All'Alfa Romeo dovrebbero vergognarsi (update a pag 6)

MA PENSATE CHE QUESTI PROBLEMI LI ABBIAMO SOLO IN ITALIA?! è solo che come al solito noi siamo gli unici a fare autocritica mentre gli altri se ne stanno ben zitti. Pensate che una bmw o una mini uscite dallo stabilimento non abbiano problemi?! mio fratello è possessore di una mini cooper cabrio e di problemi ne ha avuti molti più di me che ho una 147 1.9 . Quindi ok, arrabbiamoci se necessario, facciamo le sostituzioni in garanzia, ma non sputiamo sull'italia e sulle auto italiane perchè vi assicuro che è l'ultima cosa da fare! E poi se aveste idea di quello che vuol dire produrre 700 auto al giorno, probabilmente vi stupireste molto meno deli vostri problemi.
 
costafa_alfa":3hpawyh2 ha detto:
MA PENSATE CHE QUESTI PROBLEMI LI ABBIAMO SOLO IN ITALIA?! è solo che come al solito noi siamo gli unici a fare autocritica mentre gli altri se ne stanno ben zitti. Pensate che una bmw o una mini uscite dallo stabilimento non abbiano problemi?! mio fratello è possessore di una mini cooper cabrio e di problemi ne ha avuti molti più di me che ho una 147 1.9 . Quindi ok, arrabbiamoci se necessario, facciamo le sostituzioni in garanzia, ma non sputiamo sull'italia e sulle auto italiane perchè vi assicuro che è l'ultima cosa da fare! E poi se aveste idea di quello che vuol dire produrre 700 auto al giorno, probabilmente vi stupireste molto meno deli vostri problemi.

Ma come volumi di produzione sono confrontabili secondo te quelli di BMW e Alfa? :nono02) No. Quindi la situazione è ancora più grave del previsto...
 
I volumi del'alfa sono sicuramente superiori, e quindi il tempo di produzione di ogni singola vettura è minore. Con i prezzi che fa la bmw poi è più semplice potersi permette più attenzioni verso la qualità. Se vogliamo pagarre una 147 3000 mila euro in meno di una serie 1 allora dobbiamo pur pensare che il risparmio comporti delle conseguenze.
 
ma una domanda mi frulla x la testa la 166 ha dato di tutti questi problemi?
perchè i conoscenti che vedo non l'hanno mai cambiata :ka)
 
costafa_alfa":2g2jaixk ha detto:
MA PENSATE CHE QUESTI PROBLEMI LI ABBIAMO SOLO IN ITALIA?! è solo che come al solito noi siamo gli unici a fare autocritica mentre gli altri se ne stanno ben zitti. Pensate che una bmw o una mini uscite dallo stabilimento non abbiano problemi?! mio fratello è possessore di una mini cooper cabrio e di problemi ne ha avuti molti più di me che ho una 147 1.9 . Quindi ok, arrabbiamoci se necessario, facciamo le sostituzioni in garanzia, ma non sputiamo sull'italia e sulle auto italiane perchè vi assicuro che è l'ultima cosa da fare! E poi se aveste idea di quello che vuol dire produrre 700 auto al giorno, probabilmente vi stupireste molto meno deli vostri problemi.
Quotone...date una spulciata agli altri forum di bmwater merdeces & co. e poi mi saprete dire se sono perfette o meno...vi dirò che in alcuni forum leggi che sono le altre auto (Alfa inclusa) a non avere il minimo difetto...quindi io la penso così: il giardino del vicino è sempre il più verde :nod)
 
costafa_alfa":2h0qc8q7 ha detto:
I volumi del'alfa sono sicuramente superiori, e quindi il tempo di produzione di ogni singola vettura è minore. Con i prezzi che fa la bmw poi è più semplice potersi permette più attenzioni verso la qualità. Se vogliamo pagarre una 147 3000 mila euro in meno di una serie 1 allora dobbiamo pur pensare che il risparmio comporti delle conseguenze.

Forse non hai la più vaga idea di quante macchine produca la bmw a livello mondiale, rispetto all'Alfa...

