alpine CDE 9882ri

la nostra radio originale è gestita dalla rete can, è lei che ti permette di accenderla anche a quadro spento e te la spegne dopo 20 minuti che l'hai lasciata accesa, evidentemente comanda anche l'illuminazione
quello che so è che quando ho installato la mia radio non ho trovato nel connettore iso un cavo con alimentazione sotto quadro, ma solo l'alimentazione continua.
 
boh strano....ok per il dimmer dei fari, posso anche credere ke venga gestito dalla can e si spiegherebbe il perche non sia riuwcito a collegarla.
Cmq per quanto riguarda l'alimentazione io non sono riuscito a fare il contrario, ovvero collegarla in modo che fosse sempre alimentata, ho collegato il giallo e il rosso invertiti, e l'alimentazione mi arriva solo a quadro acceso...boh!!
 
boh alla fine io per il sottochiave mi accontento cosi, non mi serve accenderla anche a quadro spento.
Mi piacerebbe fare il lavoro dell'illuminazione, ma non se ho voglia di rismontare tutto....
 
ho montato l'autoradio sabato e per il momento l'usb lo messa nel porta penne
avrei un'altra domanda
con la vecchia jvc mi ero abituato ad usare solo il telecomando e quindi volevo prenderlo anche per l'alpine
qualcuno sa quale modello dovrei prendere?
 
per il telecomando andrò in un centro alpine, li lo sapranno di sicuro
Faso":3dpfm5du ha detto:
Io dopo 5 anni ho ancora il cavo volante :asd)
io ho smontato tutta la parte sotto l'autoradio e mezzo tunnel
per adesso sta li però vorrei anche mettere la presa per l'iphone, o mi faccio una specie di docking station nel posacenere o nel portabottiglie tra i sedili (devo solo guardare le dimensioni di un iphone)
come hai fatto con il problema dell'alimentazione costante? lo hai messo sotto chiave?
 
Anakin":1rdw9nk7 ha detto:
come hai fatto con il problema dell'alimentazione costante? lo hai messo sotto chiave?

......... :scratch)

non so di cosa tu stia parlando sinceramente :asd)
di queste cose me ne intendo meno di zero :baby) quindi non sono la persona più adatta a risponderti, sorry :mecry)

Comunque io l'autoradio l'accendo e la spengo sempre dal pulsante, non ho il sottochiave

Per quanto riguarda il cavo usb (non ho l'ipod) lo volevo mettere nel tunnel dove c'è il porta monete oppure dove ci sono i 2 tastini finti... però ho sempre pensato ceh sarebbe stata una soluzione temporanea come autoradio... invece è ancora lì :asd)
 
anch'io volevo metterlo li, però devo studiarmi meglio la cosa
un mio amico che ha la 9880 ha messo un interruttore sul cavo rosso perchè l'autoradio ha sempre un assorbimento (e neanche basso) e con il tempo gli aveva scaricato la batteria
 
Anakin":lp97snzy ha detto:
anch'io volevo metterlo li, però devo studiarmi meglio la cosa
un mio amico che ha la 9880 ha messo un interruttore sul cavo rosso perchè l'autoradio ha sempre un assorbimento (e neanche basso) e con il tempo gli aveva scaricato la batteria

:?: :?: :?:

ecco... non lo sapevo... prima volta che passo dall'elettrauto potrei farla mettere sottochiave allora...
 
a lui è successo su una punto
però la stessa cosa me l'ha detto una che ha l'impreza
da quello che ho capito lo fanno tutte le alpine, per quelle con il frontalino estraibile basta toglierlo e si spengono
però visto com'è ho paura che toccandolo troppo si rompa
 
ragazzi scusate ma avendola collegata non sottochiave si rischia di mandare a terra la batteria se si lascia l'auto ferma diciamo una settimana?

e poi un'altra domanda più importante.

potete inserire i vostri setting audio dello stereo montato su impianto originale non bose e senza altre amplificazioni o subwoofer?

mi riferisco alle impostazioni che si accesono cliccando su sound, quindi i vari tagli di bassi, altri con frequenze, l'HPF e il livello del sub (anche se non c'è..)


Grazie
 
io mi sono ritrovato con la batteria a terra però il meccanico mi ha detto che era proprio la batteria che faticava a tirare avanti
secondo lui non era colpa dell'autoradio
sta roba del consumo eccessivo da spenta però l'ho già sentita da altri riferita alla 147
purtroppo non ho più l'impianto di serie quindi i miei setting sono diversi da quelli che cerchi
del livello sub cosa te ne fai? non hai niente collegato agli rca del sub
 
io ho collegato il giallo sempre al rosso della macchina, e in questo modo ho lo stereo sempre attivo e non sottochiave... volevo solo sapere se così si andava incontro a qualche problema...

Per quanto riguarda la configurazione invece, so che non avendo il subwoofer non dovrebbe servire quel setting ma ho letto in alcuni forum stranieri di gente che lo settava comunque, non erano forum alfa erano forum di hi fi semplicemente... anche lì non erano convintissimi riguardo l'utilità di farlo...

Comunque se qualcuno ha da postare la sua configurazione semplice replace dello stereo di serie senza altro la scriva pure di seguito ;)
 
la 147 non ha il sottochiave sugli attacchi iso, ha solo il sottochiave che appunto è collegato al rosso dell'autoradio
in teoria il rosso dell'autoradio (accensione) andrebbe collegato al sottochiave e il giallo (ossia la memoria) alla batteria
non essendoci il sottochiave vanno collegati entrambi alla batteria
un minimo di assorbimento ce l'avrà sempre però per adesso non so quanto potrebbe consumare, dovrei provare con un tester
 
si infatti molti hanno risolto collegando il sottochiave all'alimentazione dell'accendisigari che appunto è sottochiave...

rinnovo l'invito:

Comunque se qualcuno ha da postare la sua configurazione semplice replace dello stereo di serie senza altro la scriva pure di seguito :grazie)
 
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