Alternative alla GT 3.2

6 Ottobre 2004
15,052
26
48
ITALIA
Auto
.
Dopo le ultime decisioni Alfa Romeo di ritirare anzitempo dal mercato il Busso... le mie probabilità di predermi una Alfa Romeo scendono... visto che non c'è nessuna alternativa valida

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 0&start=25

inizio un po' a guardarmi attorno... anche se spero di trovarne qualcuna NUOVA

ho iniziato a pensare un po' all'audi S3 bellissima niente da dire... solo che costosissima.... con qualche optional nel configuratore sono arrivato a 41mila euro :jaw) oppure ho pensato all'astra opc... certamente più abbordabile... ma anche più spartana...

come altre alternative valide non ne vedo... scarto la 130i per la linea che proprio non mi piace... anche se mi fa gola il suo motore e la tp

squalettoge":34u6flcq ha detto:
coupe

audi tt

bmw 3 coupe

mercerdes sportcoupe

nissan 350z coupe

mazda rx8

:ka)

io prenderei o bmw o nissan ma sarebbe un ripiego un po forzato

sono tutte ottime alternative... anche se, è vero, sarebbero di ripiego...

l'audi tt è fantastica... solo che ho paura che il 2.0t sia piccolo... e il 3.2 costa troppo...

bmw 3 coupe è valida... ma per avere un motore prestazionale bisogna spendere tanto..

la meredes non mi piace

la nissan è fantastica.. ci ho fatto diversi pensieri... ma purtroppo è una 2 posti..

la mazda... è molto valida... però mi preoccupa l'affidabilità e la manutenzione del motore

alexone85":3pw4d6h3 ha detto:
ciao falco, cavolo sto leggendo la tua odissea, prevedevo volessi il 3.2...
qualche km 0 o usato con pochi km non si riesce a trovare?

nei conce dove ho girato mi hanno detto che di km 0 vista la esigua quantità di 3.2 loro non ne hanno

e sarà dura da trovare.....

quanto all'usato.. non la vorrei usata... anche se con pochi km.. non si sa mai come è stata trattata o se i km sono reali :mecry2)

poi tutto dipende da quando riesco a vedere quella benedetta 147.... accidenti a me a quando ho voluto fare del tuning sulla 147 :wall)

ho buttato letteralmente i soldi

allora per il discorso del 3.2 Alfa Romeo...

le alternative sono quelle che ti sono state elencate..

la 350z è quella che maggiormente potrebbe regalarti delle soddisfazioni, tranne che devi sempre spendere un 40.000 euro per la macchina.
Fai conto che altre auto con un motore corposo possa essere anche R32 e a3 3.2.. Ma non avranno il carattere del "Busso"...

altre auto possibili sono reperire della 147 GTA ancora a km0.. sperando che in qualche piazzale rimangano..

immagino andre, i concessionari non ritirano facilmente l usato con tuning, soprattutto se "eccessivo" non che il tuo lo sia, io la trovo stupenda, ma a detta loro e cosi.

l unica e venderla ad un privato, non credo avrai difficolta, e ben tenuta, tanto accorgimenti per migliorarla, e un estetica magnifica.

falconero79":g05fo265 ha detto:
squalettoge":g05fo265 ha detto:
coupe

audi tt

bmw 3 coupe

mercerdes sportcoupe

nissan 350z coupe

mazda rx8

:ka)

io prenderei o bmw o nissan ma sarebbe un ripiego un po forzato

sono tutte ottime alternative... anche se, è vero, sarebbero di ripiego...

l'audi tt è fantastica... solo che ho paura che il 2.0t sia piccolo... e il 3.2 costa troppo...

bmw 3 coupe è valida... ma per avere un motore prestazionale bisogna spendere tanto..

la meredes non mi piace

la nissan è fantastica.. ci ho fatto diversi pensieri... ma purtroppo è una 2 posti..

la mazda... è molto valida... però mi preoccupa l'affidabilità e la manutenzione del motore

e concordo al 100% con te ma che c'e' in altrenativa ???

bo io andrei di panda piu lotus :sarcastic) :rotolo) o ancora gt 3.2 usate (poco) o 47gta km 0 (se le trovi)

squalettoge":3uzl8o5m ha detto:
Antoine":3uzl8o5m ha detto:
Nissan 350Z?
TT?

certo, trovare un bel coupe a 4 posti senza spendere molto sarà dura :cry:
ed ho capito ma coupe in alternativa non ve ne sono poi a 4 posti....
effettivamente coupè 4 posti con discreta potenza e prezzo non eccessivo, non ce ne sono molte..

Sotto i 40.000 euro io ti consiglierei queste auto:

159 3200 Q4 (39.000€)
Audi s3 (38.000€)
Audi TT 2.0 T (37.000€)
Honda Civic Type-R (30.000€)
LAncer Evo IX (costa 42.000€ ...però quei 2000€ :hail) )
Opel Astra GTC OPC ( 31.700€)
VW Golf R32 (35.000€)
Subaru Impreza 2.5 WRX 230cv (33.880€)

Queste x ora scartando tutte le 2 posti!

falconero79":q674hfsi ha detto:
lelesch81":q674hfsi ha detto:
altre auto possibili sono reperire della 147 GTA ancora a km0.. sperando che in qualche piazzale rimangano..

ma ci sono ancora... si riescono a trovare?!?

qualcosa trovi.. altrimenti ti armi di santa pazienza e vai con un meccanico a vedere le GTA che trovi usate...

controlli fuori giri, tagliandi, etc... se trovi un bravo meccanico ti risolvi tutti i dubbi sulla vita passata dell'auto..

massmo_it_it":2s799gds ha detto:
Sotto i 40.000 euro io ti consiglierei queste auto:

159 3200 Q4 (39.000€)
Audi s3 (38.000€)
Audi TT 2.0 T (37.000€)
Honda Civic Type-R (30.000€)
LAncer Evo IX (costa 42.000€ ...però quei 2000€ :hail) )
Opel Astra GTC OPC ( 31.700€)
VW Golf R32 (35.000€)
Subaru Impreza 2.5 WRX 230cv (33.880€)

Queste x ora scartando tutte le 2 posti!

io sono un po' di esigenze difficili.. alcune di queste le ho considerate... altre no...

159 3200 Q4 (39.000€) non è il Busso...
Audi s3 (38.000€) l'ho considerata come ottima alternativa
Audi TT 2.0 T (37.000€) anche lei... ma ho paura che il 200 cv sia poco prestazionale ed il 3.2 costa troppo
Honda Civic Type-R (30.000€) ci ho pensato ma so che il vtec non è molto elastico... gira alto ed in basso non c'è nulla
LAncer Evo IX (costa 42.000€ ...però quei 2000€ :hail) ) non mi piace ;)
Opel Astra GTC OPC ( 31.700€) anche lei come la s3
VW Golf R32 (35.000€) ci ho pensato ma... è una golf preferisco la a3
Subaru Impreza 2.5 WRX 230cv (33.880€) ce l'ha un mio conoscente... non mi piace.. troppo spartana..

@leo&chiara:

eh lo so sarebbe tutto più facile se la ordinassi entro il 22... ma la mia era praticamente piazzata... ma non hanno passato il finanziamento al ragazzo :mecry2)

se non è sfiga questa :mecry2)