Per il resto ribadisco che, Toyota a parte, per quanto riguarda le case automobilistiche (data la standardizzazione dei compontenti) come affidabilità si va a colpo di :culo)
 
Beh per il FUSI e GOA devo dire che la mia frizione (FEB 07) fa esattamente così dal momento del ritiro... Per sicurezza l'ho fatta provare al conce e mi fa che è normale per la frizione quella ruvidità e rumore tra l'altro trasmessi al pedale del freno!!! :jaw)

Della serie, mettitela via... :splat)
Anche se la Clio 99 di mia mamma con 100000 km era morbidissima e silenzionsa... :tired) :tired) :tired)
 
306 Maxi":fwn36sig ha detto:
pet2003":fwn36sig ha detto:
Quanto ti capisco Goa, anche io ho quella sensazione sul pedale della frizione.
La prassi del perito è normale cmq, anche in altre case automobilistiche devono chiamare 300 persone prima di cambiare o fare qualcosa, e credimi c'è di peggio. :OK)
Mah... per la frizione la prassi del perito non è normale... A me l'hanno cambiata senza fare storie.
Il perito l'hanno chiamato solo quando dovevano riverniciarmi i paraurti che erano arrivati di un altro colore rispetto alla carrozzeria...
E' normale... è normale... A me l'ispettore l'hanno chiamato, per la frizione.

Tipicamente chiamano per i componenti soggetti ad usura e/o quando sospettano "il bidone" (tipo rivernici TE il paraurti perchè sei andato a sbattere, o bruci la frizione) :asd)

---
PS E VENDETELE, STe 147! Solo non comprate BMW (se non volete problemi alla frizione) :asd)
 
internick insomma non è molto conveniente vendere la nasona, perchè ci perdi troppo di soldi e a quel punto fai montare una frizione decente. Poi a parte rumorini insomma è un auto nella norma. Anche perchè magari uno gli viene il nervoso e la cambia e x sfortuna trova un altra con altri problemi , uno deve lavorare x la macchina :asd)
 
M-jetnasona2":1jvgknxa ha detto:
internick insomma non è molto conveniente vendere la nasona, perchè ci perdi troppo di soldi e a quel punto fai montare una frizione decente. Poi a parte rumorini insomma è un auto nella norma. Anche perchè magari uno gli viene il nervoso e la cambia e x sfortuna trova un altra con altri problemi , uno deve lavorare x la macchina :asd)
Non sarà conveniente, ma se questi sono sentiti come problemi insopportabili, che soluzione c'è? :asd)
 
InterNik":vickm4bm ha detto:
M-jetnasona2":vickm4bm ha detto:
internick insomma non è molto conveniente vendere la nasona, perchè ci perdi troppo di soldi e a quel punto fai montare una frizione decente. Poi a parte rumorini insomma è un auto nella norma. Anche perchè magari uno gli viene il nervoso e la cambia e x sfortuna trova un altra con altri problemi , uno deve lavorare x la macchina :asd)
Non sarà conveniente, ma se questi sono sentiti come problemi insopportabili, che soluzione c'è? :asd)
si ma se iniziamo a cambiare le macchine al primo rumorino allora alla faccia della crisi :?:
 
Fulvioz":zx4til1k ha detto:
Beh per il FUSI e GOA devo dire che la mia frizione (FEB 07) fa esattamente così dal momento del ritiro... Per sicurezza l'ho fatta provare al conce e mi fa che è normale per la frizione quella ruvidità e rumore tra l'altro trasmessi al pedale del freno!!! :jaw)

Della serie, mettitela via... :splat)
Anche se la Clio 99 di mia mamma con 100000 km era morbidissima e silenzionsa... :tired) :tired) :tired)

Senza scomodare vetture di altro genere, ho avuto per le mani diverse 147 d vario kilometraggio e ho riscontrato questo problema solo sulla mia e sulla sostitutiva che oggi riconsegno, immatricolata (guardacaso!) a febbraio 2007).

