All'Alfa Romeo dovrebbero vergognarsi (update a pag 6)

Mi spiace per i guai, la mia a parte la frizione con scalino ogni tanto e un leggero fruscio dalla porta lato passeggero, non ha nulla d'altro...
 
Esatto Fusi è uno sgrat sgrat di raschiamento.
Giovedi mattina ho appuntamento presso un officina autorizzata alfa.
Per la cronaca oltre ai vari problemi si è aggiunta perdita della vaschetta acqua tergi.
No comment. :sedia)
 
Goa":21bplwv9 ha detto:
Esatto Fusi è uno sgrat sgrat di raschiamento.
Giovedi mattina ho appuntamento presso un officina autorizzata alfa.
Per la cronaca oltre ai vari problemi si è aggiunta perdita della vaschetta acqua tergi.
No comment. :sedia)

Goa massima solidarietà, anche io piano piano sto sistemando le piccole imperfezioni che ci sono, ma se l'assistenza non è buona rimani sempre al punto di partenza.
:X)
 
mi sto già quasi stancando di sta macchina,piu che altro per la perdita di tempo fra un meccanico ed un altro etc etc.
Grazie a tutti per la solidarietà raga :mecry) :fluffle)
 
Goa":3spcldrh ha detto:
piu che altro per la perdita di tempo fra un meccanico ed un altro etc etc.

Si questo è vero, cmq dai la macchina che hai è una meraviglia, prendila con serenità :fluffle) :ubriachi)
Alla fine ci ritroveremo a brindare.
 
Goa":11htxjn8 ha detto:
Esatto Fusi è uno sgrat sgrat di raschiamento.
Giovedi mattina ho appuntamento presso un officina autorizzata alfa.
Per la cronaca oltre ai vari problemi si è aggiunta perdita della vaschetta acqua tergi.
No comment. :sedia)

Andiam di bene in meglio.
 
stamattina avevo appuntamento dal mecca autorizzato alfa per sistemare una volta per tutte sta frizione ,mi presento li e mi dice che per poter tirare giu cambio/frizione deve prima sentire l'ispettore alfa.....bah no comment.
Cioe mi fissa l'appuntamento per sistemare la macchina e poi pero' per poterli fare deve sentire prima l'ispettore.
Se continua cosi al costo di perdere una parte del valore della macchina ,la vendo perche non ne posso piu.
:KO) :KO) :KO)
 
Quanto ti capisco Goa, anche io ho quella sensazione sul pedale della frizione.
La prassi del perito è normale cmq, anche in altre case automobilistiche devono chiamare 300 persone prima di cambiare o fare qualcosa, e credimi c'è di peggio. :OK)
 
pet2003":2gqi2c4i ha detto:
Quanto ti capisco Goa, anche io ho quella sensazione sul pedale della frizione.
La prassi del perito è normale cmq, anche in altre case automobilistiche devono chiamare 300 persone prima di cambiare o fare qualcosa, e credimi c'è di peggio. :OK)
Mah... per la frizione la prassi del perito non è normale... A me l'hanno cambiata senza fare storie.
Il perito l'hanno chiamato solo quando dovevano riverniciarmi i paraurti che erano arrivati di un altro colore rispetto alla carrozzeria...
 
Goa":3omsqck4 ha detto:
stamattina avevo appuntamento dal mecca autorizzato alfa per sistemare una volta per tutte sta frizione ,mi presento li e mi dice che per poter tirare giu cambio/frizione deve prima sentire l'ispettore alfa.....bah no comment.
Cioe mi fissa l'appuntamento per sistemare la macchina e poi pero' per poterli fare deve sentire prima l'ispettore.
Se continua cosi al costo di perdere una parte del valore della macchina ,la vendo perche non ne posso piu.
:KO) :KO) :KO)

Benvenuto nell'assistenza Alfa.
 
