costafa_alfa":7udrsw38 ha detto:
MA PENSATE CHE QUESTI PROBLEMI LI ABBIAMO SOLO IN ITALIA?! è solo che come al solito noi siamo gli unici a fare autocritica mentre gli altri se ne stanno ben zitti. Pensate che una bmw o una mini uscite dallo stabilimento non abbiano problemi?! mio fratello è possessore di una mini cooper cabrio e di problemi ne ha avuti molti più di me che ho una 147 1.9 . Quindi ok, arrabbiamoci se necessario, facciamo le sostituzioni in garanzia, ma non sputiamo sull'italia e sulle auto italiane perchè vi assicuro che è l'ultima cosa da fare! E poi se aveste idea di quello che vuol dire produrre 700 auto al giorno, probabilmente vi stupireste molto meno deli vostri problemi.
C'è solo una piccola differenza.
Nel caso preso da te della mini si è trattato di un problema sporadico, avvenuto su una vettura. Nel caso del motore bmw 2000 diesel da 150cv si è trattato di un problema su una partita di turbine... e si puo' continuare.
In definitiva si è trattato di problemi sporadici riscontrati su n vetture o su una determinata serie. Poi finita li.
Qui stiamo a parlare di una fottuta 147 che si porta dietro e suoi stramaledettissimi problemi, dai più ai meno gravi, da anni anni e anni su tutti i modelli e tutte le motorizzazioni. CA**O!
Mi vuoi paragonare le due cose???
Ho già avuto modo di ribadire il concetto, ma sembra che tali parole passino del tutto inosservate (chissà poi perchè).
E sulle altre auto del gruppo non è che va poi tanto meglio. I miei hanno una GPunto che beve olio come una spugna, le portiere dietro si aprivano male (sistemate dopo DUE interventi), scricchiolii vari, disallineamento portellone posteriore e vetro lunotto.
C'è anche qualche altro problemino che non ricordo bene. Ai miei importa il giusto della macchina e ragionano allo stesso modo: "Che vuoi che sia.."
:KO)
Sulla Gpunto del babbo della mia ragazza idem.. portellone storto, vetro lunotto storto, vetro laterale (3porte) storto.
Sulla stilo del fratello di lei.. cofano disallineato, cambiata frizione che saltellava sui 15.000km mi pare, i silent block posteriori cigolavano e non sono stati cambiati ma solo ingrassati (e ovviamente ora ricigolano).
Nella mia 147 ho trovato:
- cofano disallineato
- portiere disallineate
- portellone disallineato
- la frizione lavora di merda (morbidissima ma non attacca normalmente, con dei piccoli balzi. E non è colpa mia.. di auto ne ho guidate.. mai accaduto)
- fari disallineati
- scricchiolii interni da ogni dove
- che un cavo vicino ai piedi che passeggia
- da qualche settimana è morto lo switch su serratura che accende la luce bagagliaio
- il sedile lato guida talvolta si mette a cigolare
- gli allogiamenti dei pulsanti aprivetro sono a dir poco vergognosi (sanno di "appiccicato li")
- dal vetro porta posteriore lato guida filtra qualche goccia quando la lavo con la lancia.
- una luce di posizione (ant sx) ha già dato segni strani 2 volte.
- Sospensione, braccetti o scatola dello sterzo (?) fanno rumore su sconnessione con sterzo girato a sx
[EDIT]
dimenticavo..
- i dischi freno anteriore si stanno ovalizzando. leggero 'saltellamento' in frenata leggera alle basse velocità.
[/EDITI]
E tutto questo su una vettura con 10.000Km.
Da buon toscano mi verrebbe voglia di scrivere anche una bella madonna come si deve, ma eviterò.. ne dico già abbastanza.
E poi mi si viene a raccontare che ci lamentiamo e sputiamo sul prodotto italiano?!?! CI CREDO!
Con queste vetture non c'è la possibilità di beccare la macchina sfigata.. hai culo se ne trovi una fatta come si deve.
Per chi si ostina a chiedere: "Perchè hai comprato alfa?"
Rispondo: "Se tornassi indietro (o al prossimo cambio auto) col ca**o che la comprerei".
L'estetica interna potrà essere carina, e quella esterna de gustibus. Ma alla fin fine preferisco uan macchina perfetta o quasi (almeno da nuova) ad un'estetica appagante che nasconde n-mila problemi.