Riguardo chi dice che è stata sostituita senza problemi o ispettori, in rete Alfa vi è una segnalazione che consente la sostituzione o l'intervento alla frizione senza battere ciglio per un certo numero di vetture comprese in un intervallo di telai.
Per le altre si necessita di autorizzazione e so che i tecnici Valeo esaminano le vetture singolarmente.
 
mario.75":36ugil2p ha detto:
306 Maxi":36ugil2p ha detto:
merlin83":36ugil2p ha detto:
Cosa intendi di preciso per "disallineamento portellone"?
una cosa che hanno TUTTE le 147 nuove... :asd) :asd) :asd)


beh, dai...l'unica cosa di cui non posso lamentarmi della mia è proprio l'allineamento delle lamiere: semplicemente eccellente!
scommetto una pizza che se uno di noi malati vede la tua trova almeno 1 non allineamento.. ma fiche e' solo quello ... :asd)
 
M-jetnasona2":ckkch1v2 ha detto:
Cmq a ognuno il suo pensiero ma io non prenderei mai una macchina in una conce se questa non mi garantisce un ottima assistenza. Preferisco spendere di più ma essere sicuro. Difatti non mi posso lamentare.

ma guarda io invece sono x il libero mercato chi meglio mi tratta li vado a prescindere... in piu ho notato (almeno qui da me ed in altre officine) che la vendite con assistenza piu grosse di solito tratta con molta sufficenza le auto in riparazione data la mole di lavoro molto alta indi non fanno x me :)
 
Goa":2jvrpu91 ha detto:
stamattina avevo appuntamento dal mecca autorizzato alfa per sistemare una volta per tutte sta frizione ,mi presento li e mi dice che per poter tirare giu cambio/frizione deve prima sentire l'ispettore alfa.....bah no comment.
Cioe mi fissa l'appuntamento per sistemare la macchina e poi pero' per poterli fare deve sentire prima l'ispettore.
Se continua cosi al costo di perdere una parte del valore della macchina ,la vendo perche non ne posso piu.
:KO) :KO) :KO)

posso permettermi di darti un consiglio?..........iscriviti(se bob lo sei già) al myalfaromeo.it e segnala tramite e-amil tutti gli inconvenienti che ti sono capitati vedrai che nel giro di 24 ore verrai contattato per risolverli..............nel mio caso ha funzionato perfettamente :OK)
 
