Altri assetti Regolabili

andreadebi":2mulbmz5 ha detto:
Grandissimo per KW 2????Quanto hai speso circa????

1.300 euro e spiccioli... :?:

andreadebi":2mulbmz5 ha detto:
Per le regolazioni, c'é una chiavetta o cosa???

Per la regolazione del precarico ti forniscono una chiave per agire sulla ghiera che poi viene bloccata con una vite con testa a brugola..

andreadebi":2mulbmz5 ha detto:
Mi spiegate bene cosa fare per regolare KW1 e KW 2???

é molto personale la regolazione...la cosa comoda della 147 è che la regolazione degli ammo posteriori è accessibilissima :OK) ,come per gli ant.,basta aprire il portellone,praticare un bel taglio preciso sulla moquette in prossimità dei duomi ed ecco spuntare la manopolina magica :OK) :A) ...basta che non si possieda il Bose,in quel caso qualche problemino di accesso..In altre auto questo non è possibile,bisogna smontare l'ammo regolare il freno idraulico in estensione e rimontare...2 pall :?: azze

andreadebi":2mulbmz5 ha detto:
E' vero che sul KW2 puoi regolare solo la durezza dell'anteriore???

Falso....;)

andreadebi":2mulbmz5 ha detto:
Con che criterio si irridisce la taratura sul KW 2???

Puoi frenare l'estensione dell'ammortizzatore...ovvero sia...ammortizzatori leggermente più frenati dietro se l'auto beccheggia eccessivamente in staccata...ammortizzatori più frenati davanti se l'auto alza troppo il muso in accelerazione....ovviamente stesso discorso per il rollio...e ovviamente,non è tutto così semplice...eh eh eh

andreadebi":2mulbmz5 ha detto:
Grazie e scusate, ma sono assettato di info....

:)
 
Grazieeeeee Tony!!!!!

Complimenti per il prezzo, pensavo tanto di più!!!!In Italia li hai presi vero????
Spettacolo, non serve che si smonti niente per regolare!!!!!!!(Non ho il bose).
Però un'altra domanda, agisco direttamente sugli ammo solo modificare la durezza o anche regolare altezza-estensione di questi???????

Grazie :color)
 
andreadebi":2q85azxh ha detto:
Grazieeeeee Tony!!!!!

Complimenti per il prezzo, pensavo tanto di più!!!!In Italia li hai presi vero????
Spettacolo, non serve che si smonti niente per regolare!!!!!!!(Non ho il bose).
Però un'altra domanda, agisco direttamente sugli ammo solo modificare la durezza o anche regolare altezza-estensione di questi???????

Grazie :color)

Prego...comunque senti anche i commenti\consigli di chi i KW li ha già..io stesso devo ringraziare tutti coloro che mi hanno risp:):)

Per la domanda che mi hai fatto posso chiederti..ehm...di ripeterla?...non capisco.... :p
 
e bravo tony imho ci perderai un ble po di tempo x settarli ma poi godi.. chissa a monza.. vieni 3 orette prima ocsi fai regolazioni a go go :asd)

da chi li hai presi? dove li monti?
 
Spettacolo, non serve che si smonti niente per regolare!!!!!!!(Non ho il bose).
Però un'altra domanda, agisco direttamente sugli ammo solo modificare la durezza o anche regolare altezza-estensione di questi???????

Scusami per la domanda posta male. Volevo dire, quando voglio regolare la macchina, non serve che smonti niente ma basta che agisco sul duomi sopra gli ammo. Ma io posso regolare sia durezza che altezza ammo direttamente da lì????
 
squalettoge":z98dxgv6 ha detto:
a mio parere se nn ci vai in pista o sei un super appassionato con un kit a ghiera ci fai poco o melgio nn lo utilizzi al max della sua potezialita :OK) imho e' gia buono fare un ottimo kit fisso x le comuni esigenze :OK) :OK)

Alzare a proprio piacimento il corpo vettura ed avere una regolazione in estensione da morbido(piu morbido dei kony "gialli") a durissimo....non mi sembra proprio poco squalo :nono)

..e non sono nemmeno d'accordo quando dici che non lo utilizzi al massimo delle sue potenzialità...in parte è vero,nel senso che con la guida di noi comuni mortali ce n'è d'avanzo,ma è molto meglio poter variare il freno idraulico quando puoi variare anche la "forza" della molla,che avere la regolazione,per altro con un range molto + ristretto,del solo freno idraulico con la molla di contrasto che non può variare la sua forza lavoro.......:)
 
solitamente la durezza la regoli dalla testa dell'ammo (quindi dai duomi) mentre x l'altezza c'e' l'apposita chiave x spostare le ghiere devi togliere la ruota mi sa :D
 
squalettoge":2gqxsoto ha detto:
e bravo tony imho ci perderai un ble po di tempo x settarli ma poi godi.. chissa a monza.. vieni 3 orette prima ocsi fai regolazioni a go go :asd)

da chi li hai presi? dove li monti?

