anche per la cosa che abbassando la macchina aumentano le tarature è una cosa assolutam. errata!
l'unica cosa che cambia è il precarico della molla,che ovviam. essendo + schiacciata aumenta un po' in compressione....ma per quanto riguarda l'ammortizzatore e basta,rimane tutto invariato! :OK)
 
Solo un paio di cosette giusto per chiarire :p

1) Non è vero che abbassando l'ammo la molla si restringe :nono) anzi proprio il contrario :nod) cerchero' di spiegarvi:

Questo è il KW variante 1
variante1-1.gif


come vedete la molla gialla è "appoggiata" sulla ghiera viola che quindi mantiene su di essa tutto il peso dell'auto. Svitando la ghiera, (facendola andare verso il basso) l'appoggio per il peso dell'auto sarà piu' in basso e di conseguenza l'auto si abbasserà a sua volta e di conseguenza la molla non si restringe ma si allarga :OK) quindi non c'entra niente la molla con la durezza dell'assetto :OK) sono sicurissimo di quello che dico perchè ho appena regolato l'altezza alla mia nasona (diciamo bassezza :asd) )

2) per regolare l'altezza bisogna sempre e comunque smontare le gomme....cioè è consigliato :nod) questo per poter lavorare meglio in modo da poter regolare la stessa altezza per tutti e 4 gli ammo e non averne poi uno piu' alto di qualche centimetro un'altro piu' basso...e via dicendo :OK)

3) Tony parlava di una vite "inbus" che serve per bloccare la ghiera in modo che non si sviti......in realtà questa non serve a niente, infatti io mentre l'avvitavo si è rovinata la filettatura, ma come dicevo nessuna paura :asd) perchè cio' che blocca la ghiera in modo che non cedi è il peso dell'auto che appoggiandosi su di essa non la muovere per niente al mondo :OK)

basta ho finito :p
 
si esatto...è proprio il contrario...la molla si allarga...ho avuto un lapsus...
pero' siamo d'accordo che la rigidità nn cambia un bel niente :OK)
 
squalettoge":1brx9qq8 ha detto:
....ovivemnte solo x i soci che aspetti a iscriverti? (vale anche x tony :D )

Ma porca paletta Squalo...mi sembri un promotore,mi sembri uno di quelli che fa televendite....bhuahahauahahah!!! :crepap)
 
andreadebi":34mhtht2 ha detto:
Era per conferma che ho fatto quella domanda. E' vero, sarebbe ora di iscriversi.

Ultimo dubbio: ma i Bilstein PSS9 nessuna ha info/prezzo/impressioni/giudizi?????

...per la GTA mi hanno chiesto 1.700+iva sconto 20 quindi 1.700 e se li tengono... :)
 
Kronoturbo":2jgldjik ha detto:
da147":2jgldjik ha detto:
Kronoturbo":2jgldjik ha detto:
no no calma....
il variante 1 è solo regolabile in altezza e basta.....col variare dell'altezza nn si regola automaticamente nulla....
il variante 1 va bene per chi vuole l'auto bassa e appena appena + rigidità....ma a livello qualitativo fa un po' schiufuz...
la qualità del variante 2 e 3 è totalmente diversa!

.... sul resto sono pienamente d'accordo :OK) ..... ma questa :asd) :asd) :asd) ...... la qualità delle 3 varianti è assolutamente identica ;) , le differenze sono solo nella regolazioni in + che hanno le altre due varianti e conseguentemente sono diversi gli ammo ma non di certo a livello qualitativo :asd) :asd) .... la varinate 1 comunque, regolabile solo in altezza, + la abbassi + si irrigidisce e viceversa ;) .... onestamente mi hai lasciato spiazzato con questa :?: :?: "ma a livello qualitativo fa un po' schiufuz", certo non ha le regolazioni delle altre 2 ma non a tutti interessano :ka) :ka) dire che fa schifo ne passa e come :asd) :asd)
mi spiace contraddirti ma ti assicuro che il variante 1 nn è un koni,ma è fatto in qualche paese giapponese(infatti se li fanno fare esternamente).
il variante 2 e 3 invece hanon completam. un altra meccanica e sono a tutti gli effetti dei koni sport gialli(nn a caso entrambi sono regolabili in estensione come i koni,a diff. del variante 1).
se ti dico questo è perchp gli ho aperti tutti e 3,e anche tantissimi altri ammortizzatori...
il variante 2 nn p nient'altro che un koni sport messo su ghiera filettata.

poi anche per la cosa che abbassando la macchina aumentano le tarature è una cosa assolutam. errata!
l'unica cosa che cambia è il precarico della molla,che ovviam. essendo + schiacciata aumenta un po' in compressione....ma per quanto riguarda l'ammortizzatore e basta,rimane tutto invariato! :OK)

.... non voglio mettere in discussione quello che tu mi dici sulla provenienza/differenza ma a me risulta altro, comunque non voglio insistere :OK) mi fido cecamente ;) ... si l'ammo rimane invariato, intendevo solo che ovviamente a macchina + passa la molla rimane + compressa quindi di conseguenza...... comunque si parla ovviamente di differenze minime :nod) :nod) a macchina bassa bassa le ricordo bene le legnate che prendevano i cerchi nei dislivelli e poi la sentivi una "tavola":mecry2) :mecry2) .... non che ora sia morbida :asd) :asd) xerò le differenze sono percettibili :OK)
 
giannizzero":3d97fmcs ha detto:
Solo un paio di cosette giusto per chiarire :p

1) Non è vero che abbassando l'ammo la molla si restringe :nono) anzi proprio il contrario :nod) cerchero' di spiegarvi:

Questo è il KW variante 1
variante1-1.gif


come vedete la molla gialla è "appoggiata" sulla ghiera viola che quindi mantiene su di essa tutto il peso dell'auto. Svitando la ghiera, (facendola andare verso il basso) l'appoggio per il peso dell'auto sarà piu' in basso e di conseguenza l'auto si abbasserà a sua volta e di conseguenza la molla non si restringe ma si allarga :OK) quindi non c'entra niente la molla con la durezza dell'assetto :OK) sono sicurissimo di quello che dico perchè ho appena regolato l'altezza alla mia nasona (diciamo bassezza :asd) )

2) per regolare l'altezza bisogna sempre e comunque smontare le gomme....cioè è consigliato :nod) questo per poter lavorare meglio in modo da poter regolare la stessa altezza per tutti e 4 gli ammo e non averne poi uno piu' alto di qualche centimetro un'altro piu' basso...e via dicendo :OK)

3) Tony parlava di una vite "inbus" che serve per bloccare la ghiera in modo che non si sviti......in realtà questa non serve a niente, infatti io mentre l'avvitavo si è rovinata la filettatura, ma come dicevo nessuna paura :asd) perchè cio' che blocca la ghiera in modo che non cedi è il peso dell'auto che appoggiandosi su di essa non la muovere per niente al mondo :OK)

basta ho finito :p

.... ora sono io a quotarti :OK) :asd) :asd) comunque la vite a brugola, anche se non fa nulla è meglio stringerla ;) .......
 
giannizzero":160ppdka ha detto:
andreadebi":160ppdka ha detto:
Che confusione sul mondo KW!!!!!

Beh tutti gli assetti regolabili funzionano in questa maniera :nod)

Scusa ma intendevo dire che uno dice una cosa, uno contraddice e così vià.....ma poi tutto si risolve grazie a utenti esperti.

Adesso ci penserò sù per KW var. 1 o 2, ma forse mi basta v.1.
 
Top