ragazzi anche se sn nuovo del forum e di auto (147 1900 JTDm 120 cv km 0 da 6 giorni cn 300 km all'attivo) vorrei dire la mia...premetto che essendo neopatentato (6 mesi) ho appena lasciato una VW passat 1800 benzina che dal 1993 a questa parte ha dato i suoi problemi come tutte le auto...mio padre mi ha regalato questa auto innanzitutto perke' ne sono stato sempre innamorato e poi perke' l'alfa piace anche a lui e nn ne abbiamo mai avuta una(in famiglia ora abbiamo anche una kia Carnival 3000 TD 200.000 km con solo una pompa del gasolio cosumata e sostituita e altre cosucce soggette ad usura, ed una intramontabile Panda 750 benzina praticamente indistruttibile :lol: ) oggi la mia Alfa ha fatto il primo giro in officina perke' mi e' stata consegnata con un elastico che si e' sciolto al sole quando stazionava in concessionaria e che ha macchiato la tappezzeria e un graffio sul passaruota quasi invisibile ma che si sono detti pronti ad eliminare nel modo necessario...in concomitanza cn queste leggerezze causate da distrazioni la mia macchina con solo 300 km ha mostrato il suo vero punto debole : il pedale della frizione ha iniziato a raschiare sgracchiare o sgrattare come dir si voglia sotto il piede trasmettendo una pessima sensazione alla gamba del guidatore e in certi casi con lo stereo spento anche un rumore udibile...esposto il problema alla concessionaria come ho gia scritto in precedenza in altro 3d, il capofficina ha detto dopo aver provato l'auto ferma ma in moto, che nn sentiva nulla (anche se si e' accorto del problema secondo me), infatti dopo ha parlato di un problema di lubrificazione di probabili cuscinetti guide o spingidisco che a causa di lunga inattivita' ancora nn avevano acquistato il giusto giogo(cosa assurda secondo me dato che nn l'ha fatto dai primi km)cmq mi dice che se il rumore fosse aumentato loro avrebbero risolto il problema dato che sono li per quello.Io nonostante la mia poca esperienza vorrei spendere due parole a favore e a discapito dell'alfa ...partiamo da quelle a sfavore :
-E' assurdo vedersi consegnare un'auto con carrozzeria non allineata(cosa che a me nn e' successa)
-E' assurdo che un 'auto di questo costo presenti un determinato numero di telai cn lo stesso problema cioe' frizione che tira fuori problemi di tutti i generi (la casa dovrebbe subito richiamare tutte le auto e rimediare senza aspettare che il cliente metta sottosopra un'officina)
- E' assurdo che certe officine siano autorizzate dall'alfa a mettere le mani su auto che costano fior di quattrini nn riuscendo a risolvere il problema.
Detto cio' pero' ora ci sono le cose a favore dell'alfa:
se e' vero che determinate auto sono assemblate a capa di cacchio perke' ne esistono altrettante a regola d'arte??? il problema evidentemente nn sono le macchine che le assemblano ne l'alfa che vuole risparmiare ma l'operaio che le manovra...qui in italia purtroppo tutti credono di essere capofficina e per tanto nn si impegnano nel ruolo che svolgono convinti che vada tutto bene e alla fine noi ci ritroviamo insoddisfatti con delle auto che sembrano in alcuni casi opere di Picasso e l'Alfa perde clienti e soldi dietro le riparazioni fatte in garanzia ...Causa & Risultato = Il gruppo Fiat ha assorbito l'alfa ma nn sono i prodotti della stessa su cui conta bensi allo sfruttamento di ingegneri e operatori dell'alfa per portare avanti il progetto fiat che a quanto pare cresce di anno in anno...quindi se il marchio alfa perde in credibilita' nn e' poi un problema per la fiat dato che ne e' diventata una specie di sottogruppo...avete fatto caso da quando l'alfa ha perso la proprio qualita'??proprio da quando il marchio fiat ha iniziato la rimonta cn la grande punto : Se l'Alfa fosse gruppo a se con il cavolo che i cofani delle nostre adorate 147 farebbero i saliscendi(cosa mai accaduta in modo cosi sproporzionato se nn in questi ultimi 3 anni)!!!...resta poi da dire che noi alfisti nn dobbiamo essere cosi esagerati se qualkosa nn va perke' cmq l'alfa ha ancora ottime officine che rimangono a nostra completa disposizione per "riparazioni " post vendita... chi ama l'alfa di sicuro perdera' qualke ora tra questo e quell'officina per vederla finalmente splendida!!! in fin dei conti sono cmq auto e di certo la perfezione nn esiste perke' ERRARE E' UMANO e cm si sbaglia in alfa(anche se un po' in piu' in questo ultimo periodo) si sbaglia in audi e in vw e via dicendo...se poi un auto nasce proprio male (cm e' successo con la mia ex moto 2000 euro di valore e 1000 euro di riparazioni)nel caso di Goa bisogna insistere fino a che c'e' garanzia per un'auto che sia alla fine come alfa la ha proggetta perke' di certo riuscira' a risolvere tutti i problemi,in caso di usato bisogna invece subito disfarsene o pensarci su due volte prima di acquistarla se di dubbia provenienza!ragazzi come tutte le cose c'e' il fattore C di mezzo!!! nn per questo bisogna abbandonare in caso di problemi ma darci dentro come faro' io : dato che il capofficina ha detto che nn e' nulla ma a me quella frizione cosi' proprio nn mi va insistero' fino a che nn sara' perfetta perke' in fondo mio padre i 18000 euro se li e' sudati e di certo nn permetto di darmi un auto approssimativa!!!in ogni caso adoro l'alfa e qualke problema di fabbricazione per quel motivo o quell'altro di certo nn mi fara' cambiare idea : E' UNA CASA ITALIANA CHE HA UNA STORIA ALLE SPALLE INVIDIABILE E SE IL PREZZO DA PAGARE E' ANDARE AVANTI E INDIETRO PER OTTENERE UNA MACCHINA COME E' GIUSTO CHE SIA MI STA BENE!!!!Pero' nn venitemi a dire che la Serie 1 e la Golf sono belle quanto la mia 147 perke' e' tutta un'altra storia!! queste sono le mie idee poi ognuno la pensa in un modo e fa come meglio ritiene ciao WAGLIU'!!! :OK) :OK) :OK) :OK) :alfa) :alfa) :alfa) ALFA RULEZZZZ!
 
