"Alleggerire windows xp"

ma con n lite sarebbe possibile anche integrare i.explorer 7 e w.m.player 11 in un windows xp pro sp2 ?!?
 
in effetti è vero :sarcastic) neanch'io (niubbo come sono) uso più internet explorer...è lento e decisamente poco sicuro!
Meglio installare firefox (con qualcuna delle sue formidabili estensioni), oppure Opera :nod)
Riguardo ai player mp3, consiglierei il mitico e intramontabile Winamp.
Per i video, Vlc (che legge ottimamente anche mp3) e bsplayer che sono leggeri e veloci. :OK)
 
InterNik":nhy9xs50 ha detto:
Ste81To":nhy9xs50 ha detto:
aspetta, sono un newbie :asd)

cmq ho capito che la colpa è di amule: rimane connesso, ma mi satura il router impedendo la navigazione tramite browser..

ho trovato un banale rimedio da niubbo: da terminale, entro come root e mi sconnetto (poff dsl-provider). Dopo un attimo mi riconnetto (pon dsl-provider) e tutto funzia.
La cosa strana è che amule non patisce alcun pon/poff in quanto rimane sempre connesso :sarcastic)
Sarà anche il fatto che ho un semplice modem/router Alice Gate 2 plus (na chiavica sulla quale non si possono nemmeno aprire porte)...ho capito devo acquistare uno Zyxel serio :elio)
Non c'entra un granchè amule, bensì come è configurato (in particolare quante connessioni contemporanee).

E' vero sono ste benedette connessioni massime...ma ora, senza modificarle, mi è bastato passare ad alice flat (a pagamento, 20€ /mese) e non mi si è MAI più disconnesso! Azz ma allora è proprio vero che con alice free ti danno un servizio gratis ma tremendamente zoppicante! Sti fetenti :sarcastic)
 
Ste81To":211efsar ha detto:
InterNik":211efsar ha detto:
Ste81To":211efsar ha detto:
aspetta, sono un newbie :asd)

cmq ho capito che la colpa è di amule: rimane connesso, ma mi satura il router impedendo la navigazione tramite browser..

ho trovato un banale rimedio da niubbo: da terminale, entro come root e mi sconnetto (poff dsl-provider). Dopo un attimo mi riconnetto (pon dsl-provider) e tutto funzia.
La cosa strana è che amule non patisce alcun pon/poff in quanto rimane sempre connesso :sarcastic)
Sarà anche il fatto che ho un semplice modem/router Alice Gate 2 plus (na chiavica sulla quale non si possono nemmeno aprire porte)...ho capito devo acquistare uno Zyxel serio :elio)
Non c'entra un granchè amule, bensì come è configurato (in particolare quante connessioni contemporanee).

E' vero sono ste benedette connessioni massime...ma ora, senza modificarle, mi è bastato passare ad alice flat (a pagamento, 20€ /mese) e non mi si è MAI più disconnesso! Azz ma allora è proprio vero che con alice free ti danno un servizio gratis ma tremendamente zoppicante! Sti fetenti :sarcastic)
Dove sia il servizio GRATIS di alice free me lo farai sapere...
 
hai ragione non ti ho dato l'informazione completa :)

avevo fatto la richiesta di Alice free a inizio febbraio, e per una fortunata serie di promozioni concatenate l'un l'altra e prorogate per vari mesi, beh insomma alla fine della fiera avevo canone zero e tariffa zero fino al 31 luglio.

Dal primo agosto in poi, la tariffa sarebbe tornata (per me) quella abituale di alice free ( ovvero 2€ l'ora, carissima per una banale 640/256! ), sempre a canone zero.
Il problema è che le disconnessioni erano frequentissime, in media una ogni mezz'ora.

Ora, passando alla flat, rimango connesso per ore senza alcun problema.


C'è stata cmq moltissima gente che si è vista arrivare bollette telecom di oltre 400€, gonfiate appunto dalle navigazioni ormai a pagamento con Alice free. Anche un mio amico ha avuto la fregatura...dal 31 marzo gli era scaduta la promozione, e senza saperlo ha continuato a navigare a più non posso
 
Ste81To":2wbpclco ha detto:
hai ragione non ti ho dato l'informazione completa (...)Il problema è che le disconnessioni erano frequentissime, in media una ogni mezz'ora. Ora, passando alla flat, rimango connesso per ore senza alcun problema .
C'è stata cmq moltissima gente che si è vista arrivare bollette telecom di oltre 400€, gonfiate appunto dalle navigazioni ormai a pagamento con Alice free. Anche un mio amico ha avuto la fregatura...dal 31 marzo gli era scaduta la promozione, e senza saperlo ha continuato a navigare a più non posso
Non posso dir nulla, mi spiace... ma come la penso è abbastanza ben intuibile ;)
 
lo so, telecozz è una chiavica come winzozz? :asd)

io almeno tengo le mie bollette e i miei contratti sotto costante monitoraggio, grazie al sito 187.it

Avrei preferito mettere su Fastweb, come avevo a To...ma la copertura qua non è soddisfacente, oppure l'affidabilissima (pare proprio di sì) NGI :)
 
Top