Alla ricerca della Montreal [arrivata a casa e foto]

mel":18qe86g7 ha detto:
Molto molto bella e ben tenuta, da quel che si può vedere!
Mi stupiscono i tre silenziatori su ogni linea di scarico!!
Il volante è lo stesso della mia?

Credo di si, anche se mi pare che sulla 2000 ci andasse il mozzo centrale (quello su cui è montato lo stemma) in legno, che in realtà era in plastica rifinita simil-legno. E' marchiato Hellebore sulla razza destra e Alfa Romeo su quella sinistra. Cosa stupefacente è che dopo 40 anni ha ancora gli isolatori intatti intorno ai tasti calcson.

Una curiosità: anni addietro un mio amico che lavorava in una ditta specializzata che forniva le corone in legno per i volanti Momo, mi spiegò la procedura produttiva per avere le corone in unico pezzo con le venature circolari e antischeggia. In pratica si avvolgono nella misura desiderata una serie di striscette di legno sottilissime che vengono incollate le une alle altre e quando il pezzo è pronto, viene fresato con macchine a controllo numerico per dargli la forma dell'impugnatura desiderata. Per volanti con anima centrale in metallo (cioé praticamente tutti), il pezzo viene sezionato a metà e gli incavi per le razze e gli ancoraggi vengono fresati. Quindi le due parti vengo reincollate assieme e verniciate.
 
Grazie a tutti per i complimenti, che mi fanno molto piacere.
Non vedo l'ora che il meccanico me la restituisca (anche se ci vorrà un po' di tempo) per poter mettere mano all'impianto elettrico, cambiare le serrature e le gomme, e metterla su strada.
 
cat147":18tp4uk9 ha detto:
mel":18tp4uk9 ha detto:
Molto molto bella e ben tenuta, da quel che si può vedere!
Mi stupiscono i tre silenziatori su ogni linea di scarico!!
Il volante è lo stesso della mia?

Credo di si, anche se mi pare che sulla 2000 ci andasse il mozzo centrale (quello su cui è montato lo stemma) in legno, che in realtà era in plastica rifinita simil-legno. E' marchiato Hellebore sulla razza destra e Alfa Romeo su quella sinistra. Cosa stupefacente è che dopo 40 anni ha ancora gli isolatori intatti intorno ai tasti calcson.

è proprio quello allora: http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hpho...935138145_1407816952_3349977_2079562614_n.jpg
il mio aveva gli isolatori presenti su tutti e tre i pulsanti, ma uno l'ho perso, e non so come perchè non lo trovo nel vano dei piedi :cry:
i tuoi fanno il giro intero intorno allo scasso per il pulsante? i miei son solo "mezzo giro", e sono utilissimi perchè sullo sconnesso ora vibra il pulsante che non ce l'ha (metallo su metallo).
stesso anno, stesso volante, stesso devioluci :D
 
mel":3fpn49uv ha detto:
cat147":3fpn49uv ha detto:
mel":3fpn49uv ha detto:
Molto molto bella e ben tenuta, da quel che si può vedere!
Mi stupiscono i tre silenziatori su ogni linea di scarico!!
Il volante è lo stesso della mia?

Credo di si, anche se mi pare che sulla 2000 ci andasse il mozzo centrale (quello su cui è montato lo stemma) in legno, che in realtà era in plastica rifinita simil-legno. E' marchiato Hellebore sulla razza destra e Alfa Romeo su quella sinistra. Cosa stupefacente è che dopo 40 anni ha ancora gli isolatori intatti intorno ai tasti calcson.

è proprio quello allora: http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hpho...935138145_1407816952_3349977_2079562614_n.jpg
il mio aveva gli isolatori presenti su tutti e tre i pulsanti, ma uno l'ho perso, e non so come perchè non lo trovo nel vano dei piedi :cry:
i tuoi fanno il giro intero intorno allo scasso per il pulsante? i miei son solo "mezzo giro", e sono utilissimi perchè sullo sconnesso ora vibra il pulsante che non ce l'ha (metallo su metallo).
stesso anno, stesso volante, stesso devioluci :D

Anche a confrontarlo con quello che si vede bene nella mia terza foto, parrebbe proprio lo stesso volante. Il mio ha gli isolatori tutto intorno ai fori dei pulsanti.
 
Dopo un'attesa di quasi due mesi pare che tutti i pezzi necessari siano arrivati al meccanico: può darsi che per Pasqua me la restituisca.
 
Top