alpine CDE 9882ri

Seguo la discussione perche' nella mia marea ho una 9882ri con bluetooth ma sulla gt ho un kenwood doppio din che non e' facile da smontare e rimontare , a suo tempo avevo notato che la radio non prendeva nulla e mi accorsi che era amplificata verificai il segnale col tester ( non ricordo se + o - ) gli arriva segnale solo a radio accesa per intenderci rimane spenta se ascolti il cd , trovai lo strsso tipo di segnale anche sul kenwood , quindi a radio spenta e' spenta anche l' antenna .
 
tefranzo":3igbekst ha detto:
Seguo la discussione perche' nella mia marea ho una 9882ri con bluetooth ma sulla gt ho un kenwood doppio din che non e' facile da smontare e rimontare , a suo tempo avevo notato che la radio non prendeva nulla e mi accorsi che era amplificata verificai il segnale col tester ( non ricordo se + o - ) gli arriva segnale solo a radio accesa per intenderci rimane spenta se ascolti il cd , trovai lo strsso tipo di segnale anche sul kenwood , quindi a radio spenta e' spenta anche l' antenna .

Grazie per il tuo contributo! :OK)
L'unica perplessità su tutta la questione è che a me la radio non è che non prende i segnali del tutto... è solo un pò meno ricettiva di quella originale Blaupunkt.
Comunque nel fine settimana rismonto il tutto, trovo il modo di collegare l'alimentazione e così farò nuove prove di ricezione.
 
Allora... ho ri-smontato il tutto ed ho verificato che l'antenna è già alimentata, così come avveniva quando avevo il Blaupunkt di serie.
A questo punto è evidente che con il nuovo sorgente la ricezione è peggiore che con l'originale. Non di moltissimo, ma peggiore.
Mi chiedo come questo sia possibile e ribadisco la mia domanda di qualche post fa: il sistema originale antenna-cavi-autoradio di serie è "tarato" ad hoc per quanto riguarda la ricezione radio oppure sto dicendo sciocchezze?
Non voglio credere che un Alpine, per quanto non sofisticatissimo (ma comunque pagato 180euri) abbia una sezione sinto peggiore di quella dell'autoradio di serie... sono deluso da questa cosa! :mecry2)
Che dite... apro un topic sull'argomento?
 
Comprata e montata anche io :D
Il problema piu grosso e' il fissaggio della plancia, le alette con lo spessore di mezzo della mascherina non chiudono bene nel vano radio, la mascherina Phonocar balla.
Per l'alimentazione ho optato x il collegamento diretto, effettivamente xro' cosi' la chiavetta usb e' alimentata anche con radio spenta.
L'adattatore della Phonocar x il bose non e' necessario, il volume e' alto e' vero ma e' gestibilissimo.
Le ottimizzazioni dell'audio sono notevoli, c'e' da smanettare un bel po'.
ah.... adesso con la radio danno il cavo i-pod, il cavo usb e una chiavetta da 2GB :D
Davvero bella sorgente.
:love)
 
andysbk":1ra5ajba ha detto:
ah.... adesso con la radio danno il cavo i-pod, il cavo usb e una chiavetta da 2GB :D
Davvero bella sorgente.
:love)

A me la chiavetta non era prevista e lo sapevo... l'ho dovuta comprare! :mecry2)
 
Dopo una settimana che "suona" primo problemino:
Quando premo il pulsantino x fare ribaltare il frontalino, questo non sgancia, costringendomi a fare un po di pressione verso il basso. Problema comune ?
 
Controlla la mascherina e poi prova anche a registrare le cerniere metalliche nere su cui ruota il frontalino: a me erano troppo distanti col risultato che quando volevo ribaltare il frontalino, questo si sganciava da solo e cadeva. Ho risolto stringendo il perno di destra...
 
Ciao ragazzi, io ho appena acquisto una Alpine 9874. Lo stereo di serie mi ha proprio esasperato, ogni piccola asperità della strada perde la traccia cd e me lo rigurgita fuori...come vi trovate sull assorbimento di buche ecc..?? Capita di perdere la traccia anche con l Alpine? Inoltre volevo sapere che mascherina avete acquistato, su ebay ce ne sono diversi modelli.
Grazie Luca
 
Effettivamente ho pacioccato un po sulla mascherina e adesso sembra che funga bene. :OK)
X curiosita' ho comprato l'adattatore della phonocar ( ho il bose ) x vedere se riuscivo a sfruttare meglio il manopolone del volume , be'... non cambia tanto, il volume e' sempre alto . :(
 
Tristanjtdm":1eg2mzyd ha detto:
Ciao ragazzi, io ho appena acquisto una Alpine 9874. Lo stereo di serie mi ha proprio esasperato, ogni piccola asperità della strada perde la traccia cd e me lo rigurgita fuori...come vi trovate sull assorbimento di buche ecc..?? Capita di perdere la traccia anche con l Alpine? Inoltre volevo sapere che mascherina avete acquistato, su ebay ce ne sono diversi modelli.
Grazie Luca



La mascherina e' quella della Phonocar (almeno io ) x la 147 .
X il problema del cd che salta la traccia sulle buche, a me con la radio originale saltava meno e il cd rimaneva dentro :?:
 
andysbk":45l5zmye ha detto:
Tristanjtdm":45l5zmye ha detto:
Ciao ragazzi, io ho appena acquisto una Alpine 9874. Lo stereo di serie mi ha proprio esasperato, ogni piccola asperità della strada perde la traccia cd e me lo rigurgita fuori...come vi trovate sull assorbimento di buche ecc..?? Capita di perdere la traccia anche con l Alpine? Inoltre volevo sapere che mascherina avete acquistato, su ebay ce ne sono diversi modelli.
Grazie Luca



La mascherina e' quella della Phonocar (almeno io ) x la 147 .
X il problema del cd che salta la traccia sulle buche, a me con la radio originale saltava meno e il cd rimaneva dentro :?:

Io ho cambiato lo stereo di serie appunto perchè saltava ogni due secondi e ho preso alpine perchè da alcune garanzie...domani lo installo ma non credo che mi troverò peggio!!
 
Buongiorno a tutti, sono decisamente in ritardo rispetto a voi, ma da poco la mia autoradio di serie mi ha abbandonato e avevo pensato all' acquisto di questa Alpine cde-9882ri
Vi chiedo alcune domande, come funziona? me la consigliate?
Difficile da collegare?
Ho l' impianto Bose serve qualcosa per collegarlo?
Per fare uscire le scritte anche sul display del cruscotto devo collegare qualcosa?

Grazie infinite
 
mi unisco a tutte le tue domande,
ho a casa una 9848rb pronta da montare, ho il bose e sto aspettando l'interfaccia phonocar che mi arriverà giovedi da ebay.

Ma houn dubbio atroce che mi assilla :

quando mi arriva l'interfaccia, sfilo la radio vecchia, prendo la radio nuova, collego i connettori e sono a posto ?!?
Ve lo chiedo perche nel connettore iso che c'è assieme alla alpine, alcuni cavi non vanno in un connettore, ma bensì terminano con un faston, avvolti da un cappusccio di gomma, e mi chiedevo, questi dove cavolo vanno collegati ?!?
Io pensvo fosse totalmente plug and play, stacca e attacca...ma mi sa che non è cosi.

Sapete aiutarmi ?!?
 
qwerty_01":qticngb9 ha detto:
Bella Borghese.... Siamo in 2 ad aspettare!! :muaha)


Aspettiamo che te devo di..a me giovedi arriva l'interfaccia, mi sa ke faccio prima a scoprire da solo il tutto!!!! :muaha) :muaha) :muaha)
 
Top