costafa_alfa":7udrsw38 ha detto:
MA PENSATE CHE QUESTI PROBLEMI LI ABBIAMO SOLO IN ITALIA?! è solo che come al solito noi siamo gli unici a fare autocritica mentre gli altri se ne stanno ben zitti. Pensate che una bmw o una mini uscite dallo stabilimento non abbiano problemi?! mio fratello è possessore di una mini cooper cabrio e di problemi ne ha avuti molti più di me che ho una 147 1.9 . Quindi ok, arrabbiamoci se necessario, facciamo le sostituzioni in garanzia, ma non sputiamo sull'italia e sulle auto italiane perchè vi assicuro che è l'ultima cosa da fare! E poi se aveste idea di quello che vuol dire produrre 700 auto al giorno, probabilmente vi stupireste molto meno deli vostri problemi.

C'è solo una piccola differenza.
Nel caso preso da te della mini si è trattato di un problema sporadico, avvenuto su una vettura. Nel caso del motore bmw 2000 diesel da 150cv si è trattato di un problema su una partita di turbine... e si puo' continuare.
In definitiva si è trattato di problemi sporadici riscontrati su n vetture o su una determinata serie. Poi finita li.
Qui stiamo a parlare di una fottuta 147 che si porta dietro e suoi stramaledettissimi problemi, dai più ai meno gravi, da anni anni e anni su tutti i modelli e tutte le motorizzazioni. CA**O!
Mi vuoi paragonare le due cose???

Ho già avuto modo di ribadire il concetto, ma sembra che tali parole passino del tutto inosservate (chissà poi perchè).

E sulle altre auto del gruppo non è che va poi tanto meglio. I miei hanno una GPunto che beve olio come una spugna, le portiere dietro si aprivano male (sistemate dopo DUE interventi), scricchiolii vari, disallineamento portellone posteriore e vetro lunotto.
C'è anche qualche altro problemino che non ricordo bene. Ai miei importa il giusto della macchina e ragionano allo stesso modo: "Che vuoi che sia.."
:KO)
Sulla Gpunto del babbo della mia ragazza idem.. portellone storto, vetro lunotto storto, vetro laterale (3porte) storto.
Sulla stilo del fratello di lei.. cofano disallineato, cambiata frizione che saltellava sui 15.000km mi pare, i silent block posteriori cigolavano e non sono stati cambiati ma solo ingrassati (e ovviamente ora ricigolano).

Nella mia 147 ho trovato:
- cofano disallineato
- portiere disallineate
- portellone disallineato
- la frizione lavora di merda (morbidissima ma non attacca normalmente, con dei piccoli balzi. E non è colpa mia.. di auto ne ho guidate.. mai accaduto)
- fari disallineati
- scricchiolii interni da ogni dove
- che un cavo vicino ai piedi che passeggia
- da qualche settimana è morto lo switch su serratura che accende la luce bagagliaio
- il sedile lato guida talvolta si mette a cigolare
- gli allogiamenti dei pulsanti aprivetro sono a dir poco vergognosi (sanno di "appiccicato li")
- dal vetro porta posteriore lato guida filtra qualche goccia quando la lavo con la lancia.
- una luce di posizione (ant sx) ha già dato segni strani 2 volte.
- Sospensione, braccetti o scatola dello sterzo (?) fanno rumore su sconnessione con sterzo girato a sx
[EDIT]
dimenticavo..
- i dischi freno anteriore si stanno ovalizzando. leggero 'saltellamento' in frenata leggera alle basse velocità.
[/EDITI]


E tutto questo su una vettura con 10.000Km.
Da buon toscano mi verrebbe voglia di scrivere anche una bella madonna come si deve, ma eviterò.. ne dico già abbastanza.

E poi mi si viene a raccontare che ci lamentiamo e sputiamo sul prodotto italiano?!?! CI CREDO!
Con queste vetture non c'è la possibilità di beccare la macchina sfigata.. hai culo se ne trovi una fatta come si deve.

Per chi si ostina a chiedere: "Perchè hai comprato alfa?"
Rispondo: "Se tornassi indietro (o al prossimo cambio auto) col ca**o che la comprerei".

L'estetica interna potrà essere carina, e quella esterna de gustibus. Ma alla fin fine preferisco uan macchina perfetta o quasi (almeno da nuova) ad un'estetica appagante che nasconde n-mila problemi.
 
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