personalmente, per riprendere a bassi giri (es. 1300 giri) con un diesel moderno (o comunque di massimo 3-4 anni fa) ci vuole tempo e vibrazioni, inoltre finchè il turbo non inizia a girare a sufficienza sei totalmente fermo.
Invece con un aspirato (come anche il vecchio 1.6 ts di cui parliamo) se devi riprendere a 1300 giri senti semplicemente il motore con poca potenza che risale (un pò lentamente certo) e in modo omogeneo.
per il rumore...ammettendo che la mia marmitta funzionalmente dovrebbe essere ok a livello "interno" (ma ha comunque i suoi 11 anni) lo scarico si "muove" (in particolare il barilotto, guardando l'auto da dietro) leggermente quando l'auto passa su sconnessioni pronunciate e viene "scossa" quindi magari qualche tassello di fissaggio della marmitta è un pò lasco.
Invece con un aspirato (come anche il vecchio 1.6 ts di cui parliamo) se devi riprendere a 1300 giri senti semplicemente il motore con poca potenza che risale (un pò lentamente certo) e in modo omogeneo.
per il rumore...ammettendo che la mia marmitta funzionalmente dovrebbe essere ok a livello "interno" (ma ha comunque i suoi 11 anni) lo scarico si "muove" (in particolare il barilotto, guardando l'auto da dietro) leggermente quando l'auto passa su sconnessioni pronunciate e viene "scossa" quindi magari qualche tassello di fissaggio della marmitta è un pò lasco.