alla velocità massima il motore sviluppa la massima potenza?

rapidello":2yp6immf ha detto:
InterNik":2yp6immf ha detto:
Ahem... mi son reso conto di non aver risposto, alla fine, alla domanda del thread...

Ebbene la risposta è "NON è detto che la velocità massima in una certa situazione sia raggiunta con il motore che sviluppa la massima potenza che può sviluppare. In altri termini, se poniamo che il regime di potenza massima sia a 4000 giri, la vmax può essere raggiunta anche (ad es) a 3800 giri, regime al quale il motore eroga una potenza, ovviamente < di quella a 4000"

Ciò accade per i motivi sopra accennati.
---
In sintesi alla velocità massima il motore esprime (tautologicamente) la massima potenza che può esprimere in quelle condizioni.

Ciò non significa che, in altre condizioni, non sviluppi una potenza maggiore
:OK)

beh.....così come hai scritto crei solo confusione,
Non c'è alcuna confusione, è esattamente così che stanno le cose... trazione trazione... non potenza potenza... la potenza è nulla senza trazione...
:asd)

Prova a pensare, ad esempio, ad un cambio bloccato in VI marcia.
Che velocità può raggiungere l'auto?
 
Faso":39qusdnl ha detto:
ragazzi non mi intrometto nella discussione ma compimenti per ilo topic, molto interessante ;)


OT

ragazzi a settembre ho l'orale di fisica 1, qualcuno vuole andarci al posto mio?

/OT
io volentieri, presi 30L nel mio orale :asd)
 
Diabolik":13nwix7w ha detto:
come mi spiegate allora le renault di una volta che raggiungevano la velocità massima in quarta in totale fuorigiri mentre in quinta non ce la facevano ad arrivare al regime di potenza max?
Forse perchè in quella marcia non avevano TRAZIONE sufficiente? ;)
non lo so, vedo un sacco di affermazioni che la vmax si raggiunge ad un determinato regime come se fosse un dogma e le macchine fossero tutte uguali
da parte mia no di sicuro :culo)
 
InterNik":jr2rtb7g ha detto:
Faso":jr2rtb7g ha detto:
ragazzi non mi intrometto nella discussione ma compimenti per ilo topic, molto interessante ;)


OT

ragazzi a settembre ho l'orale di fisica 1, qualcuno vuole andarci al posto mio?

/OT
io volentieri, presi 30L nel mio orale :asd)

questo dimostra che i voti non contan proprio nulla..... :lol: :lol: :lol: :lol:

per la cronaca pure io presi 30 nello scritto di fisica1....e non riesco a capire cosa internik dice.... :sarcastic)

forse devo fare un corso di traduzione.....dall'internikkese al rapydchese :jolly)
 
rapidello":1l7gfecq ha detto:
InterNik":1l7gfecq ha detto:
Faso":1l7gfecq ha detto:
ragazzi non mi intrometto nella discussione ma compimenti per ilo topic, molto interessante ;)


OT

ragazzi a settembre ho l'orale di fisica 1, qualcuno vuole andarci al posto mio?

/OT
io volentieri, presi 30L nel mio orale :asd)

questo dimostra che i voti non contan proprio nulla..... :lol: :lol: :lol: :lol:

per la cronaca pure io presi 30 nello scritto di fisica1....e non riesco a capire cosa internik dice.... :sarcastic)

forse devo fare un corso di traduzione.....dall'internikkese al rapydchese :jolly)
tieni presente che il "tuo" fisica 1 vale la metà esatta del "mio" fisica 1 :culo) (questo dipende dal diverso ordinamento per cui gli esami "semestrali" sono così valutati rispetto agli "annuali". Se ti trasferisci da ingegneria con Fisica 1 sul libretto ti riconoscono 1/2 esame, e tocca darne un secondo :lol: ).

---
Chiarito questo ( :asd) ) quale parte di "trazione" non è chiara... :thk) il cane è tedesco... quindi Traktion :crepap)
 
InterNik":2jw1v9a4 ha detto:
tieni presente che il "tuo" fisica 1 vale la metà esatta del "mio" fisica 1 :culo) (questo dipende dal diverso ordinamento per cui gli esami "semestrali" sono così valutati rispetto agli "annuali". Se ti trasferisci da ingegneria con Fisica 1 sul libretto ti riconoscono 1/2 esame, e tocca darne un secondo :lol: ).
ragazzuoli (vale per entrambi)
penso che stiate andando un po' oltre il classico sfottò fra ingegneri e architetti o ing e fisici.
Tornate sui binari di una discussione tecnica o chiuderò :OK)
 
giangirm":39102lj3 ha detto:
InterNik":39102lj3 ha detto:
tieni presente che il "tuo" fisica 1 vale la metà esatta del "mio" fisica 1 :culo) (questo dipende dal diverso ordinamento per cui gli esami "semestrali" sono così valutati rispetto agli "annuali". Se ti trasferisci da ingegneria con Fisica 1 sul libretto ti riconoscono 1/2 esame, e tocca darne un secondo :lol: ).
ragazzuoli (vale per entrambi)
penso che stiate andando un po' oltre il classico sfottò fra ingegneri e architetti o ing e fisici.
Tornate sui binari di una discussione tecnica o chiuderò :OK)
Quali sfottò? Questi sono dati di fatti (inoppugnabilmente provabili per tabulas) :shrug03)
---
Comunque lascio perdere, applicherò il mio proponimento buonista :nod)
 
Top