Li ho presi da un negozietto vicino alla mia officina e ovviamente me li monto io..;);) :OK) :OK)
 
Tony_GE":2hak988s ha detto:
squalettoge":2hak988s ha detto:
a mio parere se nn ci vai in pista o sei un super appassionato con un kit a ghiera ci fai poco o melgio nn lo utilizzi al max della sua potezialita :OK) imho e' gia buono fare un ottimo kit fisso x le comuni esigenze :OK) :OK)

Alzare a proprio piacimento il corpo vettura ed avere una regolazione in estensione da morbido(piu morbido dei kony "gialli") a durissimo....non mi sembra proprio poco squalo :nono)

..e non sono nemmeno d'accordo quando dici che non lo utilizzi al massimo delle sue potenzialità...in parte è vero,nel senso che con la guida di noi comuni mortali ce n'è d'avanzo,ma è molto meglio poter variare il freno idraulico quando puoi variare anche la "forza" della molla,che avere la regolazione,per altro con un range molto + ristretto,del solo freno idraulico con la molla di contrasto che non può variare la sua forza lavoro.......:)

tony imho sono "troppi" ce li vedo solo sulla gta e se ci vai in pista :D
poi le regolazioni si ci sono ma come ha gia detto da147 sono comq """limitate""" dalla fisica inoltre devi di obbligo mettere le rondelle egocentriche..
detto cio io avessi la tua macchina li avrei messi xche sono matto come un cavallo :lol:

ps
esigo poi un test cosi mettiamo un bel post kony sport vs kw su gta

solo su www.147virtualclub.it
 
andreadebi":3crmze4f ha detto:
Scusami per la domanda posta male. Volevo dire, quando voglio regolare la macchina, non serve che smonti niente ma basta che agisco sul duomi sopra gli ammo. Ma io posso regolare sia durezza che altezza ammo direttamente da lì????

Per il freno idraulico ti basterà aprire il cofano e il baule...per il precarico molla dovrai usare una chiavetta in dotazione...probabilmente non sarà molto agibile visto il poco spazio tra gomma e parafango e il peso dell'auto che grava sulla molla e quindi sulla ghiera.Io eseguirò le regolazioni tirandola su ruota per ruota col crick,un piccolo crick da poco + di 100 euro..fa sempre comodo...;);)
 
squalettoge":343tu4xj ha detto:
tony imho sono "troppi" ce li vedo solo sulla gta e se ci vai in pista :D
poi le regolazioni si ci sono ma come ha gia detto da147 sono comq """limitate""" dalla fisica inoltre devi di obbligo mettere le rondelle egocentriche..
detto cio io avessi la tua macchina li avrei messi xche sono matto come un cavallo :lol:

bhè imho sono ideali,finalmente non avrò un auto rasoterra e per l'uso cittadino sarà bella morbida,nei limiti di un morbido dato da un ammo racing ovviamente.Ma comunque più morbida di un bilstein,kony o kw variante uno.Ho interpellato direttamente un tecnico e inoltre li ho testati sulla golf tdi di un amico,che conosci anche tu squalo:)

Ma le rondelle "egocentriche" cosa sono? rondelle che vogliono stare sempre al centro dell'attenzione?? eh eh eh eh :lol: :lol: :crepap) :crepap) eh :crepap) :crepap) :lol: :lol:
 
vedremo sono curioso poi facciao il test di confronto con i koni gialli sport che ha su adaide sulla sua gta piu fortunati di cosi possiamo provare tutte le ocnfigurazioni e mettere poi sul forum tutte le cosinderazioni :?: ma dove lo trovi un altro forum cosi :OK)
 
squalettoge":3gftxxa4 ha detto:
squalettoge":3gftxxa4 ha detto:
solitamente la durezza la regoli dalla testa dell'ammo (quindi dai duomi) mentre x l'altezza c'e' l'apposita chiave x spostare le ghiere devi togliere la ruota mi sa :D

:up) :fluffle)

al massimo un crick...ma sulla 147 anteriormente basta sterzare....posteriormente c'è tutto lo spazio che vuoi..poi io..son mecca!!!;);););) le mie braccia si infilano ovunque...ehm...quasi ovunque...:):):) :D :D
 
squalettoge":ohdb00r5 ha detto:
vedremo sono curioso poi facciao il test di confronto con i koni gialli sport che ha su adaide sulla sua gta piu fortunati di cosi possiamo provare tutte le ocnfigurazioni e mettere poi sul forum tutte le cosinderazioni :?: ma dove lo trovi un altro forum cosi :OK)

eh eh eh ....ma le mie informazioni sono top secret...... :asd) :asd) :nod) :D :OK)
 
Info regolazione estensione

ma scusami Tony, per regolare l'altezza-estensione devo smontare ruote e agire sull'ammo O non serve che smonti niente??????
 
Tony_GE":1txnr4uj ha detto:
squalettoge":1txnr4uj ha detto:
vedremo sono curioso poi facciao il test di confronto con i koni gialli sport che ha su adaide sulla sua gta piu fortunati di cosi possiamo provare tutte le ocnfigurazioni e mettere poi sul forum tutte le cosinderazioni :?: ma dove lo trovi un altro forum cosi :OK)

eh eh eh ....ma le mie informazioni sono top secret...... :asd) :asd) :nod) :D :OK)

ma va ...... a prendere la gta :D ma che segreto :lol: e poi mica lo postiamo x tutti il raffronto solo x i soci
 
andreadebi":lpn8ao2a ha detto:
Koni Gialli???? Ma sono regolabili sono per durezza????Niente estensione vero!!!

niente altezza solo "durezza" leggi tutti i post di qesto 3d con clama abbiamo risposto a tutto presto avremmo il confronto kony giallici ocn eibach vs km variante 2 ovivemnte solo x i soci che aspetti a iscriverti? (vale anche x tony :D )
 
Era per conferma che ho fatto quella domanda. E' vero, sarebbe ora di iscriversi.

Ultimo dubbio: ma i Bilstein PSS9 nessuna ha info/prezzo/impressioni/giudizi?????
 
Top