Goa":32d2w74a ha detto:
stamattina avevo appuntamento dal mecca autorizzato alfa per sistemare una volta per tutte sta frizione ,mi presento li e mi dice che per poter tirare giu cambio/frizione deve prima sentire l'ispettore alfa.....bah no comment.
Cioe mi fissa l'appuntamento per sistemare la macchina e poi pero' per poterli fare deve sentire prima l'ispettore.
Se continua cosi al costo di perdere una parte del valore della macchina ,la vendo perche non ne posso piu.
:KO) :KO) :KO)

Se la vendi fammi un fischio :jolly) :jolly) :asd) :asd)
 
Ciao ragazzi, sono un novello del forum.... sono assolutamente solidale con tutti quelli che hanno avuto problemi con la macchina che x quanto sia bella e prestazionale è assemblata malissimo! :KO)
L'ho comprata nel gennaio 06 e da allora ho subito ben 10 interventi per problemi di carrozzeria non gravi, ma comunque noiosi e da macchina non all'altezza del nome che porta! :KO) più la centralina (richiamo) e adesso udite udite.. anche la frizione.... diventa dura nel traffico quando si scalda.. (km 32800), più o meno sistemata in garanzia (quanto meno non strappa + la seconda)
Peccato xchè non so se la terrò dopo la fine della garanzia.... anche se il cuore x alfa romeo pulsa sempre forte :love)
 
Problemi con le guarnizioni della portiera, si staccano ogni volta che tiro su e giù il finestrino.
Sono tutte cose che ti fanno incavolare e èerdere tempo è vero però le sensazioni che da sta macchina sono stupende.
 
Io ho contattato il Customer Care tramite il sito myalfaromeo per la ricomparsa degli aloni sui fari (sostituiti solo 3 mesi fa per infiltrazione idrica e ittica). Ho spiegato che mi era stato assicurato che i fari sarebbero stati immuni dal problema delle infiltrazioni, il cui preambolo era proprio la comparsa di aloni sul trasparente, ma a quanto pare non è così quindi prima o poi mi ritroverò con i pesciolini davanti alla lente dello xenon.... o magari dietro così faccio le ombre cinesi :mecry) . La risposta, dopo avermi dirottato all'officina di riferimento per la verifica, è stata "lei ha comperato una macchina sfortunata"..... ma a quanto pare non è mica così, nel senso che sono dei particolari che erano difettosi e che sono ancora difettosi. Comunque questa frase detta magari in tono scherzoso mi ha fatto girare un tot.... e passare la voglia di metterci le mani per prenderne un'altra tra qualche mese quando mi scade il leasing, anche se ho la garanzia fino al 5° anno. E il bello è che siamo (se mi permettete il plurale) talmente malati che sto pensando alla 147 Q2 o mal che vada ad una 159 SW (solo in presenza di prole al momento lontana anche in previsione).
 
x ilfusi, niente oggi ho visto una nuova leon nera. Lucida e splendente, allora mi avvicino e sorpresa delle sorprese ho pensato a te :D
aveva tutto il colore a buccia d'arancia. Se lo guardavi da un punto era una bomba ma da altra angolazione faceva pietà.
Scusate se sono andato un pò fuori dal tema frizione :hail)
 
Il FUSI":10gvque6 ha detto:
Hai mica anche notato se gli sportelli erano dritti e il portellone idem?
Gli hai anche chiesto se quando la sciacqua ci piove dal portellone?
quelli erano dritti :OK)
non si può avere tutto :asd)
 
Sono sinceramente dispiaciuto per quello che vi accade ragazzi. Io sinceramente ho poco da lamentarmi, problemi ne ho avuti al massimo in un anno due. Il sedile sx con l'alfatex montato male. Evidentemente a cappero.
Un rumorino dalle chiavette davanti agli specchietti.
Per il resto zero.
In ogni caso trovo inconcepibile che dopo il restyling tutto sia peggiorato. Ne ho avuto la conferma dal capo officina. E di lui mi fido in tutta sincerità.

Merita però che segnalo quello che mi è capitato una settimana fa. Per motivi di lavoro faccio un bel giro su una Mercades classe R 320 cdi full opt.
Ebbene il sedile contour con massaggiatrice thailandese incorporato ad ogni buca cigolava come un materasso rotto........

Questo non vuol giustificare che le ultime 147 vengano montate a cappero intendiamoci.
Piuttosto non capisco perchè una G Punto debba essere montata veramente bene e una 147 no?????
 
Top